Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 10:48   #21
l'ingegnere di montecalvo
Member

Iscritto dal: May 2005
scusate ragazzi qualcuno di voi che ha il dv5-1060 ha installato questo rilascio per il bios?

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3812268

Migliora qualcosa a livello di uso della ventola e temperatura del pc?
grazie
l'ingegnere di montecalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:59   #22
lurig
Member

L'Avatar di lurig

Iscritto dal: Oct 2007
Ho sentito dire che il dv5-1060 aquistato in promozione a M*******D è una mezza ciofeca perchè (e riporto):

noto però che c'è un problema ancora più grave: il regolatore del volume, che come saprete si trova appena sotto il display ed è touch inizia a dare i numeri: se tocco non cambia il volume e ogni tanto cambia da solo...

questo problema è comune a molti acquirenti. Non è che il 1060 sia stato progettato male? Oppure si tratta di uno stock con questo problema e per questo lo mettono in promozione?
lurig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:19   #23
Tremendo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da lurig Guarda i messaggi
Ho sentito dire che il dv5-1060 aquistato in promozione a M*******D è una mezza ciofeca perchè (e riporto):

noto però che c'è un problema ancora più grave: il regolatore del volume, che come saprete si trova appena sotto il display ed è touch inizia a dare i numeri: se tocco non cambia il volume e ogni tanto cambia da solo...

questo problema è comune a molti acquirenti. Non è che il 1060 sia stato progettato male? Oppure si tratta di uno stock con questo problema e per questo lo mettono in promozione?
Mezza ciofeca esagerato!! Non è che non sei riuscito a prenderlo?
Comunque credo che i pulsanti siano gli stessi di tutta la serie dv5, non penso proprio vengano progettati per ogni modello!!!
Da me funzionano bene, o meglio funzionavano fino a ieri sera visto che ora ho installato vista da zero e devo rimettere i driver.
Tremendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:31   #24
lurig
Member

L'Avatar di lurig

Iscritto dal: Oct 2007
No, anzi, sto valutando l'acquisto e vorrei essere sicuro delle caratteristiche prima di prenderlo. Il fatto che più persone hanno riscontrato quello stesso identico problema (basta fare una ricerca su google con il nome del modello), mi aveva insospettito.
lurig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:23   #25
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
io mi trovo bene con i tasti, che funzionano anche bene ...

anch'io passo a breve a 64bit ultimate, sto solo aspettando per vedere se riesco a trovare i driver per XP così lo uso anche per alcune cose del lavoro
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:42   #26
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lurig Guarda i messaggi

Mah, a me funziona tutto benissimo, anzi sono molto soddisfatto del mio acquisto

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 14:06   #27
Member

Quote:
Originariamente inviato da D/C Guarda i messaggi
Mah, a me funziona tutto benissimo, anzi sono molto soddisfatto del mio acquisto
per quanto riguarda il riscaldamento e la rumorosità? La ventola sta molto accesa?
grazie
l'ingegnere di montecalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 14:16   #28
Tremendo
Senior Member

Dato che dovevo reinstallare i driver li ho presi aggiornati da qui e i tasti funzionano benissimo. Ripeto l'unico difetto riscontrato per ora è il fatto che in basso a sinistra scaldi un pò e non so se ci si abitua (la rumorisità in effetti si nota solo se si è in una stanza super silenziosa). Ora come ora dovendo scrivere parecchio al pc è fastidiosa la cosa.
Old 07-10-2008, 14:24   #29
Tremendo
Senior Member

Dato che dovevo reinstallare i driver li ho presi aggiornati da qui e i tasti funzionano benissimo. Ripeto l'unico difetto riscontrato per ora è il fatto che in basso a sinistra scaldi un pò e non so se ci si abitua. Ora come ora dovendo scrivere parecchio al pc è fastidiosa la cosa.
La ventola di default è sempre accesa ma gira a bassi regimi, cambiando tale impostazione dal bios parte di frequente a regimi più alti e anche per intervalli molto brevi, un secondo o poco più, cosa che per raffreddare penso sia inutile. Con questa impostazione inoltre la GPU si scalda, arriva a 50° in idle. Per questo ho preferito lasciare l'opzione "alsways on" sul bios, tra l'altro in ufficio non si nota proprio, l'altro giorno mi ero fissato essendo in una stanza silenziosissima, in condizioni normali non sembra un problema la rumorisità. Comunque continuo a dire che i primi centrini erano più silenziosi, sul mio la ventola partiva raramente e più freddi, la potenza si paga parecchio!
Old 07-10-2008, 15:10   #30
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Quoto Tremendo, la rumorosità c'è, ma non è affatto fastidiosa, per il riscaldamento ho notato che spengendo il mouse integrato ed usandone uno esterno si riduce un pochino, ma magari è solo una impressione. Comunque non scalda tantissimo, e vedendo i possesseri di un portatile acer (quasi tutta la serie gemstone), sono proprio contento delle temperature del 1060el.

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
Old 07-10-2008, 15:49   #31
Tremendo
Senior Member

Quote:
Quoto Tremendo, la rumorosità c'è, ma non è affatto fastidiosa, per il riscaldamento ho notato che spengendo il mouse integrato ed usandone uno esterno si riduce un pochino, ma magari è solo una impressione. Comunque non scalda tantissimo, e vedendo i possesseri di un portatile acer (quasi tutta la serie gemstone), sono proprio contento delle temperature del 1060el.
Si infatti spero di abituarmi...non ero molto aggiornato con i nuovi notebook..poi arriva l'inverno!
Old 07-10-2008, 20:23   #32
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
L'ho comprato oggi e mi ha fatto una buona impressione per la dotazione dei telecomandi per mediacenter e dell'antenna per la tv.
Tra i programmi ce sono installati una quantità enorme inutile tipo il periodo di prova di office, works e soprattutto il malefico Norton.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 09:23   #33
Tremendo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
L'ho comprato oggi e mi ha fatto una buona impressione per la dotazione dei telecomandi per mediacenter e dell'antenna per la tv.
Tra i programmi ce sono installati una quantità enorme inutile tipo il periodo di prova di office, works e soprattutto il malefico Norton.
Io ho partizionato l'HD e reinstallato vista da zero, poi ci sono anche i driver nella cartella swsetup su c, non serve nemmeno scaricarli.
Per ora ho messo sempre vista 32 bit, tra un pò di tempo proverò anche la 64bit.
Nel frattempo ho provato una live di ubuntu 64bit e riconosce tutto l'hardware fondamentale.

A questo punto forse conviene spostare il topic in thread ufficiali o discussioni generali, così da non creare confusione qui che ne dite?
Old 08-10-2008, 13:37   #34
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Non capisco perchè ci siano 4 GB Ram e Vista 32 bit un grande controsenso. Potrei installare windows a 64bit ma non ne ho voglia .
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 16:34   #35
longline
Member

L'Avatar di longline

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti, anche a me interessava questo portatile.
La mia domanda è: avete già qualche misurazione reale sulla durata della batteria?

Grazie mille!
longline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 17:31   #36
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da longline Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche a me interessava questo portatile.
La mia domanda è: avete già qualche misurazione reale sulla durata della batteria?

Grazie mille!
io per ora non faccio testo ... sto raccogfliendo solo informazioni per fare il downgrade a XP ...
Old 08-10-2008, 18:10   #37
Member

purtroppo è ormai esaurito da M********d...........
Old 08-10-2008, 18:40   #38
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Non capisco perchè ci siano 4 GB Ram e Vista 32 bit un grande controsenso. Potrei installare windows a 64bit ma non ne ho voglia .
Idem

Tra l'altro ho segnalato la cosa ad hp, ed ecco la risposta:

"In merito alla Sua richiesta, posso però rassicurarLa in merito al fatto che i 4 GB di RAM vengono sfruttati completamente dalle applicazioni, pertanto il quarto GigaByte incrementa le prestazioni del sistema in modo effettivo.

Credendo di farLe cosa gradita, Le indico un link del sito web Microsoft dove potrà reperire ulteriori informazioni in merito:

http://support.microsoft.com/kb/929605/it

In tale pagina (nella sezione "Workaround") Microsoft indica le caratteristiche che un computer deve soddisfare affinchè i 4 GB di memoria vengano sfruttati appieno.
Le confermo che il Suo PC soddisfa tali requisiti.

A completamento di quanto indicato, Le segnalo che la quantità di memoria fisica disponibile può essere verificata tramite il BIOS di sistema. A tal fine prema ripetutamente il tasto F10 all'avvio del notebook. Vedrà la schermata principale del BIOS, nella quale viene riportata la voce "Total memory", relativa alla RAM. Per uscire dal BIOS prema il tasto F10 e poi dia conferma col tasto Invio.

La informo, infine, che Microsoft ha segnalato che con l'installazione del Service Pack 1 per Windows Vista a 32 bit, la quantità totale di memoria fisica installata sul PC verrà visualizzata correttamente dal sistema operativo.

In attesa di un Suo cortese riscontro, Le porgo i miei più cordiali saluti.

Massimiliano Fugazza
Hewlett Packard Assistenza Clienti."

C'è da dire che l'assistenza è fenomenale, dopo 24 ore ti rispondono con chiarezza e completezza, quasi mi ha convinto....

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
Old 08-10-2008, 18:49   #39
longline
Member

L'Avatar di longline

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
C'è da dire che l'assistenza è fenomenale, dopo 24 ore ti rispondono con chiarezza e completezza, quasi mi ha convinto....
Scusa, ma data la mia ignoranza sull'hardware, non capisco se sei serio o ironico... I 4GB vengono usati oppure no? Grazie
longline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:29   #40
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

per chi fosse interessato ho trovato sulla rete una guida per il downgrade to XP ... è per il DV5-1060t vediam,o se funge anche per il nosdtro
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian