|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Pagobancomat ai distributori di carburante: mi fan storie!
Il padrone del mio distributore GPL ogni volta che vado a pagare con la carta un importo minore di 20e (ad esempio 18e perchè non ero vuoto vuoto) mi rompe i maroni con la storia: "eh ma io qui ci rimetto" e fa la fine del mondo. In sostanza sotto i 20e vuole contanti, mentre per importi >= ai 20e va bene il Pagobancomat.
Ma come caz è sta storia? A me mi puzza ....
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
I gestori pagano dele commissioni su ogni transazioni, per gli importi bassi se la pagano ci vanno in rimessa, semplice.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il famoso denaro elettronico, predicano bene e razzolano male?!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Chiama il numero verde della tua carta e segnala il tutto. Il tuo distribuitore verrà chiamato e ricevera un'ammonizione. Già capitato a me, una gastronomia che aveva sulla porta il logo della mia cata visa, non voleva accettare il pagamento con la carta perchè inferiore a 20 euro. Ho chiamato il numero verde della mia carta, segnalato la gastronomia. Dopo una settimana sono ritornata ad acquistare e non hanno più detto nulla.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
altro che commissioni, quella è una scusa. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
A parte il discorso evasione sugli importi bassi tieni presente che loro hanno (se hanno negoziato molto bene) una commissione del 1-3% ma con importo minimo che in genere si aggira tra gli 0.75€ e l'euro, va da se che sugli importi bassi gli scoccia poichè è minore il guadagno... e su importi molto bassi potrebbe anche andare in pari (ad esempio per assurdo se paghi un caffè con bancomat che costa 90cent loro hanno 1€ di commissione fissa ci rimettono) Ogni circuito ha la sua policy,ma in genere sono similari.
...Se sei incerto tieni aperto... L'ignoranza non ha mai limiti... chi molla è un boia Ultima modifica di |aura : 19-12-2008 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma infatti volevo verificare qui sul forum non caso ci fosse un utente particolarmente skillato sull'argomento e che NON posta "per sentire dire" o "per vedere fare".
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... CMQ 18e sono 34mila lire degli anni '90 ... e non mi pare proprio una piccola cifra nel quotidiano.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-12-2008 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'importante è che abbia il logo mastro sullap porta o dentro il negozio. Quando ho chiamato il numero verde della mia visa per segnalare il negozio che non voleva accettare il pagamento di 20 euro, la signora del callcenter mi ha detto che non ci devono essere nessun limite e mi ha chiesto solo se c'èra il logo della visa sula porta o dentro la gastronomia. Dovresti chiamare il numero verde maestro, dire che il distribuitore ha il logo maestro sulla porta ma nel momento del pagamento si rifiuta perchè lui ha messo un limite.
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sembra che abbia dato un suo parere.... E comunque le condizioni di vendita tra circuiti bancomat e carte di credito sono diverse. Le prime hanno un valore solamente %, in genere, le seconde un costo fisso fino al raggiungimento della soglia minima negoziata
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
oltretutto hai parlato di visa gestita da cartasi, circuito diverso dal maestro... Il fatto che i due loghi siano presenti sulla medesima carta non significa che abbiano le stesse condizioni o siano gemellati...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto sulla porta o dentro il negozio, perchè di solito ci sono negozi che mettono il logo sulla porta d'ingresso e altri che mettono solo dentro il negozio,
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Infatti cara |aura siamo qui per parlarne, ogni tanto la Piazzetta la si usa per qualcosa di diverso dal cazzeggio, vedi?
Intanto, per verificare gli altri 2 utenti hanno indicato la strada del "numero dal Logo circuitale" e tu solo numeri fritti come quelli di 3monti.
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Allora...come è stato già detto il negoziante PAGA una commissione su ogni pagamento effettuato con il POS, quindi va da se che per casi particolari...può scocciare non poco se uno paga con il bancomat, vedi appunto benzinai o bar per esempio...dove il ricarico sui beni è minimo. Il problema sta nel sistema, io credo che la comodità di pagare con la carta debba pagarlo il consumatore, perchè è lui l'unico che beneficia del fatto che non si porta contante in tasta!
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
non ti ho fatto degli esempi a caso, loro tu hanno parlato di carte di credito e tu parlavi di pagobancomat, dimostrando ignoranza in materia come in tema di commissioni, dal momento che ho certi dati sotto gli occhi tutti i giorni, magari evita di darmi della cazzara ti ho spiegato per quale motivo agli esercenti scoccia, mettendoti dati reali. Poi fa un po tu.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
mah, a me e' sempre sembrata una cazzata, a maggior ragione nel tuo caso: che devi fare, portarti i palloncini da gonfiare per arrivare ai 20 euro che tanto gli garbano? posso capire se facessi 5 euro... e comunque, sospetto che non sia assolutamente a loro discrezione una cosa simile (anche se volessi fare 5 euro), nel momento in cui e' prevista come forma di pagamento dall'esercizio commerciale... anche perche', puoi tranquillamente dirgli: bello, questa e' la carta, se vuoi i soldi prendili da qui, altrimenti ciao. Ah, se ne parla anche qui: http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&id=67806
Ma poi che ragionamento del cazzo: io non sono tenuto ad avere contanti con me, e se PRIMA del rifornimento vedo esposto il logo che mi indica la possibilita' di pagare con pagobancomat, il resto sono cazzi esclusivamente del gestore che ha fatto malei conti!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.