Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: PLASMA O LCD???
PLASMA!!! 12 70.59%
LCD!!! 5 29.41%
Votanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2008, 16:29   #21
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Sìsì ma infatti come dicevo ormai non è che ci siano grossi problemi tecnologici..il fenomeno è molto ridotto (ma cmq se uno gioca tanto rischia che si presenti)
:dissident: è offline  
Old 09-12-2008, 16:52   #22
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
nn solo, anche eventuali bande nere, cmq il fenomeno era preoccupante nei "vecchi" plasma, nei nuovi non dovrebbe essere un grosso problema.

anche se, in ufficio, ne abbiamo uno "vecchio" di 3 anni, usato quasi sempre a 4:3 e che oggi, proprio in corrispondenza delle bande 4:3 si vede una grossa differenza di colore rispetto al centro.

ho un amico che su un lcd di 3 anni fa ha lo stesso problema... si è addormentato e ha lasciato la tv accesa tutta la notte su un canale vuoto di sky in 4:3 non ci volevo credere
Old 09-12-2008, 17:04   #23
michiriv
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
I plasma a pari pollici dovrebbe costare meno di un LCD
confermate?
michiriv è offline  
Old 09-12-2008, 17:04   #24
michiriv
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
I plasma a pari pollici dovrebbe costare meno di un LCD
confermate?
michiriv è offline  
Old 09-12-2008, 17:13   #25
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
ma soprattutto: che c'azzecca 'sta discussione nella sezione Cinema, arte e spettacolo?
Old 09-12-2008, 17:14   #26
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
42" e superiori plasma, 40" ed inferiori LCD
Di solito è così.
Senza Fili è offline  
Old 09-12-2008, 17:50   #27
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Città: Milano
plasma. pochi cazzi.
miglior rapporto prezzo/prestazioni attualmente è a favore della serie 80 panasonic.
Stampaggio: alcuni pannelli sono più sensibili di altri (lg più sensibili di pana), ma da lì a dire che utilizzando le console si stampa... ce ne vuole.
Forse alcuni ignorano il fatto che lo stampaggio è possibile anche sui tubi catodici. Ecco, i plasma ne soffrono nè più nè meno, anzi, direi di meno visto che l'innovazione tecnologica è andata avanti sui plasma e non sul catodico.
Old 09-12-2008, 23:06   #28
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
plasma. pochi cazzi.
miglior rapporto prezzo/prestazioni attualmente è a favore della serie 80 panasonic.
veramente il miglior rapporto prezzo prestazioni adesso come adesso ce l'ha il plasma samsung serie 7 modello ps756 che ha una qualità superiore ai pana serie 80
Old 10-12-2008, 09:12   #29
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Ultima modifica di fukka75 : 10-12-2008 alle 10:56.
fukka75 è offline  
Old 10-12-2008, 19:05   #30
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ti posto anche questo grafico se può interessare

Una domanda:ho sentito dire che i plasma perdono luminosità col tempo,sapete dirmi se quelli di nuova concezione soffrono del problema e in quale misura?Grazie
Old 11-12-2008, 11:00   #31
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
veramente il miglior rapporto prezzo prestazioni adesso come adesso ce l'ha il plasma samsung serie 7 modello ps756 che ha una qualità superiore ai pana serie 80

dai un'occhiata al forum di avmagazine, prova a fare lì la domanda
Old 11-12-2008, 14:23   #32
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:

prova a dare una letta sul 3d ufficiale del televisore... vedrai che ti dicono

ps: http://plasmatvbuyingguide.com/plasm...-pn50a650.html
Old 11-12-2008, 17:07   #33
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
per dimensioni grandi non stare nemmeno a pensarci, gli lcd di grandi dimensioni come rapporto qualità-prezzo sono veramente SCANDALOSI

Se vuoi buon compromesso (perchè il massimo di tutte le categorie sia plasma che lcd, il TOP è il pioneer ma è top anche nel prezzo ) io ti consiglio panasonic, e subito dopo LG. I samsung li scarterei a priori perchè nonostante la tecnologia plasma mi porterebbero quasi a prendere un lcd . Io ho lg, l'unico "difetto" che ha è un leggerissimo overscan. Se non ti crea problemi è un ottimo prodotto. Comunque sia vai tranquillo per lo stampaggio, io dopo 5 ore di gioco di fila avevo solo una leggerissima ritenzione (da non confondere con il burn-in), 2 minuti su un altro canale e sparisce tutto (la noti solo su schermo nero comunque).
coldheart è offline  
Old 12-12-2008, 02:12   #34
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
per dimensioni grandi non stare nemmeno a pensarci, gli lcd di grandi dimensioni come rapporto qualità-prezzo sono veramente SCANDALOSI

