Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 20:20   #21
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
giusto, devi solo installare il file aggiuntivo del software che scegli, per vmware le vmtool e per virtualbox le guest addiciton.
e per virtual pc?
Old 30-06-2008, 21:02   #22
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
e per virtual pc?
nn ricordo come si chiamano, cmq li trovi, magari nell impostazioni, io nn lo uso quindi nn saprei dirti.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 10:01   #23
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

un'ultima cosa...mentre quando imposto la ram da allocare per l's.o. virtuale viene poi ovviamente sottratta alla ram fisica del mio pc, quando imposto la quantità di hdd virtuale anche questo viene sottratto in blocco dal mio hdd fisico...
esempio, virtual pc mi ha messo di base 65 gb per l'hdd virtuale...avendo io un hdd fisico da 220 gb, avrò quindi poi a disposizione per il mio vero s.o. 220-65=155 gb perchè 65 vengono prenotati dalls.o. virtuale?
Old 01-07-2008, 14:25   #24
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
un'ultima cosa...mentre quando imposto la ram da allocare per l's.o. virtuale viene poi ovviamente sottratta alla ram fisica del mio pc, quando imposto la quantità di hdd virtuale anche questo viene sottratto in blocco dal mio hdd fisico...
esempio, virtual pc mi ha messo di base 65 gb per l'hdd virtuale...avendo io un hdd fisico da 220 gb, avrò quindi poi a disposizione per il mio vero s.o. 220-65=155 gb perchè 65 vengono prenotati dalls.o. virtuale?
Personalmente uso virtualbox e virtualizzo di tutto e decido io quanta memoria e hard-disk dedicare alla macchina virtuale. Non conosco virtual pc ma penso sia possibile settare la quantità desiderata (in caso contrario sono ben felice di suggerirti http://www.virtualbox.org/ )
Old 01-07-2008, 14:28   #25
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Personalmente uso virtualbox e virtualizzo di tutto e decido io quanta memoria e hard-disk dedicare alla macchina virtuale. Non conosco virtual pc ma penso sia possibile settare la quantità desiderata (in caso contrario sono ben felice di suggerirti http://www.virtualbox.org/ )
guarda sto provando anch'io ora virtualbox perchè dicono meglio nelle virtualizzazioni di linux...però sto notando una cosa che nella visualizzazione a schermo interno la finestra mi va si ad occupare tutto lo schermo del pc ma poi alla fine la vera immagine del s.o. virtualizzato non va ad occupare tutto lo schermo intero...come mai?
Old 01-07-2008, 15:03   #26
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
guarda sto provando anch'io ora virtualbox perchè dicono meglio nelle virtualizzazioni di linux...però sto notando una cosa che nella visualizzazione a schermo interno la finestra mi va si ad occupare tutto lo schermo del pc ma poi alla fine la vera immagine del s.o. virtualizzato non va ad occupare tutto lo schermo intero...come mai?
Parlando di virtualbox(che uso anche io), quando crei la macchina virtuale, di al so che vuoi circa 10/15 gb, se però gli lasci l'allocazione dinamica, in realta lo spazio occupato all'inizio è di 2gb o robe cosi, cresce man mano che installi robe o ci salvi qualcosa, quindi metti allocazione dinamica del disco fisso.

PEr la questione schermo intero, sempre in virtualbox, basta che installi le guest addicition e lo schemro ti diventa grande quanto la risoluzione che hai scelto, ovviamente esce e quindi devi usare le barre, se però lo vuoi usare a schermo intero, barta che clicchi ctrl+invio.

Se la macchina guest è linux, potrebbe essere un pò + complicato installare le guest addicition, in quel caso leggi qui

http://giornaledisistema.blogspot.co...ualbox_07.html

http://giornaledisistema.blogspot.co...additions.html

e per le cartelle condivise

http://giornaledisistema.blogspot.co...-guest_11.html

per xp guest è tutto + semplice, basta che clicchi su installa guest addicition e sono li pronte da cliccare.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 15:24   #27
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
Parlando di virtualbox(che uso anche io), quando crei la macchina virtuale, di al so che vuoi circa 10/15 gb, se però gli lasci l'allocazione dinamica, in realta lo spazio occupato all'inizio è di 2gb o robe cosi, cresce man mano che installi robe o ci salvi qualcosa, quindi metti allocazione dinamica del disco fisso.

PEr la questione schermo intero, sempre in virtualbox, basta che installi le guest addicition e lo schemro ti diventa grande quanto la risoluzione che hai scelto, ovviamente esce e quindi devi usare le barre, se però lo vuoi usare a schermo intero, barta che clicchi ctrl+invio.

Se la macchina guest è linux, potrebbe essere un pò + complicato installare le guest addicition, in quel caso leggi qui

http://giornaledisistema.blogspot.co...ualbox_07.html

http://giornaledisistema.blogspot.co...additions.html

e per le cartelle condivise

http://giornaledisistema.blogspot.co...-guest_11.html

per xp guest è tutto + semplice, basta che clicchi su installa guest addicition e sono li pronte da cliccare.
io ho cliccato sopra ad installa guest additions ma non mi succede niente...ma forse è qualcosa che prima devo scaricare a parte? se si dove?
Old 01-07-2008, 15:34   #28
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
io ho cliccato sopra ad installa guest additions ma non mi succede niente...ma forse è qualcosa che prima devo scaricare a parte? se si dove?
come non detto ho capito poi che cliccando sopra a installa guest additions mi metteva un iso di installazione nel lettore cd virtuale...
Old 03-07-2008, 11:14   #29
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

sto usando virtualbox...ora volevo sapere se attivo la scheda di rete virtuale sono riuscito ad aprire google quindi a navigare in internet...è possibile utilizzare anche la macchina virtuale per navigare nella rete tra i pc che ho a casa mia?
vi spiego per andare a prendere file condivisi sul pc di mio fratello abbiamo creato un account comune chiamato rete con il quale ci logghiamo per entrare in rete nell'altro pc...siccome però io uso sempre il mio account stavo pensando se non potevo creare anche queto account rete nella macchina virtuale e entrare in rete da li...io ci ho provato ma non mi trova la rete, anche se devo dire che vista me lo vede l'xp virtuale in rete, come mai?
vista lo vede, mentre dal s.o. virtuale non riesco a vedere la rete?
Old 03-07-2008, 11:46   #30
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Approfitto della discussione su Vista qual'è un buon prog che mi permette di virtualizzare sistemi x64??
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP