|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
|
Quote:
1. Nessuno l'avrebbe difesa 2. Pagando la multa (perchè nVidia si compra Rambus, AMD invece sarebbe scontato che paga la multa ![]() 3. Sarebbe stato meglio perchè così avremmo tutti nVidia nel case e sarebbe un mondo più bello privo di pestilenze e carestie! ![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() La situazione dei brevetti, sopratutto in america, sta diventando insostenibile. I brevetti dovrebbero favorire lo sviluppo tecnologico proteggendo l'IP, e favorendo gli investimenti. Ma se fanno lavorare più gli avvocati che gli ingegneri, c'è qualcosa che non va. (sopratutto nel caso dei patent troll - anche se non mi esprimo su Rambus) p.s. I patent troll raramente vogliono arrivare alla sentenza, perché potrebbero anche perderla, insieme al brevetto. Le cause di questo tipo finiscono con accordi tra le parti. Rambus chiederà al giudice di costringere nVidia a sospendere la vendita dei chip "incriminati" - cioè tutti, prima della sentenza, così, per "star sicuri" mentre la causa va avanti. Se la cosa passasse, nVidia sarebbe costretta ad accordarsi con Rambus e pagare il "pizzo", prima della sentenza! (...che ovviamente alla fine non ci sarebbe ![]() ![]() Ultima modifica di Mercuri0 : 11-07-2008 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
nvidia ha ricevotu una serie di brutti colpi uno dietro l'altro, nn sta andando bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
Una causa legale non è mai una bella cosa, sia come costi che come ritorno di immagine Quote:
Quote:
mi pare che la parola "pizzo" sia alquanto fuori luogo in questo caso
Ultima modifica di zago : 11-07-2008 alle 12:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Padova
|
rambus e' un'azienda da anni sul mercato delle memorie, non sono venuti fuori ieri... io mi ricordavo le PC800, che al tempo erano parecchio veloci...
cmq e' anche vero che da anni e' impegnata in battaglie legali sui brevetti, ha vinto molte cause, altre le ha perse. Riceve cmq soldi gia' da parecchie ditte di ram, evidentemente qualche brevetto ce l'ha sul serio ![]() in ogni caso prima di sparare a zero e scrivere che sono dei troll, almeno documentatevi un pochino, visto che le enciclopedie oggi sono pure gratis.... http://en.wikipedia.org/wiki/Rambus |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma non vedo perchè scaldarsi tanto, nvidia sbaglia, nvidia paga...
quasi quasi la colpa è di rambus se nvidia infrange i suoi brevetti, fregandosene per 6 anni ![]() non stiamo mica parlando del brevetto sulla forma dell'ipod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
forse non avete presente di cosa trattano i brevetti infranti.
poi alla rambus sono famosi per essere, ehm.. poco simpaticamente amichevoli sanguisughe da licenza di brevetti indispensabili... ma tant'è: se li vuoi usare paghi, se no come loro spendi tanti dollaroni e fai ricerca anche in quel campo. PUNTO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
bhe ma certo...è colpa di rambus perchè doveva cedere gratis a Nvidia i brevetti mentre ati deve pagarli...
Cioè stiamo parlando di Nvidia...o apritevi acque che sta passando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ultima modifica di yossarian : 11-07-2008 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
mi mancavi, anzi no se non riesce a scollarseli forse esiste un contratto che hanno stipulato e come tale va rispettato poi appena mi dai il link su quello che affermi ci do una letta ah già non affermi nulla, che distratto
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
Se non ricordo male all'epoca le azioni rambus erano salite del 600%....le rdram non le comprava nessuno ![]()
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
E comunque i loro costi erano esagerati rispetto alle SDR/DDR, e i vantaggi prestazionali molto limitati, specialmente con l'abbinamento ai ridicoli P4 willamette. Quote:
![]() PS: comunque, per la cronaca, AMD qualche anno fa ha acquisito il brevetto da Rambus per le Z-RAM, che dovrebbe usare come memorie cache in futuro... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Per una volta l'ufficio brevetti mi trova d'accordo, è da tempo che rambus è in ballo con vari produttori, tra cui nvidia.
E l'azienda di santa clara ha sempre avuto una pessima etica nel rispettare i brevetti altrui, quindi è giusto che prima o poi tutti i nodi vengano al pettine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per esempio John Carmack fu costretto ad aggiungere il supporto ad EAX a doom3 perché la tecnologia che usava per le ombre era brevettata da Creative. Peccato che fosse stata introdotta da un tipo di nVidia, proprio a una conferenza alla Creative, e che Carmack l'avesse rifinita, tant'è che si chiamava "Carmack's Reverse". Però la sua tecnologia l'aveva brevettata Creative, e Carmack se ne accorse alla fine dello sviluppo di Doom3. Per evitare il tribunale, si accordò con Creative (nonostante probabilmente avrebbe vinto) Cioé: John Carmack dovette scendere a compromessi per poter utilizzare l'algoritmo "Carmack's Reverse" ![]() Quote:
Quote:
Come al solito in questi casi, le situazioni sono "collaterali" al sistema giudiziario. La legalità non funziona come dovrebbe... e questi sono i casi in cui mi vengono in mente quelle parole. p.s. sto mettendo in risalto questo lato della vicenda, ma come ho detto prima io non so chi tra nVidia o Rambus abbia ragione, eccetto la storia dei sei anni che mi fa molta tristezza. Ultima modifica di Mercuri0 : 11-07-2008 alle 18:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: milano
|
quello che mi puzza è che i brevetti violati risalgono sin dai tempi delle sdr e ddr"1", se aspettavano ancora un pò mi sà che i brevetti scadevano per anzianità
![]() Considero però che ci sia troppa poca giustizia di quella vera, e che il confine tra un brevetto e l'altro( quasi simili) sia toppo sottile..
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: milano
|
quello che mi puzza è che i brevetti violati risalgono sin dai tempi delle sdr e ddr"1", se aspettavano ancora un pò mi sà che i brevetti scadevano per anzianità
![]() Considero però che ci sia troppa poca giustizia di quella vera, e che il confine tra un brevetto e l'altro( quasi simili) sia toppo sottile..
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
|
Scadere per anzianità ancora no dai, i brevetti durano 20, ma se nn sbaglio c'è l'obbligo di produrre ciò ke è stato brevettato entro un tot di anni altrimenti si deve vendere il brevetto.
Ora nn voglio difendere una parte o l'altra, ma effettivamente 6 anni sono tantini, soprattutto per la tecnologia. Quasi quasi faccio causa pure io a qualcuno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si chiamano "litigation company", la Rambus da anni è diventata questa. Ogni tanto sente il fiato sul collo dell'antitrust Americana: nella seconda metà degli anni 90 è entrata a far parte del JEDEC per la definizione dell'interfaccia sincrona delle RAM (SDRAM), e ha apportato il suo contributo, omettendo il fatto che in contemporanea stava brevettando le soluzioni che suggeriva. Morale: chiunque sviluppi memorie e controllori, per essere compatibile alle specifiche JEDEC è obbligato a infrangere i loro brevetti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
il giudice non credò costringerà nvidia a bloccare beni in commercio visto che cmq per rambus spetterà un risarcimento in danaro che cmq non sarà precluso (almeno in italia funziona così). se nvidia fosse sicura di non avere violato il brevetto allora potrebbe tranquillamente arrivare a sentenza senza pagare alcunchè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.