Se vuoi buon compromesso (perchè il massimo di tutte le categorie sia plasma che lcd, il TOP è il pioneer ma è top anche nel prezzo ) io ti consiglio panasonic, e subito dopo LG. I samsung li scarterei a priori perchè nonostante la tecnologia plasma mi porterebbero quasi a prendere un lcd . Io ho lg, l'unico "difetto" che ha è un leggerissimo overscan. Se non ti crea problemi è un ottimo prodotto. Comunque sia vai tranquillo per lo stampaggio, io dopo 5 ore di gioco di fila avevo solo una leggerissima ritenzione (da non confondere con il burn-in), 2 minuti su un altro canale e sparisce tutto (la noti solo su schermo nero comunque).
guarda, i samsung si è vero, fino a poco tempo fa erano considerati una delle peggiori marche per quanto riguarda i plasma, infatti ero anche io tentato di comprare un panasonic... letta la recensione che ho linkato poco sopra, e letti i commenti di chi ha visto i televisori insieme (addirittura una persona si era portato a casa un panasonic, serie 80, e invece di tenerselo, ha fatto richiesta di poter tornare al samsung)

Questo solo per dire quanto la samsung sia migliorata per quanto riguarda i plasma, il modello ps50756 viene osannato ovunque e viene addirittura definito come miglior plasma dopo ovviamente I RE PIONEER...

poi se si è di coccio e si continua a preferire le solite marche, c'è poco da fare...

ps: sapevate che la samsung dovette pagare 60milioni di dollari alla pioneer per violazione dei brevetti per quanto riguarda i plasma?
quindi dentro gli ultimi plasma dei samsung c'è anche un pò di pioneer

pps: solo per dire (destra panasonic, sinistra samsung, impostati secondo i parametri migliori)

Ultima modifica di Zodd_Il_nosferatu : 12-12-2008 alle 02:16.
Zodd_Il_nosferatu è offline  
Old 12-12-2008, 17:07   #35
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

vi racconto cosa ho dovuto sorbirmi ieri sera in un negozio di "experti"

alla mia richiesta ad un commesso se fosse possibile ordinare un plasma che non avevano in negozio e che loro non commercializzavano, sono stato quasi bruscamente interrotto dal commesso che mi diceva: "perchè vuoi un plasma... nel giro di 2 anni non li produrranno neanche più..."
Io li per li volevo dirgli "ma chissenefrega, io lo voglio adesso"

...il commesso non contento mi ha invitato a guardare gli "aurea", alchè senza tanti giri di parole gli ho detto "non mi interessano"

Poi è intervenuta un'altra testina di vitello che sosteneva che Pioneer è ormai in fallimento ma che comunque gli lcd che avevano li erano tutti meglio...

Alla mia richiesta di avere un plasma samsung mi hanno ancora guardato male, e uno mi ha anche accusato di non sapere quello che comperavo...

Un po' infastidito da questi due dementi ho tagliato corto dicendo "me lo potete procurare o no..??"

Comunque nonostante tutto mi hanno fatto un prezzo che ancora adesso non capisco come possa essere cosi basso
Old 12-12-2008, 17:45   #36
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Non so perché, ma questa tua "avventura" non mi giunge nuova
Old 12-12-2008, 18:01   #37
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Che ghignate
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
Old 12-12-2008, 18:20   #38
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:

anche io comprerò il nuovo plasma samsung a breve e ho deciso proprio dopo aver letto i 3d dedicati sul forum di avmagazine!!!

al momento è il migliore come rapporto qualità/prezzo!
Old 12-12-2008, 19:37   #39
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
anche io comprerò il nuovo plasma samsung a breve e ho deciso proprio dopo aver letto i 3d dedicati sul forum di avmagazine!!!

al momento è il migliore come rapporto qualità/prezzo!
Grandissimo!!! un nuovo compagno nelle file del samsung!!

poi se vuoi ti passo le impostazioni per farlo vedere da dio
Old 12-12-2008, 19:42   #40
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi

Poi è intervenuta un'altra testina di vitello che sosteneva che Pioneer è ormai in fallimento ma che comunque gli lcd che avevano li erano tutti meglio...
a questa frase sarei sbottato a ridere come un pazzo
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP