|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Eppure a leggere le news su AVMagazine, sembra che l'industria abbia parecchio interesse per questa tecnologia (del resto devono sempre inventarsi qualcosa di nuovo per spillarci soldi). Effettivamente come dice Sasha, usciranno anche TV "passive" che non richiederanno l'uso degli occhialetti.
http://www.avmagazine.it/news/televi...n-3d_4070.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Molto interessante. Ma, come già detto, è una cosa che più che altro guarda al futuro...
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
che peccato niente 4D ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
questa è la TV che ho visto
http://www.youtube.com/watch?v=M-TPx...eature=related naturalmente il 3d non si può percepire: in questo report di TVTech invece si può percepire di più l'effetto http://www.tvtech.it/video/168/photo...ifilm-real-3d/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Cmq questi sono solo i primi passi , ed è un bene che inizino il prima possibile , e ancora meglio che siano iniziati sta gen .... così magari saranno maturi per la prossima ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Figuriamoci, gia' la penetrazione degli schermi hd-ready/full hd e' bassa, dove sta il mercato per gli schermi 3d ? Senza considerare ovviamente nuovi giochi, e nuovi film. Buttiamo alle ortiche gli schermi full hd ? ![]() Queste sono le solite *bip* alla Sony. Invece di concentrasi sull'immediato e rimediare alla situazione non rosea della ps 3 se ne vengono fuori con queste dichiarazioni. Beh contenti loro di vivere nel mondo dei sogni, la Nintendo intanto sta facendo il ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
1)La cosa riguarda anche microsoft con la sua 360 2)i film in 3d verrebbero distribuiti su BD .... semplicemente si tratterebbe di trovare in commercio il bd normale e il bd col film in 3d . E' una cosa così sconvolgente ? per me è una figata (a patto che non mi distrugga gli occhi ![]()
Ultima modifica di MesserWolf : 19-12-2008 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa un attimo ragioniamo. Io non sto criticando la tecnologia 3d, sto criticando l'utilita' della tecnologia 3d adesso, quando l'hd non ha ancora preso piede. Mi dici chi diavolo comprera' questi nuovi schermi (dal costo spropositato), nuovi media etc... ? Gli early adopters hanno gia' puntato sul full hd, i consumatori normali stanno ancora ancorati al dvd, quindi ti chiedo di nuovo dove sta il mercato per il 3d casalingo ? Le trasmissioni broadcast e' gia' grasso che cola che sono in 720p e sono quest'ultime a trascinare la vendita' degli schermi hd-ready/full hd. Allo stato attuale il 3d ha senso solo nelle sale cinematografiche, e anche li l'adozione va a rilento e tu vuoi che questa tecnolgia prenda il piede cosi di punto in bianco in ambito consumer ? Suvvia ritornia un pochino con i piedi per terra non ti pare ?
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Leggevo che pare che nel mondo ci siano circa 1-2 milioni di tv teoricamente adatte al 3d , sono chiaramente pochissime ancora per qualcosa di main stream ... ma è una ottima cosa che si battano queste nuove strade . [quella tv 3d che ho postato io il samsung costa 1200-1300 che non è tantissimo per un plasma 50" , poi magari fa schifo , ma i prezzi sono incoraggianti ....] Ormai con le offerte dei centri commerciali io credo che la penetrazione di tv hd sia buona , molto buona , ora bisogna solo far capire che con la tv hd e basta non vedi l'HighDifinition ... vedi la marmellata , ti occorrono le sorgenti hd . Sky c'è e sta migliorando sotto il punto di vista hd , i bd timidamente inziano a decollare , li trovi facilmente e hanno fatto buone vendite sia Iron man che Dark Knight .... Insomma ben venga se un domani avrò la possibilità di prendermi il BD normale o quello 3d ... che la strada sia lunga è verissimo , appunto per questo è una buona notizia che inizino già a muoversi .
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ho giusto in sala un crt sony 28" che avrà non meno di 15anni
![]() Il tempo di cambiarlo protrebbe cadere giusto a fagiolo con le tv 3d ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
si parla da tanto di questo 3D e sono molto contento che si faccia qualcosa di nuovo e interessante
![]() chiaramente al momento è pura pubblicità x sony... ne riparleremo fra 4 anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Mi piace come dicono che 2600 € e' un prezzo un pochino superiore a quello delle tv tradizionali.
![]() ![]() Vale a dire le tv che generano totalmente l'immagine 3d senza appoggiarsi ad accessori vari. E se una via di mezzo con questi occhiali costa 2600 € non oso immaginare il prezzo per una tv totalmente 3d. 5000 € ? ![]() A questi prezzi altro che blu-ray, qui ci vorra' un buon decennio prima che questa tecnologia entri nelle case di tutti, con prezzi normali e sopratutto con un implementazione che non faccia venire il mal di testa solo a guardare le immagini. Insomma forse per l'epoca della ps 6 ci saranno novita'. ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
per il mal di testa quoto ... temo anche io che i primi modelli saranno massacranti per occhi e cervello .... Ma anche lì basterà aspettare che la tecnologia maturi adeguatamente. Ps. il bluray alla fine si sta diffondendo più velocemente del dvd .... vedi articolo da me postato nel 3d delle vendite , quindi non va affatto male come vuoi dipingerlo tu.
Ultima modifica di MesserWolf : 21-12-2008 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ho fatto un addendum al post sopra.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Beh ad essere sinceri un 32 pollice e' un po' poco per l'alta definizione.
![]() Ad ogni modo te lo ripeto io non critico la tecnologia 3d, il futuro e' quello insieme con le risoluzioni superiore alla 1080p (si succedera' anche questo). Trovo assurdo invece che si presenti il supporto al 3d nella ps 3 come se fosse gia' qualcosa di scontato, che ritroverai in tutte le tv messe in vendita', che ci saranno le trasmissioni braodcast (nel nostro bel paese mediaset trasmette e non solo lei in MONO per la misera !!!!! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.