Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2008, 09:37   #21
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
no, forse mi sono spiegato male.
non essendo mai stato in nessun modo coinvolto in organizzazioni religiose, anzi per molto tempo mi sono considerato come minimo ateo, ora per lo meno ammetto che qualcosa di superiore ci 'deve da essere', mi considero al piu' un battitore libero, non avendo niente da perdere.
sono qui come ospite, e cerco di dare una mano come posso, e cercando di non farmi inglobare dal 'sistema'. per lo piu' e' un gran mediare, si concede una cosa per ottenerne un'altra... politica.
tra l'altro ho fatto innumerevoli discorsi 'scomodi' con diversi preti, qui, ecco casomai sarebbero loro gli apostati. (termine che nonostante il marketing ecclesiastico millenario, per me ha significato ampiamente positivo).
Beh lasciatelo dire, per quanto poco valga, hai la mia stima
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 09:38   #22
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
S-Y

toglimi una cusriosità se puoi:

come vengon visti lì i cristiani che si "convertono" ad hindù ?? tipo occidentali più o meno in cerca di se stessi che restano lì stabilmente (non parlo di quelli che finiscono in ashram) integrandosi nella collettività con lavori vari ??

e gli occidentali "atei" che arrivano lì e si integrano nell collettività ?

cioè, se uno arriva coem occidentale / cristiano e non fa proselitismo, ma fa il suo lavoro come vien visto?
se è cristiano?
se è ateo?
se diventa hindù?

so che nei paesi mussulmani l'occidentale/cristiano "convertito" vien visto di ottimo occhio... ma non ho idea come la prenda un Hindu sta cosa.

grazie.

Ultima modifica di Fil9998 : 26-08-2008 alle 09:40.
Fil9998 è offline  
Old 26-08-2008, 09:38   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
et woilà,adesso hanno già di che fare nuovi martiri (dai che a loro piace)
per fortuna che sei un bambinetto........sentir parlare così della morte di 2 persone da un adulto sarebbe sconvolgente.
Old 26-08-2008, 10:00   #24
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Le faide religiose proprio non le capisco...il bello è che nessuna religione parla di "prevaricamento della altre religioni" eppure è una continua lotta per la supremazia...

Sinceramente che siano cristiani, iunduisti, islamici, buddisti (difficile eh...), etc, etc sti idioti dovrebbero eclissarsi...

k0nn1ch1wa

P.S. Siamo in Italia ed è normale che alcune cose facciano notizia, altre non le dica nessuno PURTROPPO...rassegnatevi...e cmq questo non rende meno grave l'aver dato fuoco a 2 persone (parlo da agnostico non credente)...

Ultima modifica di Squilibrì : 26-08-2008 alle 10:03.
Squilibrì è offline  
Old 26-08-2008, 10:03   #25
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Certi post fanno rabbrividire...pur di andare contro la religione, si getta fango sulla morte di una persona che ha donato la vita per il bene di bambini poveri...vergognatevi...e siete pure adulti.
Dj Ruck è offline  
Old 26-08-2008, 10:04   #26
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Certi post fanno rabbrividire...pur di andare contro la religione, si getta fango sulla morte di una persona che ha donato la vita per il bene di bambini poveri...vergognatevi...e siete pure adulti.
Ruck, hai letto quello che ha scritto il VOLONTARIO o no?
Troppo comodo buttarla sempre sull'ideale.
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 10:10   #27
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ruck, hai letto quello che ha scritto il VOLONTARIO o no?
Troppo comodo buttarla sempre sull'ideale.
ho letto...cmq io sto parlando del lato umano, visto che ad alcuni il lato religioso fa schifo.
Dj Ruck è offline  
Old 26-08-2008, 10:16   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ho letto...cmq io sto parlando del lato umano, visto che ad alcuni il lato religioso fa schifo.
Scusa ma dove è il fango gettato sulla suora IN PARTICOLARE?
Vorrei leggere il quote.
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 10:18   #29
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Scusa ma dove è il fango gettato sulla suora IN PARTICOLARE?
Vorrei leggere il quote.
Eh...leggi leggi...
Dj Ruck è offline  
Old 26-08-2008, 10:19   #30
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
per far del bene non è necessario convicere nessuno delle proprie idee politiche sociali o religiose.

c'è poco da fare.

emergency quando arriva assiste AMBO le parti indipendentemente da religione e politica...

se invece qualcun altro tira l'acqua al suo mulino rischia

rischia spece con gente esasperata, povera e ignorante ...
ma è evidente che in certi posti -purtroppo per loro- sono poveri, esasperati ed ignoranti ...

... e facilmente strumentalizzabili ...

poi eh ... se uno proprio non vuol rischiare c'è molto da fare del bene anche altrove e pure qui in italia.

il bene non si può imporre, si può proporre e basta, purchè non sia LA NOSTRA IDEA DI BENE.

fare per fare, dare per dare, senza aspettare un tornaconto o un vantaggio e anzi mettendo in preventivo di rimetterci ...

poi è OVVIO che dispiace sempre e comunqeu quando qualcuno muore , specie se barbaramente, specie se inutilmente, specie se ammazzato con odio.

questo va da sè, è scontato!
nei confronti di chiunque!
Old 26-08-2008, 10:21   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Eh...leggi leggi...
un indizio ? compro una vocale!

C;,a;,z;,a
Old 26-08-2008, 10:21   #32
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Eh...leggi leggi...
No no, quotami il pezzo dove è stata offesa la suora.....grazie
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 10:24   #33
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
S-Y

toglimi una cusriosità se puoi:

come vengon visti lì i cristiani che si "convertono" ad hindù ?? tipo occidentali più o meno in cerca di se stessi che restano lì stabilmente (non parlo di quelli che finiscono in ashram) integrandosi nella collettività con lavori vari ??

e gli occidentali "atei" che arrivano lì e si integrano nell collettività ?

cioè, se uno arriva coem occidentale / cristiano e non fa proselitismo, ma fa il suo lavoro come vien visto?
se è cristiano?
se è ateo?
se diventa hindù?

so che nei paesi mussulmani l'occidentale/cristiano "convertito" vien visto di ottimo occhio... ma non ho idea come la prenda un Hindu sta cosa.

grazie.
azz, domandina facile facile...
ci provo, ma sara' una risposta superficiale.

c'e' da considerare prima di tutto il sistema delle caste, che per quanto bandito dalla costituzione, e' ancora uno dei pilastri del sistema, e come gia' detto precede la religione, avendo le sue radici dal ben piu' antico retaggio tribale. e' come una specie di nazionalita' aggiuntiva, e' un concetto difficile da capire, figuriamoci da spiegare.

io ad esempio essendo straniero, sono un 'intoccabile' (o senza casta, il livello piu' basso) secondo questo sistema. aggiungiamoci poi la regola (imho non del tutto piacevole, tra l'altro) che l'ospite e' sacro, ed e' da tenere in alta considerazione, cosa che ti rende comunque diverso.
quindi l'integrazione per quello che ho visto io (ma e' come se avessi visto qualcosa di poche regioni italiane e pretendessi di conoscere benissimo l'italia) e' piuttosto superficiale, e necessita di tempo, molto, prima che non ti vedano piu' come un animale curioso.
parlo della zona dove sto, che e' ancora totalmente agricola, come l'orissa peraltro. nelle grandi citta' e' un'altra cosa, li' domina sempre piu' il consumismo che tutto uniforma.

per quanto riguarda il come vengono visti i convertiti all'hinduismo, non so sinceramente, posso pero' immaginare che la cosa non sia semplicissima e la conversione dovra' essere totale, non solo religiosa. vedi la veneta sonia gandhi, non certo l'ultima arrivata, che ha dovuto cambiare direi quasi modo di pensare oltre che il nome in pryianka, prima di poter avere una qualsivoglia carica pubblica. e di certo qualche mugugno c'e' ancora nel congresso, ovviamente dalle frange piu' estremiste.
s-y è offline  
Old 26-08-2008, 10:26   #34
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
In India ci sono centinaia di morti ogni mese in violenze inter-etniche o inter-religiose.

decine di morti indù non fanno notizia.

una suora morta finisce in prima pagina.

Perchè?
1

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mica per scusare la barbarie... eh...

ma
1 non glielo ha ordinato il medico di andare a convertire i pagani
2 visti i trascorsi e pure attuali metodi della chiesa nel convertire i pagani ... diciamo che chi ci va sa cosa rischia e visti i fatti imho farebbe bene a lascair perdere.

detto questo: centinaia di peersone vengon uccise agni giorno al mondo per motivi religiosi, fan notizia solo alcuni.
2 (troppo facile poi finire con la frase che ho cancellato per pararsi)

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
et woilà,adesso hanno già di che fare nuovi martiri (dai che a loro piace)
3

spero di avervi imboccato bene il cucchiaino con la pappa eh, non fosse mai che poi non avreste visto eh
Dj Ruck è offline  
Old 26-08-2008, 10:27   #35
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
vorrei solo capire se ti riferisci a qualcosa che ho scritto io.
s-y è offline  
Old 26-08-2008, 10:28   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
1

2 (troppo facile poi finire con la frase che ho cancellato per pararsi)

3

spero di avervi imboccato bene il cucchiaino con la pappa eh, non fosse mai che poi non avreste visto eh
Scusa e dove sono gli INSULTI PROPRIO A QUELLA SUORA (tu hai parlato di gettare fango su di lei) e non generiche considerazione magari rese eccessivamente taglienti dalle faccine?

Mi spiace ma proprio non ci sono
Poi certo, è comodo vederli.
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 10:29   #37
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Scusa e dove sono gli INSULTI PROPRIO A QUELLA SUORA (tu hai parlato di gettare fango su di lei) e non generiche considerazione magari rese eccessivamente taglienti dalle faccine?

Mi spiace ma proprio non ci sono
Poi certo, fa comodo vederli.
ciao lorè...

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
vorrei solo capire se ti riferisci a qualcosa che ho scritto io.
no
Dj Ruck è offline  
Old 26-08-2008, 10:30   #38
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ciao lorè...
TiI sei inventato tutto, mi spiace
Di insulti (=fango gettato) proprio non ce ne sono: ci sono considerazioni, magari un po' troppo taglienti, ma del tutto generiche.
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 10:31   #39
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
TiI sei inventato tutto, mi spiace
Di insulti (=fango gettato) proprio non ce ne sono: ci sono considerazioni, magari un po' troppo taglienti.
certo come no...comodo...ciao
Dj Ruck è offline  
Old 26-08-2008, 10:31   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
certo come no...comodo...ciao
E' comodo inventarsi gli insulti
Lì non c'è alcun insulto alla suora.

Ultima modifica di lowenz : 26-08-2008 alle 10:35.
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian