|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
scusate un attimo... ma da quanto tempo è che sono a un euro?
perchè tutto sommato 10%, al 3% (da comporre) all'anno.... se erano fermi da almeno 3 anni come aumento è in linea.... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma improvvisamente i destri sono contenti di pagare di piu'?
mah....che magia |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
http://it.wikinews.org/wiki/Poste_it...ni_a_1,10_euro |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
E aggiungo: Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
e si possono pagare pure i bollettini completamente in bianco, quelli che compili totalmente te... e chi ha il bancoposta può, per pagamenti a privati, condomini e simili, utilizzare online il "postagiro" spendendo 0,50€ |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
restano pero' i punti 2 e 3 |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
allora, per il 2) puoi pagare anche con Postepay, stessi costi; (volendo anche con le varie carte di credito, ma qui i costi aumentano, non è conveniente)
per il 3) mi dispiace, non dispongo della palla di vetro... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
oh.. fosse aumentato di quella cifra tutto il costo della vita... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e nella prima risposta infatti mi sono riferito al bancoposta come metodo di pagamento principale on-line (anche per via del postagiro) perché mai ti dovrei prendere x ...?: http://www.poste.it/online/bollettino/informati.shtml Modalità di pagamento Puoi pagare online i tuoi bollettini in vari modi: tramite Conto BancoPosta. Devi però aver attivato il servizio BancoPostaonline all'ufficio postale presso il quale hai aperto il conto. tramite carta di credito. Puoi utilizzare carte di credito VISA, MasterCard e la Carta BancoPosta MasterCard. Il limite massimo di spesa è di 1000,00 euro. tramite carta postepay. Il limite per i pagamenti è dato dalla disponibilità sulla carta. Tramite il tuo telefonino. Se sei Cliente PosteMobile e hai associato alla tua SIM Un conto BancoPosta o una carta Postepay puoi pagare i bollettini comodamente dal tuo cellulare. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
da 1 euro a 1,10?
stamattina sono andato in posta a pagare, con bollettino, 71 euro di tassa sui rifiuti. Mi hanno fatto pagare 72,23 euro.... quindi ho pagato 1,23 euro di commissione......
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Wow
Dopo i 60€ o più ché si prendono per ogni kit del permesso di soggiorno ....adesso si mettono pure ad aumentare il bollettino. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
già bella fregatura e ricordiamoci che a volte si è costretti a pagare col bollettino una tassa, perchè magari lo sportello di tesoreria della banca convenzionata non è nel comune di residenza e o si va e si fanno code chilimetriche oppure si paga il balzello del bollettino, a me sembra che le poste vogliano fare cassa, ieri sono andato a spedire una raccomandata e ..... l'impiegato tentava di vendere a tutti i clienti i buoni fruttiferi postali !
e ho il sospetto anzi molto piu che sospetto che tutte le perdite delle banche frutto di una loro incapacità ( che non ammettono di aver avuto perdite consistenti grazie alla crisi finanziaria ) le pagheremo NOI cittadini sotto forma di aumenti occulti come questo ! Ultima modifica di Scalor : 02-10-2008 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Il prezzo non dovrebbe essere mantenuto basso e fisso per legge... oppure lo stato dovrebbe dare un alternativa più economica. che le poste mi aumentino di 1€ al mese per cittadino (che con 60.000.000 di cittadini sappiamo quanti sono) per il loro profitto personale ( che è già alto: perchè il prezzo di un trasferimento elettronico di moneta è di gran lunga inferiore a 1€) mi sembra una grossa presa per il culo. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
quello dell'impiegato che hai di fronte no, però. e, spannometricamente penso che in 5 anni il suo stipendio sia aumentato più del 10%. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Le poste hanno i servizi bancari (per i quali sono in concorrenza con le banche tradizionali) su cui possono fare i prezzi che vogliono. Per un servizio come quello dei bollettini che è unico e indispensabile lo stato dovrebbe bloccare il prezzo, oppure aprire il mercato alla concorrenza e permettere anche a chiunque (banche, ricevitorie del lotto etc. etc.) di fare bollettini postali.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
è infatti noto che un newcomer (come è pptt nel settore bancario) perdipiù con scarsa efficienza e competenza possa richiedere un premium price alla clientela che deve conquistarsi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.