|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
2020?
Azz, cosi presto? Pensavo che iniziassero almeno per il 2090... Io aspetteri l'era della fusione per comperare le vecchie centrali usate.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Seriamente, non capisco perché fare un accordo con la Francia per una cosa populistica come quattro centrali atomiche che saranno operative quando lui sarà probabilmente già morto (vent'anni), a questo punto poteva commissionare la cosa a degli italiani, almeno le centrali avrebbero avuto tecnologia e know how nostrano... In questi termini invece sembra un pagamento per qualche lavoretto sottobanco.
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Questo dove lo hai sentito? Ci sono fonti certe? Te lo chiedo perchè lo stesso Ministro Scajola durante la campagna elettorale per le regionali in Sardegna ha negato la cosa.... ![]() ![]() ![]()
Ho trattato Positivamente con (in Grassetto le vendite): ^[H3ad-Tr1p]^, lucariello86, Fmg84, Fnac, mapo84, recidivo, Frengo22, Polv89, Rubberick, Daniele Orsi, Mirkio90, Evangelion01, zuzudom, Mandopa, mrctrgcrg, biposto, T19, wormcyborg, Max_p, Vivident5, Satan Shark, dejan_465, giovandrea, TH4N4TOS, cosgior, Ricky68, black81 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non è che averle pronte per il 2020 significa averle "in linea" e funzionanti, bisogna anche fare i test ed ottenere un nullaosta per poterle mettere in funzione.
E poi bisogna fare, contestualmente, un sito di stoccaggio per le scorie (per non parlare degli accorgimenti per assicurare la sicurezza del sito, perché le ronde padane non bastano).
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
ottimo .. dopo aver dato soldi alla francia per comprare l'energia diamogli altri soldi per le centrali nucleari .. ormai obsolete e nn efficenti
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non sapevano più come rubare soldi... ecco pronte un bel po' di centrali!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
|
è solo fuffa. tra vent anni saremo il quarto mondo noi.
quando le avremo noi, e se l avremo ![]() da noi invece il massimo dell efficenza.... siamo un paese ridicolo. senza il permesso degli italiani SENZIENTI lui non può fare un bel niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Obsolete e non voglio immaginare quanti ci magneranno sopra in ogni modo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
ennesima occasione di speculazione da parte di criminalità e malapolitica in italia, queste centrali, costruite altrove in pochi anni verranno ultimate -forse- fra 20 anni e con la solidità delle centrali di chernobyl, nonchè la stessa vetustà.
e per l'uranio come faranno' non dipendiamo forse anche con quello da altri paesi? verranno ad estrarlo in valbrembana dove ce ne è un pochino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
3 gg
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
obsolete? ma se su wikipedia c'è scritto che la centrale prototipo di questa tecnologia deve ancora entrare in funzione!
bah.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
...si dietro casa tua ![]() ![]() lo spero... il problema comunque non sono i reattori, ma le scorie e visto l'immobilismo e le collusioni che ci sono state in passato ad esempio con rifiuti non radioattivi(vedi il caso napoli) non voglio immaginare cosa puo' succedere con le scorie radioattive |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
* vallo a dire a chi associa nucleare==morte==distruzione ambiente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
no solo un ipotesi a mio avviso. due siti papabili sono sicuramente ottana e porto torres, nn credi?
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
Amico mio, se scoppia a san benedetto del tronto o scoppia a bolzano ai fini della mia incolumita' non cambia assolutamente nulla!
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi sembrava strano che quella mia affermazione non avesse fatto vittime.
![]() Approposito di magre figure, ho trovato le discussioni, sono entrambe molto interessanti: Ritorno al nucleare. Strada percorribile? [Energia] Una centrale solare per ogni regione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.