Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 22:26   #21
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Eh, ora appena ho un attimo libero ti posto qualche foto così vedi, ieri e oggi mi sono messo a fotografare le mie due gattine: vengono foto mosse in condizioni di poca luce se non usi il flash che ti muovi (o si muovono le gatte).
Questo con un tempo di esposizione alto è inevitabile; altrimenti vengono tutte bene mi pare, ma aspetto a dirtelo. Comunque il 55-200 lo prendo stabilizzato.

Capito, diciamo che c'e da impegnarsi (ho pue io due gatte!)

Cmq penso che per iniziare possa andare bene cosi, poi il prossimo obiettivo lo prendo pure io stabilizzato e via...

Non mi va ora di fare dei kit custom dato che

1. Non ho mai avuto una reflex
2. Con il Kit del 18-55 mi costa 370 EUR, poi ho ancora il 10% di sconto quindi circa 335 EUR ...mentre se mi metto a prendere corpo + obiettivo spendo almeno il doppio...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 23:15   #22
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
con lo stabilizzatore le foto alle gatte sarebbero venute mosse lo stesso (mosso del soggetto) lo stabilizzatore blocca solo il micromosso del fotografo
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 23:25   #23
PhoEniX-VooDoo
Bannato

effetivamente..
Old 23-04-2008, 23:41   #24
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Si ma infatti secondo me lo stabilizzatore, per un non-professionista, non è indispensabile su un 18-55, quanto piuttosto su un 55-200...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:31   #25
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Ecco le prime foto, sono poche perchè le altre le ho scattate in raw e devo capire come lavorare sui file .nef per bene.
LINK
Old 24-04-2008, 11:08   #26
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Ecco le prime foto, sono poche perchè le altre le ho scattate in raw e devo capire come lavorare sui file .nef per bene.
LINK
Questa è davvero bella!

...non sto piu nella pelle, ma devo aspettare fino a martedi
Old 24-04-2008, 11:27   #27
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Si ma infatti secondo me lo stabilizzatore, per un non-professionista, non è indispensabile su un 18-55, quanto piuttosto su un 55-200...
secondo me un professionista dello stabilizzatore se ne fa poco comunque, perche' girera' almeno con un monopiede se non con un cavalletto per evitare problemi... lo stabilizzatore serve essenzialmente per foto architettoniche e volendo paesaggi con poca luce... e poco piu' almeno nella mia opinione.

Io comunque pur non essendo un professionista quando faccio un'uscita "seria" mi porto sempre almeno il monopiede, poi dipende cosa vado a fare...
ultimamente mi porto sempre dietro la macchina con qualche fisso e basta nella borsetta piccola, si sa mai che andando e tornando da lavoro non ci sia qualcosa da fotografare
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 12:50   #28
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Questa è davvero bella!

...non sto piu nella pelle, ma devo aspettare fino a martedi
In effetti penso anche io che sia la più carina, ce ne sono altre ma stamani mi faceva fatica mettermi a sceglierle...
Il bello di questa macchina, ma delle reflex in generale, rispetto alle compatte, è il fatto che hanno una rapidità senza paragoni nello scatto e messa a fuoco, cosicché riesci a fotografare in un attimo delle scene che durano neanche un secondo...
Old 26-04-2008, 00:30   #29
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Oggi in un parco vicino casa c'era la fiera dei fiori, ne ho approfittato per fare un po' di foto .
LINK ALBUM
Old 27-04-2008, 01:29   #30
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Ecco quella che mi piace di più
Old 27-04-2008, 14:59   #31
Doge¹
Member

L'Avatar di Doge¹

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
Una delle innate peculiarità dei giovani di qualunque tempo e di ogni dove è quella di chiedere consigli e disattenderli regolarmente. Vi avevamo avvertito delle limitazioni delle nuove Nikon entry level e l'avete voluta prendere comunque. Ora avete due possibilità: o la corredate di orrendi ciarpami o siete costretti verso costosissimi oggetti superprofessionali. Vi siete autopreclusi la possibilità di trovare splendidi obiettivi non motorizzati sul mercato d'occasione.
Contenti voi...
Old 27-04-2008, 15:06   #32
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da Doge¹ Guarda i messaggi
Una delle innate peculiarità dei giovani di qualunque tempo e di ogni dove è quella di chiedere consigli e disattenderli regolarmente. Vi avevamo avvertito delle limitazioni delle nuove Nikon entry level e l'avete voluta prendere comunque. Ora avete due possibilità: o la corredate di orrendi ciarpami o siete costretti verso costosissimi oggetti superprofessionali. Vi siete autopreclusi la possibilità di trovare splendidi obiettivi non motorizzati sul mercato d'occasione.
Contenti voi...
Io non concordo, si trovano obiettivi motorizzati per la D40 all'incirca allo stesso prezzo che gli equivalenti per le Canon, quindi non motorizzati, su internet o su ebay.
Oltretutto penso che come prima reflex sia un'ottima macchina, dato che penso di comprare 2 o 3 obiettivi; quando poi mi starà stretta penso che passerò a qualcosa di superiore, tipo la D80 o la D300, sperando che calino di prezzo.
Old 27-04-2008, 15:15   #33
Doge¹
Member

L'Avatar di Doge¹

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
Infatti non dico che sia una cattiva macchina, anzi! E' miracolosa per quello che costa. Purtroppo obbliga l'acquirente tra le due opzioni citate: o l'entry level, o il superpro. Niente intermezzi, anche di prestigio. Pensa solo ai cinquantini: niente! Tutti gli obiettivi muniti di ghiera dei diaframmi (D): niente! O il 55-200 o il 70-200vr. 70-210, 80-200, 300/4, ecc.: niente!
Mi spiace farti notare che allo stesso prezzo (300 euro) si trovano vecchie glorie come Nikon D100 e Fuji S2. Macchine tutt'ora attualissime ed usate da fior di professionisti.
Ma i giovani, si sa: tra una Ferrari 308 di 15 anni ed una Smart nuova di pacca scelgono senza dubbio quest'ultima...
Old 27-04-2008, 15:21   #34
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da Doge¹ Guarda i messaggi
Infatti non dico che sia una cattiva macchina, anzi! E' miracolosa per quello che costa. Purtroppo obbliga l'acquirente tra le due opzioni citate: o l'entry level, o il superpro. Niente intermezzi, anche di prestigio. Pensa solo ai cinquantini: niente! Tutti gli obiettivi muniti di ghiera dei diaframmi (D): niente! O il 55-200 o il 70-200vr. 70-210, 80-200, 300/4, ecc.: niente!
Mi spiace farti notare che allo stesso prezzo (300 euro) si trovano vecchie glorie come Nikon D100 e Fuji S2. Macchine tutt'ora attualissime ed usate da fior di professionisti.
Ma i giovani, si sa: tra una Ferrari 308 di 15 anni ed una Smart nuova di pacca scelgono senza dubbio quest'ultima...
Beh, a me non sembra che il parco obiettivi sia proprio così limitato; oltretutto è possibile montarci qualsiasi obiettivo, al massimo perdi l'autofocus...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Valve chiude le porte: nessun nuovo gioc...
Comet per Android: il browser con IA che...
Wallbox e cavi per auto elettriche in su...
iOS 27 punterà tutto su qualit&ag...
Black Friday Amazfit: smartwatch a parti...
Le tabelle arrivano su Blocco note dopo ...
MOVA V50 Ultra Complete: potenza, precis...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
iPhone 16 scende a 679€ in due colori: l...
TOP 10 Amazon Black Friday: i prodotti p...
L'IA è una rivoluzione per i vide...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian