Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2008, 13:58   #21
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da prete01 Guarda i messaggi
Allora...come è stato già detto il negoziante PAGA una commissione su ogni pagamento effettuato con il POS, quindi va da se che per casi particolari...può scocciare non poco se uno paga con il bancomat, vedi appunto benzinai o bar per esempio...dove il ricarico sui beni è minimo. Il problema sta nel sistema, io credo che la comodità di pagare con la carta debba pagarlo il consumatore, perchè è lui l'unico che beneficia del fatto che non si porta contante in tasta!
Se non vuole PAGARE il commerciante ha solo di non mettere il POS, ma può continuare tranquillamente con la sua carta colorata e le pepite d'oro o baratto se preferisce.
Old 19-12-2008, 14:01   #22
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
e da cosa dici che i numeri che cito sono "fritti" ?
non ti ho fatto degli esempi a caso, loro tu hanno parlato di carte di credito e tu parlavi di pagobancomat, dimostrando ignoranza in materia come in tema di commissioni, dal momento che ho certi dati sotto gli occhi tutti i giorni, magari evita di darmi della cazzara

ti ho spiegato per quale motivo agli esercenti scoccia, mettendoti dati reali.
Poi fa un po tu.
Vedi, tu non sei solo cazzara (come ovviamente constati tu), ma anche arrogante e e non riflessiva perchè è ovvio che se qualche entità apre un 3D sull'argomento è perchè ignora qualcosa e non è un dottore in materia.

Adesso per piacere piantala di fare cagnara.
Old 19-12-2008, 14:01   #23
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da prete01 Guarda i messaggi
Allora...come è stato già detto il negoziante PAGA una commissione su ogni pagamento effettuato con il POS, quindi va da se che per casi particolari...può scocciare non poco se uno paga con il bancomat, vedi appunto benzinai o bar per esempio...dove il ricarico sui beni è minimo. Il problema sta nel sistema, io credo che la comodità di pagare con la carta debba pagarlo il consumatore, perchè è lui l'unico che beneficia del fatto che non si porta contante in tasta!
...prova a fare il ragionamento al contrario: apri una pompa di benzina, con prezzi nella media, ed esponi un cartello piu' grosso del distributore stesso con scritto: qui si accettano solo contanti. Vogliamo vedere quante macchine si fermano? Questo solo per dire, che il beneficio c'e' l'ha anche (e imho, di piu') il gestore, offrendo la possibilita' di rifornirsi (o di acquistare, in generale) senza dover avere il rotolo di banconote.
alphacygni è offline  
Old 19-12-2008, 14:02   #24
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Comunque a me nessun negozio fa più il furbo di mettere "un limite", appena non accetta il mio pagamento, chiamo il numero verde e segnalo alla mia carta.
Ho già segnalato 4 negozi, 2 gastronomie, una pizzeria, un negozio articoli regali.
Sono ritornata solo dalla gastronomia e dalla pizzeria, hanno accettato la mia visa senza fare i furbi.
Old 19-12-2008, 14:05   #25
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Comunque a me nessun negozio fa più il furbo di mettere "un limite", appena non accetta il mio pagamento, chiamo il numero verde e segnalo alla mia carta.
Ho già segnalato 4 negozi, 2 gastronomie, una pizzeria, un negozio articoli regali.
Sono ritornata solo dalla gastronomia e dalla pizzeria, hanno accettato la mia visa senza fare i furbi.
Old 19-12-2008, 14:06   #26
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Se non vuole PAGARE il commerciante ha solo di non mettere il POS, ma può continuare tranquillamente con la sua carta colorata e le pepite d'oro o baratto se preferisce.
forse non hai capito quello che cerchiamo di spiegarti.
cerco di farti capire.

Tu hai chiesto perchè il commerciante fa storie per importi inferiori ai 20€
ti abbiamo spiegato il discorso delle commissioni
ti hanno detto perchè l'esercente vuol fare il furbo
a te è piaciuta di piu questa versione
mi hai detto che parlo di dati fritti (non sapendo che lavoravo in unicredit e ora lavoro in cartasi)
stai facendo il bambino dicendo che allora vogliono fregarti non considerando che se l'esercente ci va in rimesssa per non andarci alzerà i prezzi
nessuno ti ha mai detto che non puoi farlo ma semplicemente il perchè l'esercente se puo ti chiede i contanti per bassi importi
fa un po come diamine ti pare.
|aura è offline  
Old 19-12-2008, 14:09   #27
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
non fai ancora distinzione tra CARTA DI CREDITO e PAGOBANCOMAT che sono 2 COSE DIVERSE

e cmq essendo due esercizi che vendono alimenti non escluderei che se si sono ricordati di te e della cagnara non ti abbiano omaggiato di qualche sputazzo
|aura è offline  
Old 19-12-2008, 14:17   #28
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
forse non hai capito quello che cerchiamo di spiegarti.
cerco di farti capire.
Forse non avrò capito io o forse avrai spiegato male tu, chissà..

Quote:
Tu hai chiesto perchè il commerciante fa storie per importi inferiori ai 20€
So cosa ho chiesto io, l'ho chiesto io.

Quote:
ti abbiamo spiegato il discorso delle commissioni
ti hanno detto perchè l'esercente vuol fare il furbo
a te è piaciuta di piu questa versione
rimando a fondo post.

Quote:
mi hai detto che parlo di dati fritti (non sapendo che lavoravo in unicredit e ora lavoro in cartasi)
Se un individuo non s'identifica e tu non lo hai (giustamente) fatto e tutt'ora potresti ancora essere attendibile come qulle persone che usano dire "gli scienziati hanno detto" o "gli studiosi confermano" spiegami cosa pretendi ancora? Perchè questo si che mi sfugge. Tra l'altro dalle mie transazioni è probabile, che indirettamente e complessamente, ti derivi lo stipendio.

Quote:
stai facendo il bambino dicendo che allora vogliono fregarti non considerando che se l'esercente ci va in rimesssa per non andarci alzerà i prezzi
nessuno ti ha mai detto che non puoi farlo ma semplicemente il perchè l'esercente se puo ti chiede i contanti per bassi importi
fa un po come diamine ti pare.
Sto solo cercando di vedere dove la libertà altrui inizia a collidere con la mia, ne cazzi ne mazzi, solo diritti e doveri. Stop.
Old 19-12-2008, 14:27   #29
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
e cmq essendo due esercizi che vendono alimenti non escluderei che se si sono ricordati di te e della cagnara non ti abbiano omaggiato di qualche sputazzo
Old 19-12-2008, 15:17   #30
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:

Se un individuo non s'identifica e tu non lo hai (giustamente) fatto e tutt'ora potresti ancora essere attendibile come qulle persone che usano dire "gli scienziati hanno detto" o "gli studiosi confermano" spiegami cosa pretendi ancora? Perchè questo si che mi sfugge. Tra l'altro dalle mie transazioni è probabile, che indirettamente e complessamente, ti derivi lo stipendio.

Sto solo cercando di vedere dove la libertà altrui inizia a collidere con la mia, ne cazzi ne mazzi, solo diritti e doveri. Stop.
il fatto di non essermi classificata (e non l'ho fatto tutt'ora visto che potrei anche scrivere di essere il papa) non significa che dediuzioni del tipo "ti vogliono fregare o vogliono fare del nero" siano corrette.
Penso che una logica di chichessia arrivi a pensare al discorso commissioni e incidenza sul guadagno.
Ovviamente il mio stipendio non viene certo pagato dalle tue transazioni (specie perchè stavi parlando di bancomat e non di carte di debito/credito) ma questo non vuol dire che non posso difendere chichessia se accusato di voler fare una cosa illegale quale il nero come si sosteneva in questa discussione
Cio' detto non sono cenerentola che crede che il nero non si faccia nelle piccole-medie-grandi imprese, ma trovo ingiusto additare come "farabutti" chiunque abbia una attività.

Quote:
capita, ehhh se capita...
|aura è offline  
Old 19-12-2008, 15:40   #31
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
il fatto di non essermi classificata (e non l'ho fatto tutt'ora visto che potrei anche scrivere di essere il papa) non significa che dediuzioni del tipo "ti vogliono fregare o vogliono fare del nero" siano corrette.
Penso che una logica di chichessia arrivi a pensare al discorso commissioni e incidenza sul guadagno.
Non a caso ho usato il termine "identificare" e dato che come fonte non sei identificabile quello che dici va pesato di conseguenza, proprio per questo motivo ho dato + peso a chi ha detto di rivolgermi ai rispettivi circuiti e non alle tue cifre evidenziate e non documentate. Ora ti è chiaro che non volevo in alcun modo fare flame con te?

Quote:
Ovviamente il mio stipendio non viene certo pagato dalle tue transazioni (specie perchè stavi parlando di bancomat e non di carte di debito/credito)
Invece sia dato che ho una "vostra" Visa di tipo finanziario per giunta. Dato che in ITA quasi tutti hanno almeno 2 carte (se non 1 combo) ad esclusione dei ragazzini a cui i genitori danno solo il Bancomat.

Quote:
ma questo non vuol dire che non posso difendere chichessia se accusato di voler fare una cosa illegale quale il nero come si sosteneva in questa discussione
Cio' detto non sono cenerentola che crede che il nero non si faccia nelle piccole-medie-grandi imprese, ma trovo ingiusto additare come "farabutti" chiunque abbia una attività.
Questa discussione ha da fissare i limiti, quello del distributore di carburanti è un limite aperto ... ma non deve sforare sul mio, e penso anche di non essere l'unico a pensara così. "Voi, prima di tutto".
Old 19-12-2008, 15:42   #32
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
non fai ancora distinzione tra CARTA DI CREDITO e PAGOBANCOMAT che sono 2 COSE DIVERSE

Il fatto è che questi negozianti non dicono che è perchè esiste una commissione da pagare, quello che mi fà arrabbiare è che loro dicono "mentendo" che esiste un limite per pagamento con carta.
La prima volta ho pagato in contanti perchè non ero informata ma poi dopo aver chiamato la mia carta ho saputo che non esiste nessun limite e che lui mi aveva inganata
Ma da adesso sò i miei diritti.
Old 19-12-2008, 15:46   #33
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Avevo aperto un 3d uguale tempo fa, sempre per un benzinaio.

io: avete il bancomat?
benz: sisi
io: ok mi faccia 10 euro di verde
benz: no per meno di 20 euro il bancomat no
io: va bene, arrivederci

ho rifornito nel benzinaio 100m dopo

semplice
kappa85 è offline  
Old 19-12-2008, 15:49   #34
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Il padrone del mio distributore GPL ogni volta che vado a pagare con la carta un importo minore di 20e (ad esempio 18e perchè non ero vuoto vuoto) mi rompe i maroni con la storia: "eh ma io qui ci rimetto" e fa la fine del mondo. In sostanza sotto i 20e vuole contanti, mentre per importi >= ai 20e va bene il Pagobancomat.

Ma come caz è sta storia? A me mi puzza ....
è così
già guadagnano una sega,se paghi importi piccoli col bancomat magari ci van sotto con le commissioni
juninho85 è offline  
Old 19-12-2008, 15:52   #35
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
è così
già guadagnano una sega,se paghi importi piccoli col bancomat magari ci van sotto con le commissioni
Ma importi piccoli cosa sono per voi? 15 - 18 euro sono importi piccoli per voi?
Ma perchè da MediaWorld mi fanno pagare tranquillamente scusa?
Old 19-12-2008, 15:56   #36
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Stà di fatto che tra i due litiganti, il terzo gode, come sempre (cioè le banche che ti spellano con le commissioni).
.:V:. è offline  
Old 19-12-2008, 15:56   #37
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Ma importi piccoli cosa sono per voi? 15 - 18 euro sono importi piccoli per voi?
Ma perchè da MediaWorld mi fanno pagare tranquillamente scusa?
grazie del voi,io comunque non sono un pompista
dipende dal tipo di convenzione che hanno stipulato con chi li da il servizio della carta di credito... a noi per esempio applicano il 5 su incassi carta e 2 su bancomat...capica che ce ne viene gente di tanto in tanto che pretende di pagare 2-3000 col pos...alla strisciata il nostro pos risponde"col cazzo!"
juninho85 è offline  
Old 19-12-2008, 15:58   #38
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Lavoro in un negozio di pc, e tanto per farvi sapere, giusto 2 settimane fa è arrivato il nuovo "contratto" unilaterale di una famosa carta di credito (per fortuna non diffusa) nel quale diceva che da gennaio si pigliano FISSO una commissione del 5% !!! cioè io vendo un pc da 1000€ e devo a sta tizi 50€ ???? inutile dire che tempo 10 minuti e il loro logo è sparito dalla mia porta.
Old 19-12-2008, 15:59   #39
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Lavoro in un negozio di pc, e tanto per farvi sapere, giusto 2 settimane fa è arrivato il nuovo "contratto" unilaterale di una famosa carta di credito (per fortuna non diffusa) nel quale diceva che da gennaio si pigliano FISSO una commissione del 5% !!! cioè io vendo un pc da 1000€ e devo a sta tizi 50€ ???? inutile dire che tempo 10 minuti e il loro logo è sparito dalla mia porta.
cvd
juninho85 è offline  
Old 19-12-2008, 16:00   #40
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Così si fa alle proposte indecenti! ... ciao .... ciao ...
Solo che non trovo giusti quei meccanismi dello scaricare al cliente tutti i costi, già lo si fa con l'IVA.
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Doppio appuntamento annuale per gli iPho...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian