Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 10:44   #21
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Concordo a palla
Chi critica anche l'utenza dell'eeePC è perchè non ha mai sentito la necessità di un notebook vero o da muovere in continuo... Alla fine per lui, checcè se ne dica, è un desktop replacer. Oppure è pieno di soldi e si è comprato un flybook
Old 22-05-2008, 10:55   #22
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Concordo a palla
Chi critica anche l'utenza dell'eeePC è perchè non ha mai sentito la necessità di un notebook vero o da muovere in continuo... Alla fine per lui, checcè se ne dica, è un desktop replacer. Oppure è pieno di soldi e si è comprato un flybook
Guarda io posso dirti una cosa... io ho un dell 13" con cui mi trovo benissimo (e lo sposto spesso, praticamente lo porto tutti i giorni all'università).

All'università vedo un sacco di gente con questi micro-pc, il fatto è che NON CI FANNO NULLA

Cioè poi si portano appresso anche il 15", allora che senso ha?

Secondo me per la maggior parte delle persone è inutile, e aggiungo, molti lo comprano o perché "fa fico" ed è la novità, o perché nella tipica mentalità italiana "costa poco allora lo compro".

Già 10" può andare benino (anche se risoluzione e schermo di certo non aiutano), ma veramente non capisco il 7", è striminzito...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 10:57   #23
KinKlod
Member

L'Avatar di KinKlod

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Whizkid Guarda i messaggi
Perchè se uno dovesse comprarlo solo perchè ha bisogno di un portatile qualsiasi...imho a quel prezzo negli ipermercati o negozi in grandi catene in offerta si trovano portatili tradizionali un po' più grandicelli ma completi di tutto (e hanno anche la licenza originale di windows XP home o Vista home compresa nel prezzo)
Ma questo non è un portatile qualsiasi è un subnotebook, se uno ha bisogno di un notebook prende un notebook, se ha bisogno di un subnotebook questi sono molto interessanti visto che normalmente un 10-11 pollici costa anche il triplo.
Old 22-05-2008, 10:59   #24
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
All'università vedo un sacco di gente con questi micro-pc, il fatto è che NON CI FANNO NULLA

vai a capire la gente... vabbè, si vede che hanno i soldi da buttar via. Almeno fanno girare l'economia

Personalmente penso che in mobilità, 10-12" siano ideali. Alla fine, in ufficio/a casa abbiamo quasi tutti uno schermo o una tv con connessione vga, quindi la risoluzione è un problema solo "on the move", dove si suppone che non stai 3-4 ore a spulciare documenti o siti web.
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:09   #25
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
secondo me sono cari, massimo dovrebbero costare 300€ in quanto a livello di prestazioni sono abbastanza mediocri
mi tengo stretto il mio 12" pagato poco + ma sicuramente superiore
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:29   #26
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Concordo a palla
Ti sbagli a mio avviso, se ho bisogno di un portatile da usare all'universita' non ho bisogno di portatili da 1kg, perche' una volta che mi trovo all'universita', non girero' continuatmente con il portatile,ma saro' per lo piu' seduto e uno schermo e la potenza di un 15-14" sono un fattore piu' importante della leggerezza.
Portatili come l'asus vanno bene per chi davvero gira tutto il giorno con il portatile (ad esempio chi va a fare riparazioni ..)
E poi basta con sta storia dei 3kg, perche' 3kg pesa il mio notebook 17" HP.
Oggi la maggior parte dei nuovi 15,4" pesa sui 2,5kg e il Dell Vostro da 13,3" pesa sui 2kg.
Tutti portatili economici e molto piu' usabili dell'Asus da 7".
La verita' e' che di quanti hanno comprato l'Asus da 7" ,secondo me nemmeno un quarto di loro aveva bisogno di un aggeggio come quello.
Cosi come molti acquistano telefonini da 300 euro perche' fa figo e non perche' abbiano realmente bisogno di tutte le funzioni che quei telefonini offrono.
Old 22-05-2008, 11:30   #27
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
secondo me sono cari, massimo dovrebbero costare 300€ in quanto a livello di prestazioni sono abbastanza mediocri
mi tengo stretto il mio 12" pagato poco + ma sicuramente superiore
per curiosita' che portatile hai preso e quanto lo hai pagato?
Old 22-05-2008, 11:33   #28
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Guarda io posso dirti una cosa... io ho un dell 13" con cui mi trovo benissimo (e lo sposto spesso, praticamente lo porto tutti i giorni all'università).

Secondo me per la maggior parte delle persone è inutile, e aggiungo, molti lo comprano o perché "fa fico" ed è la novità, o perché nella tipica mentalità italiana "costa poco allora lo compro".

Già 10" può andare benino (anche se risoluzione e schermo di certo non aiutano), ma veramente non capisco il 7", è striminzito...
Ma poi infatti potevo capire se i commenti fossero da parte di donne, cui magari il kg di differenza di peso puo' dare fastidio,ma sentire ragazzi cui 0,5kg gli cambia la vita, poi magari sono pure palestrati,pero' si stancano a portarsi 0,5kg in piu'..
Old 22-05-2008, 11:46   #29
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
sentite io ho 1 13,3" che pesa 2Kg, ma poi non vorrei che dimenticaste che oltre al peso del portatile c'è anche quello dell'alimentatore che qualche etto lo fa.....e il peso della borsa non è trascurabile...io son pendolare e quando torno in città spesso devo fare compere prima che chiudano i negozi e quindi mi ritrovo a dover girare a piedi col portatile....beh devo dire che dopo 1'ora che ho il portatile sulle spalle mi pesa eccome....e rimpiango dei portatili + leggeri....
Per le mie esigenze di ascolto musica, visione film, e editing di file in treno l'eee era xfetto solo che al tempo nn c'era .
Concordo con chi si lamenta del 7" che è piccolo, il 8,9" è xfetto come risoluzione, dimensioni, peso.....10,2" secondo me son troppi a questo punto mi tengo il 13,3" che nn è molto differente, certo che xò rispetto a un 15,4" c'è una bella differenza...
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:52   #30
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Aggeggino carino, come l'EEEpc, per chi non ha grandi pretese da un portatile. Io devo si girarci tutto il giorno in facoltà, ma devo anche farci modellazione 3d per i corsi di meccanica.. Indi non sarebbero adatti, anche se mi piacerebbero.

Prima avevo un Toshiba Satellite 14,1 pollici.. Bel portatile, ma davvero troppo pesante (2,4kg). Adesso con il Vaio SZ da 13, ho trovato il mio "form factor" definitivo. Credo non mi scollerò da queste dimensioni; 13,3 e 1,5kg, con 4 ore circa di autonomia, sono perfette per le mie necessità. Ovviamente.. Un EEEpc costa 300€, il Vaio 2500, ma questa è un'altra storia. Son due target diversi.
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:03   #31
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Ti sbagli a mio avviso, se ho bisogno di un portatile da usare all'universita' non ho bisogno di portatili da 1kg, perche' una volta che mi trovo all'universita', non girero' continuatmente con il portatile,ma saro' per lo piu' seduto e uno schermo e la potenza di un 15-14" sono un fattore piu' importante della leggerezza.
Portatili come l'asus vanno bene per chi davvero gira tutto il giorno con il portatile (ad esempio chi va a fare riparazioni ..)
E poi basta con sta storia dei 3kg, perche' 3kg pesa il mio notebook 17" HP.
Oggi la maggior parte dei nuovi 15,4" pesa sui 2,5kg e il Dell Vostro da 13,3" pesa sui 2kg.
Tutti portatili economici e molto piu' usabili dell'Asus da 7".
La verita' e' che di quanti hanno comprato l'Asus da 7" ,secondo me nemmeno un quarto di loro aveva bisogno di un aggeggio come quello.
Cosi come molti acquistano telefonini da 300 euro perche' fa figo e non perche' abbiano realmente bisogno di tutte le funzioni che quei telefonini offrono.
Se ti fossi fatto tutti i giorni almeno 4/5km a piedi per andare all'uni, la tua visione dei 2kg sotto la pioggia sarebbe indubbiamente diversa
Altro punto: non tutti devono usare il pc per modellare o altro. Se devo scrivere 3 pagine di Word, Powerpoint o altro di simile, navigare per cercare informazioni sul punti wireless attivi, o anche solo cazzeggiare, un 10" come questi in uscita andrebbe BENISSIMO, senza dover ricorrere a Ibook 12" come fanno tutti a Torino spendendo la metà, se non di meno, ed avendo il medesimo servizio...

Accetto che il modello da 7" fosse un pò una forzatura, ma come tutti i primi arrivati il suo compito è creare un filone, poi migliorabile gli 8.9" e 10" sono l'esempio lampante. Quindi ripeto, se non capite a cosa servono, non date addosso alla gente inutilmente, non fa al caso vostro semplicemente
Old 22-05-2008, 12:26   #32
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Quote:
E' tutto qui il punto. C'è gente a cui fa molto comodo potersi portare appresso il portatile dovunque vada, per lavoro (io ci terrei tutti i miei tools e documentazioni di lavoro, per dire, invece di portarmi dai clienti cartelle piene di fogli che va a finire pesano pure quelli sui 2kg o il famigerato portatile Compaq da 3kg) o per svago se viaggiano di frequente, c'è gente invece a cui non serve a nulla.

Noi, che lo troviamo una cosa utile e FINALMENTE ad un prezzo decente pur con qualche compromesso, lodiamo questo sviluppo. Ad altri non frega niente, ma non vedo perché debbano affermare che è inutile e costoso quando posso garantire che, almeno per me, non lo è affatto. Non siamo tutti videogiocatori o "impiegati" che aprono autocad e stanno seduti lì davanti, poi chiudono il pc e vanno al cinema. Sarebbe come se io dicessi "eh ma un pc da gamer è inutile perché consuma tantissimo, costa troppo e si svaluta nel giro di 2 mesi"... per me forse è inutile, visto che gioco al MAME e poco più, ma non ho la pretesa che lo sia per tutti.
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:45   #33
Start77
Senior Member

L'Avatar di Start77

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
Hasee

a questo pèunto allo stesso costo di asus eeepc meglio farsi un hasee da 12.1 pollici con processore core duo ... no?
Start77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:51   #34
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
Oggi su un volantino ho anche visto il JumPC della Olidata..
L'hardware è simil EEE PC, ma il design è molto "bimbo oriented"
http://www.olidata-jumpc.com/ita/spe...e_tecniche.asp
per 299 non è così malaccio dai..
Quote:
Originariamente inviato da lovaz Guarda i messaggi
Non e' male? 1.3 kg, 2 giga...

Inferiore all'eepc, che costa uguale, questo si' che non ha alcun senso...
Chi mi spiega come han messo XP in 2G di SSD?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:55   #35
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Chi mi spiega come han messo XP in 2G di SSD?
è una versione alleggerita penso (sul sito dicono che il portatile è nato con la collaborazione di Microsoft, boh ), oppure sono 2gg per lo storage quando invece sono 3gg (1g per il SO, ma la sparo lì, non ricordo quanto occupi l'installazione di XP)
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:30   #36
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
E' tutto qui il punto. C'è gente a cui fa molto comodo potersi portare appresso il portatile dovunque vada, per lavoro (io ci terrei tutti i miei tools e documentazioni di lavoro, per dire, invece di portarmi dai clienti cartelle piene di fogli che va a finire pesano pure quelli sui 2kg o il famigerato portatile Compaq da 3kg) o per svago se viaggiano di frequente, c'è gente invece a cui non serve a nulla.

Noi, che lo troviamo una cosa utile e FINALMENTE ad un prezzo decente pur con qualche compromesso, lodiamo questo sviluppo. Ad altri non frega niente, ma non vedo perché debbano affermare che è inutile e costoso quando posso garantire che, almeno per me, non lo è affatto. Non siamo tutti videogiocatori o "impiegati" che aprono autocad e stanno seduti lì davanti, poi chiudono il pc e vanno al cinema. Sarebbe come se io dicessi "eh ma un pc da gamer è inutile perché consuma tantissimo, costa troppo e si svaluta nel giro di 2 mesi"... per me forse è inutile, visto che gioco al MAME e poco più, ma non ho la pretesa che lo sia per tutti.
Io non ho detto che sia inutile, ho solo detto che secondo me il modello da 7" molti lo hanno comprato senza rendersi conto che altre soluzioni erano migliori per cio' che facevano.
Old 22-05-2008, 13:37   #37
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
x chi continua a confrontarli con i portatili 15,4" direi che nn ha ancora capito che sono cose differenti che rispondono ad esigenze differenti....il confronto va fatto col flybook, con i sony vaio, con gli asus 10", etc....tutti computer che partono da 1000 euro ma arrivano in scioltezza oltre i 2000......
Ovviamente se uno prende un portatile piccolo è perché ne ha bisogno....magari perché si sposta prevalentemente a piedi e non vuol portarsi al- 3Kg di roba. Per chi dice che i 15,4" pesano 2,5Kg, devo correggerlo i 15,4" pesano quasi tutti 2,7Kg 2,8Kg, che io sappia solo il macbook pro e 1 modello fujistu stanno sui 2,5Kg.....
A volerla dire tutta ho visto 14" che pesano 2,5Kg......che è vergognoso...
Io aspetto l'eee 901 che secondo me con l'uso di atom e l'aggiunta del bluetooth con linux e magari 1 ssd maggiorato ancora, diventerà 1 prodotto ottimo e maturo, aggiungiamo anche che ha 2 anni di garanzia del produttore con tanto di Casko...
Gli altri si differenziano SOLO per l'hd da 2,5" (o 1,8"?) che si è + grande e + economico ma su portatili piccoli ed ad alta mobilità come i subnotebook può essere anche pericoloso x la integrità dei dati....
L'hp è bellissimo ma costoso, il wind è identico al 901 (hd escluso e 1" di + sul video) e pesa ovv di + e sarà sicuramente + lento, e in linea teorica dovrebbe anche durare di - la batteria avendo 1 HD sata e video maggiorato. Io ho sviluppato su un flybook x un periodo e devo dire che come mini-portatile era ottimo e usabile con il video 8,9".....che a me basta , il wind comincia ad essere grandicello....x i miei gusti.....io addirittura preferirei un 7" REALI cioè senza spazi sprecati intorno....
Tutto ovviamente IMHO!

Ciao Pat

Ciao Patrizio

ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 16:17   #38
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Per tutti coloro ke hanno fatto confronti tra l'eeePc e il JumPc di Olidata, vorrei far notare come uno monti una tecnologia nuova di storage (SSD), mentre l'altra sia dotata solamente di semplice memoria flash come quella delle chiavette (NAND)

Ultima modifica di Mythical Ork : 22-05-2008 alle 16:19. Motivo: EDIT: Errore di battittura
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 16:18   #39
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
per curiosita' che portatile hai preso e quanto lo hai pagato?
hasee 12"
leggi nella mia firma
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 17:07   #40
Kilkenny
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Secondo voi in tutta questa guerra di miniportatili... quele potrebbe essere il più compatibile con... ehm... come posso dire... un certo leopardo.
Kilkenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian