Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 19:54   #21
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
no, hai ragione
a 1500 rpm dovrebbe essere poco udibile anche a distanza ravvicinata
Già non avevo notato che è 12x12 @ 1500.
Però a flussi come siamo messi?

Insomma, entra dal lato sinistro (vista frontale) ed esce sul retro?
E l'aria che deve raffreddare tutto il resto?
Old 14-10-2008, 19:57   #22
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Entra da un lato e esce dall'altro (nella fattispecie sinistra->destra).

Il flusso d'aria in ingresso è meno rilevante ai fini dissipativi rispetto all'espulsione. Quindi va bene così.
Old 14-10-2008, 20:08   #23
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
entra dai fori sul fronte, lian li offre diversi case ognuno con caratteristiche peculiari differenti, se a uno non interessa l'hot swap la stessa lian li offre ottime alternative.
Il prezzo è sempre quello, alluminio, qualità e cura nei dettagli e brand.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:21   #24
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Io un case in alluminio(mini tower penso sia la tipologia) lo pagai 50 euro con ventoline colorate e gingilli vari,quale neon blu ,però non certo di questa fattura...fa un fracasso! (sto ancora cercando un potenziometro per regolare la velocità delle ventole )

Certo per avere dei prodotti seri e ben studiati possono ank starci un centinaio di euro
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:38   #25
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Entra da un lato e esce dall'altro (nella fattispecie sinistra->destra).

Il flusso d'aria in ingresso è meno rilevante ai fini dissipativi rispetto all'espulsione. Quindi va bene così.
Meno rilevante? io studierei un po' i flussi, così non mi convincono francamente, forse una parte di questi, prima di uscire sul retro (la paratia dx vista dal frontale), corre sul lato sinistro in direzione dell'alimentatore.

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
entra dai fori sul fronte, lian li offre diversi case ognuno con caratteristiche peculiari differenti, se a uno non interessa l'hot swap la stessa lian li offre ottime alternative.
Il prezzo è sempre quello, alluminio, qualità e cura nei dettagli e brand.
Non è una soluzione che mi aggrada, sull'entrata classica (che sia da 80x80 o 120x120 poco importa) puoi mettere filtri o quanto altro, invece così sporchi tutto. La polvere è nemica delle periferiche.
L'hot swap è qualcosa di meraviglioso in ottica di utilizzare un raid serio (tipo 5 oppure 10) a patto di aver un controller che gestisce bene il tutto.
Old 14-10-2008, 22:42   #26
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Beh dipende sempre da cosa cerchi. Anche solo il materiale ha la sua influenza, poi ci metti alcune tipologie di lavorazione, lo studio per la progettazione (anche se poi può essere poco ma c'è), un pò il brand. Ti viene fuori un case da 130€ in alluminio.
beh, ok.
Però se avessero studiato anche qualcosa per diminuire i costi di produzione non sarebbe stato tanto male, a mio parere 130€ per un midi-tower comunque sono molti.
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:42   #27
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Bay fissi per HD SATA hot swap? E io che uso dischi SCSI, dove li metto???
Peccato, mi piaceva come case...
Non mi pare sia così difficile svitare 4 viti per smontare il connettore per i dischi sata...
...o forse volevi solo sbandierare che hai dischi SCSI?
Se è così sappi che io potrei benissimo avere a casa un x3850 con 128GB di ram e un DS4300 connesso in fibra, ma francamente non penso che questo possa interessare gli altri frequentatori del forum...

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Certo per avere dei prodotti seri e ben studiati possono ank starci un centinaio di euro
Altro che se ci stanno, in questo caso sono pure pochi imho considerando il connettore per gli hd e considerando la qualità dei materiali di questo case.

x HAL: edita i post e metti delle thumbnail plz, in 1024 si muore con quelle foto.
Old 14-10-2008, 22:42   #28
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
io ho gli stessi frontalini su un v1000, case tutto forato, e di polvere ne entra pochissima
basta dargli una soffiata ogni tot mesi
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:51   #29
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Meno rilevante? io studierei un po' i flussi, così non mi convincono francamente, forse una parte di questi, prima di uscire sul retro (la paratia dx vista dal frontale), corre sul lato sinistro in direzione dell'alimentatore.
Dubito che quel flusso serva a qualcosa, sarebbe più uno spiffero. Questo case non è per le superperformance di raffreddamento (potevano tranquillamente mettere una ventola anche sulla parte superiore, che non c'è). Non è quello il suo scopo.
L'alimentatore è in basso, che senso avrebbe far correre flussi (apposta) verso di esso? Non si raffredderebbe niente perchè la MoBo e i componenti sono comunque più in alto. Alla gestione del calore prodotto ci pensano la ventola posteriore e l'alimentatore per quanto riguarda l'HW posteriore, mentre i dischi hanno quella ventola che prende l'aria da una parte, attraversa i cestelli e viene espulsa direttamente dall'altra.

Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
beh, ok.
Però se avessero studiato anche qualcosa per diminuire i costi di produzione non sarebbe stato tanto male, a mio parere 130€ per un midi-tower comunque sono molti.
Perchè diminuire il prezzo (i costi di produzione li possono anche ridurre a 0 ma non è detto che si riduca il prezzo di vendita)? Il loro scopo non è produrle molti (rispetto ad altri brand). Avranno fatto i conti di quanto si possa pagare un case del genere che non è destinato a tutti ma ad un utenza professionale. E' ampiamente dentro le aspettative come prezzo rispetto alla concorrenza.
Old 14-10-2008, 23:03   #30
XmontyX
Senior Member

Quote:
Perchè diminuire il prezzo (i costi di produzione li possono anche ridurre a 0 ma non è detto che si riduca il prezzo di vendita)? Il loro scopo non è produrle molti (rispetto ad altri brand). Avranno fatto i conti di quanto si possa pagare un case del genere che non è destinato a tutti ma ad un utenza professionale. E' ampiamente dentro le aspettative come prezzo rispetto alla concorrenza.
Semplicemente perchè diminuendo i costi di produzione si potrebbero permettere di venderlo ad un prezzo più alto senza intaccare il margine di guadagno che si erano prefissati; certo non dico di ridurli a zero ma di cercare di mantenere quanto più possibile questa qualità in maniera da offrire un buon case ad utenti professionali e non, ad un prezzo abbordabile a più fasce di utenza.

almeno credo
Old 14-10-2008, 23:11   #31
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Semplicemente perchè diminuendo i costi di produzione si potrebbero permettere di venderlo ad un prezzo più alto senza intaccare il margine di guadagno che si erano prefissati; certo non dico di ridurli a zero ma di cercare di mantenere quanto più possibile questa qualità in maniera da offrire un buon case ad utenti professionali e non, ad un prezzo abbordabile a più fasce di utenza.

almeno credo
Non credo sia nel loro interesse. Probabilmente anche per questioni di impossibilità di produrre più pezzi mantenendo la stessa qualità o per altre questioni (lo sanno loro). IMHO si sono ritagliati quella fascia d'utenza e non gli interessa espanderla in maniera consistente. E quindi allineano i loro prodotti al mercato. Un buon case middle si trova sui 70€ (Cooler Master CM690) o sui 90€ (Antec NineHundred) ma non hanno in comune niente con questo in quanto oltre alla costruzione manca l'hotswap ma hanno più ventole.
La stessa CM produce un case con hotswap frontale (iTower 930) ad un prezzo che è molto alto rispetto ad un case con simili caratteristiche ma senza hotswap.
Per fare un confronto in ambito desktop bisognerebbe valutare la proposta di un case simile ma senza hotswap.

Insomma, io del prezzo non mi sorprendo e anzi, mi sarei aspettato anche 150€.
Old 14-10-2008, 23:22   #32
XmontyX
Senior Member

Quote:
Non credo sia nel loro interesse. Probabilmente anche per questioni di impossibilità di produrre più pezzi mantenendo la stessa qualità o per altre questioni (lo sanno loro). IMHO si sono ritagliati quella fascia d'utenza e non gli interessa espanderla in maniera consistente. E quindi allineano i loro prodotti al mercato. Un buon case middle si trova sui 70€ (Cooler Master CM690) o sui 90€ (Antec NineHundred) ma non hanno in comune niente con questo in quanto oltre alla costruzione manca l'hotswap ma hanno più ventole.
La stessa CM produce un case con hotswap frontale (iTower 930) ad un prezzo che è molto alto rispetto ad un case con simili caratteristiche ma senza hotswap.
Per fare un confronto in ambito desktop bisognerebbe valutare la proposta di un case simile ma senza hotswap.

Insomma, io del prezzo non mi sorprendo e anzi, mi sarei aspettato anche 150€.
allora, se ho capito bene, se l'utente avrà bisogno dell'hotswap, sarebbe una buona scelta.

Ultima modifica di XmontyX : 14-10-2008 alle 23:25.
Old 15-10-2008, 00:06   #33
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
allora, se ho capito bene, se l'utente avrà bisogno dell'hotswap, sarebbe una buona scelta.
Hotswap "vero" (e non dischi estraibili più semplicemente) e vuole anche la qualità LianLi direi di si. Se invece si cerca un buon case desktop il ventaglio di proposte è molto più ampio andando da case ottimi ma a 60€ circa fino oltre 100€.
Old 15-10-2008, 08:48   #34
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
ottimo prezzo! qualche anno fa ho pagato un coolermaster la stessa cifra per avere l'hot-swap sata anteriore
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 10:25   #35
5c4rn4g3
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Bho io non capisco cosa ci sia di bello in questo case e in tutti i vari lian-li. Ne ho assemblati 2 e tra questi e i low cost a 35€non vedo grande differenza di "bellezza". L'unica differenza sono i materiali e a volte la disposizione. Non capisco chi dice "bello": è quadrato, nero e... normale come altri case. "Bello" lo si puo dire di case modding con finestre, led e ventole dove almeno c'è qualcosa di diverso da vedere. Lian-li non sono belli, ma fatti meglio!
5c4rn4g3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:23   #36
IRAx
Member

L'Avatar di IRAx

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
Veramente bello... apparte il prezzo un pò gonfio
IRAx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:01   #37
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da 5c4rn4g3 Guarda i messaggi
Bho io non capisco cosa ci sia di bello in questo case e in tutti i vari lian-li. Ne ho assemblati 2 e tra questi e i low cost a 35€non vedo grande differenza di "bellezza". L'unica differenza sono i materiali e a volte la disposizione. Non capisco chi dice "bello": è quadrato, nero e... normale come altri case. "Bello" lo si puo dire di case modding con finestre, led e ventole dove almeno c'è qualcosa di diverso da vedere. Lian-li non sono belli, ma fatti meglio!
Degustibus.
Old 17-10-2008, 13:24   #38
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
non c'è una foto del pannello laterale, ce l'avrà una finestra in plexy?
mi piace veramente molto questo case, e non è cosa da poco, visto che fino ad adesso l'unico case che mi piaceva veramente era il sunbeam in plexyglass trasparente
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian