Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 16:45   #21
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
M'interessa molto di più qyesto strategico che i FPS di Halo messi assieme (i giochi più sopravvalutati di sempre).
Certo che un RTS con il pad è come una bestemmia a S. Pietro, comunque... curioso di vedere se uscirà una versione PC, e se uscirà... che qualità avrà...
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:23   #22
Gabbiondo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
spero sinceramente che la mania di rts su console termini.... rts su console NO.... per controllarli ci vuole mouse e tastiera non joypad.... non ci vuole un genio per capirlo.... lo possono aver creato apposta, ma rimarrà cmq scomodo.... già si fa fatica cotrollare e gestire tutto con tastiera e mouse figuriamoci con joypad....
Gabbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:28   #23
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Rock Elite Guarda i messaggi
sing. recon nn e halo 4 ne il continuo di halo 3
halo 3 ed halo ODST (e non halo recon) e come dire Crysis e Crysis warhead
Quello lo so, ma sicuramente un filo di collegamento ci sarà...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:42   #24
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
molto interessato, domani esce la demo quindi si potrà toccare con mano
Old 02-02-2009, 19:49   #25
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Evidentemente il motore è pensato per la gestione di grossi scontri con tante unità, ma non consente al giocatore di apprezzare le fattezze delle singole unità nel dettaglio
Siete abituati troppo bene col piccì!

Quote:
Nonostante sia un Rts, infatti, Halo Wars riesce a dare al giocatore emozioni che solitamente altri titoli più profondi per ambientazione, come appunto lo sono gli shooter, riescono a dare.
Ehi che Rts giocate? Certo la serie Total War non ha troppo bisogno di un'ambientazione diversa da quella storica, ma a giochi come Starcraft o Warcraft l'ambientazione non è mancata di certo, nemmeno come profondità (nel senso di sviluppo durante il gioco e di immersione del giocatore)
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:52   #26
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ciò nonostante apprezzo molto il tentativo di portare gli RTS su console:
Secondo me Microsoft, lei che può, avrebbe dovuto mirare più in alto e fare un gioco con in bundle un tipo di controller adatto per gli strategici.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 21:12   #27
Rock Elite
Member

L'Avatar di Rock Elite

Iscritto dal: Aug 2008
sing non saprei. io spero tanto ke esca ma io riferisco le conferme ufficiali bungie. poi si vedrà...
Rock Elite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 21:43   #28
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da PDLKing Guarda i messaggi
''Ah si, non sapevo lavorassi in Microsoft o hai delle prove per andare contro a quanto dicono loro stessi.

Ma per caso hai mai visto il vero finale segreto di Halo 3?! Mi sa tanto di no! ''

Ciao di che finale segreto parli?

Basta che vai su YouTube e scrivi "finale segreto, Halo 3"
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 22:52   #29
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rock Elite Guarda i messaggi
sing non saprei. io spero tanto ke esca ma io riferisco le conferme ufficiali bungie. poi si vedrà...
Bisogna solo aspettare....
Old 02-02-2009, 23:27   #30
SingWolf
Bannato

Chissà dove l'hanno fatto girare a 5120×2880...
Old 02-02-2009, 23:43   #31
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Chissà dove l'hanno fatto girare a 5120×2880...
Sulle macchine dove programmano il gioco, i vari kit di programmazione e le workstation.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 05:50   #32
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Iscritto dal: May 2007
GamePad per gli rts? Contenti voi!
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 10:19   #33
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Speriamo esca una versione per Pc, rimango dell'idea che il mouse sia in ogni caso insostituibile, e questo genere di giochi ancor più degli FPS trovi il suo ambiente naturale sul Pc, c'è poco da fare, da apprezzare comunque il tentativo che farà la gioia di chi ha difficoltà a giostrarsi sotto Windows o a chi preferisce risparmiare sull'hardware di un pc per spendere in console e tv full hd.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:15   #34
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Gli RTS ARRIVANO?
Ma per favore, questo titolo è la dimostrazione di come la pubblicità stia prendendo le recensioni...

Per PS2 è stato convertito Age of Empires II per esempio. E ci sono altri esempi.

L'ultimo ad uscire è stato End War, gioco spettacolare con le dovute semplificazioni e il comando vocale che ti permette un controllo spettacolare, fluido e anche più veloce che su PC(grazie alla semplificazione dell'ambiente). Lo aspetto per PC a marzo.
Un osservazione con cui non posso che essere d'accordo. Ovviamente la saga Halo ha avuto successo su XBOX360, ma questa affermazione addirittura nel titolo dell'articolo ha un che di sensazionalista.

Se è pur vero che Hwupgrade non si propone come sito specializzato sui videogiochi queste scelte sanno di pressapochismo, o magari altro.

Un altro esempio tra molti.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:38   #35
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
anche warhammer mark of chaos battle march è uscito per 360...

poi come già detto command & conquer usci anche per ps1, ed usci nel lontano 1995...
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 12:26   #36
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Concordo anche io sul fatto che dire che gli rts arrivino su console grazie ad halo wars è un'affermazione pressapochista.

Soprattutto a pochi mesi dall'uscita di EndWar.

Comunque è inutile, gli RTS non sono fatti per le console.
Old 03-02-2009, 14:08   #37
papk
Member

L'Avatar di papk

Iscritto dal: Aug 2008
penso che intendevano dire che halo wars è stato pensato al 100% per console. Poi non me ne intendo, magari non è il primo...
papk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:00   #38
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da papk Guarda i messaggi
Poi non me ne intendo, magari non è il primo...
Command & Conquer e Z su PS1, giusto per dirne un paio

Ultima modifica di Manp : 03-02-2009 alle 22:03.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:23   #39
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
Command & Conquer e Z su PS1, giusto per dirne un paio

Nella ps1 io avevo il mouse originale Sony e almeno era un'altra cosa giocare a titoli del genere(ma non era sempre supportato), mi pare che le console successive abbiano abbandonato quel timido esperimento che venne fatto all'ora se non tentativi di poco conto da parte di terzi, il che ha reso la situazione a dir poco peggiore per chi gioca su console a titoli come fps e rts, io comunque non ho più avuto console dopo la ps1 sono tornato al vecchio amore, il pc e non l'ho più lasciato.
Dal mio spartano C64 passando per il 486dx2 66mhz che lo seguì, di tempo ne è passato assieme a circa una decina di pc differenti che ho avuto dopo(e tanti upgrade hardware vari), la ps1 è stato il mio unico periodo in cui una console mi ha distratto dal mondo informatico per eccellenza, e in un certo senso era necessario, per farmi capire quanto inutili siano nel mio caso le console, e quanto frustante sia giocare appunto, a generi come rts e fps tramite un pad o accrocchi più o meno sperimentali.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:21   #40
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
se è per questo C&C c'era anche per nintendo 64

comunque non ho niente in contrario alle console che propongono gli RTS, quello che non capisco è come facciano a giocarci con il joypad, a me sembra atroce, un po' l'hanno migliorato ma quello che puoi fare con il mouse è troppo di più... devono dare la possibilità di giocare con mouse e tastiera anche su console. oppure devono usare il wiimote in maniera molto molto precisa...

probabilmente il top per questo genere sarà il multitouch... già vedo i tornei con quattro schermi per concorrente... o uno grosso diviso a finestre per tenere d'occhio varie aree... il touchscreen è molto più immediato. il joypad è il controller meno indicato in assoluto
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian