|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
più che il lettore (che tanto ne si prende UNO) è il costo dei dischi... finchè costano 10 € l'uno... ciao ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma infatti... il problema è il costo dei supporti.
Potrebbero fare come le macchinette del caffè con le cialde. Il masterizzatore è omaggio se acquisti almeno 20 supporti al mese! :-))) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]() davvero costano così tanto? costa meno un HD... come affidabilità durante la scrittura e durata nel tempo come siamo messi?
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
In USA, on line, e' in vendita a $229, spedizione gratuita e senza tasse se il sito che vende e' non e quello dove l'aquirente risiede.
Per me che sono a NY in pratica parliamo di 180 euro. Piu' che altro non ci sono BR a 8x, e i 4x costano ancora troppo IMHO: 59 euro per 15 BR Ridata, ovvero 3.90 euro l'uno. Posto che un burner si usa per... almeno 100 masterizzazioni, parliamo di 1.8 euro l'una. In realta' si puo' pensare di arrivare tranquillamente a 1000, pensando alla vita dell'apparecchio, quindi 18 centesimi l'una non mi sembra troppo. Invece di aspettare il masterizzatore a 80 o 90 euro, mi preoccuperei dei costi dei supporti. Dovrebbero scendere come minimo a 1 euro!!! Ciao, Gio P.S. Non so in Italia ma qui in USA un DVD-R di qualita' (in confezione da 100) si trova a 0.18 euro. Ultima modifica di Jo : 26-02-2009 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
heheheh tu immagina soltanto avere una media di tipo 4 Gb a settimana (ma capitano tranquillamente periodi di piena con più giggi occupati!) di foto in RAW e il gioco è fatto
![]() a dire il vero un bel discuzzo di quelle capacità mi farebbe tantissima gola, ma finché in giro si trovano questi prezzi, be' mi tengo stretto il mio pioneer 108 ![]() comunque è ottimo sapere che le cose si muovono ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quoto pure io!
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Il blu-ray ormai e' passato. Il masterizzatore costa troppo, un supporto costa troppo. Il futuro non riguarda piu' parti meccaniche in movimento e supporti rotondi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
![]()
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Scusate ma io ancora non ho mai visto un Blue Ray Disc Vergine (e lavoro in negozio di prodotti Consumer Elettronic...) quindi a cosa serve un Masterizzatore Blue Ray? Magari poi si trovano in giro sti BD Vergini ma chissà quanto costano! Probabilmente conviene comprarsi una chiavetta USB, e li ci puoi anche riscrivere. Per ora il BD è utilizzato più che altro in lettura quindi magari converrebbe produrre dei lettori più che dei masterizzatori avendo anche un prezzo più accessibile, no?
Cmq non capisco perchè uno si dovrebbe comprare un masterizzatore BD a 399 euro quando in giro ce ne sono da 199... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
|
"A breve saranno ridotti del 40% i costi licenziatari per produrre lettori e supporti Blu-ray"
Le licenze per produrre lettori Blu-ray costeranno quasi la metà rispetto ad oggi. Dalla prossima estate sarà disponibile finalmente un'unica licenza per i brevetti Blu-Ray, CD e DVD. Invece che pagare i rispettivi detentori le aziende potranno fare riferimento ad una nuova società capeggiata da Gerald Rosenthal, referente IBM per la proprietà intellettuale. Il cosiddetto progetto "one-stop shop" è il frutto di un accordo fra le più importanti aziende del settore Blu-Ray. Secondo le previsioni si assisterà così ad una riduzione dei costi licenziatari del 40%: si pagheranno 9,5 dollari per i lettori, 14 dollari per i masterizzatori (o video-recorder), 11 centesimi di dollaro per i supporti da lettura, 12 centesimi per le versioni scrivibili e 15 centesimi per quelli riscrivibili. La strategia è lodevole soprattutto se si considera che anni fa i costi licenziatari per la produzione dei dispositivi DVD oscillavano tra i 15 e i 20 dollari. E che per disporre di tutte le licenze tutt'ora bisogna avere a che fare con tre organizzazioni diverse: DVD 6c (Hitachi, Panasonic, JVC, e altri sei); DVD 3c (Philips, Sony, Pioneer); e MPEG LA (rappresentante per gli encoder e decoder). Ergo finitela di dire sempre le stesse cose. |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I Blu-Ray da 25 gb della Infiniti professional si trovano sulla baia a 6 EUR l'uno (Iva incl). Su un sito del Regno Unito si possono trovare blue ray da prezzi che vanno da un minimo di 4.47 EUR della Aone fino a un massimo di 7.28EUR per i Verbatim, sempre iva incl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quoto
Quote:
L'ultima volta che sono andato a vedere in un centro commerciale i prezzi (ero andato li proprio con l'intenzione di comprare un dvd a doppio strato) erano i seguenti: Dvd singolo strato: 1,65 euro Dvd doppio strato: 5 euro Blu Ray singolo strato: 9 euro Quindi, guardando il rapporto GB/Prezzo, il Blu Ray era più conveniente del Dvd a doppio strato e con i soldi del Dvd a doppio strato ci compravo tre Dvd a singolo strato. Ultima modifica di CUBIC84 : 27-02-2009 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() prima del dvd mi tengo almeno due copie su HD differenti... e si, lo so... punto molto sulla fortuna ![]() comunque è vero, ma con questa densità di dati? no dico... basta un pelo fuori posto e vanno a schifo un paio di giggi ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() non ci vuole niente a riempire un blueray con una qualsirsi telecamera hd...
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
appena uscirà il primo custom-firmware per PS3 questi masterizzatori si venderanno come il pane ed a prezzi sotto i 50€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io non vedo l'utilità di grida al blueray come manna per l'archiviazione...
...io sottolinerei solo per "archiviazione temporanea" visto che i supporti ottici sono tra i più insicuri visto che diventano illeggibili per via di reazioni chimiche interne a seconda del caso anche dopo un paio d'anni se si è sfortunati... (ovviamente ci sono quelli che durano una vita, ma non si può saperlo a priori) ed è proprio questa "casualità" a renderli insicuri... ...per stare sicuri e spendere poco conviene ancora comprare due hdd gemelli esterni e tenere due copie di riserva dei propri dati o usare i nastri o poi a seconda dei casi soluzioni più professionali Ultima modifica di Whizkid : 28-02-2009 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.