|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A casa mia quando uno ha il 56% di un'azienda, la controlla (pur se a capo della stessa vi sia un rappresentante del restante 44%), quindi parlare di divisione è un po' azzardato, qua si è venduta la baracca (a meno che non ci siano accordi fra le due società di riacquistare le azioni, o altro)
Sempre a casa mia quando uno deve 5,5 milioni di dollari (ora 3,5?) ad istituti di credito si dice che abbia i debiti Infine, quando uno fa un accordo vincolante con un'altra società (Intel) e probabilmente lede i termini dello stesso è giusto che quest'ultima vada sull'attenti e chieda approfondimenti Se il vostro vicino si costruisce una piscina nel vostro giardino darebbe fastidio anche a voi Prevedo cazzi amari da un po' tutte le parti p.s. Le azioni AMD (proprio dopo la notizia del 56%) sono ricrollate a $4, il minimo di sempre p.p.s. C'è gente che ha bilioni di strabiliardi di dollari, non vi viene in mente, oltra alla notizia stessa, che ci sia qualcosa che non quadra al mondo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Quote:
http://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=AMD&t=5d Da considerare, leggendo quei dati, due elementi 1) AMD ha aumentato la quota di Mubadala sino al 19% circa emettendo nuove azioni. Questo automaticamente fa perdere parte del valore delle azioni in circolazione, quindi in modo automatico il valore delle azioni in borsa sarebbe dovuto diminuire 2) in questi giorni vedere i movimenti del mercato azionario in america e da questo ricavare conclusioni sullo stato di salute di una società secondo il mercato borsistico è un bel terno al lotto.
![]() |
![]() |
#23 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Mubadala è uno dei soci di Ferrari SPA (guardate il cappello che mette sempre Massa quando è ai box). http://www.stuff.co.nz/images/722572.jpg La cosa più interessante è casomai quella di capire quale ruolo, in questa operazione, abbia avuto l'ufficio italiano di AMD. La mia sensazione è che buona parte di questa strategia sia nata negli uffici di Milano, anche solo per una questione logistica e per i rapporti diretti con Ferrari. Non ho informazioni precise ma per la mia esperienza personale so che ci sono menti particolarmente brillanti che ci lavorano.
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
|
speriamo che ne venga fuori perchè intel senza concorrenza tranne nvidia-VIA farebbe prezzi troppo alti
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.