|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Presente con 500GB in lan, ed è un lettore standalone multimediale e con il backup in un PC
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
I soliti cinesi
Mi sembra il solito gioco dei cinesi.
Grazie alle dimensione del proprio mercato interno possono permettersi di mantenere in vita uno standard parallelo a quelli sviluppati all'estero. Così proteggono le loro imprese nel settore dalla concorrenza straniera, in attesa di essere sufficientemente forti da lanciare una attacco in grande stile sui mercati globali. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Quote:
Vabè, chi vivrà vedrà... P.S.: per chi chiedeva della marmotta, diamo alla milka quel che è della milka :P http://it.youtube.com/watch?v=A7ETWb4yybo
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
-I cinesi sono 1,5 miliardi al massimo; -Di quelle 1,5 miliardi di persone,piu' di 1 miliardo son persone che piu' che mangiare,bere e fare l'amore non gli importa altro,tali sono i loro redditi/abitudini; -Delle persone che ti rimangono,la maggior parte sono persone che se vogliono vedersi (esempio) "Io sono leggenda" se lo comprano in una versione che sulla copertina hai Will Smith e sul disco hai disegnati dei fiori e delle nuvole e nessuna scritta. Detto cio' ti sono rimasti si e no 100milioni di POTENZIALI clienti. Quanti vorranno comprarsi sto benedetto film,pur avendo i soldi? Sta storia del supporto cinese mi sa che e' un modo per aggirare le licenze del Blu Ray e farsi un po' i comodi loro con tutte quelle aziende che i lettori Blu Ray non possono produrli per via della complessita' dello standard e delle licenze di produzione/vendita. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Durerà poco anche il blu-ray visti i continui passi delle memorie a stato solido.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Il mercato ha già fatto le sue scelte tempo fa, quando uscirono le prime "mediocri" pen drive e se tirava quello.....
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
basta....
...
fatemi godere il mio lettore BD (PS3) e i titoli BD. Basta e avanza. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai quante volte mi sono capitati discorsi tipo: -Ho questo DivX e un DVD vuoto ma non riesco a scrivercelo. -Un DVD per un solo DivX?Mi sembra un po' esagerato.Comunque che problema ti da'? -Io metto dentro il DVD vuoto,apro il Nero e clicco su DVD-Video... -Ma no!Se non lo vuoi ricodificare tutto fai in modalita' DVD dati,non DVD Video! -Ma e' un film,non sono dati!! L'80% delle persone pensa che il supporto DVD=Film. Figurarsi se con delle basi di disinformazione del genere e conoscenze errate si possano avere dei presupposti per portare tutto su hard disk e altre novita' di cui solo i nerd e gli appassionati ne conoscono le proprieta'. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
penso anche io, il futuro(no troppo vicino) é un film su un pratico ed economico supporto di memoria solida, una cosa simile a una smart card da 50Gb (per i film ad esempio)
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
i supporti ottici sono utili solo come backup finale...perché io ho ancora paura dell'affidabilità degli hard disk: guasti meccanici, formattazione strana, partono i file con le configurazioni delle partizione e addio...o comunque tante bestemmie per recuperarli.
se si abbassano i prezzi e introducono un formato scrivibile con un masterizzatore, e se costeranno poco i br vergini (hai voglia...) non sarà male ficcare dentro 50 gb di backup del computer, così si dormono sonni traquilli. con i cd ci voleva una grossa organizzazione per fare i backup, con i dvd un po meno perché ci stava più roba.con i blu ray si avrebbe risolto.ma poi alla fine é un circolo vizioso, perché più la capacità aumenta e più i singoli file sono pesanti, quindi si torna al punto di partenza.é un cane che si morde la coda. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
che p***e....sti cinesi de m***a c'hanno da copiacce sempre tutto! BASTA!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Le memorie a stato solido e le chiavette non sono un'alternativa, lo ribadisco.. i prezzi si abbasseranno di pari passo con quelli dei BD mantenendo (possiamo anche dire: "purtroppo" ) l'attuale stato di cose per almeno altri 5 anni...
Rimando al mio post precedente su una news assonante dove sono stato un po' meno conciso. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=86 |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io se metto qualcosa su CD/DVD uso solo Verbatim/TDK,non supporti sconosciuti insomma.Capita pero' che dopo 2-3 anni un supporto si faccia fatica a leggerlo o nel peggiore dei casi sia proprio illeggibile.Son percentuali basse eh!Pero' puo' capitare.Normalmente pero' durano di piu'. Ho CD vecchissimi che si leggono ancora perfettamente. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Non sono i ragazzetti paraventi con il PC triturbo collegato ad emule a fare il mercato, ma lo sono:
- le famigliole che la sera si guardano il film - gli appassionati di cinema, home-theater, audiofili e cinefili - le coppie che si vedono il film la sera sul divanetto Il Blu-Ray non fallirà proprio per niente, ma rimarrà parallelo al DVD per altri 10 anni, prima di mandarlo fallito definitivamente e rimpiazzarlo in quanto: A) Non esistono formati casalinghi in grado di ospitare grossi storage di film da 25 gigabytes, e se esistono non sono alla portata del popolo, ne come prezzi ne come semplicità di utilizzo. B) Non abbiamo e non avremo per un bel pezzo una banda di rete da 25gb ogni ora e mezza (durata media di un film) quindi un througput di 2.5gb al minuto. C) Non abbiamo e non avremo per un bel pezzo, lettori di film STANDALONE ne TELEVISORI con attacco di rete diretto ad un server che scarica in tempo reale il film desiderato. (in alta definizione) QUINDI, PER L'ALTA DEFINIZIONE: O ci affidiamo alle compagnie come SKY e TELECOM per un segnale terrestre ad alta definizione (a pagamento, naturalmente con limiti attessi e connessi, che è peggio) oppure per la nostra libertà e collezione privata ci affidiamo al BLU RAY. Poi, quello che succederà nel 2050 (se ancora ci saremo), è un'altra storia. Ultima modifica di jined : 31-07-2008 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Firenze
|
ma mi spiegate un secondo
perché se una playstation 3 (quindi console di giochi e lettore video alta definizione) costa 399 euro (anche 349 se si cerca bene), e un semplice lettore BD solo 50-100 euro di meno??
Ma a quel punto dove sta la convenienza nel preferire quello ad una Playstation?? E poi, se nella console si trovano cpu, scheda madre, scheda video, joypad e cazziatelle varie, per raggiungere quei 350-400 euro, perché un produttore di un semplice lettore BD da salotto, lo deve far pagare quasi quanto tutta quella roba inserita nella PS3?? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Città: Milano
|
Beh, secondo me se i cinesi riuscissero a tirare fuori sta roba qui e a diffonderla in giro a molti meno soldi del bluray, lo schiaccierebbero.
Tanto...è comunque una roba inutile ma sai, la gente, prende sempre la cosa piu nuova facendosi bidonare... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
X nicco88viola:
Le console (tutte) sono vendute sotto costo. Le case (Microsoft, Sony, Nintendo) guadagnano sulle royalties sui giochi venduti. Qualche anno fa avevo sentito dire che sul prezzo del videogame il 50% va alla casa proprietaria della piattaforma di gioco e il restante 50% al resto della filiera (sviluppo, pubblicità e distribuzione)... Magari i numeri non sono esattamente questi, ma lo schema è corretto. Ti può bastare come spiegazione? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() inoltre questo nuovo formato sarà anche meno costoso sia a livello di produzione che a livello di licenze ma se hollywood e le case cinematografiche europee decidono di non adottarlo per svariati motivi (accordi commerciali? protezionismo? politica? etc etc) non ci saranno film occidentali stampati su questi supporti e il mercato home dell'alta definizione occidentale i cinesi se lo scordano certamente qualcuno farà due conti e si comprerà un masterizzatore per salvare i propri GB di backup su un supporto che costa meno del BRD (blueraydisc) ma ho come l'impressione che il divario e quindi il risparmio economico alla fine non sarà tale da giustificare l'investimento Ivan89 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.