Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 09:08   #21
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
L'unica spiegazione è che il controller non ha un BIOS a bordo, ma comunque questo spiegherebbe solo che il pc non può essere avviato da quel controller.

Per il setup di XP devi :

0) Prepara un floppy con su il driver VIA per XP TCTSETUP, lo riconosci dal fatto che uno dei file si chiama txtsetup.oem
1) Installa il controller in uno slot PCI
2) collegaci l'HD
3) Scollega tutti gli altri HD
4) accendi il PC ed entra nel BIOS
5) cerca dov'è la sequenza di BOOT ed imposta come prima voce CD-DVD e per seconda SCSI oppure con il tasto + del tastierino (premi ripetutamente ti fa iul giro delle voci) vedi se compare il nome del controller lasci quella.
6) salva ed esci
7) Al riavvio appena inizia a leggere dall'HD in basso sullo schermo compare premere F6 per.... tu premi F6 ed inserisci il floppy nel lettore.
8 ) piu avanti ti verrà chiesto di specificare la posizione del driver SCSI aggiuntivo devi solo seguire le istruzioni a video.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 09:46   #22
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
aggiornamento: ho tolto tutte le schede pci ho lasciato solo vga e il ctrl via, provato tutto gli slot, ma nn mi da possibilità di entrare nel bios ., cambiato la vga nvidia, con la matrox.... et voilà come per magia, scritta gialla tasto tab (avevi ragione) posso entrare nel bios del ctrl via,
mi autoquoto....

ti ringrazio per la dettagliata spiegazione, ma il mio ctrl ha il bios, riesco anche a fare il boot dal controller, quello che nn mi spiego è come mai se uso la vga nvidia mx440 in fase di post nn compare nessuna voce riguardante il ctrl, mentre se cambio vga (matrox 550) nel post mi compare il ctrl con i vari comandi
ps: mi sta balneando x la mente che forse è una questione di alimentazione la nvidia dovrebbe essere una agp x4 e la matrox x2 (se nn sbaglio hanno tensioni diverse) considerando che la mobo nn ha slot pci 2.1, forse nn c'è abbastanza corrente?
Old 04-03-2009, 10:20   #23
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Si credo di aver confuso il tuo problema con quello di tritolo.

Hai aggiornato il BIOS della scheda madre ?

Da quel che dici sembra che i 2 BIOS (AGP NVIDIA e del VIA ) occupino le stesse zone di memoria.

Prova con VIDEO BIOS SHADOWED sia DISABLE che ENABLE, anche Video BIOS CASHED su DISABLE e ENABLE.
Una delle due o entrambe dovresti averle nel BIOS.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian