Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 15:49   #21
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Prova a mettere un tavolaccio di legno sotto (è una soluzione economica ) così provvisorio e vedi come va... Il fatto che stando di lato ti alzi coi dolori è strano (stare di lato è il mio rimedio per evitare dolori/dormire bene ance in materassi non miei), cmq non disperare, magari passa di quì qualche ortopedico

mi avevano consigliato di mettere il tavolaccio, solo che il materasso in lattice ha bisogno di ariegiare altrimenti si forma la muffa.

Va be se poi giova alla mia schiena ....mi tengo la muffa

speriamo che passi da qui un ortopedico
Fran123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:06   #22
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Io usavo un materasso "ortopedico"a molle con doghe,una vera schifezza,col passare del tempo si era tutto deformato e non riuscivo a dormire bene,poi ho acquistato un materasso in lattice,pagato sulle 850 euro circa 7-8 anni fa e mi trovo benissimo,ho scelto il modello più rigido che avevano.
Vedendo il beneficio che ne ho ricevuto,avrei dovuto acquistarlo molto prima.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:27   #23
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Io sono al secondo materasso in lattice, mai avuto doloretti, anche se l'ultimo, quello su cui dormo ora è fenomenale! Non è che nel sonno prendi qualche " colpo d'aria "? Capita d'essere accaldati e di prender freddo...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:19   #24
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io dormo su una rete a doghe ikea e un materasso che proviene da una poltrona letto e sto benissimo
i miei prima avevano una rete a molle e ci dormivo da dio poi hanno acquistato un letto nuovo e per l'occasione qualche anno fa hanno fatto ribattere i materassi.
una merda mi sembra di dormire su un pezzo di legno.
ogni persona ha postura ed esigenze diverse l'ideale per te sarebbe prendere 2 singoli diversi uno per te e uno per tua moglie visto che è ovvio che avete 2 esigenze diverse.
i materassi in lattice non mi hanno mai convinto, non ne ho mai provati, ma quando li vedo in tele mi vengono dei dubbi.
dovrebbero sprofondare per favorire la postura migliore ma come diavolo fanno ad andare bene sia per un uomo di 100kg che per una donna di 50?
Old 11-04-2008, 17:40   #25
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
i materassi in lattice non mi hanno mai convinto, non ne ho mai provati, ma quando li vedo in tele mi vengono dei dubbi.
dovrebbero sprofondare per favorire la postura migliore ma come diavolo fanno ad andare bene sia per un uomo di 100kg che per una donna di 50?
Il materasso in tele è una cosa... Un materasso serio è un'altra storia. Io ad esempio ho un materasso a 7 " zone " quindi 7 densità diverse di lattice a seconda della posizione del corpo, ho potuto scegliere tra differenti livelli di " sostegno ", in poche parole, più morbido o più duro, ce n'erano 4-5 tipi diversi anche lì. Poi il tipo di lattice, se naturale, semi naturale, o trattato. Ricopertura esterna in diversi materiali. Insomma, avendo avuto già una prima esperienza con un materasso in lattice, ho avuto la possibilità di scegliere il " materasso perfetto " per le mie esigenze.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 18:01   #26
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Quindi è preferibile quello in lattice o in poliuretano?
Anche perchè ho notato che almeno all'ikea quelli in poliuretano costano un po' di meno rispetto a quelli in lattice...
Yuhhhuuu...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:44   #27
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da Fran123 Guarda i messaggi
mi avevano consigliato di mettere il tavolaccio, solo che il materasso in lattice ha bisogno di ariegiare altrimenti si forma la muffa.

Va be se poi giova alla mia schiena ....mi tengo la muffa

speriamo che passi da qui un ortopedico
Confermo la muffa, dopo 6 anni si è formata un pò... ci sarebbe la garanzia per la muffa, però la mia è poca roba (anche se ho l'abitudine di girarlo spesso e di metterlo sotto la luce diretta del sole)
Old 11-04-2008, 21:57   #28
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

in effetti ogni mattina apro la finestra e spsto le coperte in basso, la sera quando rientra mia moglie da lavoro, rifà il letto e chiude la finestra.
Io abito in una città di mare e mi hanno comunicato che per il problema dell'umidità potrei trovare la muffa se non lo arieggiavo bene il materaasso.
Cmq sono 3 mesi e per me 3 mesi di inferno.
Domani pomerigi vado a ikea, prendo un cuscino in lattice e il materassino piccolo di 2 cm e vi facci osapere.
Intanto dormo sul lettino che ho in un'altra cametta.
domenica o lunedi il responso
Old 11-04-2008, 22:15   #29
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Yuhhhuuu...
ripeto, a me hanno consigliato quelli in poliuretano.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 23:23   #30
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
ripeto, a me hanno consigliato quelli in poliuretano.
almeno se non va bene puoi isolare il tetto di casa
Old 12-04-2008, 00:02   #31
QuartQ°
Junior Member

L'Avatar di QuartQ°

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
io ho un materasso il lattice abbinato ad una rete con doghe regolabili in rigidità
le doghe si possono regolare per pesi da 50 a oltre 80 kg

Ultima modifica di QuartQ° : 12-04-2008 alle 00:11.
QuartQ° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:12   #32
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
quindi ne non avevvi quelle doghe regolabili il materasso in lattice sarebbe ideale solo per persone di una certa corporatura?
comunque rimango del'idea che su un letto matrimoniale ci debbano essere 2 materassi singoli.
Old 12-04-2008, 20:52   #33
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

Quote:
quindi ne non avevvi quelle doghe regolabili il materasso in lattice sarebbe ideale solo per persone di una certa corporatura?
comunque rimango del'idea che su un letto matrimoniale ci debbano essere 2 materassi singoli.
se lo sapevo prima.....lo avrei fatto
Old 13-04-2008, 01:24   #34
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Oggi sono andato per informarmi su un materasso in lattice, il negoziante me lo ha sconsigliato perche' a suo dire rimane sempre umido, visto che abito in una zona che un po' tendenzialmente lo e', e si creano muffe nei buchi.
Con meno soldi mi ha consigliato di prendermi un materasso a molle differenziato di ottima fattura.

A parte che ne aveva solo un tipo in listino, ma per la vostra esperienza e' vero questo che mi ha detto ?
Old 13-04-2008, 11:16   #35
Fran123
Senior Member

L'Avatar di Fran123

si è vero, ma anche io abito in un posto soggetto a umidità, cmq il matrerasso che ha dato problemi a mia moglie e quello a sacchetti differenziato, è + duro di quello in lattice.

secondo me è soggettivo il materasso, come si diceva prima nel caso del materasso matrimoniale è meglio prenderli separati cosi se uno dei due è scomodo si può cambiare.

Come ho detto in ieri, ho fato spesa a Ikea ho comprato due cuschini quelli per posizione laterale, ho provato quello che sembrava migliore dei due, stasera quello + economico.
I cuscini sono quelli ergonomici non classici.

Inoltre ho preso un materassino alto 2cm, loro lo consigliano come materassino per proteggere il materasso principale , io per ammorbidire ancora di + il mio.

ieri sera ho dormito meglio..cmq può essere un caso...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian