Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 16:24   #21
LucaTNT
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Io addirittura ho comprato un Linksys NSLU2 da un venditore professionista americano e mi è stato respinto alla dogana! Spese di spedizione buttate nel ce**o e tariffe di PayPal sul rimborso.
Maledetta dogana.
LucaTNT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:37   #22
Jreps
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
@ bonzuccio
... ehi, non generalizzare: siamo anche orgogliosi produttori di mine anti-uomo carri armati e armi da fuoco ...
Jreps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:53   #23
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
solo Hi tech? Ma col ca##o!!

sono diventati spietati e alla dogana non fanno passare nulla

un mio socio che prendeva spesso sassi o meglio meteoriti con forma gift neanche quelli fan più passare!!

E come se non bastasse si sbagliano pure o meglio si sbagliano apposta, pompano i preventivi di spedizione, conosco diversi casi in cui grazie alla dogana si son visti delle belle somme
guarda che importare qualcosa "con forma gift" quando in realtà si é pagato l' oggetto é una evasione bella e buona.

Poi, se da un lato (consumatore) si può esser d' accordo sul pagar meno, dall' altro (lavoratore) non é che sia tutto sto gran vantaggio. Vuol dire solo aver ancor meno potere d' acquisto, alla lunga.
Old 29-05-2008, 17:01   #24
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Poi, se da un lato (consumatore) si può esser d' accordo sul pagar meno, dall' altro (lavoratore) non é che sia tutto sto gran vantaggio. Vuol dire solo aver ancor meno potere d' acquisto, alla lunga.
Finalmente qualcuno che non mi fa sentire stralunato
Old 29-05-2008, 17:05   #25
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
Effettivamente anch'io aspevo che i dazi sull'hadware in entrata erano pari a zero.
Non so se intendessero solo componenti singoli e non un prodotto pronto per la vendita al consumatore finale.
Ad es. un pannello LCD, un po' di chip, 2 altoparlaanti -> 0 tasse doganali; uno monitor LCD -> dazi doganali da pagare.
Qualcuno un po' sperto può aggiungere qualche dettaglio.
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:02   #26
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Illusi... noi pagheremo sempre la stessa cifra, sarà semplicemente l'importatore ad avere un ricavo maggiore.

Vi faccio un esempio stupido, la chitarra Goden di mio padre è prodotta in U.S.A con legni canadesi. Quando il dollaro valeva molto più di ora è stata pagata 1400 euro, circa 2 anni fa.

Ora il dollaro vale decisamente meno, un buon 30% ma la chitarra costa sempre 1400 euro.

Tutto questo nonostante il prezzo in dollari non sia cambiato assolutamente, in dollari non è di certo aumentata, allora se il dollaro è sceso quel 30% di "sconto" dove è andato a finire??

Nelle tasche dell'importatore!!! che ora guadagna il 30% in più..

Identica cosa per la dogana, se aggiungono la tassa doganale su un prodotto la paghiamo noi... ma se la levano a noi non ce la scalano dal prezzo d'acquisto, il prezzo non scende, semplicemente l'importatore guadagna di più..

Rimango allibito quando vedo gente ingenua, che crede che levando i dazi doganali noi ne traiamo benifico... aprite gli occhi... l'unico che ci guadagna è il produttore e l'importatore... Al consumatore finale il prezzo non è mai cambiato e mai cambierà, altrimenti con il dollaro in queste condizioni l'elettronica U.S.A. doveva costare niente, invece guarda caso costa sempre uguale... svegliatevi..

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:47   #27
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Illusi... noi pagheremo sempre la stessa cifra, sarà semplicemente l'importatore ad avere un ricavo maggiore.

Vi faccio un esempio stupido, la chitarra Goden di mio padre è prodotta in U.S.A con legni canadesi. Quando il dollaro valeva molto più di ora è stata pagata 1400 euro, circa 2 anni fa.

Ora il dollaro vale decisamente meno, un buon 30% ma la chitarra costa sempre 1400 euro.

Tutto questo nonostante il prezzo in dollari non sia cambiato assolutamente, in dollari non è di certo aumentata, allora se il dollaro è sceso quel 30% di "sconto" dove è andato a finire??

Nelle tasche dell'importatore!!! che ora guadagna il 30% in più..

Identica cosa per la dogana, se aggiungono la tassa doganale su un prodotto la paghiamo noi... ma se la levano a noi non ce la scalano dal prezzo d'acquisto, il prezzo non scende, semplicemente l'importatore guadagna di più..

