Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 15:15   #21
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma di cosa vi stupite, il Wii nasce esclusivamente per i casual.
Il wiimote e' una cosa ridicola, le potenzialita' limitate da un hardware obsoleto con 10 anni sulle spalle.
Quindi e' nella norma che il gameplay nei vari giochi che fanno uso del wiimote si riduca a qualche sciabolata etc... senza nessuna corrispondenza effettiva tra movimento del wiimote e movimento del personaggio on screen.
La vera rivoluzione sara' quando Sony e Microsoft introdurranno un wiimote abbinato ad un harwdare all'altezza. Che consenta non solo una coordinazione del movimento, ma tenga conto anche della fisica.
anche no.
Mi stupisce che in un forum di hardware come questo ci si butti all'attacco dell'hardware del wii mancando completamente il bersaglio... come è stato già detto da Nintendo, è il Wiimote stesso ad essere carente, in quanto può rilevare con precisione soltanto 3 assi alla volta;
Cioè, o le rotazioni, o le traslazioni, o un pò delle une e un pò delle altre... infatti, fateci caso, non esistono giochi che facciano più di questo.

Per risolvere il problema (in gran parte creato da nintendo stessa) verso natale dovrebbe uscire il Wii Motion Plus..., un coso che attaccato al wiimote rileva con precisione millimetrica tutti e 6 gli assi, e che dovrebbe consentire di fare quello che tutti credevano facesse il "wiimote1"...

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 19:27   #22
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
Comincio a credere che rappresentare i movimenti del wiimote in maniera realistica (= molti campionamenti al secondo) richieda alla console troppo impegno computazionale per poter convivere con un gioco che non sia sempliciotto come Wii Sports.
la consolle non elabora niente..i dati sono elaborati sul wiimote(chissà perchè costa 40 euro )
Old 26-09-2008, 08:02   #23
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Voodoo_dMk Guarda i messaggi
Ma non nè avete abbastanza di Star wars ??? Adesso hanno fatto uscire anche un film interamente computerizzato.
Sono un estimatore di Star Wars (tutta la esalogia per intenderci), ma quel film mi incuriosisce solo, insomma non crepo dalla voglia di vederlo e se non dovesse succedere tanto meglio. Ma credimi che questo gioco è bellissimo, sia come giocabilità per il gran numero di mosse e combo con spada e poteri della forza sia (e soprattutto) per la storia che potrebbe essere benissimo la trama di un altro episodio.

Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Fosse almeno un bel gioco ... considerando il brand tali cifre avrebbero un senso.
Ma rispetto a capolavori quali KTOR o i vari JK, questo giochino è davvero mediocre.
Non conosco i giochi di cui parli, quindi non posso pronunciarmi su di loro, ma tu hai giocato a questo gioco? Io l'ho preso per PSP e sicuramente rende meno delleversioni PS2 e soprattutto PS3 (che ha una grafica impressionante), ma nonostante questo il gioco è bellissimo. Ancora non l'ho finito nella modalità storia ma è fatto molto bene, forse l'unica nota negativa è che si ripete un po', ma la curiosità di vedere come va a finire la storia lo rende veramente bello.
Old 26-09-2008, 10:40   #24
_Kaze_
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ma per favore, cosa mi tocca leggere.. Sarebbe bello se chi scrive sciocchezze sulla versione Wii magari prima la provi..

Certo, i controlli non sono 1:1, ma si sapeva già (anche perchè il gioco non supporta il Wiimotion Plus, e senza di quello l'1:1 reale non si può fare), ma sono quanto di meglio si sia visto su Wii al momento.. Qui non si parla di scuotere a casaccio, ma di movimenti mappati sui tre assi (se muovi verso destra il pg fa un fendente verso destra, se muovi in alto il pg fa un fendente in alto, e così via, in tutte le direzioni e con tutte le combinazioni/combo del caso). Vogliamo poi parlare della gestione dei poteri della forza fatta col Nunchuck? E' la più immediata, intuitiva e appagante che si potesse concepire coi mezzi del momento: con un pulsante, una levetta analogica, e i movimenti naturali della mano si può fare tutto, con immediatezza e un feeling totale. Provateci col pad e vedete se non vi si annodano le dita nel tentativo.

Il gioco per Wii ha molte pecche: la grafica che è davvero brutta soprattutto nei filmati (ma più x porting fatto male e poca voglia di sbattersi che per potenza hardware), e la ripetitività del gameplay (ma questo vale anche x le altre versioni), ma sui controlli proprio non si può dire nulla.
_Kaze_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 13:00   #25
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da _Kaze_ Guarda i messaggi
Ma per favore, cosa mi tocca leggere.. Sarebbe bello se chi scrive sciocchezze sulla versione Wii magari prima la provi..
l'ho presa appena uscita e pagata lautamente ricchi euro 59

il gioco non mi è piaciuto, l'hype su sta cavolo di spada laser prefiggeva combattimenti incredibili.
Adesso gli scontri con i jedi sono un premi premi forza e agita la spada A CASO(ti ricordo che non cambia niente per come la muovi, non puoi difenderti,la difesa è automatica, non puoi combattere con il tuo"stile")
I movimenti sono su 3 assi?bene, benvenuto, no more heroes anche aveva lo stesso controllo(uscito un annetto fà) wii sport con la sua bella mazza da baseball riusciva MEGLIO a darmi l'impressione di tenere "qualcosa per mano" e di muoverlo...
poi tutta sta bellezza nell'uso del nunchuck..boh, io non ce la vedo..
Old 26-09-2008, 14:05   #26
_Kaze_
Member

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
l'ho presa appena uscita e pagata lautamente ricchi euro 59

il gioco non mi è piaciuto, l'hype su sta cavolo di spada laser prefiggeva combattimenti incredibili.
Adesso gli scontri con i jedi sono un premi premi forza e agita la spada A CASO(ti ricordo che non cambia niente per come la muovi, non puoi difenderti,la difesa è automatica, non puoi combattere con il tuo"stile")
I movimenti sono su 3 assi?bene, benvenuto, no more heroes anche aveva lo stesso controllo(uscito un annetto fà) wii sport con la sua bella mazza da baseball riusciva MEGLIO a darmi l'impressione di tenere "qualcosa per mano" e di muoverlo...
poi tutta sta bellezza nell'uso del nunchuck..boh, io non ce la vedo..
A me è arrivato per posta 3 giorni dopo l'uscita, 42 euro circa da store online, ma evidentemente stiamo giocando 2 giochi diversi. Se mi dici che non ti è piaciuto mi sta più che bene, anzi in parte ti do anche ragione, come gioco ha troppe pecche per essere considerato valido a 360 gradi, ma se mi dici, parole tue, che non sfrutta per nulla il Wiimote, allora ti ripeto che stiamo giocando 2 cose differenti.

No more heroes non c'entra niente, lì per colpire bisogna premere A, l'unica cosa che ha a che fare con il Wiimote è la posizione Alta/Bassa a seconda di come si tiene il telecomando, è completamente diverso a SW dove per colpire devi dare tu la direzione del colpo. Ok, la difesa è automatica, ma anche in NMH.. E in ogni caso, ripeto che con il Wiimote attuale il massimo che si può raggiungere è questo, per i movimenti che volevi tu bisognerà aspettare il Wiimotion Plus il prossimo anno. A mio parere i combattimenti incredibili ci sono, posso decidere con semplici movimenti se colpire da dx, da sx, dall'alto o dal basso, più di così.. Se vuoi puoi anche scuotere a caso, qualcosa viene fuori di sicuro, ma anche una spada vera se la scuoti a caso da qualche parte prendi, il meccanismo è lo stesso.
Per combattere con il "tuo stile" dovrai aspettare il prossimo SW con Wiimotion Plus, ma non puoi dare la colpa al gioco, che non ne ha.. Poi se tu ti aspettavi i miracoli, prenditela con chi ha pompato l'hype senza sapere quello che diceva.

Ultimo: per quanto riguarda l'uso del Nunchuck, ti consiglio di provare a usare i poteri con il pad di qualsiasi X360 o PS3, così poi mi dici tu quanto è bello il metodo del Wii..
Old 26-09-2008, 16:13   #27
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Ci vorrebbe anche una versione pc. Chissà che spettacolo, con una gestione della fisica avanzata... Senza nulla togliere agli effettini che le console si possono solo sognare.
stai sognando ad occhi aperti...

gestione della fisica avanzata?

Sarà un porting fatto con i piedi, vedendo il brand
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 19:35   #28
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da _Kaze_ Guarda i messaggi
...

hai ragione,non volevo dire NMH ma red steel

fermo restando che i movimenti della spada sono fattibilissimi sui due assi,tenendo il wiimote puntato verso la sensor bar.

hai presente il baseball di wii sport?posizioni la mazza dietro la testa, e quando la giri(in su,giu,destra,sinistra)essa ripete ESATTAMENTE il movimento che fai.

"esattamente" è quello che volevo dire io.L'hardware c'è, manca il software
Old 27-09-2008, 00:07   #29
_Kaze_
Member

Su Red Steel non posso dire niente perchè non l'ho provato.

Però dall'esempio della mazza da baseball penso di aver capito cosa vuoi dire, ma ribadisco che è un problema hardware: il wiimote ha un sensore che funge sia da accelerometro (movimenti sx-dx / alto-basso) sia da giroscopio (rotazione sul proprio asse, ad esempio ruotando il polso) per cui virtualmente può mappare qualsiasi movimento. Il problema sorge però utilizzando la funzione accelerometro e quella giroscopio contemporaneamente, in questo caso la mappatura diventa confusa (per un limite del sensore stesso). La mazza da baseball viene mappata bene perchè non è importante se ruota sull'asse (tanto è a sezione circolare) e perchè non è importante verificare il suo spostamento nello spazio tridimensionale (tanto il battitore è fermo, la mazza si muove partendo dal presupposto che, a parte l'inclinazione variabile, per il resto non deve andare da nessuna parte, ma si muove all'interno di uno spazio fisso ben preciso.). Per ovviare a questo limite è stato implementato il Wiimote Plus, che funge da giroscopio indipendente, e lascia al Wiimote le sole funzioni complete di accelerometro. Unendo i dati raccolti dai 2 tipi di sensori è possibile mappare in tempo reale qualsiasi tipo di movimento e relazionarlo ad un spostamento nello spazio. Non so se mi sono spiegato.. Cavolo, nel periodo dell' E3 ho visto un video esplicativo molto interessante (se lo ritrovo lo posto) fatto dagli sviluppatori del Wiimote Plus che mostrava, grazie ad un apposito programma, le differenze di input con/senza WPlus.. Comunque se cerchi i video su WiiSport Resort trovi di sicuro qualcosa.

Tornando a SW, fidati che più di così non si poteva fare. Avrebbero al massimo potuto "simulare" un 1:1 che però sarebbe stato molto impreciso per i limiti di cui sopra. A mio avviso, meglio così come hanno fatto. Comunque per il futuro spero, anzi pretendo, che si raggiungano i risultati che tu speravi, visto che adesso l'hardware c'è.
Old 27-09-2008, 00:26   #30
_Kaze_
Member

Trovato! In questo video è possibile vedere in maniera chiara l'effetto di Accelerometri e Giroscopi, nonchè quello che succede unendo i due tipi di sensore. Da tenere presente che il Wiimote unisce sia l'uno che l'altro, ma che non riesce a combinarne gli effetti (o meglio: il Wiimote ha solo degli accelerometri, che però possono essere usati ANCHE come GIROSCOPI, ma non CONTEMPORANEAMENTE, quindi o una cosa o l'altra). Quello che si vede nell'ultimo esempio nel video è l'effetto che si potrà ottenere unendo il Wiimote con il Wiimote Plus.

Qui invece, (e anche qui) si vede un esempio pratico di quello che si può fare a livello di gameplay con Wiisport Resort.

Spero che adesso il meccanismo sia più chiaro.
Old 27-09-2008, 13:27   #31
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
stai sognando ad occhi aperti...

gestione della fisica avanzata?

Sarà un porting fatto con i piedi, vedendo il brand
Purtroppo non è in programma una versione pc, sebbene sia stata fatta qualche tempo fa una petizione a cui io e molti altri abbiamo aderito.
Sì, sto sognando ad occhi aperti...
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian