|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
2) in ogni caso le EM utilizzate da cellulari, cordless e wi-fi hanno potenze molto basse (< 1W) 3) La gente non passa la vita con le antenne di questi apparecchi a 1 cm dal corpo, e si dovrebbe sapere la potenza delle EM diminuisce quadraticamente all'aumentare della distanza, la relazione distanza-potenza non è lineare |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh beh ha ragione eh, prova te a respirar co2, muori!
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
certo che è pericoloso , se si riempioni i polmoni rischi la morte
comunque non esistono evidenze scientifiche nemmeno della innocquita di queste onde , e perciò prenderla solo sul ridere mi sembra una affermazione un po superficiale . in inghilterra per esempio stanno smantellando le reti wi-fi dalle scuole e non credo che abbiano trovato qualcosa di più funzionale
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
1)cosa sia la "innocquità" non lo so
2)gli inglesi se è per questo hanno ancora la sterlina e non sembra che sia stata una buona idea eppoi chi dice che stanno davvero "smantellando" tutto? Invece di progredire si regredisce? Nel medioevo per esempio non avevano cellulari, wireless, cordless, però morivano lo stesso giovani
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Amori miei...
nessuno dice che respirare e saturarsi i polmoni di C02 sia salutare,ma da qui a dire che la C02 fa male è fare disinformazione,specie se lo dicono scienziati e medici... Si parla tanto delle auto che inquinano e non si pensa alle fabbriche che scaricano CO che le piante non possono riciclare affatto e fa molto più male... C'è l 'ho con tutti quelli che fanno allarmismo a buon mercato,che fa presa su chi crede a tutto quello che gli propina la TV e anche internet e non si pone mai dubbi.Questo odio... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che attualemnte non c'è però alcuna evidenza che facciano male, nemmeno quelle dei celulari, che sono quelle più potenti tra le onde e.m. di cui stiamo parlando. A maggior ragione non ci sono evidenze che facciano male le onde emesse dai wi-fi e infine dai cordless, che sono di gran lunga meno potenti. Se ci sono sospetti a mio avviso è doveroso continuare ad indagare, ma non bastano delle speculazioni giornalistiche o di qualche sconosciuto. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ameno che non ritenga superiore il tuo pensiero solo perchè non hai commesso errori nel trascriverlo e allora saremmo a posto per le reti wi-fi eccoti un link oppure fai delle ricerche sul times http://punto-informatico.it/1785359/...me-salute.aspx
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Il fatto che poi TUTTI abbiano un cellulare e che codesti aggeggi sian decine di volte più potenti del wireless viene allegramente ignorato
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come in diversi altri campi siamo noi i BETA tester
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dicono che fanno male,lo scrivono però le vendono perchè sennò le multinazionali e lo stato come fanno a far soldi? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non devono essere lasciate queste cose (intendo in particolare tutto ciò che può riguardare la salute pubblica) in mano ad alcun istituto o azienda privata. Io (senza entrare troppo nei particolari) ho lavorato per alcuni anni in un laboratorio -privato- in cui si svolgevano analisi inerenti anche al rispetto dei limiti di legge su inquinanti rilasciati in atmosfera (non chiedermi di più...). Per fortuna il responsabile del laboratorio era una persona seria (o meglio...non aveva voglia di tirarsi addosso rogne) ed è sempre stato tutto regolare, ma ti assicuro che le pressioni, quando si trovava qualcosa che non andava c'erano eccome. Sui test di lungo periodo comunque sinceramente non vedo alternative. Si fanno tutti i test possibili, ci si assicura oltre ogni ragionevole dubbio che non ci siano problemi e poi si mette sul mercato. Non è pensabile bloccare, che so, la telefonia cellulare per vent'anni fintantochè non si è sicuri che a lungo termine non da problemi. Si segue il principio ALARA - http://en.wikipedia.org/wiki/ALARA. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però sminuire l'argomento con battutine stupide come ho visto spesso fare mi pare il modo più semplice per far si che questi controlli possano essere evitati . senza la pressione della opinione pubblica i casi AMIANTO si ripeterebbero senza pudore
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
sì ma tieni conto che in questi casi per quante persone abbiano interesse in una cosa ce ne saranno altrettante ad averne in quella opposta
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
d'accordo , ma finchè ci saranno posizioni superficiali come molte lette qui sopra , mi pare che i fautori del tutto bene ( i produttori) non avranno molta opposizione
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
se è questo il tuo riassunto evidentemente non mi sono spiegato bene o tu non hai capito , a dimenticavo la terza opzione flame ?
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() semplicemente se sei convinto che i cordless siano così nocivi, il vero male del ventunesimo secolo magari, non ti resta che batterti per abolire la telefonia mobile! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.

eppoi chi dice che stanno davvero "smantellando" tutto? Invece di progredire si regredisce? Nel medioevo per esempio non avevano cellulari, wireless, cordless, però morivano lo stesso giovani