Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 12:42   #21
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
p.s. pubblicità progresso.
comprare questo cellulare è finanziare un illecito - dite no ai cellulari senza wifi
Personalmente io del wi-fi non so che farmene: pensa che a casa non ho neppure una rete senza fili... trovo invece molto utile poter accedere ad internet ovunque tramite un piano tariffario a prezzi onesti (secondo gli standard italiani) e senza scroccare la rete altrui.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:11   #22
enjoymarco
Senior Member

L'Avatar di enjoymarco

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

CUT..............................inoltre mi terrei libero per la possibilità, nel caso mi girassero le palle, di voippare mio nonno e starci attaccato 6 ore, il tempo affinchè mi finisca la storia del bis-nonno partigiano che si faceva a piedi genova-parma nutrendosi di bacche e lepri vive, senza paura di sforare la finta-flat e trovarmi nella ladro-tassazione da 1 euro ogni 15 minuti.

certo unica eccezione che sia aziendale. in quel caso sticazzi. gratis cellulare e telefonate, che il capo si lasci pure inculare dai reclame con la megane.

p.s. pubblicità progresso.
comprare questo cellulare è finanziare un illecito - dite no ai cellulari senza wifi
LoL.. per una volta mi trovo d'accordo con MiKeLezZ: nella telefonia mobile si parla di tariffe FLAT un po' troppo allegramente, tanto che la gente finisce per credere veramente di poter stare always on con grosse sorprese alla fine del mese.

OT per la redazione: ma quel cilindro con guarnizioni in gomma alle estremità (e con adesivo AMD appiccicato su ) nella foto demo dello storm è per caso una "capsula" della Rohrpost ricordo del recente viaggio a Berlino?
enjoymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:39   #23
duechefamedia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho comprato lo Storm appena reso disponibile sul sito vodafone (5 dicembre mi pare), è arrivato dopo 2 gg.
La mia impressione è veramente positiva. E' vero che non si scriverà mai veloci come con un telefono con tastiera fisica, ma lo schermo cliccabile dà un feedback decisamente interessante che rispetto ad iphone e vari htc che ho provato.
La mancanza di wifi è certamente limitante, ma se si abbina il telefono ad un abbonamento traffico dati la cosa è facilmente superabile. Anche perchè, non so voi, ma a me quando capita di usare il web sul cellulare non sono mai comodamente seduto sul divano di casa mia a fianco all'hag wifi: in quel caso uso il pc fisso, e quando si è fuori da casa non sono molte le wifi libere.
Per il resto ho trovato un'ottima gestione delle email e messaggi, un ottimo software di riconoscimento vocale. Un ottimo GPS che come unico difetto ha quello di sbattere la batteria a terra in relativamente pochissimo tempo, se non alimentato.
Ottima anche la gestione della musica.
Insomma, io l'ho trovato un apparecchio completo. Ho trovato in storm un apparecchio meno giocoso dell'iphone e per questo migliore.
Tra l'altro, rispetto a quest'ultimo, il sensore di movimento ruota lo schermo praticamente in ogni menù.
Ho letto tra le considerazioni finali di un appunto fatto alla memoria integrata: nella confezione Storm è INCLUSA una memoria da 8gb. Mi risulta che non lo sia negli abbonamenti per professionisti.
Se qualcuno ha qualche curiosità in merito all'apparecchio, chieda pure.
Buona domenica a tutti!
duechefamedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:24   #24
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
non lo prendo solo perchè manca il wireless...che mancanza stupida!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 22:21   #25
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
non lo prendo solo perchè manca il wireless...che mancanza stupida!
Che mancanza scientifica!
Old 22-12-2008, 10:23   #26
f4kinup
Member

L'Avatar di f4kinup

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
AUTONOMIA

...ma voi utilizzate il servizio email ?
io non riesco mai a fare piu' di 24 ore filate con la stessa carica...

sarà cioccata la mia batteria ?

booooh
f4kinup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 17:08   #27
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Sapete cosa mi fa davvero schifo? Che prodotti di fascia medio-alta rivolti all'utenza business dal punto di vista del marketing facciano leva su robe come facebook o flickr dal cellulare... IMHO solo in Italia succedono queste cose e il che la dice lunga su chi siano i manager di certe compagnie, cmq sempre imho i recensori di hardware upgrade non dovrebbero prestarsi a queste boiate trovando almeno un titolo più decente per l'articolo "BlackBerry Storm: il social networking si fa mobile" eh si perchè ci voleva proprio lo Storm per usare facebook dal cell...maddai

FATE RIDERE I POLLI
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 19:47   #28
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho letto con attenzione la recensione e vorrei un consiglio.
Ho rotto da poco il mio vecchio tel (un samsung di quelli sottilissimi in magnesio) e vorrei cambiare tel.
Il cel lo uso prevalentemente per lavoro (ricevo molti messaggi/tel e cerco un terminale che mi permetta di avere molta memoria per l'archiviazione, ma soprattutto una buona e intuitiva sincronizzazione con il pc per l'archiviazione su hard disk) quindi deve essere molto veloce come sistema operativo e molto pratico in quello che sono le funzioni base di un cellulare. Mi spiego meglio vorrei prendere un cellulare con funzioni da palmare (per me è molto utile aprire files office,ecc), non un palmare con funzioni da cellulare; per chi non avesse capito in giro vedo molti palmari che sono addattati per essere utilizzati come cellulari.
Ho provato i-phone, htc touch pro,i-mate, samsung omnia (forse il più interessante, ma non abbastanza), ma senza aver trovato quello che cerco. Il blackberry non l'ho mai preso in considerazione per la tastiera (che odio, provata da qlk collega), ma il bold e questo forse potrebbe andare bene...non li ho mai provati.
Cosa mi consigliate? Il prezzo non è un problema.
grazie in anticipo
Up e aggiungo che ho provato il bold e non mi è sembrato affatto male..
secondo voi è meglio o peggio del nokia e71?
(sempre riferito alla mia domanda di prima..)
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 20:31   #29
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+ Guarda i messaggi
Sapete cosa mi fa davvero schifo? Che prodotti di fascia medio-alta rivolti all'utenza business dal punto di vista del marketing facciano leva su robe come facebook o flickr dal cellulare... IMHO solo in Italia succedono queste cose e il che la dice lunga su chi siano i manager di certe compagnie, cmq sempre imho i recensori di hardware upgrade non dovrebbero prestarsi a queste boiate trovando almeno un titolo più decente per l'articolo "BlackBerry Storm: il social networking si fa mobile" eh si perchè ci voleva proprio lo Storm per usare facebook dal cell...maddai

FATE RIDERE I POLLI
forse ricordo male ma in un video fu proprio rim a presentare a sta maniera sto telefono
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 18:10   #30
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Nessuno che mi sa consigliare?!? Non ci credo...
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 18:49   #31
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Imho, col senno di poi, mi rimangio il fatto che il wi-fi è immancabile.
lo dico xchè, prima non lo avevo (3470) e ora si (hd), ma alla fine, se non cè antenna io navigo e chatto usando il canone fregandomene di scandagliare... (5€/mese x 200 miseri mega ma che bastano ed avanzano). e quando ho tempo e cè antenna alla meglio faccio 2 chiamate in skype... quindi il wi-fi non è poi così essenziale come pensavo... Parlando del BlackBerry non lo conosco e non ne ho mai preso in mano uno...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 00:01   #32
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
io l ho avuto.. lo posso chiamare "smarphone" ?o come lo volete chiamare?
ma dopo 2 giorni l ho dato a mio padre e sn andato a comprare il samsung i8510 altro che blackbarry!... non ha nemmeno il wi-fi e ne tanto meno ha funzioni particolari... se non l avrei usato avrei detto che era un bel telefono..
grean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:40   #33
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da grean Guarda i messaggi
se non l avrei usato avrei detto che era un bel telefono..
speriamo che il samsung abbia un corso di italiano almeno
Old 27-01-2010, 18:06   #34
kakkolo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ora invece...

ho letto i vari commenti postati già qualche mese fa e non potevo darvi torto quando il Blackberry Storm (ma anche altri modelli) erano ad uno stato di sviluppo incerto ma ora invece...
con il nuovo sistema operativo (Firmware 5) è sicuramente il miglior palmare in circolazione! la connettività è superiore all'iphone (sempre connessi!), le applicazioni disponibili sono molte e perfettamente interfacciate con l'hardware, il browser velocissimo (anche Opera è finalmente a livelli soddisfacenti) nonchè... sempre il migliore per spedire e ricevere le eMail in tempo reale.
Gli sms sono ora come in una chat (per chi ha sms illimitati è comodissimo!) e la gestione di facebook fantastica!
Ho anche un Samsung Omnia e un Nokia N97 chiusi in un cassetto che non tengono il confronto.
p.s. cosa me ne faccio del wifi se ho già la connessione "sempre connesso 24 ore su 24".

E' ormai un'abitudine che tra amici quando dobbiamo consultare la rete, in pochi secondi io abbia già la risposta mentre gli altri (iphone o windows mobile) aspettano ancora la connessione!
kakkolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 02:06   #35
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
venduti

Cara redazione a distanza di anni mi sono imbattuto in questo vostro articolo e nel rileggerlo mi sono reso conto quanto siete stati falsi e venduti, un articolo che descriveva lo Storm in un miracolo tecnologico, i suo reali difetti li rendevate peculiarità ingegnose, tastiera user friendly di cui impossibile sbagliare, batteria con durata di 3 giorni ecc.. che boiate, ma che vi eravate fumati? per colpa vostra mi avete fatto buttare 450€ e tante, ma tante incaxxature , sono stato bannato dai forum nel gridare "non compratelo!" perché volevo aprire gli occhi ai poveri malcapitati , ma chi me lo faceva fare!
Io vi credevo, io vi pubblicizzavo, e voi mi avete deluso.

Certo neanche è colpa vostra, voi siete giornalisti e lavorate per tale, ed anche se sembra contraddittorio, rimanete il mio secondo sito tecnologico di riferimento.

Non so quanto io mi stia sbagliando, per molti dico idiozie per altri il 50% di verità, ma non siete l'unici
Sono pronto per l'ennesimo
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*

Ultima modifica di Cristiano® : 03-06-2012 alle 02:15.
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian