Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 12:47   #21
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Davvero! Quel centro commerciale è in un posto allucinante!
muahahah! che goduria, io ci abito vicino
Old 23-10-2008, 16:42   #22
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Davvero! Quel centro commerciale è in un posto allucinante!
Bisogna in pratica anche prendere l'autostrada (e pagare il relativo biglietto) per arrivarci. Non ci sarei mai andato se non ci fosse stato lo store Apple.
Ne avevano aperto uno più accessibile a Fiumicino, uno nuovo molto bello a L'Eur (zona ricca)...
scusa ma dove lo volevi un centro commerciale? A piazza del popolo? Io abito vicino a san giovanni (non proprio in periferia) e ci metto 20 minuti per arrivarci, molto meglio 10 km di autostrada che 3 km di città (numeri buttati a caso ma dànno l'idea.) Del resto tutti i maggiori centri commerciali sono vicino al GRA. Non che quello dell'EUR (zona ricca?? Spinaceto? Torrino?) sia molto più vicino.

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
sul filo della legalità e abbondantemente oltre il buon gusto e la correttezza commerciale.
è legalissimo sia negli USA che in Europa.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:17   #23
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
IMHO una ditta come Apple dovrebbe avere un SUO negozio IN CENTRO, non in un centro commerciale fuori città..

Nelle altre città del mondo è così, da noi nisba..
Old 23-10-2008, 20:21   #24
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Eh ma sai, l'urbanistica italiana è differente da quella americana, inglese, australiana, cinese.

Solo in Italia abbiamo dei centri città in cui è difficile costruire edifici nuovi (soprattutto per la serie infinita di autorizzazzioni necessarie).

Un centro commerciale ha un bacino di utenza dai 50.000 ai 150.000 a 10 minuti di distanza.
Oltre a mancare vere e proprie metropoli.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 20:34   #25
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Eh ma sai, l'urbanistica italiana è differente da quella americana, inglese, australiana, cinese.
esatto

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
IMHO una ditta come Apple dovrebbe avere un SUO negozio IN CENTRO, non in un centro commerciale fuori città..

Nelle altre città del mondo è così, da noi nisba..
un negozio al centro di Roma (ma anche di Milano unica vera alternativa per il primo Apple Store italiano) sarebbe scomodissimo, ci si potrebbe arrivare solo con il trasporto pubblico o in moto. Ma soprattutto sarebbe scomodo per tutta la città e a tutti gli orari, un negozio sull'autostrada è invece comodo un po' per tutti, basta non andarci negli orari critici.
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 23-10-2008 alle 20:36.
Old 24-10-2008, 00:56   #26
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Mmm.. forse abbiamo un concetto di comodità un po' diverso..

Per me è comodo un negozio che posso raggiungere a piedi (se è in centro..) o con i mezzi, ci passo davanti quando giro per negozi.. non se devo raggiungerlo apposta in macchina andando in autostrada..

Per un brand come Apple, quello che conta è la visibilità, e di certo in quel centro commerciale non ne ha..

Ultima modifica di patanfrana : 24-10-2008 alle 00:59.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 17:08   #27
86Sickboy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
Quote:
Mmm.. forse abbiamo un concetto di comodità un po' diverso..

Per me è comodo un negozio che posso raggiungere a piedi (se è in centro..) o con i mezzi, ci passo davanti quando giro per negozi.. non se devo raggiungerlo apposta in macchina andando in autostrada..

Per un brand come Apple, quello che conta è la visibilità, e di certo in quel centro commerciale non ne ha..
Ti ci voglio vedere andare in giro con un imac 24 pollici sul tram o in metro a Milano o Roma che sia ovviamente siamo nel caso limite, ma comunque a parer mio è decisamente più comodo avere l'auto dove caricare un mac, anche solo per la sicurezza..
86Sickboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 17:15   #28
Skogkatt
Member

L'Avatar di Skogkatt

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
Boh, qua a Francoforte il negozio Apple era in un quartiere oltre la stazione centrale, non proprio a portata di mano anche se non fuori città, in centro avevano solo i corner nei vari Saturn e uno in una grande libreria multipiano.
Qualche mese fa però hanno comunque aperto un nuovo grande negozio in centro, dove passano migliaia di persone all'ora ed è sempre pieno di gente - lo hanno fatto tipo Apple Store americano, banchi di legno chiaro e tutto a disposizione dei visitatori.
Certo la situazione dei trasporti pubblici qui è leggermente diversa che a Roma, immagino.
Saluti a tutti
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 17:46   #29
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da 86Sickboy Guarda i messaggi
Ti ci voglio vedere andare in giro con un imac 24 pollici sul tram o in metro a Milano o Roma che sia ovviamente siamo nel caso limite, ma comunque a parer mio è decisamente più comodo avere l'auto dove caricare un mac, anche solo per la sicurezza..
Mi sono fatto piedi+metropolitana in centro Milano con un iMac 20”… non è così tragico.

E comunque è questione di approccio; per me il negozio ufficiale Apple deve essere al pari di una boutique. Il lato pratico-commerciale è secondario (non è con un singolo negozio che cambiano gli introiti di Apple), lo scopo principale è attirare il pubblico e fare pubblicità al brand. È più importante il fattore showroom (mostrare i prodotti) che la vendita vera e propria; una volta che hai convinto il cliente, che questo poi compri nell'Apple Store ufficiale o via telefono o dal sito o in un Apple Center, ad Apple cambia poco.

La gioielleria ha il negozio in centro non perché ‘è comodo’, ma perché ‘è visibile’. I negozi di abbigliamento fanno la stessa cosa… poi sicuramente trovi gli stessi identici capi anche nel resto della loro catena in periferia, ma ‘il negozio di riferimento’ è quello in centro.
Nessuno sta dicendo che Apple non dovrebbe vendere anche nei grandi centri commerciali… fa benissimo a farlo. Ma l'unico negozio ufficiale Apple in Italia dovrebbe essere la loro punta di diamante. Non dico di piazzarlo sotto il Colosseo (ci passano solo i turisti), ma sicuramente c'erano altri 100 posti ben più visibili e centrali di quello che hanno scelto.

Gli unici due Apple Store che ho visitato per ora sono stati quelli di osaka e tokyo. Beh, per raggiungerli in entrambi i casi mi è bastato fare un paio di fermate di metropolitana.
In compenso sono stato a Roma l'anno scorso e… indovina un po'? Non mi sono neanche lontanamente sognato di andare a cercare l'Apple Store, perché sapevo che per arrivarci mi sarei bruciato almeno metà pomeriggio.
Old 24-10-2008, 18:15   #30
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Mi sono fatto piedi+metropolitana in centro Milano con un iMac 20”… non è così tragico.

E comunque è questione di approccio; per me il negozio ufficiale Apple deve essere al pari di una boutique. Il lato pratico-commerciale è secondario (non è con un singolo negozio che cambiano gli introiti di Apple), lo scopo principale è attirare il pubblico e fare pubblicità al brand. È più importante il fattore showroom (mostrare i prodotti) che la vendita vera e propria; una volta che hai convinto il cliente, che questo poi compri nell'Apple Store ufficiale o via telefono o dal sito o in un Apple Center, ad Apple cambia poco.

La gioielleria ha il negozio in centro non perché ‘è comodo’, ma perché ‘è visibile’. I negozi di abbigliamento fanno la stessa cosa… poi sicuramente trovi gli stessi identici capi anche nel resto della loro catena in periferia, ma ‘il negozio di riferimento’ è quello in centro.
Nessuno sta dicendo che Apple non dovrebbe vendere anche nei grandi centri commerciali… fa benissimo a farlo. Ma l'unico negozio ufficiale Apple in Italia dovrebbe essere la loro punta di diamante. Non dico di piazzarlo sotto il Colosseo (ci passano solo i turisti), ma sicuramente c'erano altri 100 posti ben più visibili e centrali di quello che hanno scelto.

Gli unici due Apple Store che ho visitato per ora sono stati quelli di osaka e tokyo. Beh, per raggiungerli in entrambi i casi mi è bastato fare un paio di fermate di metropolitana.
In compenso sono stato a Roma l'anno scorso e… indovina un po'? Non mi sono neanche lontanamente sognato di andare a cercare l'Apple Store, perché sapevo che per arrivarci mi sarei bruciato almeno metà pomeriggio.
la penso esattamente come te... ho visitato gli apple store di NY (fifth ave), columbus (Ohio) e quello di regent street a londra.... beh tutti e 3 sono in posti con visibilità eccelsa, fatti a posta per attirare il cliente.... roma mai visto dal vivo, ma dalle foto sembra infilato in negozio come un altro in un centro commerciale abbastanza anonimo....
spero vivamente che apple faccia dei negozi qui in italia con visibilità superiore perchè anche se ci sono i vari reseller nulla è come l'apple store...
Old 24-10-2008, 19:00   #31
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi

Ecco, precisamente quello che dicevo io..

Sono andato all'Apple Store di Roma solo perchè volevo vederlo, e mi son bruciato un pomeriggio.. ma non ci tornerei mai..
Old 24-10-2008, 19:26   #32
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
avevo letto una dichiarazione rilasciata da un "non so chi" di apple riguardo alle lamentele per la posizione del negozio romano ed era stato spiegato che l'affitto di uno spazio adeguato in una zona centrale sarebbe costato praticamente quanto quello dello store della 5th di NY, con evidenti disuguaglianze di fatturato; per questo era stato scelto di posizionarlo in un centro commerciale "fuori".
Old 24-10-2008, 19:33   #33
andreasperelli
Senior Member

informazione per tutti i non romani: il centro commerciale di roma est dove si trova l'Apple Store è affollatissimo, come del resto tutti i centri commerciali. Quindi la visibilità c'è
Switch
Old 24-10-2008, 19:43   #34
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Ecco, precisamente quello che dicevo io..

Sono andato all'Apple Store di Roma solo perchè volevo vederlo, e mi son bruciato un pomeriggio.. ma non ci tornerei mai..

si è vero anche io ho beccato un sacco di traffico l'altroieri, paradossalmente si trova molto meno traffico nei giorni festivi.

Comunque facendo la Via Collatina si evita il pedaggio di 80cents all'uscita.

Ci ero andato anche all'inaugurazione, per la maglietta omaggio hehe

ho fatto anche un piccolo report.

http://www.melamordicchiata.com/la-s...one-dei-mille/

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian