Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2009, 11:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...ole_index.html

Abbiamo avuto modo di provare una versione pressoché definitiva di Halo Wars per XBox 360. L'Rts di Ensemble Studios è il primo pensato appositamente per il sistema di controllo delle console. Favorisce l'immediatezza e propone l'universo Halo da una prospettiva diversa da quella a cui siamo abituati.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:37   #2
Rock Elite
Member
 
L'Avatar di Rock Elite
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 262
bell'articolo. comunque halo 4 non uscirà. la saga e finita con halo 3
Rock Elite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:47   #3
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Realmente gira a 1080p??
Ci credo poco.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:49   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22699
Domanda niubba..

Chiedo perchè non ho mai avuto una console, e ho sempre usato solo il pc..
Ma se volessi attaccare ad una ps3 (ad esempio) tastiera e mouse usb verrebbero riconosciuti correttamente?
E sarebbe possibile utilizzarli per i giochi configurando i tasti?
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:56   #5
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20928
Da grande appassionato di RTS, sono un po' scettico sull'effettiva capacità di controllo di qualche decina d'unità usando il gamepad. Dalla descrizione che ho visto, alla fine si finirebbe per selezionare tutte le unità in un'unico gruppo ed a mandarle insieme alla "carica".
Perchè a selezionare e gestire separatamente anche soli 3-4 gruppi di fuoco, formati da 4-5 o 10 unità l'uno, lo vedo molto critico.
Questo genere di tattica è divertente nelle prime partite: poi è di una noia mortale.

E non dimentichiamo che gli RTS per loro natura sono giochi estremamente basati sulla velocità operativa, mentre nelle fasi cruciali "assalto" o di "difesa" sono estremamente concitati: qui dopo una partita di un'oretta, si rischia il ricovero per crampi alle mani :-)

Ciò nonostante apprezzo molto il tentativo di portare gli RTS su console: se qualche mio amico lo compra, sono curioso di provare questo Halo Wars.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 12:06   #6
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Messaggi: 6125
1080p??? Ma ne siete sicuri??? Se così fosse sarebbe veramente una grande notizia!!!
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 12:42   #7
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 6005
Quote:
Originariamente inviato da Rock Elite Guarda i messaggi
bell'articolo. comunque halo 4 non uscirà. la saga e finita con halo 3
Ah si, non sapevo lavorassi in Microsoft o hai delle prove per andare contro a quanto dicono loro stessi.

Ma per caso hai mai visto il vero finale segreto di Halo 3?! Mi sa tanto di no!
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 12:57   #8
jack lende
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Domanda niubba..

Chiedo perchè non ho mai avuto una console, e ho sempre usato solo il pc..
Ma se volessi attaccare ad una ps3 (ad esempio) tastiera e mouse usb verrebbero riconosciuti correttamente?
E sarebbe possibile utilizzarli per i giochi configurando i tasti?
Su PS3 gli sviluppatori dei giochi sono liberi di supportare la tastiera e il mouse. Epic per Unreal Tournament 3 l'ha fatto, ma è rimasto un caso isolato. In casa Microsoft è un po' più complicato... perché lì è sempre più complicato quando si tratta di essere un po' più aperti, ne hanno sempre una.

Quindi la risposta alla tua domanda è: se lo sviluppatore del gioco gestisce mouse e tastiera allora sì. Diversamente no.

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
1080p??? Ma ne siete sicuri??? Se così fosse sarebbe veramente una grande notizia!!!
Non è che sia particolarmente stupefacente dal non fare credere al 1080p (tanto più che è quasi sicuramente a 30 fps, che te ne fai di 60 in uno strategico..).

Ultima modifica di jack lende : 02-02-2009 alle 12:59.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:05   #9
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4678
Bhe ormai Master Chief lo mettono in scatola come Gordon Freeman, ad ogni fine episodio, zacchete fila subito in ibernazione/stasi.
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:09   #10
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
Ma quanto sono grandi gli screen?!?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:13   #11
Rock Elite
Member
 
L'Avatar di Rock Elite
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 262
blue io sono un fan di halo. e poi l'ha detto la stessa bungie ke halo 4 non ci sarà. ho finito halo 3 anche in legendario e ti posso dire ke sò il finale segreto. fa pensare ad un continuo. io ci spero in un halo 4. ma la bungie ha detto ke sarà una trilogia quindi nn sn parole mie
Rock Elite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:17   #12
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
Quote:
Originariamente inviato da Rock Elite Guarda i messaggi
blue io sono un fan di halo. e poi l'ha detto la stessa bungie ke halo 4 non ci sarà. ho finito halo 3 anche in legendario e ti posso dire ke sò il finale segreto. fa pensare ad un continuo. io ci spero in un halo 4. ma la bungie ha detto ke sarà una trilogia quindi nn sn parole mie
Ma infatti ci sarà un continuo...

Recon sta arrivando...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:19   #13
Lukario93
Senior Member
 
L'Avatar di Lukario93
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Domanda niubba..

Chiedo perchè non ho mai avuto una console, e ho sempre usato solo il pc..
Ma se volessi attaccare ad una ps3 (ad esempio) tastiera e mouse usb verrebbero riconosciuti correttamente?
E sarebbe possibile utilizzarli per i giochi configurando i tasti?
si puo installare un programmino apposta da quanto sò

cmq un rts con personaggi di halo e stata una grande idea
__________________
Case : Phanteks Enthoo Primo Mobo : Asus Z97 PRO-GAMER Cpu: i5-4670K Vga : Sapphire R9 290x Ram : Corsair DDR3 VengeanceLP 8 GB Ali : Corsair AX860i Monitor : LG w2361v Keyboard :Corsair k30 Mouse : Mionix Naos 8200
Lukario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 13:52   #14
Rock Elite
Member
 
L'Avatar di Rock Elite
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 262
sing. recon nn e halo 4 ne il continuo di halo 3
halo 3 ed halo ODST (e non halo recon) e come dire Crysis e Crysis warhead
Rock Elite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:13   #15
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3379
belli gli screen da 5120x2880 :P
__________________
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:21   #16
papk
Member
 
L'Avatar di papk
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 62
Halo 4 fra 2 o 3 anni? Boh ma speriamo di si! Secondo me se lo terranno per il lancio della prossima xbox...
e poi halo odst è previsto per il 2010 da quel che so
papk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:04   #17
OmgKllL
Senior Member
 
L'Avatar di OmgKllL
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
Messaggi: 894
asd miricordo c&c per ps1...un disastro totale
OmgKllL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:10   #18
Rock Elite
Member
 
L'Avatar di Rock Elite
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 262
halo odst e previsto per fine anno. detto ufficialmente
Rock Elite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:32   #19
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Gli RTS ARRIVANO?
Ma per favore, questo titolo è la dimostrazione di come la pubblicità stia prendendo le recensioni...

Per PS2 è stato convertito Age of Empires II per esempio. E ci sono altri esempi.

L'ultimo ad uscire è stato End War, gioco spettacolare con le dovute semplificazioni e il comando vocale che ti permette un controllo spettacolare, fluido e anche più veloce che su PC(grazie alla semplificazione dell'ambiente). Lo aspetto per PC a marzo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:31   #20
PDLKing
Senior Member
 
L'Avatar di PDLKing
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Somewhere on Earth
Messaggi: 769
''Ah si, non sapevo lavorassi in Microsoft o hai delle prove per andare contro a quanto dicono loro stessi.

Ma per caso hai mai visto il vero finale segreto di Halo 3?! Mi sa tanto di no! ''

Ciao di che finale segreto parli?
PDLKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1