Rimango allibito quando vedo gente ingenua, che crede che levando i dazi doganali noi ne traiamo benifico... aprite gli occhi... l'unico che ci guadagna è il produttore e l'importatore... Al consumatore finale il prezzo non è mai cambiato e mai cambierà, altrimenti con il dollaro in queste condizioni l'elettronica U.S.A. doveva costare niente, invece guarda caso costa sempre uguale... svegliatevi..

Saluti
Paolo
Ma infatti non siamo esaltati perché pensiamo che i prezzi dell'elettronica nei negozi diminuirà, ma perché ci costerà meno acquistare all'estero. E' diverso.
Old 29-05-2008, 20:08   #28
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da salvodel Guarda i messaggi
Quando una nazione tuona perché vuole che vengano modificati delle regole sull'esportazione non è mai bello per il consumatore. Vi state tutti illudendo che questa mossa dell'EU sia tutta a scapito nostra mentre gli USA oltre alla democrazia vogliono esportarci anche la tecnologia. Il succo è che il mercato USA vuole entrare prepotentemente anche in quello europeo e con i dazi non puo farcela ma se venissero eliminati ne risentirebbe tutto l'apparato economico europeo che si troverebbe di fronte ad un impoverimento.
Infatti se in prima battuta questo significa che le grandi compagnie europe(che a detta di molti sono solo buone a rubare come in particolar modo quelle italiane...se ne esistono nel HT ) guadagnerebbero di meno d'altro canto cio implica che anche l'operaio europeo guadagna di meno di quello americano....quindi in ogni caso non riuscirebbe a comprare gli stessi prodotti che puo fare il suo omologo americano.
Gia il mercato EU è piu piccolo e minacciato da piu fronti poi se si aggiungo politiche liberiste per far comodo agli USA....
be questo potrebbe spingere l'economia europea a diventare simile a quella USA, meno statalista e più efficiente. se guardi gli stipendi USA sono ben più elevati di quelli italiani ma il motivo è semplicemente perchè in un anno un dipendente usa lavora molto di più di uno italiano... fa anche molte meno ferie. inoltre se guardi la busta paga di un italiano c'è una enorme fetta che se ne va per alimentare la spesa pubblica che come ben sappiamo ha un efficienza del 0.1%...
Old 29-05-2008, 20:14   #29
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ma infatti non siamo esaltati perché pensiamo che i prezzi dell'elettronica nei negozi diminuirà, ma perché ci costerà meno acquistare all'estero. E' diverso.
Io sono più di 7 anni che effettuo regolarmente acquisti all'estero da singapor, taiwan, canada e usa. In nessun caso ho mai pagato tasse doganali.. e qui mi viene un dubbio... ma perchè a voi fanno pagare le tasse doganali???

Oltretutto questo vicenza sembra incentrata solo su prodotti particolari, e che probabilmente nemmeno ci toccano.. cmq come detto mai pagato tasse doganali in vita mia...

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:19   #30
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
be questo potrebbe spingere l'economia europea a diventare simile a quella USA, meno statalista e più efficiente. se guardi gli stipendi USA sono ben più elevati di quelli italiani ma il motivo è semplicemente perchè in un anno un dipendente usa lavora molto di più di uno italiano... fa anche molte meno ferie. inoltre se guardi la busta paga di un italiano c'è una enorme fetta che se ne va per alimentare la spesa pubblica che come ben sappiamo ha un efficienza del 0.1%...
Non andiamo OT, tutti sanno che in america il sistema è diverso dal nostro, dallo stipendio hai da decurtare molte voci, tra cui le spese sanitarie che non sono cosa da poco. In america o stai bene o muori di fame...odio una società del genere. Se non hai un'assicurazione sanitaria hanno solo l'obligo di stabilizarti e poi ti possono buttare fuori...e muori davanti alla porta dell'ospedale, alla faccia del giuramento di ippocrate..

Gli usa hanno pregi e difetti... ma mentre l'economia americana cola a piccola, quella del vecchio continente arrancando si riesco comunque a tenersi sempre a galla.. loro attualmente sono in piena crisi, colpisce anche noi certo, ma non in modo così pesante..

Chiuso OT..

Loro vogliono abolire i dazi per entrare prepotentemente nel mercato europeo proprio perchè nel loro sono in crisi! E vogliono mettere nei guai le aziende europee... ma guarda un po se l'europa vuole il nostro male invece gli americani guerriglieri vogliono farci tarti regali tecnologici....

Ben vengano i dazi... altrimenti poi le aziende europee e noi stessi "impiegati e operai" ci troveremeno con gadger americano all'ultimo grido e senza il nostro lavoro europeo..

Saluti
Paolo

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 29-05-2008 alle 20:22.
Old 29-05-2008, 20:54   #31
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
furbacchioni!!!!
fate spedire con USPS (non UPS) o con fedex....potete far dichiarare qualsiasi valore, tanto i pacchi non vengono aperti e in dogana ci stanno neanche 12 ore... ho gia preso parecchie cose in questo modo, compresi 5 iphone con valore totale 100$
Old 29-05-2008, 21:11   #32
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
<ironic mode>
a parte il fatto che te stai parlando di italia (europea? mai andato in germania, sveglia, norvegia etc eh?? )
hai perfettamente ragione:
- mandare a casa i fannulloni
- basta ferie
- basta stato: facciamo come l'ammeriga, che la c'è walker, quindi vince sempre il bene
- più soldi in busta paga
- diamo 20cm a brunetta, che è più giusto
- più pilu per tutti
</ironic mode>

tornado seri: forse gli USA non sanno che già abbiamo grossi problemi qua in UE, dall'abolizione delle dogane nel '93 ad ora dobbiamo ANCORA far funzionare un regime di tassazione (nello specifico, l'IVA) armonizzato..i problemi delle dogane son vareigati, e non sempre colpa dell'UE.
infatti, molti produttori americani e non solo (basta evdere i prezzi di xbox e ps3 al lancio..ma di tutti i prodotti hi tech in generale) attuano prezzi differenziati a seconda della localizzazione del prodotto, ben sapendo che questa è una pratica comune..poi un sistema efficiente giocoforza richiederebbe uno scambio continuo di informazioni (dalla partita IVA fino al prodotto etc), cosa che gli USA NON SONO IN GRADO DI FARE data la loro politica di collaborazione con l'estero (diciamo che sono molto restii a dare info)..

in conclusione: giusto lamentarsi, ma non si cade nell'ipocrisia?
CPU :E2160 MB: MSI P35 NEO-F RAM: 2 GB DDR2A-DATA 5-5-5-18 A 800MHZ (DA FABBRICA) SV: MSI 8800GT OC HD:WD 250GB 16MB/CACHE ALI: CORSAIR 450W CASE: nuovo ed economico con 3 ventole + scambio sony s515 con uno con riproduttore video + vendo pezzi vecchi + sfido a trovarlo + scheda pci wifi
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:13   #33
spannocchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
furbacchioni!!!!
fate spedire con USPS (non UPS) o con fedex....potete far dichiarare qualsiasi valore, tanto i pacchi non vengono aperti e in dogana ci stanno neanche 12 ore... ho gia preso parecchie cose in questo modo, compresi 5 iphone con valore totale 100$
stai incitando all'evasione ed è reato..non c'è cosa peggiore di chi si sente furbo, mentre alla fin fine le sue furbizie ricadono sulla collettività..è come darsi la zappa sui piedi per dio
CPU :E2160 MB: MSI P35 NEO-F RAM: 2 GB DDR2A-DATA 5-5-5-18 A 800MHZ (DA FABBRICA) SV: MSI 8800GT OC HD:WD 250GB 16MB/CACHE ALI: CORSAIR 450W CASE: nuovo ed economico con 3 ventole + scambio sony s515 con uno con riproduttore video + vendo pezzi vecchi + sfido a trovarlo + scheda pci wifi
Old 29-05-2008, 21:41   #34
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
stai incitando all'evasione ed è reato..
...lo psiconano allora da quanti reati del genere ha fatto (sono anni che incita all'evasione delle tasse ) dovrebbe stare in carcere a vita...

E comunque non siamo certo noi che facciamo un reato, io non ho mai chiesto hai negozi dove acquisto di dichiarare il falso, quando mi arriva un pacco di solito non c'è dichiarato proprio nulla, nemmeno 1 euro. Non so come funziona, ma il reato lo fa chi spedisce mica chi riceve

Loro mi dicono pagaci tot, io pago, e aspetto il pacco. Ma mica gli chiedo, come spedite? quanto dichiarate? con chi corriere spedite?

Insomma io sono l'acquirente mi limito a pagare il negozio e al ricevere il mio prodotto. Chi firma la cedola di spedizione è il negozio, loro sono le responsabilità non mie, visto che a me nemmeno mi interessa come spediscono, basta che spediscono.

Quindi al limite il reato lo vanno loro, signorini americani, non io bravo europeo. Sono loro che per battere la concorrenza e poter fare un prezzo più basso dichiarano il falso alla dogana europea... quindi vediamo di non gigare le carte..

