|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: favorevole alla pena di morte | |||
| Sono favorevole alla pena di morte. Non ho mai subito reati gravi. |
|
41 | 34.75% |
| SOno favorevole alla pena di morte. Ho subito reati gravi. |
|
1 | 0.85% |
| Non sono favorevole alla pena di morte. Non ho mai subito reati gravi. |
|
67 | 56.78% |
| Non sono favorevole alla pena di morte. Ho subito reati gravi. |
|
9 | 7.63% |
| Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io credo che sia infinitamente più grave vivere nelle condizioni del primo uomo. E credo anche voi. Quindi, se la vostra idea è che il massimo che uno stato può dare come pena, sia l'isolamento in carcere, accettate che lo stato dia pene infinitamente inferiori a quello che i colpevoli compiono. A mio avviso invece, lo stato dovrebbe dare a chi ha causato ingiustamente del male a qualcuno, pene uguali o superiori al danno causato. Hai rubato soldi? La tua pena è restituire più soldi di quelli che hai preso. Hai tenuto prigioniero qualcuno? La tua pena sarà essere tenuto prigioniero. Hai tolto gli arti e la vista qualcuno? La tua pena sarà... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Favorevole, non ho mai subito reati gravi e ritengo esistano persone che sono oltre ogni possibile redenzione e così pericolose per gli altri da dover essere uccise.
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Lo squartamento del colpevole che proponi tu e' descritto in un ottimo libro online sul carnefice di Roma a meta ottocento. Era riservato ai poveri,mentre i nobili avevano il lusso di poter essere decapitati. Non torneremo a questo in Italia. Quello che si puo' proporre e' l'isolamento coatto, che fa impazzire dopo pochi anni, e' legale e estendibile a chi si macchia di reati disumani. Il ritorno alla tortura non sarebbe mai promulgabile, dal punto di vista politico e' incostituzionale.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
se il mio boss mafioso mi ordina di mettere una bomba, e so che se mi prendono, al massimo vado in galera, io la vado a mettere.
Se invece so che se mi prendono, mi fanno saltare gli arti e la vista, al boss gli rispondo:"col cavolo! te la metti tu!" lo so. Però mi sembra assurdo che uno possa commettere quello che vuole e non subire mai quello che fa agli altri... Ultima modifica di Neofito : 07-05-2008 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
contrario alla pena di morte e per fortuna non ho mai subito reati gravi.
come ho sempre detto , la mia contrarietà non deriva da principi o scrupoli sul fatto di non uccidere certe bestie, ma semplicemente ritengo che certi esseri meritino di pagarla per tutta la vita in modo ben più grave.
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Assolutamente contrario,il medioevo è passato.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Facezie a parte, al solito tocca dire che l'efficacia della pena di morte come deterrente non e' propriamente accertata. tutt'altro.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Fatti un giro per internet e guarda a quali cose porta questa pratica nei paesi in cui viene applicata e nota che i crimini non diminuiscono per questo. Piuttosto, tu personalmente strapperesti via le braccia ad un ragazzo perchè ha commesso un reato? Non parlo di farlo fare ad un boia, ma di te personalmente, lo faresti?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non deve essere un deterrente, deve essere un meccanismo di difesa con il quale la società elimina i soggetti ritenuti oltre ogni possibile recupero.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
E mi ripeto
"Che senso ha avuto eseguire una pena capitale STAMANI in USA dopo 20 anni che è accaduto il fatto criminale?" Ha riportato in vita la vittima? Ha eliminato una persona pericolosa? Ha placato la sete di vendetta di qualcuno? Ha impedito che in questi 20 anni qualcun'altro commettesse lo stesso crimine? Impedirà che nei prossimi giorni qualcuno commetterà lo stesso crimine? Date qualche risposta voi che siete favorevoli.
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
Vorrei poi fare una domanda ai favorevoli, sareste disposti a fare personalmente da "boia"? Quote:
Poi penso che vivere in galera non sia facile, quindi ritengo la privazione della libertà una pena più che sufficente. |
||
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Dal punto di vista della difesa, la mia opinione e' "no, grazie". Sarei altrettanto difeso se questi soggetti fossero in galera (e ci rimanessero, of course). E no, non mi scoccia per nulla il costo del mantenimento. Preferisco pagare quello che avere la pena di morte. I cui costi, per altro, non e' escluso possano essere parimenti alti se non superiori (ma ho gia inutilmente ricercato in occasione di altri 18 thread simili uno studio che avevo letto al riguardo, quindi da prendere con le pinze).
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'applicazione errata di una teoria ritenuta corretta - l'eliminazione degli elementi più fortemente sociopatici e pericolosi per la società che hanno commesso reati di sangue assimilabili all'omicidio - non inficia la teoria.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
favorevole alla pena di morte possibilmente con la possibilita' di seguire in diretta l'evento. Tra le pene mi piacerebbe la sedia elettrica o la camera a gas, accetterei di buoin grado qualisasi scelta.
p.s. possibilita' di seguire l'evento in diretta vuol dire dare la possibilita' alla persone che hanno subito danni, di essere a pochi metri dal condannato nei momenti cruciali. Un po' come avviene nel film con tom hanks
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vabbhè
pena di morte... leggevo che il trattato di lisbona della UE larvatamente la ha reitrodotta in UE nei casi di guerra e disordini/sommosse popolari... se ne sono accorti da un trafiletto dei giuristi tedeschi/austriaci... qualcunio ha info?
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ma che soluzione è *eliminare* il problema?
E' come se mi si rompesse il motore dell'auto buttassi via il motore invece che ripararlo. Assurdo. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a me dell'etica nn importa nulla....
è inutile uccidere una persona, perchè non ne trovo benefici se non spese per la corrente, il gas o quello che volete. Sono favorevole invece ai lavori forzati specialmente SPALARE CATRAME E CEMENTO per rifare le strade in modo forzato. Almeno fanno pure qualcosa di utile, oltre ad essere mantenuti dalle mie/nostre |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.