|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
Io addirittura ho comprato un Linksys NSLU2 da un venditore professionista americano e mi è stato respinto alla dogana! Spese di spedizione buttate nel ce**o e tariffe di PayPal sul rimborso.
Maledetta dogana. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
@ bonzuccio
... ehi, non generalizzare: siamo anche orgogliosi produttori di mine anti-uomo carri armati e armi da fuoco ... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Poi, se da un lato (consumatore) si può esser d' accordo sul pagar meno, dall' altro (lavoratore) non é che sia tutto sto gran vantaggio. Vuol dire solo aver ancor meno potere d' acquisto, alla lunga. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
Effettivamente anch'io aspevo che i dazi sull'hadware in entrata erano pari a zero.
Non so se intendessero solo componenti singoli e non un prodotto pronto per la vendita al consumatore finale. Ad es. un pannello LCD, un po' di chip, 2 altoparlaanti -> 0 tasse doganali; uno monitor LCD -> dazi doganali da pagare. Qualcuno un po' sperto può aggiungere qualche dettaglio. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Illusi... noi pagheremo sempre la stessa cifra, sarà semplicemente l'importatore ad avere un ricavo maggiore.
Vi faccio un esempio stupido, la chitarra Goden di mio padre è prodotta in U.S.A con legni canadesi. Quando il dollaro valeva molto più di ora è stata pagata 1400 euro, circa 2 anni fa. Ora il dollaro vale decisamente meno, un buon 30% ma la chitarra costa sempre 1400 euro. Tutto questo nonostante il prezzo in dollari non sia cambiato assolutamente, in dollari non è di certo aumentata, allora se il dollaro è sceso quel 30% di "sconto" dove è andato a finire?? Nelle tasche dell'importatore!!! che ora guadagna il 30% in più.. Identica cosa per la dogana, se aggiungono la tassa doganale su un prodotto la paghiamo noi... ma se la levano a noi non ce la scalano dal prezzo d'acquisto, il prezzo non scende, semplicemente l'importatore guadagna di più.. Rimango allibito quando vedo gente ingenua, che crede che levando i dazi doganali noi ne traiamo benifico... aprite gli occhi... l'unico che ci guadagna è il produttore e l'importatore... Al consumatore finale il prezzo non è mai cambiato e mai cambierà, altrimenti con il dollaro in queste condizioni l'elettronica U.S.A. doveva costare niente, invece guarda caso costa sempre uguale... svegliatevi.. Saluti Paolo |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
|
Quote:
Oltretutto questo vicenza sembra incentrata solo su prodotti particolari, e che probabilmente nemmeno ci toccano.. cmq come detto mai pagato tasse doganali in vita mia... Saluti Paolo |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
Gli usa hanno pregi e difetti... ma mentre l'economia americana cola a piccola, quella del vecchio continente arrancando si riesco comunque a tenersi sempre a galla.. loro attualmente sono in piena crisi, colpisce anche noi certo, ma non in modo così pesante.. Chiuso OT.. Loro vogliono abolire i dazi per entrare prepotentemente nel mercato europeo proprio perchè nel loro sono in crisi! E vogliono mettere nei guai le aziende europee... ma guarda un po se l'europa vuole il nostro male invece gli americani guerriglieri vogliono farci tarti regali tecnologici.... Ben vengano i dazi... altrimenti poi le aziende europee e noi stessi "impiegati e operai" ci troveremeno con gadger americano all'ultimo grido e senza il nostro lavoro europeo.. Saluti Paolo Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 29-05-2008 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
furbacchioni!!!!
fate spedire con USPS (non UPS) o con fedex....potete far dichiarare qualsiasi valore, tanto i pacchi non vengono aperti e in dogana ci stanno neanche 12 ore... ho gia preso parecchie cose in questo modo, compresi 5 iphone con valore totale 100$
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
a parte il fatto che te stai parlando di italia (europea? mai andato in germania, sveglia, norvegia etc eh?? hai perfettamente ragione: - mandare a casa i fannulloni - basta ferie - basta stato: facciamo come l'ammeriga, che la c'è walker, quindi vince sempre il bene - più soldi in busta paga - diamo 20cm a brunetta, che è più giusto - più pilu per tutti </ironic mode> tornado seri: forse gli USA non sanno che già abbiamo grossi problemi qua in UE, dall'abolizione delle dogane nel '93 ad ora dobbiamo ANCORA far funzionare un regime di tassazione (nello specifico, l'IVA) armonizzato..i problemi delle dogane son vareigati, e non sempre colpa dell'UE. infatti, molti produttori americani e non solo (basta evdere i prezzi di xbox e ps3 al lancio..ma di tutti i prodotti hi tech in generale) attuano prezzi differenziati a seconda della localizzazione del prodotto, ben sapendo che questa è una pratica comune..poi un sistema efficiente giocoforza richiederebbe uno scambio continuo di informazioni (dalla partita IVA fino al prodotto etc), cosa che gli USA NON SONO IN GRADO DI FARE data la loro politica di collaborazione con l'estero (diciamo che sono molto restii a dare info).. in conclusione: giusto lamentarsi, ma non si cade nell'ipocrisia?
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
...lo psiconano allora da quanti reati del genere ha fatto (sono anni che incita all'evasione delle tasse
E comunque non siamo certo noi che facciamo un reato, io non ho mai chiesto hai negozi dove acquisto di dichiarare il falso, quando mi arriva un pacco di solito non c'è dichiarato proprio nulla, nemmeno 1 euro. Non so come funziona, ma il reato lo fa chi spedisce mica chi riceve Loro mi dicono pagaci tot, io pago, e aspetto il pacco. Ma mica gli chiedo, come spedite? quanto dichiarate? con chi corriere spedite? Insomma io sono l'acquirente mi limito a pagare il negozio e al ricevere il mio prodotto. Chi firma la cedola di spedizione è il negozio, loro sono le responsabilità non mie, visto che a me nemmeno mi interessa come spediscono, basta che spediscono. Quindi al limite il reato lo vanno loro, signorini americani, non io bravo europeo. Sono loro che per battere la concorrenza e poter fare un prezzo più basso dichiarano il falso alla dogana europea... quindi vediamo di non gigare le carte.. Le guerre le fanno loro.. i diritti umani non li rispettano loro... la maggiorparte dell'inquinamente mondiale lo fanno loro... la società meno equilibrata del mondo tra ricchi e poveri ce l'hanno loro... sono loro che fanno guerre per il petrolio...che danno le armi per i colpi di stato...eccecc.. E sono sempre loro che violano la legge dichiarando il falso per evadere la dogana europea... Alla faccia dei bravi e buoni americani... Quindi non cambiamo le carte in tavola, preferisco mille volte essere un europero che un americano... non so quando si alzano come fanno a guardarsi allo specchio.. Saluti Paolo |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
I dazi non sono altro che misure protezionistiche per il mercato del paese in oggetto; servono ad evitare che vengano importate merci estere a discapito di quelle ottenibili direttamente nel paese (o più, come la CE).
Gli USA non vogliono che aumentare le esportazioni a loro favore in modo da limitare la crescita dell'euro. Le multinazionali hanno in tutto questo un ruolo piuttosto simpatico; loro non fanno altro che prezzare i prodotti non in base al valore, ma in modo che tutti i vari strati sociali del mercato siano in grado di comprarlo (primo assioma), spendendo il massimo che possono (secondo assioma). Dal momento in cui questi dazi eventualmente scompaiano, e l'acquisto di merci dagli USA diventi conveniente, es. un iPod da noi viene 200 euro, mentre comprato da loro viene 150 euro, le multinazionali si adegueranno a questo e modificheranno la forbice, in modo da scoraggiare l'acquisto estero (e quindi favorire il secondo assioma). Il succo quale è? Chi sa modi per risparmiare, li usi (e preferibilmente li tenga per sé, es. FedEx e USPS). Chi si lamenta, sarà comunque inculato... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
WTO - Pennywise
http://www.youtube.com/watch?v=W6HfhmagmAs |
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo brevemente che l'Iva è compartecipata (era del 27,5%, ora sarà sicuramente aumentata la percentuale) dalle varie Regioni, utilizzata principalmente per finanziare la Spesa Sanitaria (che sarebbe il federalismo fiscale, no quelle 4 acche dette dalla Lega) Che dopo il Nano inciti l'evasione (che vergogna) sono un altro paio di maniche ma, almeno da parte mia, mi sforzo di comportarmi da cittadino, pagando quanto dovuto (e purtroppo si paga tanto..). Quote:
Quote:
Dimmi dove l'hai trovato scritto e ti dirò chi sei!! Proprio quello giusto stai accusando!! Consiglio da amico: il generalismo è l'ultima cosa da adoperare per attaccare un avversario, sia esso politico o un'altro Stato: come te lo stai dicendo degli USA, un americano potrebbe risponderti in moltissimi modi differenti, ed averla vinta (mafia, rifiuti..e poi la beretta mica è solo una marca di salumi!!). Noi non siamo ne migliori ne peggiori: solamente diversi (anche se a me piace di più essere europeo che americano!)
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego: ho tirato fuori prima la storia dell'IVA, la quale ci finanzia praticamente tutta la Spesa Sanitaria: non ti sembra ingiusto fare i furbetti, visto che dopo ci rimette un servizio di vitale importanza come il SSN?? L'IVA che si ricava dalle dogane è una bella cifra..purtroppo non sono riuscito a trovare i numeri, ma erano "importanti"
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: IV Reich
|
Quote:
poi non è che negli states c'è chissà quale crisi... solo le case si stanno svalutando un po e chi ci rimette sono gli speculatori che hanno fatto mutui assurdi (sceme anche le banche a darglieli) per comprare case in previsione di rivenderle guadagnandoci parecchio, invece ora perdono... ma sono speculatori e il rischio c'è sempre. il tipico operaio non ha niente da temere se non si è esposto a rischi...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai conto che oggi stanno arrivando ancora alcuni effetti dell'11 settembre, con riguardo al comprato assicurativo mondiale, dato dalle spese che sostennero all'epoca (spese "epocali"), ammortizzabili in non si sa quanti anni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.

come in particolar modo quelle italiane...se ne esistono nel HT