|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
non ci sto capendo più nulla
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se il tuo ragazzo hai il case Cooler Master RC690 allora:
- il case ha 7 predisposizioni per le ventole di cui: 4 max 140mm e 3 max 120mm - di serie monta 3 ventole (tutte Cooler Master, che non sono un gran che) di cui una é a led blu e sta davanti in basso Premesso che può decidere quante ventole montare e dove, io consiglio di montare questa configurazione di ventole, che é quella che ho io: - 2 x 140mm in alto (estrazione) - 1 x 120mm dietro (estrazione) - 1 x 120mm in basso (immissione) - 1 x 120mm davanti (immissione) Per le 140mm le Fractal Design sono le migliori. Per le 120mm c'é moltissima scelta e le migliori sono Noctua, Scythe S-Flex. Buone ma economiche le Scythe Slip Stream. Se vuoi qualche ventola a led, le migliori dicono siano le Recom Blower. Quindi, di 140mm prendi tranquillamente due Fractal (sui 15€ l'una). Per le tre da 120mm ci sono diverse possibilità: Noctua sui 20€ Scythe S Flex sui 18€ Scythe Slip Stream sui 12€ Recom BLower (LED) sui 12€ Per le Scythe, ci sono anche diverse taglie dello stesso modello che variano in velocità (e rumorosità, ovviamente...). Io consiglio di mettere la posteriore in estrazione leggermente più potente delle due in immissione. Ad esempio: 2 Slip Stream da 500 rpm e una da 800 rpm come posteriore oppure due da 800 e dietro quella da 1200 rpm. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Mi ricordavo che le ventole laterali potessero essere al massimo da 120mm
Invece ho notato ora che le predisposizioni sono da 140mm pgp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.