Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 13:16   #21
dreal
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Senza contare che la qualità costruttiva dei tokina è quasi da serie L.

Per me sono un'ottima scelta.
Peccato che su Photozone ci sia solo il test del 50-135!
Per il 16-50 c'è solo il test della versione per Nikon...conosci un altro sito alternativo a Photozone sul quale trovare dei test del 16-50 per Canon?

Ciao e GRAZIE

P.S: Spero che citare Photozone non sia peccato...
dreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:10   #22
venom82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Anche considerando che ormai tocco raramente il bistrattato 18-55, perché quando via via il corredo diventa di ottiche pesanti per le spalle e per il portafoglio tendi ad usare solo quelle, per prima cosa penserei ad un tele. E come tele non disdegnerei il sigma (o il tamron) 70-300 4-5.6.

Questo, ovviamente, rimanendo sull' economico.
Poi, dopo 3500 scatti dovresti aver capito quale lente ti potrebbe servire (per dirti, io all' attivo dovrei averne sui 7000, il doppio, in un anno in più), semplicemente vedendo quali focali usi maggiormente. Alla fine se vai a vedere con gli exif o con programmi come lightroom (che ti mostra a video immediatamente la focale a cui é stata scattata una foto) a quali focali scatti, vedrai che son sempre le medesime, suppergiù: per me sono sempre attorno ai 17mm, 35mm, 50, 70, 115, 200.
In questo modo so quali lenti mi fan comodo, e con queste costruisco il corredo.

Dopo tutta questa premessa, dipende da quale aspetto più ti limita.
Allora, ho visto che di solito tendo ad utilizzare le massime focali dell'obiettivo (essendo il plasticotto intorno a 55) Quindi stavo valutando il caso di un teleobiettivo per iniziare.
Stavo valutando il Canon 55-250 stabilizzato. Che ne dite?
Sta intorno ai 260 euro (visione ottimistica)
venom82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:14   #23
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
247€ su un noto sito.
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:22   #24
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da venom82 Guarda i messaggi
Allora, ho visto che di solito tendo ad utilizzare le massime focali dell'obiettivo (essendo il plasticotto intorno a 55) Quindi stavo valutando il caso di un teleobiettivo per iniziare.
Stavo valutando il Canon 55-250 stabilizzato. Che ne dite?
Sta intorno ai 260 euro (visione ottimistica)
credo sia una buona lente. Io però avendolo avuto fino a poco tempo fa ti consiglio di valutare anche il 70-300 4-5.6 sigma
Old 09-05-2008, 11:52   #25
venom82
Junior Member

Quote:
credo sia una buona lente. Io però avendolo avuto fino a poco tempo fa ti consiglio di valutare anche il 70-300 4-5.6 sigma
l'avevo valutato.... ma purtroppo ho visto su photozone che la valutazione non è poi così alta... da 2 stelline solamte... ecco perchè avevo optato per spendere qualche euro in + ....
Old 09-05-2008, 12:18   #26
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da venom82 Guarda i messaggi
l'avevo valutato.... ma purtroppo ho visto su photozone che la valutazione non è poi così alta... da 2 stelline solamte... ecco perchè avevo optato per spendere qualche euro in + ....
qualsiasi recensione di una lente va presa con le pinze e sapendo come leggerla e cosa si cerca.
Potrei ad esempio dirti che se il costo é di 250 euro, a 100-150 euro in più circa si prende un 70-200 f4L (anche nell' usato). Poi, oh, ogni lente e ogni mano fa storia a sè.
Penso anche il 55-250 is sia una buona lente, ma non so se vale quei 100-150 euro in più rispetto al sigma.
Old 09-05-2008, 12:24   #27
venom82
Junior Member

Quote:
qualsiasi recensione di una lente va presa con le pinze e sapendo come leggerla e cosa si cerca.
Potrei ad esempio dirti che se il costo é di 250 euro, a 100-150 euro in più circa si prende un 70-200 f4L (anche nell' usato). Poi, oh, ogni lente e ogni mano fa storia a sè.
Penso anche il 55-250 is sia una buona lente, ma non so se vale quei 100-150 euro in più rispetto al sigma.

70-200 ?!?!?? interessante...
sai a quel punto se con 400€ mi porto a casa un 70-200 opterei per quello...
hai qualche indicazione su dove trovarlo usato?
Magari mandami un MP per non far arrabbiare i moderatori

Grazie street
Old 09-05-2008, 12:33   #28
street
Senior Member

L'Avatar di street

non credo sia un problema. I posti poi son quelli: il mercatino di photo4u.org, di hwupgrade (ma ne passa poca di fotografia), di juzaforum.com, ebay etc.

considera inoltre che c'é il cashback di 50 euro dal nuovo, quindi su trovaprezzi trovi anche qualcosa sul nuovo.

Poi, 9cento, italsystem, dcstrade, sanmarinophoto, fotodotti, newoldcamera... di nomi ce ne sono a valanga, serve però il tempo di spulciarseli.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian