|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ah finalmente ti 6 convinto
Buonanotte.
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
ma se ho detto peste & corna circa l'assortimento "incompleto"Quote:
Quote:
Quote:
il cm 690 è uno dei migliori del genere se non ti fidi allora è inutile chiedere
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Quotisssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimo
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
se non ti fidi allora è inutile chiedere[/quote]
Ciao a tutti, sono tornato dal weekend al mare! Ripeto, certo che mi fido ma vorrei tanto capirci qualcosa anch'io, non sono abituato a prendere tutto per oro colato, quindi quello che vorrei sapere è perchè preferite un componente piuttosto che un'altro: perchè mi consigliate il chipset x38 invece che un X38 dual, o un X48, o un p45 o un Nforce? Come vi ho scritto, io partirei con una scheda video da affiancare successivamente ad un' altra in crossfire o sli, quando saranno calati i prezzi!Ho letto su questo forum che la migliore scheda madre era la Asus P5E3 Premium con chipset X48, qualcun'altro consigliava la Asus Maximus extreme con chipset X38 dual, altri la striker, qualcuno scriveva che ricomprerebbe la sua Foxconn Blackops altre dieci volte perchè gli da grandi soddisfazioni ecc. Quindi perchè la DFI e precisamente che modello? Se un domani voglio montare le DDR3, dovrò cambiare scheda madre di nuovo? Spero tanto che vorrete continuare la conversazione. Grazie a tutti!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
escludendo lo sli rimane il crossfire da fare su chipset intel. quindi x38, x48 e p45.
il p45, seppur recente, supporta il cf solo a 8x a differenza dell'x38/x48 che lo supportano a 16x...quindi per sfruttare al max la potenzialità delle schede meglio prendere una x38 o x48...ma ti ricordo che l'x48 nn ha niente di rilevante rispetto all'x38, quindi imho se vuoi fare il xfire l'x38 è la migliore soluzione |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
L'importante che sei convinto...
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
![]() La DFI che mi consigli è la Lanparty tr2b?
Case Thermaltake Armor + VH 6000, Asus Rampage extreme II, Intel Core I 7 920 @ 4GHz, Zerotherm Nirvana NV 120, Corsair Dominator XSM3 1866 MHz Ultima modifica di andreaies : 22-07-2008 alle 13:57. Motivo: Aggiornamento |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Quoto, peccato che i chipset Nvidia per fare lo SLI non siano privi di magagne.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
si...come alternativa c'è la abit ix38 quad gt...fermo restando che tu voglia fare oc
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Hai visto la Foxconn Blackops, quella si che è da overclock, ha il raffreddamento ad azoto o a liquido ?Ora ho gia le idee più chiare sulla configurazione che sceglierò! Mi rimane un dubbio: quanto dureranno le DDR2 prima di essere soppiantate dalle DDR3,e che vantaggi porteranno i nuovi Nehalem Intel. Lo so che sto per dire una cosa scontata, ma se prendo ora una mobo x38 con le DDR2 e socket 775, a settembre avrò una configurazione già superata. Però a ragionare così non comprerò mai nulla Poi i Nehalem faranno scendere di prezzo gli Yorkfield? Ce già chi mi ha consigliato di aspettare settembre per avere la stessa cpu a meno e magari una HD4870 x2 Che faccio aspetto Navigo nell'indecisione
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
up
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
quote:
Che faccio aspetto Navigo nell'indecisione come si dice spesso: "il pc si compra quando serve" Aspettare che serve? il futuro, qui, è già passato (aggiungo io)! P.s.: non si chi, ma ho letto che la 4870 non conviene, perche sarebbe una 4850 overcloccata e per prestazioni/prezzo meglio quindi una 4850 e eventualmente un CF. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
certo però che chi aborra il xfire e le soluzioni multigpu in generale la 4870 va bene...
per il raffreddamento della 4850 basta prendere un accelero s1 rev2 e la metti in fanless |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
Qui si propongono sempre mobo con 2 attacchi pcex (anche entrambi da 16x) e poi tanto nessuno mette 2 schede. Anche perchè quando decidi di comprarti una seconda scheda, è già ora di sostituire la prima che avevi. Come nel mio caso: non mi conviene fare lo sli di 8800gt perchè 2 di quelle vanno meno (credo) di una sola 4850... P.s.: non c'è lo con te... è che voglio capire |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
). Adesso cosa faccio, per quanto tempo in Xfire di 2x4850 mi permetterà di giocare ad alti livelli?
Case Thermaltake Armor + VH 6000, Asus Rampage extreme II, Intel Core I 7 920 @ 4GHz, Zerotherm Nirvana NV 120, Corsair Dominator XSM3 1866 MHz Ultima modifica di andreaies : 23-07-2008 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
dipende dall'utente...io il cf me lo farei sempre subito
però è cmq bene lasciare l'alternativa a chi preferisce comprarsi una vga sola per il momento... nn dico che la 4870 è uno spreco, dico che a 70€ meno c'è la 4850 che nn va molto meno |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
approfitto per chiedervi... volendo prendere una singola gtx280 (niente sli nè crossfire nè ora nè in seguito), è sempre meglio prendere comunque una scheda tipo p5e per avere stabilità e prestazioni elevate e fregarsene di comprare MB con puzzosissimi chipset nvidia, no?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.

ma se ho detto peste & corna circa l'assortimento "incompleto"

?
Navigo nell'indecisione