|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
e per virtual pc?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
un'ultima cosa...mentre quando imposto la ram da allocare per l's.o. virtuale viene poi ovviamente sottratta alla ram fisica del mio pc, quando imposto la quantità di hdd virtuale anche questo viene sottratto in blocco dal mio hdd fisico...
esempio, virtual pc mi ha messo di base 65 gb per l'hdd virtuale...avendo io un hdd fisico da 220 gb, avrò quindi poi a disposizione per il mio vero s.o. 220-65=155 gb perchè 65 vengono prenotati dalls.o. virtuale?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
PEr la questione schermo intero, sempre in virtualbox, basta che installi le guest addicition e lo schemro ti diventa grande quanto la risoluzione che hai scelto, ovviamente esce e quindi devi usare le barre, se però lo vuoi usare a schermo intero, barta che clicchi ctrl+invio. Se la macchina guest è linux, potrebbe essere un pò + complicato installare le guest addicition, in quel caso leggi qui http://giornaledisistema.blogspot.co...ualbox_07.html http://giornaledisistema.blogspot.co...additions.html e per le cartelle condivise http://giornaledisistema.blogspot.co...-guest_11.html per xp guest è tutto + semplice, basta che clicchi su installa guest addicition e sono li pronte da cliccare. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
come non detto ho capito poi che cliccando sopra a installa guest additions mi metteva un iso di installazione nel lettore cd virtuale...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
sto usando virtualbox...ora volevo sapere se attivo la scheda di rete virtuale sono riuscito ad aprire google quindi a navigare in internet...è possibile utilizzare anche la macchina virtuale per navigare nella rete tra i pc che ho a casa mia?
vi spiego per andare a prendere file condivisi sul pc di mio fratello abbiamo creato un account comune chiamato rete con il quale ci logghiamo per entrare in rete nell'altro pc...siccome però io uso sempre il mio account stavo pensando se non potevo creare anche queto account rete nella macchina virtuale e entrare in rete da li...io ci ho provato ma non mi trova la rete, anche se devo dire che vista me lo vede l'xp virtuale in rete, come mai? vista lo vede, mentre dal s.o. virtuale non riesco a vedere la rete?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Approfitto della discussione su Vista qual'è un buon prog che mi permette di virtualizzare sistemi x64??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.