Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Con questa nuova tipologia di DRM con installazioni limitate, come ti comporti?
Cos'è sta storia? Di che parli? 4 6.25%
Prima di comprare un prodotto mi informo, e vedo se sono disposto a conviverci. 16 25.00%
Se lo possono tenere! 44 68.75%
Votanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 12:42   #21
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ma anche no, e potrei anche segnalare per una affermazione del genere.
e invece ha ragione

è una vergogna, come era una vergogna la famosa starforce: io ho il diritto di farmi le copie di backup che mi pare di una cosa che ho comprato, così come ho il diritto di formattare anche 5 volte al giorno e reinstallare ciò che ho comprato...

in italia chi vende protezioni al malocchio va in galera 10 anni, chi invece compie ste schifezze è addirittura protetto dal consumatore che segnala ai moderatori chi si indigna davanti a ste cose...pensa te
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 12:54   #22
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
e invece ha ragione
No del tutto... non favorisce la pirateria.

Quote:
è una vergogna, come era una vergogna la famosa starforce: io ho il diritto di farmi le copie di backup che mi pare di una cosa che ho comprato, così come ho il diritto di formattare anche 5 volte al giorno e reinstallare ciò che ho comprato...
Dipende da quello che c'è scritto sul contratto, solitamente tu hai l'autorizzazione ad usare il software, non ne diventi proprietario... in Italia non so che valore legale abbia, ma comunque per molti contratti è così.
Prima di passare a iTune Plus (senza DRM) una canzone acquistata tramite il servizio Apple poteva essere ascoltata solo su tre computer (e c'era la necessita di internet per attivare la canzone per quell'account su quel computer), masterizzata massimo 7 volte e al di là di pc e cd, poteva essere ascoltata solo su iPod...

tutti i sistemi di DRM sono una palla per l'utente, se non stanno bene non si acquista, tanto si campa lo stesso... e ci sono anche alternative valide ai giochi EA, volendo.

Quote:
in italia chi vende protezioni al malocchio va in galera 10 anni, chi invece compie ste schifezze è addirittura protetto dal consumatore che segnala ai moderatori chi si indigna davanti a ste cose...pensa te
Io mi indigno davanti al valore dell'imposta sulla benzina, non sul fatto che di un bene assolutamente superfluo, commercializzato da un'azienda privata, venga imposto legalmente un particolare utilizzo, che chi acquista conosce da prima.

Semmai ci sarebbe da attaccare EA se sulla scatola del gioco non c'è specificato che le attivazioni sono 3, che nescessita di internet e che basta un format per perdere un'attivazione... non sul sistema in se che è legittimo, dato che EA è un'azienda a fini di lucro.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 12:57   #23
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Ma anche no, e potrei anche segnalare per una affermazione del genere.
Ma lol, cosa avrebbe detto di segnalabile?

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non favorisce la pirateria.
Io dico di si, come la mettiamo?
Old 18-03-2009, 13:16   #24
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Ma lol, cosa avrebbe detto di segnalabile?

Bell'avatar
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:20   #25
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Se uno è abituato a non comprare i giochi, non li compra neanche se li vendono a 5€, quindi protezione o meno non lo tocca.

Se uno compra, compra anche con protezione oppure lascia il gioco sugli scaffali.

Chi compra se il servizio è di suo gradimento, altrimenti ruba.... è fuori contesto, non vale nemmeno la pena di considerarlo, tanto è stupido (e comodo) ragionare in questa maniera.
Old 18-03-2009, 13:23   #26
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Non favorisce la pirateria in senso stretto ma certo non la riduce minimamente. L'unico effetto è che non sono solo i pirati a rimediarsi crack vari ma anche chi il gioco l'ha preso originale.
Volendo guardare un certo effetto in senso lato esiste: c'è chi decide al prossimo turno di non comprarlo il gioco ma rimediarlo direttamente pirata per evitare rogne col drm.
E soprattutto che la finiscano con queste scuse campate per aria c'è chi id rm non li usa e fa otttime vendite lo stesso.

Quote:
Dipende da quello che c'è scritto sul contratto, solitamente tu hai l'autorizzazione ad usare il software, non ne diventi proprietario... in Italia non so che valore legale abbia, ma comunque per molti contratti è così.
Prima di passare a iTune Plus (senza DRM) una canzone acquistata tramite il servizio Apple poteva essere ascoltata solo su tre computer (e c'era la necessita di internet per attivare la canzone per quell'account su quel computer), masterizzata massimo 7 volte e al di là di pc e cd, poteva essere ascoltata solo su iPod...
Quando compri un software hai diritot per legge a fartene una copia di backup

Quote:
Io mi indigno davanti al valore dell'imposta sulla benzina, non sul fatto che di un bene assolutamente superfluo, commercializzato da un'azienda privata, venga imposto legalmente un particolare utilizzo, che chi acquista conosce da prima.
In un forum sui vg ci si indigna per queste cose, non certo per la benzina. Di quello semmai ne puoi discutere su auto & motori,a ssieme a molte altre cose ben peggiori.

Quote:
Semmai ci sarebbe da attaccare EA se sulla scatola del gioco non c'è specificato che le attivazioni sono 3, che nescessita di internet e che basta un format per perdere un'attivazione... non sul sistema in se che è legittimo, dato che EA è un'azienda a fini di lucro.
Sul "legittimo" c'è sempre da discutere. Non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta che con regolare processo certe cose vengono dichiarate illegali e multate le major di turno.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:31   #27
Palaz
Senior Member

Quote:

tutti i sistemi di DRM sono una palla per l'utente, se non stanno bene non si acquista, tanto si campa lo stesso... e ci sono anche alternative valide ai giochi EA, volendo.

scusa se te lo dico ma m'hai risposto fischi per fiaschi....(e mi c'hai pure quotato a pezzettini )

Quote:
no? e uno che magari è costretto a dover formattare per dei problemi più volte...secondo te poi si ricompra il gioco?? robe da matti...

Quote:
ho ma detto di diventarne proprietario?? ho parlato solo di copie di backup, nient'altro...mica di rivenderle o prestarle in giro..

Quote:
in primis, come già detto da darkless, siamo in un forum di videogiochi, quindi se non se ne parla qui di questa cosa non se ne parla mai...

in secundis, se tu ti indigni in un forum di motori dicendo "la benzina costa troppo è una vergogna" VIENI SEGNALATO SECONDO TE?? siamo al paradosso...
Old 18-03-2009, 13:52   #28
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Se uno è abituato a non comprare i giochi, non li compra neanche se li vendono a 5€, quindi protezione o meno non lo tocca.

Se uno compra, compra anche con protezione oppure lascia il gioco sugli scaffali.

Chi compra se il servizio è di suo gradimento, altrimenti ruba.... è fuori contesto, non vale nemmeno la pena di considerarlo, tanto è stupido (e comodo) ragionare in questa maniera.
Adesso il tuo ragionamento è più chiaro.

Forse non favorirà la pirateria in senso stretto ma sicuramente favorisce l'aumento di persone che usano crack e di gente con malumori.

edit - ah, adesso vedo:
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non favorisce la pirateria in senso stretto ma certo non la riduce minimamente. L'unico effetto è che non sono solo i pirati a rimediarsi crack vari ma anche chi il gioco l'ha preso originale.
Volendo guardare un certo effetto in senso lato esiste: c'è chi decide al prossimo turno di non comprarlo il gioco ma rimediarlo direttamente pirata per evitare rogne col drm.
E soprattutto che la finiscano con queste scuse campate per aria c'è chi id rm non li usa e fa otttime vendite lo stesso.
quoto

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 18-03-2009 alle 14:01.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:57   #29
gaxel
Bannato

Quote:
Ma infatti l'unico DRM decente è quello di Steam (adesso non saltate fuori con la solita storia che parlo bene solo di Valve) che impedisce che il gioco finisca in rete prima della sua effettiva uscita, cosa che penalizza non poco le vendite:

"Non vedo l'ora che esca quel gioco, dai... dai... non sto più nella pelle... non vedo l'ora... azz, è già su torrent :-O ... il negoziante ha detto che arriva la prossima settimana... ma si dai, lo provo... solo il primo capitolo, dai... non resisto" :
CASO 1: "Bello, bello, finito in una notte... vado a disdire l'ordine dal negoziante, che ormai che senso ha comprarlo?"
CASO 2: "Che schifo... vado a disdire l'ordine dal negoziante, che non voglio certo spendere soldi in quella ciofeca"

Gli altri DRM servono solo a evitare il mercato dell'usato e a evitare che chiunque possa facilmente passare il gioco all'amico.

Quote:
Quando compri un software hai diritot per legge a fartene una copia di backup
Ah sì? Non lo sapevo... che legge arebbe?
Se compri un software che necessita anche dell'hardware (Guitar Hero) o stampato su un disco ottico che non sei in grado di riprodurre come la mette la legge? In questo caso Steam () permette di fare le copie di backup anche dei giochi Electronic Arts, senza dover usare nessun no-cd o nessun crack...

Quote:
In un forum sui vg ci si indigna per queste cose, non certo per la benzina. Di quello semmai ne puoi discutere su auto & motori,a ssieme a molte altre cose ben peggiori.
In un forum di videogiochi si discute di videgiochi, non ci si indegna perché non si riesce a giocare a un gioco, perché non abbiamo i requisiti o non seguiamo le regole imposte dagli sviluppatori.

Quote:
Sul "legittimo" c'è sempre da discutere. Non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta che con regolare processo certe cose vengono dichiarate illegali e multate le major di turno.
Sono 60 anni che paghiamo il canone RAI e nonostante questo ci sorbiamo la pubblicità... e nessuna organizzazione dei consumatori dice nulla, capirai se adesso si mettono ad attaccare EA perché vende FIFA con le attivazioni.

Questa storia delle attivazioni, come per la musica su iTunes, non durerà molto... tutto sta nel capire che quella è un'azienda che offre un prodotto superfluo e/o di lusso in una determinata maniera, se non ti sta bene non lo compri, mica è obbligatorio giocare a Mass Effect, FIFA o Spore...
Old 18-03-2009, 14:01   #30
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
E una settimana dopo si lamenta che tutti hanno piratato il gioco!

Fidati, sarà piccolo, probabilmente tu non farai parte di questo piccolo, ma un maggiore guadagno c'è perchè il pirata avrà sempre più problemi.

Il DRM non favorisce nulla, al massimo fornisce una nuova "scusa" ai pirati.
Quote:
no? e uno che magari è costretto a dover formattare per dei problemi più volte...secondo te poi si ricompra il gioco?? robe da matti...
Chiederà assistenza al produttore che sarà COSTRETTO a fornirti assistenza.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:03   #31
gaxel
Bannato

Quote:
Cioè scusa... ma se il benzinaio ti fa il pieno di benzina e tu sai che regge per 500km, ti metti a farne 750 e quando la macchina si ferma ti incazzi col benzinaio? EA vende un gioco che è installabile massimo tre volte. Punto. Se la cosa è legale, ed è legale, tu ti attieni a quello, oppure non compri il gioco.

Comunque, se hai problemi con PC, usa Vista e passa tutto...

Quote:
ho ma detto di diventarne proprietario?? ho parlato solo di copie di backup, nient'altro...mica di rivenderle o prestarle in giro..
E che c'entrano le copie di backup con le attivazioni?
EA, poi mi sembra che se tu registri il gioco con suo programmino stupido stupido, ti permette di riscaricarlo e/o di giocarci senza usare il dvd (non ho provato, dato che Dead Space dopo che l'ho finito l'ho disinstallato e altri giochi EA non ne ho provati al di fuori di Steam).

Quote:
in primis, come già detto da darkless, siamo in un forum di videogiochi, quindi se non se ne parla qui di questa cosa non se ne parla mai...
E ripeto che un conto è parlare, un'altro lamentarsi di cose di cui non ci si può lamentare...

Quote:
in secundis, se tu ti indigni in un forum di motori dicendo "la benzina costa troppo è una vergogna" VIENI SEGNALATO SECONDO TE?? siamo al paradosso...
E che ti ho segnalato io? O ho detto che ti avrei segnalato...?
Io manco segnalo se qualcuno offende tutta la mia stirpe passata e futura, capirai...
Old 18-03-2009, 14:06   #32
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Gli altri DRM servono solo a evitare il mercato dell'usato e a evitare che chiunque possa facilmente passare il gioco all'amico.
Ah, perchè Steam invece?
Steam principalmente vieta l'usato, è praticamente scritto a caratteri cubitali.
Se tutti gli altri possono andare sulla pirateria, Steam con la sua storia degli scontrini puoi craccare il gioco ma non hai molte possibilità di rivenderlo.
Perchè tu che lo acquisti ti ritrovi senza possibilità di attivarlo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:06   #33
Palaz
Senior Member

Quote:

Sono 60 anni che paghiamo il canone RAI e nonostante questo ci sorbiamo la pubblicità... e nessuna organizzazione dei consumatori dice nulla, capirai se adesso si mettono ad attaccare EA perché vende FIFA con le attivazioni.
anche se è OT vorrei sfatare questo mito: la tassa che paghiamo, volgarmente detta canone rai, si paga NON per vedere la rai, ma è una tassa sul possesso di televisioni e apparecchi simili: se uno non paga il canone rai non può avere in casa televisioni, lettori dvd, e anche pc!!

poi sul fatto che la RAI faccia schifo e sembra più una tv commerciale che una di stato non ci piove però non c'entra nulla con la tassa che paghiamo, per questo le associazioni consumatori non possono fare nulla
Old 18-03-2009, 14:07   #34
gaxel
Bannato

Quote:
Ah, perchè Steam invece?
Steam principalmente vieta l'usato, è praticamente scritto a caratteri cubitali.
Se tutti gli altri possono andare sulla pirateria, Steam con la sua storia degli scontrini puoi craccare il gioco ma non hai molte possibilità di rivenderlo.
Perchè tu che lo acquisti ti ritrovi senza possibilità di attivarlo.
"Gli altri DRM servono solo a evitare il mercato dell'usato e a evitare che chiunque possa facilmente passare il gioco all'amico"

Steam, oltre a questo, protegge pure prima dell'uscita effettiva del gioco...
EDIT: Io i giochi non li rivendo e li compro molto raramente usati, quindi questa storia del danneggiare il mercato dell'usato mi tocca ben poco, ma capisco che ad altri possa dare molto più fastidio.

Ultima modifica di gaxel : 18-03-2009 alle 14:11.
Old 18-03-2009, 14:09   #35
gaxel
Bannato

Quote:
anche se è OT vorrei sfatare questo mito: la tassa che paghiamo, volgarmente detta canone rai, si paga NON per vedere la rai, ma è una tassa sul possesso di televisioni e apparecchi simili: se uno non paga il canone rai non può avere in casa televisioni, lettori dvd, e anche pc!!

poi sul fatto che la RAI faccia schifo e sembra più una tv commerciale che una di stato non ci piove però non c'entra nulla con la tassa che paghiamo, per questo le associazioni consumatori non possono fare nulla
Sì... ora è una tassa sulla proprietà, tutte tasse per me sbagliate per principio, ma è nata giustamente come tassa per mantenere la RAI. Come il bollo auto è nato giustamente come tassa per mantenere le strade, che adesso sono abbondantemente mantenute da una misera parte dell'imposta sulla benzina... e il bollo è diventata un'altra inutile tassa sulla proprietà.

Fine OT
Old 18-03-2009, 14:13   #36
Palaz
Senior Member

Quote:
Cioè scusa... ma se il benzinaio ti fa il pieno di benzina e tu sai che regge per 500km, ti metti a farne 750 e quando la macchina si ferma ti incazzi col benzinaio? EA vende un gioco che è installabile massimo tre volte. Punto. Se la cosa è legale, ed è legale, tu ti attieni a quello, oppure non compri il gioco.
beh, visto che spesso neanche lo dicono di questo limite è una truffa bella e buona.

visto che ti piace il parallelismo è come se tu comprassi 50 euro di benzina, paghi, ma non sai quanti litri ti ha messo il benzinaio...anche 3 può essere...io la chiamo truffa.

Quote:
E che c'entrano le copie di backup con le attivazioni?
perchè stavo parlando della starforce, che non consente copie di backup...altra truffa.

Quote:
EA, poi mi sembra che se tu registri il gioco con suo programmino stupido stupido, ti permette di riscaricarlo e/o di giocarci senza usare il dvd
questo per tutelare anche chi non ha alice 8mega giusto? xD

Quote:
E ripeto che un conto è parlare, un'altro lamentarsi di cose di cui non ci si può lamentare...
per fortuna nella storia in molti non l'hanno pensata così...dico solo questo

Quote:
E che ti ho segnalato io? O ho detto che ti avrei segnalato...?
Io manco segnalo se qualcuno offende tutta la mia stirpe passata e futura, capirai...
scusa non era rivolto a te, parlavo in generale
Old 18-03-2009, 14:16   #37
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Città: Sono un terrone in svizzera!
dico solo che "spero" che capiti a tutti gli scettici quello che ho passato io con Mass Effect dopo aver speso 50euro e soprattutto averlo acquistato con una grande voglia di giocarci e essermi ritrovato impossibilitato a giocarci dopo 2 formattazioni obbligate all'acquisto di scheda video e scheda madre...

senza contare le innumerevoli telefonate senza risposta e altrettante email finite nell'oblio...

provate voi a subire un trattamento del genere e dopo vediamo cosa votereste.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:23   #38
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
dico solo che "spero" che capiti a tutti gli scettici quello che ho passato io con Mass Effect dopo aver speso 50euro e soprattutto averlo acquistato con una grande voglia di giocarci e essermi ritrovato impossibilitato a giocarci dopo 2 formattazioni obbligate all'acquisto di scheda video e scheda madre...

senza contare le innumerevoli telefonate senza risposta e altrettante email finite nell'oblio...

Il problema non è tanto il numero di installazioni, quanto EA.
Rfactor aveva lo stesso limite, ma con una email risolvevi tutto, presentando la prova di acquisto.
EA invece è una multinazionale che se ne sbatte altamene le balle del consumatore, cercando di massimizzare quanto possibile le entrate.
Se fatto con criterio il limite di installazioni può non essere poi così fastidioso, però c'è chi lo fa solo per inculare ed è così che non mi piace.
Old 18-03-2009, 14:30   #39
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi

Ma io mica sono scettico... io di Mass Effect ho comprato la collector's edition per Xbox360 al day one e poi, dopo oltre 100 ore di gioco, me lo sono pure ripreso da play.com su PC (e se sapevo che arriva su Steam lo prendevo lì) per vedere le novità. Installato, sapendo che mi perdevo un'attivazione, provato e poi praticamente l'ho disinstallato (anche perché ho dovuto formattare per provare Windows 7).

Io consiglio di installare due sistemi operativi, magari su due hard disk diversi, e quello da gioco tenerlo super pulito (con Vista 64 possibilmente, parlo per esperienza personale...), in modo che a meno di problemi hardware sull'hard disk, difficilmente si formatta... per me chi è appassionato di videogiochi su PC deve tenere in considerazione queste cose e spendere qualche soldino in più per pararsi in questi casi.

Poi se il servizio è pessimo, visto che telefonate e email non vengono considerate, fai benissimo ai incazzarti e magari anche a denunciare... per il fatto che dopo tre attivazioni non puoi più giocarci no, per lo meno per come la penso io.
Old 18-03-2009, 14:31   #40
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
I server che gestiscono la securom possono registrare anche info riguardanti l'ID hardware del proprio PC, l'indirizzo IP, e il seriale del gioco (poi se passano anche altre info nessuno può saperlo, dato che la connessione è protetta con openSSL).
Cosa possa fare in generale un server non mi è dato di saperlo. Che non memorizzino la configurazione hardware, per cui ogni riformattazione sullo stesso PC conta come una nuova attivazione è confermato anche per esperienza diretta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1948514
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian