|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Questo me lo segno e lo tiro fuori al momento opportuno. Penso che la segreteria gli riserverà un posto piuttosto alto in lista, ovvero elezione sicura ( altrimenti sarebbe una buffonata ). |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ma seriamente, non ti vergogni nemmeno un pò a criticare la candidatura di DeMagistris quando dall'altra parte ci sono condannati di vario genere, dai reati contro la pubblica amministrazione alla mafia? Chiedendo peraltro un periodo di incandidabilità dall'interruzione dall'esercizio di cinque anni! Anzi guarda, te la appoggio.. se istituiamo anche un periodo di incandidabilità per i condannati. VERGOGNA! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
hai detto che è un cattivo messaggio , mettiamo che lo sia...
non credi che messaggi cattivi il tuo cocco ne abbia mandati un bel po' e tu manco hai il coraggio di accennare una piccola, piccolissima critica ?
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Partito A e partito B Scenario 1 Il partito A candida un pregiudicato, che so, Grillo (omicidio colposo, sentenza definitiva). La gente lo sa, valuta se la cosa osti alla gestione della cosa pubblica, valuta se il processo sia stato giusto o viziato da pregiudizi politici, insomma, si fa i suoi conti e poi decide se votare a o b. Scenario 2 Il giudice Tizio mette sotto processo il leader di A con accuse infamanti e ne mina la reputazione e poi, una volta eliminato A dalla scena subito il giudice Tizio si candida per B (certo dell'elezione perche' i "supporter" del partito B lo osannano). A me fa piu' paura il secondo scenario... Poi saro' "disonesto intellettualmente"... a me sembra di essere invece piuttosto chiaro nell'espressione del mio pensiero, che poi qualcuno la pensi diversamente da me e' del tutto normale. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Pregiudicati come Silvio Berlusconi? (condannato per falsa testimonianza sulla loggia P2 dalla Corte d'Appello di Venezia nel maggio 1990, reato poi estinto per amnistia?)
Ultima modifica di nekromantik : 17-03-2009 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti scrivere testi per Luttazzi. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Ne abbiamo parlato enne volte. Per quella vicenda Berlusconi fu assolto in primo grado e prosciolto in appello per intervenuta amnistia. In entrambi i casi non si arrivo' mai nemmeno a cominciare il processo dibattimentale ma ci si fermo' alla fase istruttoria. Nessuna condanna. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
perchè nello scenario due hai detto accuse infamanti quando il tipo stava solo facendo, e bene, il suo lavoro? Ultima modifica di yggdrasil : 17-03-2009 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era un paradosso, ovvero l'unico mondo in cui può provare a discutere di politica. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Okey dokey, non mi addentro su questo terreno perché ho delle competenze risibili.
Stendo un velo pietoso sulle vicende giudiziarie di Berlusconi e lascio alla morale e alla dignità di ognuno giudicare tale elemento e di chi lo circonda.
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
ti risulta che De Magistris per fare carriera politica abbia rassegnato le dimissioni!?!?! EH ! TI RISULTA?!!? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Prima mi sembra però però opportuno madare via dal Parlamento in malomodo, tutti i condannati dai magistrati stessi. Per almeno 10 anni? Ci sono aspetti ridicoli nella destra italiana. No ai magistrati, in fondo privati cittadini dalla fedina penale pulita. Ma si ai giudicati e pregiudicati. Fra 30 anni rideremo fino all'ictus di questo. fg |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Perche' e' un personaggio noto, con condanna definitiva e rende bene l'idea di una condanna, se pur definitiva e per un reato pesante, che non dovrebbe ostare alla candidatura.
Guarda che i miei erano solo esempi ipotetici, e l'ho premesso chiaramente, ho apposta utilizzato un giudice "tizio" generico. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io non vedo quale sia il problema. Quanti di quelli che iniziano a fare politica si dimettono dal proprio lavoro? Ma che stai dicendo? Si è messo in aspettativa, le campagne elettorali sono dure da sostenere, soprattutto facendo un lavoro come quello di DM. Cioè, hai la faccia di criticare la candidatura di una brava persona ( lo dimostrano diverse sentenze )! Per coerenza dovresti aprire un centinaio di thread al giorno sulle candidature dell'altra parte politica. Gentaglia della peggior specie.. Comunque.. veramente senza fondo. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Chissà perchè allora in quella PORCATA di legge elettorale per le politiche fatta dai tuoi cari amichetti che abbiamo in Italia le liste sono blindate e senza preferenze.. troppa merda da far mandar giu in effetti: qualche amico degli amici rischiava di restare fuori "dall'aula" parlamentare..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 18-03-2009 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Un piccolo ricordino (notare la foto) http://it.wikipedia.org/wiki/Toni_Negri |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.