|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
è legalissimo sia negli USA che in Europa.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
IMHO una ditta come Apple dovrebbe avere un SUO negozio IN CENTRO, non in un centro commerciale fuori città..
Nelle altre città del mondo è così, da noi nisba..
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Eh ma sai, l'urbanistica italiana è differente da quella americana, inglese, australiana, cinese.
Solo in Italia abbiamo dei centri città in cui è difficile costruire edifici nuovi (soprattutto per la serie infinita di autorizzazzioni necessarie). Un centro commerciale ha un bacino di utenza dai 50.000 ai 150.000 a 10 minuti di distanza. Oltre a mancare vere e proprie metropoli. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un negozio al centro di Roma (ma anche di Milano unica vera alternativa per il primo Apple Store italiano) sarebbe scomodissimo, ci si potrebbe arrivare solo con il trasporto pubblico o in moto. Ma soprattutto sarebbe scomodo per tutta la città e a tutti gli orari, un negozio sull'autostrada è invece comodo un po' per tutti, basta non andarci negli orari critici.
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 23-10-2008 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Mmm.. forse abbiamo un concetto di comodità un po' diverso..
Per me è comodo un negozio che posso raggiungere a piedi (se è in centro..) o con i mezzi, ci passo davanti quando giro per negozi.. non se devo raggiungerlo apposta in macchina andando in autostrada.. Per un brand come Apple, quello che conta è la visibilità, e di certo in quel centro commerciale non ne ha..
Ultima modifica di patanfrana : 24-10-2008 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
|
Boh, qua a Francoforte il negozio Apple era in un quartiere oltre la stazione centrale, non proprio a portata di mano anche se non fuori città, in centro avevano solo i corner nei vari Saturn e uno in una grande libreria multipiano.
Qualche mese fa però hanno comunque aperto un nuovo grande negozio in centro, dove passano migliaia di persone all'ora ed è sempre pieno di gente - lo hanno fatto tipo Apple Store americano, banchi di legno chiaro e tutto a disposizione dei visitatori. Certo la situazione dei trasporti pubblici qui è leggermente diversa che a Roma, immagino. Saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Europa
|
Quote:
E comunque è questione di approccio; per me il negozio ufficiale Apple deve essere al pari di una boutique. Il lato pratico-commerciale è secondario (non è con un singolo negozio che cambiano gli introiti di Apple), lo scopo principale è attirare il pubblico e fare pubblicità al brand. È più importante il fattore showroom (mostrare i prodotti) che la vendita vera e propria; una volta che hai convinto il cliente, che questo poi compri nell'Apple Store ufficiale o via telefono o dal sito o in un Apple Center, ad Apple cambia poco. La gioielleria ha il negozio in centro non perché ‘è comodo’, ma perché ‘è visibile’. I negozi di abbigliamento fanno la stessa cosa… poi sicuramente trovi gli stessi identici capi anche nel resto della loro catena in periferia, ma ‘il negozio di riferimento’ è quello in centro. Nessuno sta dicendo che Apple non dovrebbe vendere anche nei grandi centri commerciali… fa benissimo a farlo. Ma l'unico negozio ufficiale Apple in Italia dovrebbe essere la loro punta di diamante. Non dico di piazzarlo sotto il Colosseo (ci passano solo i turisti), ma sicuramente c'erano altri 100 posti ben più visibili e centrali di quello che hanno scelto. Gli unici due Apple Store che ho visitato per ora sono stati quelli di osaka e tokyo. Beh, per raggiungerli in entrambi i casi mi è bastato fare un paio di fermate di metropolitana. In compenso sono stato a Roma l'anno scorso e… indovina un po'? Non mi sono neanche lontanamente sognato di andare a cercare l'Apple Store, perché sapevo che per arrivarci mi sarei bruciato almeno metà pomeriggio.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
spero vivamente che apple faccia dei negozi qui in italia con visibilità superiore perchè anche se ci sono i vari reseller nulla è come l'apple store...
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono andato all'Apple Store di Roma solo perchè volevo vederlo, e mi son bruciato un pomeriggio.. ma non ci tornerei mai..
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
avevo letto una dichiarazione rilasciata da un "non so chi" di apple riguardo alle lamentele per la posizione del negozio romano ed era stato spiegato che l'affitto di uno spazio adeguato in una zona centrale sarebbe costato praticamente quanto quello dello store della 5th di NY, con evidenti disuguaglianze di fatturato; per questo era stato scelto di posizionarlo in un centro commerciale "fuori".
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
informazione per tutti i non romani: il centro commerciale di roma est dove si trova l'Apple Store è affollatissimo, come del resto tutti i centri commerciali. Quindi la visibilità c'è
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
si è vero anche io ho beccato un sacco di traffico l'altroieri, paradossalmente si trova molto meno traffico nei giorni festivi. Comunque facendo la Via Collatina si evita il pedaggio di 80cents all'uscita. Ci ero andato anche all'inaugurazione, per la maglietta omaggio hehe ho fatto anche un piccolo report. http://www.melamordicchiata.com/la-s...one-dei-mille/
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.