|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Capito, diciamo che c'e da impegnarsi Cmq penso che per iniziare possa andare bene cosi, poi il prossimo obiettivo lo prendo pure io stabilizzato e via... Non mi va ora di fare dei kit custom dato che 1. Non ho mai avuto una reflex 2. Con il Kit del 18-55 mi costa 370 EUR, poi ho ancora il 10% di sconto quindi circa 335 EUR ...mentre se mi metto a prendere corpo + obiettivo spendo almeno il doppio... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
con lo stabilizzatore le foto alle gatte sarebbero venute mosse lo stesso (mosso del soggetto) lo stabilizzatore blocca solo il micromosso del fotografo
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
effetivamente..
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Si ma infatti secondo me lo stabilizzatore, per un non-professionista, non è indispensabile su un 18-55, quanto piuttosto su un 55-200...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io comunque pur non essendo un professionista quando faccio un'uscita "seria" mi porto sempre almeno il monopiede, poi dipende cosa vado a fare... ultimamente mi porto sempre dietro la macchina con qualche fisso e basta nella borsetta piccola, si sa mai che andando e tornando da lavoro non ci sia qualcosa da fotografare |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il bello di questa macchina, ma delle reflex in generale, rispetto alle compatte, è il fatto che hanno una rapidità senza paragoni nello scatto e messa a fuoco, cosicché riesci a fotografare in un attimo delle scene che durano neanche un secondo... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Oggi in un parco vicino casa c'era la fiera dei fiori, ne ho approfittato per fare un po' di foto
LINK ALBUM |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
Una delle innate peculiarità dei giovani di qualunque tempo e di ogni dove è quella di chiedere consigli e disattenderli regolarmente. Vi avevamo avvertito delle limitazioni delle nuove Nikon entry level e l'avete voluta prendere comunque. Ora avete due possibilità: o la corredate di orrendi ciarpami o siete costretti verso costosissimi oggetti superprofessionali. Vi siete autopreclusi la possibilità di trovare splendidi obiettivi non motorizzati sul mercato d'occasione.
Contenti voi...
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oltretutto penso che come prima reflex sia un'ottima macchina, dato che penso di comprare 2 o 3 obiettivi; quando poi mi starà stretta penso che passerò a qualcosa di superiore, tipo la D80 o la D300, sperando che calino di prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
Infatti non dico che sia una cattiva macchina, anzi! E' miracolosa per quello che costa. Purtroppo obbliga l'acquirente tra le due opzioni citate: o l'entry level, o il superpro. Niente intermezzi, anche di prestigio. Pensa solo ai cinquantini: niente! Tutti gli obiettivi muniti di ghiera dei diaframmi (D): niente! O il 55-200 o il 70-200vr. 70-210, 80-200, 300/4, ecc.: niente!
Mi spiace farti notare che allo stesso prezzo (300 euro) si trovano vecchie glorie come Nikon D100 e Fuji S2. Macchine tutt'ora attualissime ed usate da fior di professionisti. Ma i giovani, si sa: tra una Ferrari 308 di 15 anni ed una Smart nuova di pacca scelgono senza dubbio quest'ultima...
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.