|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Forza Amd e nVidia ![]()
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Quote:
![]() Quote:
Io mi acconterei di 3 blocchi con AMD - Nvidia -INTEL con ognuno una piattaforma completa CPU,Chipset,e Chipset!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Sogno XD
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Inoltre lntel preferirebbe promuovere le GPU di nVidia per i conti (GPGPU, tipo physix) o le CPU? In sostanza, se si "coalizzano", nVidia sparisce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
già... per noi poveri consumatori forse converrebbe che tutti e 3 fornissero piattaforme complete!!!
ciascuno dei 3 con propri ecosistemi "cpu + gpu + chipset". però nessuno si deve pappare nessuno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
tutto previsto...in attesa di larrabee...se questo progetto non avrà successo Intel si compra Nvidia....viceversa Nvidia--->?<---AMD
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
tutto' sta a seconda delle prestazioni di questo larrabee nei giochi!
se farà schifo Intel non avra' una valida piattaforma completa da contrapporre ad AMD-ATI ma si hanno notizie di software house che pensano di sviluppare per larrabee? si ha gia' una vaga idea delle prestazioni di larrabee in qualche gioco presente o demo ad hoc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non penso che larrabee sarà all altezza x chi vuole giocare col pc sarà il 1 tentativo .spero che nvidia rimanga nel mercato ,acquisendo maGARI VIA potrebbe consolidare la sua posizione creando magari nuove piatt alternative palm&netbook ,con amd&ati da una parte e intel dall altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
se viene verificato che intel ha giuridicamente ragione, allora credo che intel abbia fatto la cosa giusta e con il giusto atteggiamento, molte aziende denunciano fatti di questo genere dopo che è stato commesso l'illecito e quelle sono ben diverse da quello che ha fatto intel, sempre se intel ha ragione..
altrimenti se non ha ragione è solo la solita azione pubblicitaria che si fanno le aziende.. penso che potrebbero arrivare persino a mettersi daccordo di nascosto per fare un po' di notizie da dare ai media. Intel: Buona o cattiva? probabilmente la risposta a questa domanda è l'esito di quella istanza alla corte di Chancery. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ognuno dovrebbe concentrarsi sul suo settore di appartenenza: nvidia per le Gpu e Intel per le Cpu e i Chipset. Altrimenti ci rimettono i consumatori quando gli esperimenti vanno a finir male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
le normali regole del mercato avrebbero dovuto portare ad ati-amd, ed intel che si alleava col peggior nemico di ati, ma così non è stato^^
ad oggi modo Intel si scorderà che cio gli compri una cpu6gpu, mi spiace per loro^^,ma spero fallisca questa loro idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Lo so che forse resterà solo un sogno!!!
![]() Quote:
Al massimo andrà bene per un sistema mobile a basso consumo!! Finalmente un compagno!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Alla fine l'unico motivo per cui Intel e Nvidia non si alleano apertamente è proprio per la disputa sul settore delle schede madri, ma per il resto c'è comunque piu collaborazione fra Intel e Nvidia di quanto entrambe la abbiano con AMD: ricordiamoci che i chipset Intel hanno ottenuto lo standard Sli, quelli AMD no!
In ogni caso farebbero bene ad allearsi e a non azzuffarsi sui chipset dato che AMD inizia a far paura secondo me... non dimentichiamoci che partiva circa un anno fa con le scandalose Hd2XXX + scandalosissimi phenom e ora invece è risorta con Phenom II + HD 4XXX quando tutti l'avevano data per spacciata! Se AMD riuscisse (cosa improbbabile) a ridurre il ritardo di un anno sulle CPU 32nm rispetto a Intel, allora avrebbe del tutto annullato ogni inferiorità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è solo il problema dei chipset...c'è molto altro....ad es. Nvidia ritiene la GPU il componente principale dei futuri Pc mentre Intel ovviamente le CPU e ognuno spinge nella propria direzione....e poi ti assicuro che AMD e Nvidia sono molto più vicine di quello che potrebbe apparire ad un osservatore esterno al settore....
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ieri ho messo un pezzo di stuzzicadenti per bloccare lo sportelletto del mouse che si apriva da solo... dopo 5 minuti mi sono reso conto, che cosi' facendo, ho violato 7 licenze e 5 brevetti !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
|
piuttosto che un'alleanza tra intel e nvidia (forse prima sembrava possibile ma da quando intel ha cominciato a produrre le sue schede video si fanno solo la guerra) sarebbe meglio che si formassero 3 gruppi intel/amd+ati/nvidia+via
così si avrebbe magari anche competizione sui SOC (a cui intel sta puntando), che richiedono conoscenze in tutti e tre i campi cpu-gpu-chipset
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.