|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Ci sono fior di aziende che fi fanno fare due colloqui prima di dirti che cercavano un co.co.pro a 900 euro al mese mentre tu eri a tempo indeterminato e stai tentando di cambiare ditta. Tutto questo si traduce in un tuo "no grazie, il co.co.pro non m'interessa." ma intanto hai preso 3 mezze giornate di permesso per fare dei colloqui inutili. Ah, e se esordisci dicendo che sei a tempo indeterminato e dunque i contratti di collaborazione non ti interessano ti guardano male. E magari ti dicono pure, "perchè vuoi un contratto a tempo indeterminato, guarda che se sei bravo ti tengo e ti rinnovo sempre il contratto di co.co.pro, altrimenti ho paura che tu sia solo uno che vuole il posto fisso a scaldare la sedia". Mi è successo personalmente.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
leggono il cv che mando e sanno che sono assunto a tempo indeterminato. tutte le società che mi hanno chiamato mi hanno fatto proposte T.I., qualcuno diceva "sa noi di solito proponiamo contratti di collaborazione ma nel suo caso ovviamente..." è invece vero che non sempre si parla di soldi al primo colloquio. io in genere sono trasparente, dico quanto mi interessa prendere e qual è la migliore offerta che ho al momento (o lo stipendio attuale). raramente danno cifre, si limitano a prendere atto per fare poi la loro offerta. è da un po' che non faccio colloqui in grandi società però, solo in società di consulenza che poi ti rigirano alla grande. si tratta di colloqui un po' meno formali, con gente molto tecnica visto che non esiste il reparto HR con i selezionatori che di questioni tecniche del progetto giustamente non sanno una mazza. non escludo che presso quelle grandi aziende il primo colloquio sia tempo perso, senza che si parli di contratto, soldi e questioni tecniche |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
cambia nel caso ha bisogno la ditta e nn tu...allora si puo parlare di soldi subito |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
electrolux?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ti stai confondendo …non è l'irreversibilità padrone/servo ma è la reversibilità domanda/offerta che si presenta ai colloqui
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Mi offrivano circa il 13% meno di quanto prendo ora per piu' ore, per un lavoro che stava a 1h da casa. Ho semplicemente detto no grazie.... Secondo me la parte economica deve essere menzionata all'inizio, non puoi prendere 3 mezze giornate per fare colloqui per scoprire che ti pagano meno di quanto prendi ora......chiaramente devi essere trasparente..le aziende serie ti chiedono sempre quanto ti aspetti/non aspetti...tu ti esprimi in maniera 'delicata'....di buttare giornate di ferie per lavori che sembrano una presa per il culo proprio no... giruzz |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ovvero? non ho capito.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.