Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 23:43   #21
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
ba non riesco a capire il motivo di tanto accanimento contro un prodotto produttore.
vorrei vedere se vi propongono un XP o un linus preparato appositamente da sembrare Vista se non ci trovate broblemi a non finire,
comunque in il prodotto lo valuto per quello che è e vista 64bit è un ottimo prodotto e penso che lo sarà anche W7 .
i mac che tanto decanti hanno anche loro problemi, e anche i linus , e non è perchè è gratis che mi devo tenere i difetti, allora se il discorso è gratis se mi perde qualche file o mi fa dei conti sbagliati va bene tanto è gratis, ma che discorsi sono , il tempo è denaro per tutti.
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 23:44   #22
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Non ho evangelizzato nessuno. Sono ateo, figurati se "credo" in un sistema operativo..... La notiza è dell'11 novembre. Non mi sembra tanto vecchia.
Non sei aggiornato evidentemente

Quote:
edit: se è per questo esiste anche Opensolaris e Sun si sta preparando ad un lancio in grande stile del suo sistema operativo.
"se è per questo" non devi dirlo a me ma a te stesso, sempre a parlare di Linux e/o tirarlo in ballo in un modo o nell'altro in questo canale dedicato a Vista...

EDIT: e cmq Haiku a differenza di Opensolaris non ha nessuna parentela con Linux (niente Gnome etc. etc.)... per dire che ci sono OS con kernel indipendente e sviluppati a parte che sono migliori di Linux, ben altra cosa del solito *nix based che strizza comunque l'occhio al mondo Linux...

Ultima modifica di hexaae : 16-12-2008 alle 01:55.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 00:26   #23
BaZ....!!!!

Quote:
Assolutamente no. Ho usato windows per anni e lo conosco molto bene.
non lo metto in dubbio
però propongo di analizzare bene windows 7 (quando uscirà ovvio) e di trarne le dovute conclusioni
ciao!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 08:44   #24
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Il fatto che gli addetti ai lavori facciano test su una versione non definitiva significa che sarebbe meglio che diventassero addetti ad altri lavori e lasciassero stare i computer.
QUOTO
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 08:52   #25
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Quote:
Da come la metti tu, i salumieri dovrebbero fare le critiche teatrali?
Che risposta è??

Italiano = Diceva Blackie, che un addetto ai lavori (Professionista) non puo' dare una critica (definitiva da come dici tu) su un prodotto in beta e per di più' sulla base di una build precoce.

Se avessero scritto che che era una preview..
Se avessero messo le mani avanti... dicendo che era una prebuild...
Se avessero scritto una critica con riserbo alla visione del prodotto finale...

Allora possiamo accettarla...

Osti.. poi scritto da te con quella tag, te le tiri addosso.

PS
Smanetto da windows 3.11 workstation, ed i prodotti microsoft raramente mi hanno deluso. Ho fatto fatica a digerire Vista subito ... ma ricordo che anche XP (solo per questione di driver) mi aveva lasciato un po perplesso.
Peccato per la toppa di ME che non mi ha sigificato niente.

Per il resto se si conosce bene l'informatica e L'ETICA (la definisco cosi) di utilizzo e comportamento dei sistemi operativi Microsoft.

Rock solid
windows 3.11 workstation
Win98 SE
EDIT... come ho fatto a dimenticarmi che pippa...Win NT e Windows 2000 (uso CAD 2D e 3D)
Windows XP dalla Sp1A
Vista 64bit ultimate

Di scarponi c'è ne sono in giro tanti... anche nell'IT azziendali. Pasticcioni che alle prime difficolta.. dicono Microsoft schifo.

Se Imparassero a conoscere cosa usano... a testare prima di installare selvaggiamente, probabilmente grossi problemi non ce ne sarebbero.

E poi... chiudo, Non può esistere la perfezione assoluta.. però non si puo dire che microsoft abbia sempre e costantemente aggiornato e migliorato i suoi prodotti. Chi è quel pazzo che pensa oggi come oggi con le migliaia di variabili (combinazioni hardware - software - driver) che un prodotto nasca al 100% corretto.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 16-12-2008 alle 10:47.
Old 16-12-2008, 09:02   #26
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ho provato windows 7, se un computer di un amico che è abbonato a msdn di microsoft, e ne sono rimasto davvero ben colpito la build che aveva caricato sul suo computer era la 6956.

Da quel poco mi ha fatto vedere, c'è davvero un salto evolutivo da vista sp1, maggiore stabilita, anche se è una versione beta, maggiore velocita di risposta a tutti i comandi, usandolo ti da l'impressione di non essere di fronte al macigno vista, ma ad una versione di windows xp.

Sicuramente da qua fino al 2010, ne faranno ancora di miglioramenti, ma ora come ora, questa versione di windows 7, surglassa windows vista.

Forse il windows 7 di adesso in beta, potra essere raggiunto da vista, solo dopo il terzo service pack.

Ma quelli di microsoft di passi avani ne hanno fatti, avevano ragione, chi non è voluto passare subito a vista, e si è limitato ad osservare e tenersi stretto xp.

Le mie impressioni, sono su questa build, poi alla fine pero dato che manca ancora parecchio tempo alla versione definitiva, puo darsi che microsoft riesca ancora nella missione di imbruttire il so, come fece per il mitico longhorn, il vero e unico sistema operativo che non hanno mai fatto uscire, e che si puo vedere solo in qualche video di you tube, piu qualche distribuzione clandestina, ma oramai dimenticata nei meandri di internet e del p2p.
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 09:18   #27
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
Da quel poco mi ha fatto vedere, c'è davvero un salto evolutivo da vista sp1, maggiore stabilita, ...
Ma io non capisco...
sono l'unico a non avere mai problemi di stabilità?? Scrivi maggiore stabilità...
A partire da XP Io non ho mai avuto schermate BSOD se non per hardware guasto..
Ma che ci fate a sti computer? Io ne assemblo per hobby almeno una 30ina all'anno... da dieci anni a questa parte.

Quote:
... , maggiore velocita di risposta a tutti i comandi, usandolo ti da l'impressione di non essere di fronte al macigno vista, ma ad una versione di windows xp.
Buono
Sinceramente Vista non lo trovo un macigno.. sinceramente pero' in generale lo trovo meno reattivo di XP .
Old 16-12-2008, 09:29   #28
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
Ma io non capisco...
sono l'unico a non avere mai problemi di stabilità?? Scrivi maggiore stabilità...
Sinceramente manco io, ma ho capito che spesso le parole vengono usate a caso.

E quando si parla di Windows 7 che è molto meglio di Vista quando questa volta è "vero" che si tratta di "XP con un altra grafica".
Figurati, venivano fuori anche quando la gente provava Server 2008 e diceva che era molto meglio di Vista quando le cose che cambiano sono l'interfaccia grafica, e poche cose nascoste che sono inutili in reparto casalingo.

Quote:
partire da XP Io non ho mai avuto schermate BSOD se non per hardware guasto..
Io qualche volta 3 anni fa per colpa dei driver della scheda video, mentre giocavo. Poi aggiornandoli stop.
Se ci fosse stato Vista manco quelle volte.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:00   #29
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ma io non capisco...
A partire da XP Io non ho mai avuto schermate BSOD se non per hardware guasto..
Ma che ci fate a sti computer? Io ne assemblo per hobby almeno una 30ina all'anno... da dieci anni a questa parte.

Buono
Sinceramente Vista non lo trovo un macigno.. sinceramente pero' in generale lo trovo meno reattivo di XP .
Il computer su cui l'ha installato il mio amico e un vecchio hp compaq businnes class della serie nx 61xx della fine del 2005

Come configurazione monta un turion ml32, e il mio amico ha fatto un upgradei di ram ddr pc5300 da 1 giga di ram a 2 giga, massimo incrementabile, aggiornato il bios all'ultima versione, e come disco fisso, un 2,5 pollici da 60 giga, 7200 rpm hitachi, come sottosistema video c'e un chipset ati con 128 mb di ram video.

Bhe sicuramente seven ha tanta marcie in piu rispetto a vista, che è migliorato da quando è stato installato il primo service pack, ma seven ma molto molto molto, piu veloce.

Io recentemente ho acquistato un sony vaio ns11es, e ti assicuro che vista è di una lentezza spaventosa, rispetto al seven su quel computer del 2005.

Una cosa che mi ha stupito di seven, e stata anche la maggiore velocita nei download, nel p2p, sicuamente ci sara una nuova gestione del flusso dati, che è piu avanzata di qualche rispetto anche a vista sp1.

E dato che il quantativo di memoria è uguale sia sul suo del 2005, che sul mio nuovo, che ho ripulito di tutti i vari software parassiti che ha inserito la sony, alla fine giungo alla conclusione, che seven è davvero avanti una spanna a vista.

Poi da quel che mi pare di capire, gran parte dei driver per vista sono compatibili con seven.

Bisogna vedere cosa viene fuori tra due anni, puo darsi che questa versione attuale, è il lognhorn del momento, e poi tra due anni, arrivano a farne la versione minorata..... senza questo e senza quello, e cosi va a firire come per il flop assodato di vista.
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:02   #30
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
@antoniobo: fregatene delle recensioni di esperti vari e provalo, anche se è in beta...è all'utente che deve piacere, non agli espertoni :P
Old 16-12-2008, 10:22   #31
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
(BSOD...)
Io qualche volta 3 anni fa per colpa dei driver della scheda video, mentre giocavo. Poi aggiornandoli stop.
Se ci fosse stato Vista manco quelle volte.
Old 16-12-2008, 10:30   #32
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Io recentemente ho acquistato un sony vaio ns11es, e ti assicuro che vista è di una lentezza spaventosa, rispetto al seven su quel computer del 2005.
Ci sono tanti fattori che influenzano negativamente Vista, tra cui ovviamente tutto il porcaio preinstallato sui portatili. Ci sono portatili che con un installazione di Vista pulita dopo format hanno ottenuto un incremento di prestazioni che nemmeno ti immagini.
Vista Home Basic gira benissimo persino sul misero portatile mio in firma e non è affatto lento. Dipende tutto dalla config HW/SW se Vista ad alcuni va lento...
Quote:
E dato che il quantativo di memoria è uguale sia sul suo del 2005, che sul mio nuovo, che ho ripulito di tutti i vari software parassiti che ha inserito la sony, alla fine giungo alla conclusione, che seven è davvero avanti una spanna a vista.
Molto strano allora che ti sembri un macigno. Non dipenderà dall'AV e/o altri programmi di protezione/firewall avanzati esterni etc. che avrai installato? A volte cambiano la loro pesantezza a seconda se li installi su un desktop o su un portatile, potente che sia...
Un'altra possibile ipotesi è semplicemente che i driver forniti da Sony per Vista facciano pena. Ti ripeto che su portatili poco potenti come il mio Vista viaggia decisamente bene, quindi...
Quote:
Poi da quel che mi pare di capire, gran parte dei driver per vista sono compatibili con seven.
Win7 ha lo stesso kernel di nuova generazione nato con Vista (MinWin)... ecco perché è Win NT6.1 (Vista è 6.0) e anche il driver model è lo stesso.
Win 7 deve ringraziare Vista di cui è un evoluzione.

Ultima modifica di hexaae : 16-12-2008 alle 10:44.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:39   #33
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Formatta e non rimettere le porcate del produttore, vedi come cambia.
Non serve disinstallare.

Quote:
Una cosa che mi ha stupito di seven, e stata anche la maggiore velocita nei download, nel p2p, sicuamente ci sara una nuova gestione del flusso dati, che è piu avanzata di qualche rispetto anche a vista sp1.
Questo è vero, è una cosa che non può essere modificata su Vista perchè troppo complessa.

Il fatto di questa impressione però, è dovuto che 7 da maggiore priorità ai processi basati sugli input, invece che a quelli che usano potenza elaborativa come Vista.
Quindi in teoria, se convertissi un video su 7 perderesti rispetto a Vista.
Arriveranno le recensioni del genere che diranno come 7 sia più lento, vedrai!
Quote:
Anche XP/Vista ma questo sembra che la gente non voglia capirlo. Ora che Vista c'è da due anni e i driver ci sono non ha molta utilità, però appena nato era una cosa molto utile.

Quote:
Bisogna vedere cosa viene fuori tra due anni, puo darsi che questa versione attuale, è il lognhorn del momento, e poi tra due anni, arrivano a farne la versione minorata..... senza questo e senza quello
Senza "questo e quello" cosa?
Io non vedo queste grandi mancanze. A parte tutte quelle cose grafiche viste nel video "Longhorn" questi grandi tagli che tutti paventano non sono poi così grandi.

WinFS è un progetto pesante, complesso i cui vantaggi che ha ricadono pesantemente sulla capacità elaborativa necessaria, avendo bisogno di 2 strati aggiuntivi sopra il File System(che è comunque NTFS e WinFS non significa "Windows File System").
Una parte di WinFS è ottimamente svolta dalla ricerca, l'altra sarebbe una cosa fantastica ma la sua natura estremamente dinamica richiede molta potenza, flessibilità e soprattutto l'estensibilità richiede la fiducia nei programmatori per Windows. Che sebbene Microsoft non lo dica, credo sia uno dei motivi per cui non sarà introdotta nei prossimi anni.
Mi immagino già cani e porci che comincerebbero a creare i proprio oggetti per aggiungere dei metadati per cose standard che già ci sono, come decine di descrittori diversi per i file musicali in aggiunta a quello integrato nel sistema operativo(differenti solo nel fatto che quelli aggiuntivi sono fatti male, solo in inglese e usati solo dal loro programma).

Microsoft conoscendo i suoi polli non può permettersi di nuovo lo sbaglio fatto con i precedenti Windows lasciando libero accesso ai file di sistema, che vuole correggere con UAC, e le porcate che fanno con il registro.

Ultima modifica di II ARROWS : 16-12-2008 alle 10:42.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:54   #34
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Quote:
....Io recentemente ho acquistato un sony vaio ns11es, e ti assicuro che vista è di una lentezza spaventosa, rispetto al seven su quel computer del 2005.... .
Attenzione
Sai quanti portatili (fortunatamente pochi) ho ripulito.
Un mio collega con portatile nuovo e Vista "Preinstallato"...un'aborto e di una lentezza. Diceva che a gli si impiantava..

Ripulito da zero con XP.. Non lo ho sentito lamentarsi, e ci fa girare CAD3D.

Io preferisco ancora installare XP anche su macchine recenti.
E' una scelta che dipende comunque dall'hardware... se posso vado di VISTA!!!

Xp e' più reattivo e sopratutto per la gente profana rimane ancora più intuitivo. Per voi giovani magari è tutto semplice (siamo in un forum di appassionati) ma il 90% non sa cosa sia un PC. Non parlatemi di Linux... state con i piedi per terra che vostra mamma fa fatica ad installare un modem anche con XP.

OT
Una cosa che odio... i miei clienti, AZZ se schiodano il culo per sistemarsi le cazzatine!!
LOL senza contare quelli che gli rifai il PC per l'ennesima volta e un mese dopo l'hanno gia inchiodato.
"Ho installato dei driver del telefonino" ... non vanno più le porte USB.
Non mi va la stampante... cazz Hai guardato se sono scariche le cartuccie? Hai guardato se mentre pulivi hai staccato il cavo?
Non mi va internet... ho installato da un sito un giochino ma non funziona ..<< e certo... continui a prendere virus, ti ho blindato il pc con firewall software e antivirus (quello hardware non lo hai voluto perchè spendere €40 erano troppi). Ma devi propio andare sul sito vattelapesca.prr.de, cazzo usare internet per guardare le bollette noo!!?>>
Non mi funziona il wireless (LO ODIO)... e certo dalla cucina le onde devono passare attraverso due camere con in mezzo un bel bagno di quelli vecchi tutto ferro e piombo. Il tuo vicino ha appena comprato un router-modem wireless super Triantenna... facciamo prima a collegarci alla sua rete non protetta. Tirare un cavo costa tempo e voglia... Il tempo per bloggare in facebook o vattelapesca c'e' l'hanno subito.
Per chiudere e non parliamo di quando devo recuperare i dati e trasferirli dal pc vecchio a quello nuovo.... file sparsi per tutta la città.
Ma le camice o le gonne nell'armadio le mettono in disordine?

Piano piano e meno male riesco a catechizzarli.

Ultima modifica di borserg : 16-12-2008 alle 11:22.
Old 16-12-2008, 11:23   #35
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
@antoniobo: fregatene delle recensioni di esperti vari e provalo, anche se è in beta...è all'utente che deve piacere, non agli espertoni :P
Su questo sono perfettamente d'accordo, ma l'utente deve anche sapere che ci sono altre possibilità e non solo un recinto chiuso. Per il resto ho piacer che sono tutti contenti di "spendere" tanti soldini per acquistare le ultime novità di un software commerciale. Non penso che tutti stanno a cambiare il Pc solo pe rapprofittare della licenza OEM.
Old 16-12-2008, 11:29   #36
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Quote:
Su questo sono perfettamente d'accordo, ma l'utente deve anche sapere che ci sono altre possibilità e non solo un recinto chiuso. Per il resto ho piacer che sono tutti contenti di "spendere" tanti soldini per acquistare le ultime novità di un software commerciale. Non penso che tutti stanno a cambiare il Pc solo pe rapprofittare della licenza OEM.
no no ... non penso che abbiamo soldi da spendere. Non averli e sempre una limitazione.
Leggendo qui sul forum sembra che ci sia gente che puo alla grande.

