|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
scusate ragazzi qualcuno di voi che ha il dv5-1060 ha installato questo rilascio per il bios?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3812268 Migliora qualcosa a livello di uso della ventola e temperatura del pc? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho sentito dire che il dv5-1060 aquistato in promozione a M*******D è una mezza ciofeca perchè (e riporto):
noto però che c'è un problema ancora più grave: il regolatore del volume, che come saprete si trova appena sotto il display ed è touch inizia a dare i numeri: se tocco non cambia il volume e ogni tanto cambia da solo... questo problema è comune a molti acquirenti. Non è che il 1060 sia stato progettato male? Oppure si tratta di uno stock con questo problema e per questo lo mettono in promozione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Macerata
|
Quote:
![]() Comunque credo che i pulsanti siano gli stessi di tutta la serie dv5, non penso proprio vengano progettati per ogni modello!!! Da me funzionano bene, o meglio funzionavano fino a ieri sera visto che ora ho installato vista da zero e devo rimettere i driver. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
No, anzi, sto valutando l'acquisto e vorrei essere sicuro delle caratteristiche prima di prenderlo. Il fatto che più persone hanno riscontrato quello stesso identico problema (basta fare una ricerca su google con il nome del modello), mi aveva insospettito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
io mi trovo bene con i tasti, che funzionano anche bene ...
anch'io passo a breve a 64bit ultimate, sto solo aspettando per vedere se riesco a trovare i driver per XP così lo uso anche per alcune cose del lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Macbook Unibody 2.0Ghz 1066fsb - 4Gb ram ddr3 1066 - Hd 500Gb 7200rpm - nvidia 9400m - mac OSX 10.6 "Snow Leopard" + monitor Lg 237wdp + iPhone 3gs 16gb white Panasonic Lumix Tz7 Le mie foto su Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Dato che dovevo reinstallare i driver li ho presi aggiornati da qui e i tasti funzionano benissimo. Ripeto l'unico difetto riscontrato per ora è il fatto che in basso a sinistra scaldi un pò e non so se ci si abitua (la rumorisità in effetti si nota solo se si è in una stanza super silenziosa). Ora come ora dovendo scrivere parecchio al pc è fastidiosa la cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Dato che dovevo reinstallare i driver li ho presi aggiornati da qui e i tasti funzionano benissimo. Ripeto l'unico difetto riscontrato per ora è il fatto che in basso a sinistra scaldi un pò e non so se ci si abitua. Ora come ora dovendo scrivere parecchio al pc è fastidiosa la cosa.
La ventola di default è sempre accesa ma gira a bassi regimi, cambiando tale impostazione dal bios parte di frequente a regimi più alti e anche per intervalli molto brevi, un secondo o poco più, cosa che per raffreddare penso sia inutile. Con questa impostazione inoltre la GPU si scalda, arriva a 50° in idle. Per questo ho preferito lasciare l'opzione "alsways on" sul bios, tra l'altro in ufficio non si nota proprio, l'altro giorno mi ero fissato essendo in una stanza silenziosissima, in condizioni normali non sembra un problema la rumorisità. Comunque continuo a dire che i primi centrini erano più silenziosi, sul mio la ventola partiva raramente e più freddi, la potenza si paga parecchio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Quoto Tremendo, la rumorosità c'è, ma non è affatto fastidiosa, per il riscaldamento ho notato che spengendo il mouse integrato ed usandone uno esterno si riduce un pochino, ma magari è solo una impressione. Comunque non scalda tantissimo, e vedendo i possesseri di un portatile acer (quasi tutta la serie gemstone), sono proprio contento delle temperature del 1060el.
Macbook Unibody 2.0Ghz 1066fsb - 4Gb ram ddr3 1066 - Hd 500Gb 7200rpm - nvidia 9400m - mac OSX 10.6 "Snow Leopard" + monitor Lg 237wdp + iPhone 3gs 16gb white Panasonic Lumix Tz7 Le mie foto su Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'ho comprato oggi e mi ha fatto una buona impressione per la dotazione dei telecomandi per mediacenter e dell'antenna per la tv.
Tra i programmi ce sono installati una quantità enorme inutile tipo il periodo di prova di office, works e soprattutto il malefico Norton.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora ho messo sempre vista 32 bit, tra un pò di tempo proverò anche la 64bit. Nel frattempo ho provato una live di ubuntu 64bit e riconosce tutto l'hardware fondamentale. A questo punto forse conviene spostare il topic in thread ufficiali o discussioni generali, così da non creare confusione qui che ne dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non capisco perchè ci siano 4 GB Ram e Vista 32 bit un grande controsenso. Potrei installare windows a 64bit ma non ne ho voglia
![]()
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciao a tutti, anche a me interessava questo portatile.
La mia domanda è: avete già qualche misurazione reale sulla durata della batteria? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
purtroppo è ormai esaurito da M********d...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro ho segnalato la cosa ad hp, ed ecco la risposta: "In merito alla Sua richiesta, posso però rassicurarLa in merito al fatto che i 4 GB di RAM vengono sfruttati completamente dalle applicazioni, pertanto il quarto GigaByte incrementa le prestazioni del sistema in modo effettivo. Credendo di farLe cosa gradita, Le indico un link del sito web Microsoft dove potrà reperire ulteriori informazioni in merito: http://support.microsoft.com/kb/929605/it In tale pagina (nella sezione "Workaround") Microsoft indica le caratteristiche che un computer deve soddisfare affinchè i 4 GB di memoria vengano sfruttati appieno. Le confermo che il Suo PC soddisfa tali requisiti. A completamento di quanto indicato, Le segnalo che la quantità di memoria fisica disponibile può essere verificata tramite il BIOS di sistema. A tal fine prema ripetutamente il tasto F10 all'avvio del notebook. Vedrà la schermata principale del BIOS, nella quale viene riportata la voce "Total memory", relativa alla RAM. Per uscire dal BIOS prema il tasto F10 e poi dia conferma col tasto Invio. La informo, infine, che Microsoft ha segnalato che con l'installazione del Service Pack 1 per Windows Vista a 32 bit, la quantità totale di memoria fisica installata sul PC verrà visualizzata correttamente dal sistema operativo. In attesa di un Suo cortese riscontro, Le porgo i miei più cordiali saluti. Massimiliano Fugazza Hewlett Packard Assistenza Clienti." C'è da dire che l'assistenza è fenomenale, dopo 24 ore ti rispondono con chiarezza e completezza, quasi mi ha convinto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
per chi fosse interessato ho trovato sulla rete una guida per il downgrade to XP ... è per il DV5-1060t vediam,o se funge anche per il nosdtro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.