|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Con questa nuova tipologia di DRM con installazioni limitate, come ti comporti? | |||
| Cos'è sta storia? Di che parli? |
|
4 | 6.25% |
| Prima di comprare un prodotto mi informo, e vedo se sono disposto a conviverci. |
|
16 | 25.00% |
| Se lo possono tenere! |
|
44 | 68.75% |
| Votanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
è una vergogna, come era una vergogna la famosa starforce: io ho il diritto di farmi le copie di backup che mi pare di una cosa che ho comprato, così come ho il diritto di formattare anche 5 volte al giorno e reinstallare ciò che ho comprato... in italia chi vende protezioni al malocchio va in galera 10 anni, chi invece compie ste schifezze è addirittura protetto dal consumatore che segnala ai moderatori chi si indigna davanti a ste cose...pensa te |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
No del tutto... non favorisce la pirateria.
Quote:
Prima di passare a iTune Plus (senza DRM) una canzone acquistata tramite il servizio Apple poteva essere ascoltata solo su tre computer (e c'era la necessita di internet per attivare la canzone per quell'account su quel computer), masterizzata massimo 7 volte e al di là di pc e cd, poteva essere ascoltata solo su iPod... tutti i sistemi di DRM sono una palla per l'utente, se non stanno bene non si acquista, tanto si campa lo stesso... e ci sono anche alternative valide ai giochi EA, volendo. Quote:
Semmai ci sarebbe da attaccare EA se sulla scatola del gioco non c'è specificato che le attivazioni sono 3, che nescessita di internet e che basta un format per perdere un'attivazione... non sul sistema in se che è legittimo, dato che EA è un'azienda a fini di lucro. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]() Io dico di si, come la mettiamo?
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Se uno è abituato a non comprare i giochi, non li compra neanche se li vendono a 5€, quindi protezione o meno non lo tocca.
Se uno compra, compra anche con protezione oppure lascia il gioco sugli scaffali. Chi compra se il servizio è di suo gradimento, altrimenti ruba.... è fuori contesto, non vale nemmeno la pena di considerarlo, tanto è stupido (e comodo) ragionare in questa maniera. |
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Non favorisce la pirateria in senso stretto ma certo non la riduce minimamente. L'unico effetto è che non sono solo i pirati a rimediarsi crack vari ma anche chi il gioco l'ha preso originale.
Volendo guardare un certo effetto in senso lato esiste: c'è chi decide al prossimo turno di non comprarlo il gioco ma rimediarlo direttamente pirata per evitare rogne col drm. E soprattutto che la finiscano con queste scuse campate per aria c'è chi id rm non li usa e fa otttime vendite lo stesso. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
in secundis, se tu ti indigni in un forum di motori dicendo "la benzina costa troppo è una vergogna" VIENI SEGNALATO SECONDO TE?? siamo al paradosso... |
||||
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
Forse non favorirà la pirateria in senso stretto ma sicuramente favorisce l'aumento di persone che usano crack e di gente con malumori. edit - ah, adesso vedo: Quote:
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1 / BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D"More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 18-03-2009 alle 14:01. |
||
|
|
|
|
|
#29 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
"Non vedo l'ora che esca quel gioco, dai... dai... non sto più nella pelle... non vedo l'ora... azz, è già su torrent :-O ... il negoziante ha detto che arriva la prossima settimana... ma si dai, lo provo... solo il primo capitolo, dai... non resisto" : CASO 1: "Bello, bello, finito in una notte... vado a disdire l'ordine dal negoziante, che ormai che senso ha comprarlo?" CASO 2: "Che schifo... vado a disdire l'ordine dal negoziante, che non voglio certo spendere soldi in quella ciofeca" Gli altri DRM servono solo a evitare il mercato dell'usato e a evitare che chiunque possa facilmente passare il gioco all'amico. Quote:
Se compri un software che necessita anche dell'hardware (Guitar Hero) o stampato su un disco ottico che non sei in grado di riprodurre come la mette la legge? In questo caso Steam ( ) permette di fare le copie di backup anche dei giochi Electronic Arts, senza dover usare nessun no-cd o nessun crack...Quote:
Quote:
Questa storia delle attivazioni, come per la musica su iTunes, non durerà molto... tutto sta nel capire che quella è un'azienda che offre un prodotto superfluo e/o di lusso in una determinata maniera, se non ti sta bene non lo compri, mica è obbligatorio giocare a Mass Effect, FIFA o Spore... |
||||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Fidati, sarà piccolo, probabilmente tu non farai parte di questo piccolo, ma un maggiore guadagno c'è perchè il pirata avrà sempre più problemi. Il DRM non favorisce nulla, al massimo fornisce una nuova "scusa" ai pirati. Chiederà assistenza al produttore che sarà COSTRETTO a fornirti assistenza. |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, se hai problemi con PC, usa Vista e passa tutto... Quote:
EA, poi mi sembra che se tu registri il gioco con suo programmino stupido stupido, ti permette di riscaricarlo e/o di giocarci senza usare il dvd (non ho provato, dato che Dead Space dopo che l'ho finito l'ho disinstallato e altri giochi EA non ne ho provati al di fuori di Steam). Quote:
Quote:
Io manco segnalo se qualcuno offende tutta la mia stirpe passata e futura, capirai... |
||||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Steam principalmente vieta l'usato, è praticamente scritto a caratteri cubitali. Se tutti gli altri possono andare sulla pirateria, Steam con la sua storia degli scontrini puoi craccare il gioco ma non hai molte possibilità di rivenderlo. Perchè tu che lo acquisti ti ritrovi senza possibilità di attivarlo. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi sul fatto che la RAI faccia schifo e sembra più una tv commerciale che una di stato non ci piove |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Steam, oltre a questo, protegge pure prima dell'uscita effettiva del gioco... EDIT: Io i giochi non li rivendo e li compro molto raramente usati, quindi questa storia del danneggiare il mercato dell'usato mi tocca ben poco, ma capisco che ad altri possa dare molto più fastidio. Ultima modifica di gaxel : 18-03-2009 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fine OT |
|
|
|
|
|
|
#36 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
visto che ti piace il parallelismo è come se tu comprassi 50 euro di benzina, paghi, ma non sai quanti litri ti ha messo il benzinaio...anche 3 può essere...io la chiamo truffa. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
dico solo che "spero" che capiti a tutti gli scettici quello che ho passato io con Mass Effect dopo aver speso 50euro e soprattutto averlo acquistato con una grande voglia di giocarci e essermi ritrovato impossibilitato a giocarci dopo 2 formattazioni obbligate all'acquisto di scheda video e scheda madre...
senza contare le innumerevoli telefonate senza risposta e altrettante email finite nell'oblio... provate voi a subire un trattamento del genere e dopo vediamo cosa votereste.
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Rfactor aveva lo stesso limite, ma con una email risolvevi tutto, presentando la prova di acquisto. EA invece è una multinazionale che se ne sbatte altamene le balle del consumatore, cercando di massimizzare quanto possibile le entrate. Se fatto con criterio il limite di installazioni può non essere poi così fastidioso, però c'è chi lo fa solo per inculare ed è così che non mi piace.
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io consiglio di installare due sistemi operativi, magari su due hard disk diversi, e quello da gioco tenerlo super pulito (con Vista 64 possibilmente, parlo per esperienza personale...), in modo che a meno di problemi hardware sull'hard disk, difficilmente si formatta... per me chi è appassionato di videogiochi su PC deve tenere in considerazione queste cose e spendere qualche soldino in più per pararsi in questi casi. Poi se il servizio è pessimo, visto che telefonate e email non vengono considerate, fai benissimo ai incazzarti e magari anche a denunciare... per il fatto che dopo tre attivazioni non puoi più giocarci no, per lo meno per come la penso io. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1948514
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1
/ BFV
) |