Da parte mia ...fortunatamente ho un amico responsabile IT di una grossa azzienda che a sua volta ha un amico in Microsoft. Capita raramente ... ma a questo gli vengono vendute (e puo' rigirarle) delle licenze retail ad un ottimo prezzo.

Col cappero che compravo Vista Ultimate (appena uscito). Se ricordo bene in una catena lo avevo visto a €450 non OEM.

Spero che mi capiti la stessa occasione con Windows 7.

Ultima modifica di borserg : 16-12-2008 alle 11:31.
Old 16-12-2008, 11:33   #37
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Che esistano sistemi operativi free lo sanno in molti.

Che nessuno sia obbligato ad usare sistemi MS o Apple lo sanno in molti.

Che poche case forniscono pc con sistemi operativi free lo sanno in pochi.

Che MS crei dei sistemi operativi molto più user frendly di altri a parità di prezzo è una cosa condivisa da tutti....E' questo uno dei motivi che ne continua ad alimentare la diffusione....

Del resto cosa costerebbe alle case produttrici di portatili e pc installarci una distro linux??
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:40   #38
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Siamo sempre li, chi userebbe una distribuzione Linux su dei Quad Core con 8 GB di DDR e configurazioni sli o addirittura quad sli ? Ma anche con configurazioni moderne più modeste!

Anzi sarebbe il caso di dire che cosa se ne farebbe di una distribuzione Linux chi si compra dei PC di quel genere...

Il mio parere è che Linux è un ottima soluzione, oltre che in ambito server, per i meno abbienti (con tutto il rispetto, anche perchè qui se continua così ci diventeremo tutti) o per chi ha vecchi computer con i quali ormai non ci riesce a fare più nulla neanche con XP!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:47   #39
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Che esistano sistemi operativi free lo sanno in molti.

Che nessuno sia obbligato ad usare sistemi MS o Apple lo sanno in molti.

Che poche case forniscono pc con sistemi operativi free lo sanno in pochi.

Che MS crei dei sistemi operativi molto più user frendly di altri a parità di prezzo è una cosa condivisa da tutti....E' questo uno dei motivi che ne continua ad alimentare la diffusione....

Del resto cosa costerebbe alle case produttrici di portatili e pc installarci una distro linux??

Permettimi di non essere d'accordo

Rispondi tu a questa domanda .... perché penso sia ovvio, anche se sempre più case produttrici offrono la possibilità anche di altro tra cui in ultimo anche HP. Io sono dell'idea che un notebook o un Pc andrebbe venduto vuoto e il sistema operativo installato su richiesta .
Old 16-12-2008, 11:51   #40
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Siamo sempre li, chi userebbe una distribuzione Linux su dei Quad Core con 8 GB di DDR e configurazioni sli o addirittura quad sli ? Ma anche con configurazioni moderne più modeste!

Anzi sarebbe il caso di dire che cosa se ne farebbe di una distribuzione Linux chi si compra dei PC di quel genere...

Il mio parere è che Linux è un ottima soluzione, oltre che in ambito server, per i meno abbienti (con tutto il rispetto, anche perchè qui se continua così ci diventeremo tutti) o per chi ha vecchi computer con i quali ormai non ci riesce a fare più nulla neanche con XP!
Scusami non voglio accendere una nota e inutile diatriba, ma forse non sai di che parli. Cosa c'entra la potenza del computer, anzi siccome è potente tu lo affossi con un sistema operativo pesante? E non si tratta di fare la distinzione tra ricchi e poveracci..perché io non sono povero -per ora- ma manco per la testa del diavolo mi sogno di spendere 200 e passa euro per un sistema operativo come Vista. Anzi, l'utenza Linux è proprio quella dell'utente comune e posso capire usi specifici come Mac per programmi estremamente specialistici .
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian