|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Concordo a palla
Chi critica anche l'utenza dell'eeePC è perchè non ha mai sentito la necessità di un notebook vero o da muovere in continuo... Alla fine per lui, checcè se ne dica, è un desktop replacer. Oppure è pieno di soldi e si è comprato un flybook
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
All'università vedo un sacco di gente con questi micro-pc, il fatto è che NON CI FANNO NULLA Cioè poi si portano appresso anche il 15", allora che senso ha? Secondo me per la maggior parte delle persone è inutile, e aggiungo, molti lo comprano o perché "fa fico" ed è la novità, o perché nella tipica mentalità italiana "costa poco allora lo compro". Già 10" può andare benino (anche se risoluzione e schermo di certo non aiutano), ma veramente non capisco il 7", è striminzito... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Quote:
Personalmente penso che in mobilità, 10-12" siano ideali. Alla fine, in ufficio/a casa abbiamo quasi tutti uno schermo o una tv con connessione vga, quindi la risoluzione è un problema solo "on the move", dove si suppone che non stai 3-4 ore a spulciare documenti o siti web. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
secondo me sono cari, massimo dovrebbero costare 300€ in quanto a livello di prestazioni sono abbastanza mediocri
mi tengo stretto il mio 12" pagato poco + ma sicuramente superiore |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Portatili come l'asus vanno bene per chi davvero gira tutto il giorno con il portatile (ad esempio chi va a fare riparazioni ..) E poi basta con sta storia dei 3kg, perche' 3kg pesa il mio notebook 17" HP. Oggi la maggior parte dei nuovi 15,4" pesa sui 2,5kg e il Dell Vostro da 13,3" pesa sui 2kg. Tutti portatili economici e molto piu' usabili dell'Asus da 7". La verita' e' che di quanti hanno comprato l'Asus da 7" ,secondo me nemmeno un quarto di loro aveva bisogno di un aggeggio come quello. Cosi come molti acquistano telefonini da 300 euro perche' fa figo e non perche' abbiano realmente bisogno di tutte le funzioni che quei telefonini offrono.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
per curiosita' che portatile hai preso e quanto lo hai pagato?
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sentite io ho 1 13,3" che pesa 2Kg, ma poi non vorrei che dimenticaste che oltre al peso del portatile c'è anche quello dell'alimentatore che qualche etto lo fa.....e il peso della borsa non è trascurabile...io son pendolare e quando torno in città spesso devo fare compere prima che chiudano i negozi e quindi mi ritrovo a dover girare a piedi col portatile....beh devo dire che dopo 1'ora che ho il portatile sulle spalle mi pesa eccome....e rimpiango dei portatili + leggeri....
Per le mie esigenze di ascolto musica, visione film, e editing di file in treno l'eee era xfetto solo che al tempo nn c'era Concordo con chi si lamenta del 7" che è piccolo, il 8,9" è xfetto come risoluzione, dimensioni, peso.....10,2" secondo me son troppi a questo punto mi tengo il 13,3" che nn è molto differente, certo che xò rispetto a un 15,4" c'è una bella differenza... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Aggeggino carino, come l'EEEpc, per chi non ha grandi pretese da un portatile. Io devo si girarci tutto il giorno in facoltà, ma devo anche farci modellazione 3d per i corsi di meccanica.. Indi non sarebbero adatti, anche se mi piacerebbero.
Prima avevo un Toshiba Satellite 14,1 pollici.. Bel portatile, ma davvero troppo pesante (2,4kg). Adesso con il Vaio SZ da 13, ho trovato il mio "form factor" definitivo. Credo non mi scollerò da queste dimensioni; 13,3 e 1,5kg, con 4 ore circa di autonomia, sono perfette per le mie necessità. Ovviamente.. Un EEEpc costa 300€, il Vaio 2500, ma questa è un'altra storia. Son due target diversi. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
![]() Altro punto: non tutti devono usare il pc per modellare o altro. Se devo scrivere 3 pagine di Word, Powerpoint o altro di simile, navigare per cercare informazioni sul punti wireless attivi, o anche solo cazzeggiare, un 10" come questi in uscita andrebbe BENISSIMO, senza dover ricorrere a Ibook 12" come fanno tutti a Torino Accetto che il modello da 7" fosse un pò una forzatura, ma come tutti i primi arrivati il suo compito è creare un filone, poi migliorabile
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Quote:
Noi, che lo troviamo una cosa utile e FINALMENTE ad un prezzo decente pur con qualche compromesso, lodiamo questo sviluppo. Ad altri non frega niente, ma non vedo perché debbano affermare che è inutile e costoso quando posso garantire che, almeno per me, non lo è affatto. Non siamo tutti videogiocatori o "impiegati" che aprono autocad e stanno seduti lì davanti, poi chiudono il pc e vanno al cinema. Sarebbe come se io dicessi "eh ma un pc da gamer è inutile perché consuma tantissimo, costa troppo e si svaluta nel giro di 2 mesi"... per me forse è inutile, visto che gioco al MAME e poco più, ma non ho la pretesa che lo sia per tutti. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
|
Hasee
a questo pèunto allo stesso costo di asus eeepc meglio farsi un hasee da 12.1 pollici con processore core duo ... no?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
è una versione alleggerita penso (sul sito dicono che il portatile è nato con la collaborazione di Microsoft, boh
), oppure sono 2gg per lo storage quando invece sono 3gg (1g per il SO, ma la sparo lì, non ricordo quanto occupi l'installazione di XP)
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x chi continua a confrontarli con i portatili 15,4" direi che nn ha ancora capito che sono cose differenti che rispondono ad esigenze differenti....il confronto va fatto col flybook, con i sony vaio, con gli asus 10", etc....tutti computer che partono da 1000 euro ma arrivano in scioltezza oltre i 2000......
Ovviamente se uno prende un portatile piccolo è perché ne ha bisogno....magari perché si sposta prevalentemente a piedi e non vuol portarsi al- 3Kg di roba. Per chi dice che i 15,4" pesano 2,5Kg, devo correggerlo i 15,4" pesano quasi tutti 2,7Kg 2,8Kg, che io sappia solo il macbook pro e 1 modello fujistu stanno sui 2,5Kg..... A volerla dire tutta ho visto 14" che pesano 2,5Kg......che è vergognoso... Io aspetto l'eee 901 che secondo me con l'uso di atom e l'aggiunta del bluetooth con linux e magari 1 ssd maggiorato ancora, diventerà 1 prodotto ottimo e maturo, aggiungiamo anche che ha 2 anni di garanzia del produttore con tanto di Casko... Gli altri si differenziano SOLO per l'hd da 2,5" (o 1,8"?) che si è + grande e + economico ma su portatili piccoli ed ad alta mobilità come i subnotebook può essere anche pericoloso x la integrità dei dati.... L'hp è bellissimo ma costoso, il wind è identico al 901 (hd escluso e 1" di + sul video) e pesa ovv di + e sarà sicuramente + lento, e in linea teorica dovrebbe anche durare di - la batteria avendo 1 HD sata e video maggiorato. Io ho sviluppato su un flybook x un periodo e devo dire che come mini-portatile era ottimo e usabile con il video 8,9".....che a me basta Tutto ovviamente IMHO! Ciao Pat Ciao Patrizio |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Per tutti coloro ke hanno fatto confronti tra l'eeePc e il JumPc di Olidata, vorrei far notare come uno monti una tecnologia nuova di storage (SSD), mentre l'altra sia dotata solamente di semplice memoria flash come quella delle chiavette (NAND)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | Ultima modifica di Mythical Ork : 22-05-2008 alle 16:19. Motivo: EDIT: Errore di battittura |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Secondo voi in tutta questa guerra di miniportatili... quele potrebbe essere il più compatibile con... ehm... come posso dire... un certo leopardo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

), oppure sono 2gg per lo storage quando invece sono 3gg (1g per il SO, ma la sparo lì, non ricordo quanto occupi l'installazione di XP)
); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w