Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 18:41   #21
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
più che il lettore (che tanto ne si prende UNO) è il costo dei dischi... finchè costano 10 € l'uno... ciao ciao!
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:52   #22
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ma infatti... il problema è il costo dei supporti.

Potrebbero fare come le macchinette del caffè con le cialde. Il masterizzatore è omaggio se acquisti almeno 20 supporti al mese! :-)))
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 19:12   #23
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
cosa? giochi della ps3 quando esce la modifica e pr0n. tanto pr0n. in 1080p

Quote:
Originariamente inviato da Munreal Guarda i messaggi
Beh a parte il costo dell'unità che sarebbe l'ultima cosa, i prezzi d limare parecchio sono quelli dei supporti, perchè spendere 10, 15€ per un disco vuoto con il rischio che si possa bruciare è da folli!!!!!
davvero costano così tanto? costa meno un HD... come affidabilità durante la scrittura e durata nel tempo come siamo messi?
Old 26-02-2009, 20:24   #24
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
In USA, on line, e' in vendita a $229, spedizione gratuita e senza tasse se il sito che vende e' non e quello dove l'aquirente risiede.
Per me che sono a NY in pratica parliamo di 180 euro.
Piu' che altro non ci sono BR a 8x, e i 4x costano ancora troppo IMHO: 59 euro per 15 BR Ridata, ovvero 3.90 euro l'uno.
Posto che un burner si usa per... almeno 100 masterizzazioni, parliamo di 1.8 euro l'una.
In realta' si puo' pensare di arrivare tranquillamente a 1000, pensando alla vita dell'apparecchio, quindi 18 centesimi l'una non mi sembra troppo.
Invece di aspettare il masterizzatore a 80 o 90 euro, mi preoccuperei dei costi dei supporti.
Dovrebbero scendere come minimo a 1 euro!!!

Ciao, Gio

P.S. Non so in Italia ma qui in USA un DVD-R di qualita' (in confezione da 100) si trova a 0.18 euro.

Ultima modifica di Jo : 26-02-2009 alle 20:30.
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 21:32   #25
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
cosa? giochi della ps3 quando esce la modifica e pr0n. tanto pr0n. in 1080p
Andrea.. attenzione con le parole, che i mod su ste cose sono fiscalissimi.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 21:53   #26
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Scusa ma tu cosa ci metti su un blu ray?
heheheh tu immagina soltanto avere una media di tipo 4 Gb a settimana (ma capitano tranquillamente periodi di piena con più giggi occupati!) di foto in RAW e il gioco è fatto

a dire il vero un bel discuzzo di quelle capacità mi farebbe tantissima gola, ma finché in giro si trovano questi prezzi, be' mi tengo stretto il mio pioneer 108

comunque è ottimo sapere che le cose si muovono
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 22:25   #27
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Finchè non scende sui 70/80 rimane dove sta
Quoto pure io!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 22:58   #28
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Il blu-ray ormai e' passato. Il masterizzatore costa troppo, un supporto costa troppo. Il futuro non riguarda piu' parti meccaniche in movimento e supporti rotondi!
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:01   #29
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Il blu-ray ormai e' passato. Il masterizzatore costa troppo, un supporto costa troppo. Il futuro non riguarda piu' parti meccaniche in movimento e supporti rotondi!
Ci sarà sempre bisogno di supporti per backup non rescrivibili... non tanto ai privati ma alle aziende. Molte usano ancora i nastri magnetici
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 07:54   #30
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
heheheh tu immagina soltanto avere una media di tipo 4 Gb a settimana (ma capitano tranquillamente periodi di piena con più giggi occupati!) di foto in RAW e il gioco è fatto

a dire il vero un bel discuzzo di quelle capacità mi farebbe tantissima gola, ma finché in giro si trovano questi prezzi, be' mi tengo stretto il mio pioneer 108

comunque è ottimo sapere che le cose si muovono
E tu ti fidi ad archiviare i tuoi raw su supporti ottici? Io personalmente no visto che con il tempo i supporti masterizzati tentono a degradare e diventare illeggibili (figuriamoci poi con quella densità di dati). Molto meglio un nas in raid 1 o 5...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 08:09   #31
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Scusate ma io ancora non ho mai visto un Blue Ray Disc Vergine (e lavoro in negozio di prodotti Consumer Elettronic...) quindi a cosa serve un Masterizzatore Blue Ray? Magari poi si trovano in giro sti BD Vergini ma chissà quanto costano! Probabilmente conviene comprarsi una chiavetta USB, e li ci puoi anche riscrivere. Per ora il BD è utilizzato più che altro in lettura quindi magari converrebbe produrre dei lettori più che dei masterizzatori avendo anche un prezzo più accessibile, no?
Cmq non capisco perchè uno si dovrebbe comprare un masterizzatore BD a 399 euro quando in giro ce ne sono da 199...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 08:21   #32
M@tteo79

"A breve saranno ridotti del 40% i costi licenziatari per produrre lettori e supporti Blu-ray"

Le licenze per produrre lettori Blu-ray costeranno quasi la metà rispetto ad oggi. Dalla prossima estate sarà disponibile finalmente un'unica licenza per i brevetti Blu-Ray, CD e DVD. Invece che pagare i rispettivi detentori le aziende potranno fare riferimento ad una nuova società capeggiata da Gerald Rosenthal, referente IBM per la proprietà intellettuale.

Il cosiddetto progetto "one-stop shop" è il frutto di un accordo fra le più importanti aziende del settore Blu-Ray. Secondo le previsioni si assisterà così ad una riduzione dei costi licenziatari del 40%: si pagheranno 9,5 dollari per i lettori, 14 dollari per i masterizzatori (o video-recorder), 11 centesimi di dollaro per i supporti da lettura, 12 centesimi per le versioni scrivibili e 15 centesimi per quelli riscrivibili.

La strategia è lodevole soprattutto se si considera che anni fa i costi licenziatari per la produzione dei dispositivi DVD oscillavano tra i 15 e i 20 dollari. E che per disporre di tutte le licenze tutt'ora bisogna avere a che fare con tre organizzazioni diverse: DVD 6c (Hitachi, Panasonic, JVC, e altri sei); DVD 3c (Philips, Sony, Pioneer); e MPEG LA (rappresentante per gli encoder e decoder).

Ergo finitela di dire sempre le stesse cose.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 10:00   #33
jackblow
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
I Blu-Ray da 25 gb della Infiniti professional si trovano sulla baia a 6 EUR l'uno (Iva incl). Su un sito del Regno Unito si possono trovare blue ray da prezzi che vanno da un minimo di 4.47 EUR della Aone fino a un massimo di 7.28EUR per i Verbatim, sempre iva incl.
jackblow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 10:12   #34
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Finchè non scende sui 70/80 rimane dove sta
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
visto il costo dei supporti e le potilitiche dei prezzi degli HD in giro, credo che BR serva solo a chi deve archiviare su ottico per necessità. Secondo me rischia di fare la fine dei supporti DVD DL che restano mesti suli scaffali...
Io li comprerei anche i Dvd a doppio strato, peccato per il prezzo.

L'ultima volta che sono andato a vedere in un centro commerciale i prezzi (ero andato li proprio con l'intenzione di comprare un dvd a doppio strato) erano i seguenti:

Dvd singolo strato: 1,65 euro
Dvd doppio strato: 5 euro
Blu Ray singolo strato: 9 euro

Quindi, guardando il rapporto GB/Prezzo, il Blu Ray era più conveniente del Dvd a doppio strato e con i soldi del Dvd a doppio strato ci compravo tre Dvd a singolo strato.

Ultima modifica di CUBIC84 : 27-02-2009 alle 10:14.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 12:01   #35
cruelboy
Senior Member

L'Avatar di cruelboy

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
E tu ti fidi ad archiviare i tuoi raw su supporti ottici? Io personalmente no visto che con il tempo i supporti masterizzati tentono a degradare e diventare illeggibili (figuriamoci poi con quella densità di dati). Molto meglio un nas in raid 1 o 5...
boh... diciamo che il dvd è la routine, l'ultima copia, quella in caso di necessità
prima del dvd mi tengo almeno due copie su HD differenti... e si, lo so... punto molto sulla fortuna

comunque è vero, ma con questa densità di dati? no dico... basta un pelo fuori posto e vanno a schifo un paio di giggi
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 13:05   #36
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Andrea.. attenzione con le parole, che i mod su ste cose sono fiscalissimi.
oddio, mi sembrava ironico. penso si capisse che non volevo incitare nessuno a fare niente
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 18:42   #37
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Commento # 8 di: omega726 pubblicato il 26 Febbraio 2009, 16:58

i filmati da 15gb l'uno che faccio con la telecamera ?

non ci vuole niente a riempire un blueray con una qualsirsi telecamera hd...
Old 28-02-2009, 12:03   #38
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
appena uscirà il primo custom-firmware per PS3 questi masterizzatori si venderanno come il pane ed a prezzi sotto i 50€
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:35   #39
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
io non vedo l'utilità di grida al blueray come manna per l'archiviazione...

...io sottolinerei solo per "archiviazione temporanea"
visto che i supporti ottici sono tra i più insicuri visto che diventano illeggibili per via di reazioni chimiche interne a seconda del caso anche dopo un paio d'anni se si è sfortunati... (ovviamente ci sono quelli che durano una vita, ma non si può saperlo a priori) ed è proprio questa "casualità" a renderli insicuri...

...per stare sicuri e spendere poco conviene ancora comprare due hdd gemelli esterni e tenere due copie di riserva dei propri dati o usare i nastri o poi a seconda dei casi soluzioni più professionali

Ultima modifica di Whizkid : 28-02-2009 alle 12:41.
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL