|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
Quote:
questo è sicuramente piu veloce in ogni ambito
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
se costassero 100 euro o anche 200 ne venderebbero una marea, peccato che 200 euro saranno ancora troppo pochi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
Un Super Talent 1.8 120GB MasterDrive KX Micro-SATA Solid State Drive viene oltre 600 dollari......
Non sono pochi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Di due SATA2 in RAID0 sicuramente no ed è una soluzione che costa pochissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Al momento gli SSD hanno effettivamente un costo superiore, ma se guardiamo unicamente alle prestazioni un un HD tradizionale non è neppure confrontabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() a questo punto qualcuno potrebbe pensare di mandare in ferie il raid 5. Sostituire il principale per uno di questi aggeggi, onestamente 128Gb per il sitema e i programmi dovrebbero bastare per un uso casalingo ma entusiasta. Costassero anche 150E sarebbero 85 centesimi a giga e non mi pare poi cosi malaccio...io lo comprerei basta saper aspettare e come tutte le cose calano fino ad arrivare al quasi giusto prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso con 50 euro, come ho fatto io, ti compri un HD esterno da 500GB in cui puoi fare un backup automatico incrementale ogni sera e vivi tranquillissimo. Premesso questo è folle chi non lo fa il RAID0. Ultima modifica di ThePunisher : 09-07-2008 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Penso che stiamo sulla strada buona, come hanno detto altri la produzione in volumi fa miracoli
e basta con ste storie il raid0 va bene in alcuni ambiti e in altri no come tutte le cose del mondo PS anche io a casa ho raid0 con 4 hd via software(linux kernel)e mega HD x backup incrementale giornaliero, in 6 anni non mi si è rotto nemmeno un maxtor che appunto ha 6 anni ed è acceso 18/24, ma ovviamente non fa parte della catena raid0, basta raffreddarli e non usare os e filesystem che stressano le testine |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Forse uno dei primi ad uscire (next week) sarà l'OCZ Core Series SATA II 2.5" SSD da 64Gb
... alla modica cifra di circa 259 euro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
samsung cn la capacita produttiva che si ritrova ha la posibilita di farlo crollare il prezzo degli ssd...tutto dipende dalle scelte d'investimento che fara
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: PADOVA
|
Quoto in pieno ThePunisher sul RAID0... io ho 3 dischi (purtroppo SATAI) in RAID0: fanno 170MB/sec sostenuti
Riguardo all'affidabilità del sistema di storage... qualsiasi disco può morire. Infatti ... se anche ho 2 dischi in raid1 o anche se vado su raid5 ...ma non faccio backup regolari... e magari non ho UPS ... possono anche saltare tutti i dischi insieme... Io ad esempio sul raid0 ci tengo anche i documenti... ma sono archiviati via rsync ogni notte su disco esterno. In più backup mensile su DVD (supporto sempre diverso). Il raid0 non è il male ... ovviamente non si può utilizzare per tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tutti problemi assolutamente ininfluenti con gli SSD, che leggono sempre al massimo della velocità: meglio 90 sempre che 170 mai. Imparagonabili! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Utilizzo principalmente un notebook e tutto ciò che ritengo sensibile è presente sul notebook e su un volume di rete che dispone di un RAID 1 software. ![]() ![]() Se dovessi prendere un disco esterno sarei quasi obbligato ad acquistarne un secondo per replicare il primo. ![]() Fai configurare al primo utente che passa per strada un RAID 0 e vediamo cosa ti dice. ![]() Comunque, io che ho un RAID 1 devo essere malato, molto meglio rischiare di perdere i propri dati con una probabilità doppia piuttosto che tenerli al sicuro con una probabilità doppia. ![]() Ultima modifica di sirus : 09-07-2008 alle 15:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che ci si sposta sempre più verso un utilizzo congiunto di storage locale e storage di rete (e con rete non intendo solo Internet, ma anche LAN) ed in questi casi il collo di bottiglia è proprio la connessione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
È ancora presto
per ora preferirei 2 hard disk da 500 gb partizionati a 20 gb in raid0
![]() enjoy |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
il raid va bene per il broadband, per la bassa latenza meglio gli ssd, io non ci penserei 2 volte per il disco di sistema, concordo con te sul disco dati, anche se in raid 1
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.