|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
in questo momento ho montato sulla mobo il processore, ram e vga.
cambiando le ram il problema rimane, montanto la vga su altro pc funge perfettamente, rimangono la mobo e il procio. PS. e l'alimentatore?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
nemmeno l'alimentatore è da escudere; io rimango sempre del parere che sia la mobo
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ho provato anche un altro alimentatore e niente.
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
A questo punto o è la mobo o è il procio. Hai la possibilità di provare anche il processore su un altro PC?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo andare in un negozio vicino a casa mia, e chiedere se potrebbero testarmi il procio. ma non sono sicuro se sono disponibili a farlo dite che con uno sbalzo di tensione si può compromettere il procio?
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Beh, se la mobo non è più in grado di erogare correttamente la tensione al procio direi di si... ad es. se gli arrivano 12V sarebbe ad esempio 10 volte la tensione normale media di un C2D
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non sbaglio inizialmente sembrava che windows caricava correttamente, ora magari con tutti sti spegni/accendi il sistema è andato. quindi oserei dicendo che il procio funge correttamente. mi rimane di dire che il problema lo da la mobo.
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" Ultima modifica di killer queen : 29-04-2008 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
No è un'ipotesi che ho fatto... se la mobo scazza di brutto niente è possibile; d'altro canto più di 12V non arrivano alla mobo, quindi al max se tutto va in tilt anche i 12V al procio potrebbero arrivare
Si a questo punto se non è il procio è la mobo... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ho cercato con il tester di vedere se qualche condensatore era interroto ma sembrano tutti apposto.
posso fare altro? OT pavi fai un salto su deathadder, c'è mafio con lo xeon E3110.
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
intanto attendo altri consigli.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Il corretto funzionamento dei condensatori non lo puoi certo verificare con il tester, specie se sono inseriti in un circuito (in questo caso la mainboard); prova a vedere se qualcuno risulta gonfio o deformato e se c'è stata fuoriuscita di liquido (acido) da qualcuno di essi.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io volevo verificare solo se per caso qualcuno era interrotto internamente.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
A me sembrerebbe proprio essere un problema di scheda video: prova con una vga pci-e, come ti è stato suggerito, e facci sapere
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho anche provato a flashare il bios con l'ultima versione stabile e il problema è rimasto. ora cerco di procurarmi la vga pci-ex.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come hai fatto a flashare il bios senza vedere nulla non hai nemmeno un'altra vga pci per provare? secondo me ci son buone speranze di salvare la partita |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta mettere il file del bios in un floppy, accendere il pc e premere alt+f2. fa tutto da solo io spero di salvare la partita.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ragazzi un dubbio.
ho la ventola dell' nforce 4 che mi gira piano, io l'ho adattata con una provvisoria. dite che è salita molto la temperatura? può dare questo tipo di problemi?
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Puoi controllare da bios la temperatura, monitor permettendo? Cmq se sul dissy del chip arriva aria e c'è comunque ventilazione, è strano che sia quello il problema.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
dal bios da quanto riesco a capire mi da 35° il procio e 30° il chipset.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.