Le guerre le fanno loro.. i diritti umani non li rispettano loro... la maggiorparte dell'inquinamente mondiale lo fanno loro... la società meno equilibrata del mondo tra ricchi e poveri ce l'hanno loro... sono loro che fanno guerre per il petrolio...che danno le armi per i colpi di stato...eccecc..

E sono sempre loro che violano la legge dichiarando il falso per evadere la dogana europea...

Alla faccia dei bravi e buoni americani...

Quindi non cambiamo le carte in tavola, preferisco mille volte essere un europero che un americano... non so quando si alzano come fanno a guardarsi allo specchio..

Saluti
Paolo
Old 29-05-2008, 22:05   #35
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
I dazi non sono altro che misure protezionistiche per il mercato del paese in oggetto; servono ad evitare che vengano importate merci estere a discapito di quelle ottenibili direttamente nel paese (o più, come la CE).

Gli USA non vogliono che aumentare le esportazioni a loro favore in modo da limitare la crescita dell'euro.

Le multinazionali hanno in tutto questo un ruolo piuttosto simpatico; loro non fanno altro che prezzare i prodotti non in base al valore, ma in modo che tutti i vari strati sociali del mercato siano in grado di comprarlo (primo assioma), spendendo il massimo che possono (secondo assioma).

Dal momento in cui questi dazi eventualmente scompaiano, e l'acquisto di merci dagli USA diventi conveniente, es. un iPod da noi viene 200 euro, mentre comprato da loro viene 150 euro, le multinazionali si adegueranno a questo e modificheranno la forbice, in modo da scoraggiare l'acquisto estero (e quindi favorire il secondo assioma).

Il succo quale è? Chi sa modi per risparmiare, li usi (e preferibilmente li tenga per sé, es. FedEx e USPS). Chi si lamenta, sarà comunque inculato...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 22:06   #36
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
WTO - Pennywise
http://www.youtube.com/watch?v=W6HfhmagmAs
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 22:46   #37
spannocchiatore
Senior Member

Quote:
...lo psiconano allora da quanti reati del genere ha fatto (sono anni che incita all'evasione delle tasse ) dovrebbe stare in carcere a vita...

E comunque non siamo certo noi che facciamo un reato, io non ho mai chiesto hai negozi dove acquisto di dichiarare il falso, quando mi arriva un pacco di solito non c'è dichiarato proprio nulla, nemmeno 1 euro. Non so come funziona, ma il reato lo fa chi spedisce mica chi riceve

Loro mi dicono pagaci tot, io pago, e aspetto il pacco. Ma mica gli chiedo, come spedite? quanto dichiarate? con chi corriere spedite?

Insomma io sono l'acquirente mi limito a pagare il negozio e al ricevere il mio prodotto. Chi firma la cedola di spedizione è il negozio, loro sono le responsabilità non mie, visto che a me nemmeno mi interessa come spediscono, basta che spediscono.
Purtroppo, la storia non è così: l'IVA deve essere pagata nel paese in cui si effettua la vendita (o il consumo, in questo caso è la stessa cosa). Infatti, si fanno 2 fatture, così il bene che esce dagli USA è scorporato dall'IVA (il venditore si fa rimborsare l'iva, o comunque usa per compensare), ed alla dogana si riapplica l'IVA, che paghi te. Dichiarando di fare acquisti di 100 (da quello che ho capito col tuo post, arriva alla dogana con un prezzo dichiarato diverso) invece di 400, evadi l'IVA italiana, e quindi saresti perseguibile. Ne più ne meno. Per questo, molti che acquistano in Cina hanno sempre il timore della dogana, e molti si fanno pasasre la emrce come un regalo, così da evitare di pagare l'IVA.
Ricordo brevemente che l'Iva è compartecipata (era del 27,5%, ora sarà sicuramente aumentata la percentuale) dalle varie Regioni, utilizzata principalmente per finanziare la Spesa Sanitaria (che sarebbe il federalismo fiscale, no quelle 4 acche dette dalla Lega)
Che dopo il Nano inciti l'evasione (che vergogna) sono un altro paio di maniche ma, almeno da parte mia, mi sforzo di comportarmi da cittadino, pagando quanto dovuto (e purtroppo si paga tanto..).

Quote:
Quindi al limite il reato lo vanno loro, signorini americani, non io bravo europeo. Sono loro che per battere la concorrenza e poter fare un prezzo più basso dichiarano il falso alla dogana europea... quindi vediamo di non gigare le carte..
Se togliamo la questione dell'IVA, hai perfettamente ragione: attuano una politica scorretta, data dal loro stato di necessità evidente (la crisi americana)

Quote:
Le guerre le fanno loro.. i diritti umani non li rispettano loro... la maggiorparte dell'inquinamente mondiale lo fanno loro... la società meno equilibrata del mondo tra ricchi e poveri ce l'hanno loro... sono loro che fanno guerre per il petrolio...che danno le armi per i colpi di stato...eccecc..

E sono sempre loro che violano la legge dichiarando il falso per evadere la dogana europea...

Alla faccia dei bravi e buoni americani...

Quindi non cambiamo le carte in tavola, preferisco mille volte essere un europero che un americano... non so quando si alzano come fanno a guardarsi allo specchio..

Saluti
Paolo
Bravi e buoni americani te lo stai dicendo da solo!!
Dimmi dove l'hai trovato scritto e ti dirò chi sei!!
Proprio quello giusto stai accusando!!

Consiglio da amico: il generalismo è l'ultima cosa da adoperare per attaccare un avversario, sia esso politico o un'altro Stato: come te lo stai dicendo degli USA, un americano potrebbe risponderti in moltissimi modi differenti, ed averla vinta (mafia, rifiuti..e poi la beretta mica è solo una marca di salumi!!).

Noi non siamo ne migliori ne peggiori: solamente diversi (anche se a me piace di più essere europeo che americano!)
Old 29-05-2008, 22:50   #38
spannocchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il succo quale è? Chi sa modi per risparmiare, li usi (e preferibilmente li tenga per sé, es. FedEx e USPS). Chi si lamenta, sarà comunque inculato...
Dal tuo ragionamento manca un particolare: i dazi non potrebbero anche avere un fine meritorio?
Mi spiego: ho tirato fuori prima la storia dell'IVA, la quale ci finanzia praticamente tutta la Spesa Sanitaria: non ti sembra ingiusto fare i furbetti, visto che dopo ci rimette un servizio di vitale importanza come il SSN??
L'IVA che si ricava dalle dogane è una bella cifra..purtroppo non sono riuscito a trovare i numeri, ma erano "importanti"
Old 29-05-2008, 23:01   #39
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
Quote:
...Non so come funziona, ma il reato lo fa chi spedisce mica chi riceve ...
tralascio di commentare tutto il resto per non fare 2 pagine di OT, già qui si capisce come si comportano certe persone: tutti gli altri sono evasori, i commercianti gli artigiani i liberi professionisti il nano... ma invece se queste certe persone scaricano un gioco o un mp3 fanno bene perchè le major guadagnano troppo o importano oggetti di valore non dichiarandoli mica è illegale... non gli chiedono niente quindi ok. come uno che spaccia droga, se non lo beccano è ok mica è illegale... altrimenti lo beccano subito no?

poi non è che negli states c'è chissà quale crisi... solo le case si stanno svalutando un po e chi ci rimette sono gli speculatori che hanno fatto mutui assurdi (sceme anche le banche a darglieli) per comprare case in previsione di rivenderle guadagnandoci parecchio, invece ora perdono... ma sono speculatori e il rischio c'è sempre. il tipico operaio non ha niente da temere se non si è esposto a rischi...
Old 29-05-2008, 23:17   #40
spannocchiatore
Senior Member

Quote:
poi non è che negli states c'è chissà quale crisi... solo le case si stanno svalutando un po e chi ci rimette sono gli speculatori che hanno fatto mutui assurdi (sceme anche le banche a darglieli) per comprare case in previsione di rivenderle guadagnandoci parecchio, invece ora perdono... ma sono speculatori e il rischio c'è sempre. il tipico operaio non ha niente da temere se non si è esposto a rischi...
Ti sbagli: c'è una crisi ben più pensante di quanto pensi te, e là se ne son già accorti. La crisi dei mutui è solo la goccia, ed ha innescato un effetto domino notevole, che avrà ripercussioni nel medio-lungo. Già nel breve si vedono i suoi effetti, con riguardi maggiori verso le aspettative (che sono crollate, ma di brutto, molto più di quanto ci vogliono far credere i media), crescita debole (la Fed infatti non sa ancora se è il caso di tagliare ulteriormente i tassi, sicuramente lo farà, ma ormai dubbi sull'utilità stanno sorgendo..), disoccupazione peggio del previsto, insomma già adesso gli effetti sono notevoli (si sapeva che andava male, vista la congiuntura mondiale, ma non così male), specie se pensiamo che stiamo parlando della più grande potenza mondiale..quindi se ha problemi lei, ce li abbiamo anche noi..

Fai conto che oggi stanno arrivando ancora alcuni effetti dell'11 settembre, con riguardo al comprato assicurativo mondiale, dato dalle spese che sostennero all'epoca (spese "epocali"), ammortizzabili in non si sa quanti anni.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian