Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 23:31   #21
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Non vi sentite un po staffelli in questo momento?
Abbiamo salvato una fanciulla dalle grinfie di uno stronzo!
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 23:40   #22
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
comunque vi ringrazio tutti...siete stati veramente gentili a 22 anni questo é stato il primo approccio col mondo del lavoro...cominciamo proprio bene...
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 23:51   #23
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Azz!!! ho dimenticato di dirvi un'altra cosa...la più ridicola...sempre più fessa sono...il primo giorno di "volontariato" venne da me e disse: "queste prime due settimane ti fai il doppio turno, poi dopo un solo turno...". Quindi ho dimenticato di dire che ho fatto due settimane di doppio turno, quindi dalle 7 di mattina alle 7 di sera...(gratis) Poi questo "gentilissimo signore" oggi (giorno di scadenza dei 15 giorni di doppi turno) ha detto: "poi dalla prossima settimana ti fai la mattina qui e il pomeriggio al piano di sopra", dicendomi quindi implicitamente:"devi continuare a fare doppio turno (gratis). Io volevo dirgli:"ma il doppio turno non era per 15 giorni?". Purtroppo sono molto timida quindi la mia cazzimma é pari a 0 e mi faccio prendere troppo per fessa da tutti...E lui secondo me mi ha capito e sta approfittandone, ma da oggi Federica si trasformerà!!! Nella mia breve vita ci sono cascata troppe volte...da oggi in poi devo cominciare ad imparare ad affrontare la vita e la gente come si deve.
(piccolo sfogo personale...sorry)

P.S. Se non fosse per la gente che ci lavora per camparci una famiglia, farei contropubblicità a tutto spiano a questo centro medico per farlo fallire...a quest' essere, medico pensionato e politico...

Ultima modifica di fede86.exe : 12-04-2008 alle 00:00.
Old 12-04-2008, 08:07   #24
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Guarda fosse solo per il fatto della partita IVA ti direi di utilizzare il classico vaff... ma questo individuo mi pare proprio losco,io fossi in te mi informerei presso i sindacati il da farsi.
Magari senza esporti troppo se non ti va ma gia una segnalazione a loro è qualcosa
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 12-04-2008, 08:09   #25
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Cioè per dirti questo è il classico senza scrupoli che poi pratica mobbing o richiede favori sessuali eh

Old 12-04-2008, 11:14   #26
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

per farti capire che tipa sono: Se per assurdo mi chiedesse favori sessuali, io non avrei il coraggio di rispondere:"ma come si permette, ma vaff!!!!", ma per come sono fatta io gli risponderei sicuramente: "ehm...ma no...dai..."
Federììììììììì!!!! Scétate!!!!!!!
Old 12-04-2008, 11:24   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe Guarda i messaggi
Azz!!! ho dimenticato di dirvi un'altra cosa...la più ridicola...sempre più fessa sono...il primo giorno di "volontariato" venne da me e disse: "queste prime due settimane ti fai il doppio turno, poi dopo un solo turno...". Quindi ho dimenticato di dire che ho fatto due settimane di doppio turno, quindi dalle 7 di mattina alle 7 di sera...(gratis) Poi questo "gentilissimo signore" oggi (giorno di scadenza dei 15 giorni di doppi turno) ha detto: "poi dalla prossima settimana ti fai la mattina qui e il pomeriggio al piano di sopra", dicendomi quindi implicitamente:"devi continuare a fare doppio turno (gratis). Io volevo dirgli:"ma il doppio turno non era per 15 giorni?". Purtroppo sono molto timida quindi la mia cazzimma é pari a 0 e mi faccio prendere troppo per fessa da tutti...E lui secondo me mi ha capito e sta approfittandone, ma da oggi Federica si trasformerà!!! Nella mia breve vita ci sono cascata troppe volte...da oggi in poi devo cominciare ad imparare ad affrontare la vita e la gente come si deve.
(piccolo sfogo personale...sorry)

P.S. Se non fosse per la gente che ci lavora per camparci una famiglia, farei contropubblicità a tutto spiano a questo centro medico per farlo fallire...a quest' essere, medico pensionato e politico...
Ah ecco, è pure un politico. Mi pareva...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 11:25   #28
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
si poverini... ma loro non sapevano nulla della tua situazione?
eh già, proprio correttissimi e professionalissimi questi colleghi

cmq vai dal "capo" e chiarisci la situazione dicendogli che vuoi un contratto subordinato
se si "arrabbia" mandalo a cagare
Old 12-04-2008, 11:32   #29
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs Guarda i messaggi

cmq vai dal "capo" e chiarisci la situazione dicendogli che vuoi un contratto subordinato
se si "arrabbia" mandalo a cagare
Sicuro si incazza, è tipico di sti mafiosetti inalberarsi quando li metti di fronte a questioni reali. Io mi cercherei un altro posto direttamente, che senso ha aspirare ad un contratto a tempo indeterminato con certe merde? Di sicuro visto l'esordio, sorgerebbero altri problemi in futuro. Meglio cambiare a aria.
Old 12-04-2008, 11:33   #30
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs Guarda i messaggi
Pensa che l'altro giorno un'infermiera mia collega mi ha detto:"sai, la caposala mi ha detto:non farti le sopracciglia a lavoro, dobbiamo far vedere a Federica che siamo un centro serio..."
Old 12-04-2008, 11:37   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Ma che razza di posto è!? Provincia?
Old 12-04-2008, 11:39   #32
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma che razza di posto è!? Provincia?
io sono della provincia di caserta, ma questo centro sta in prov.di benevento. E la Campania é l'unica regione in Italia in cui é praticamente impossibile trovare lavoro come infermiera nel pubblico e molto difficile trovarlo nel privato. In altre regioni, lavoro per infermieri nel privato si trova senza neanche cercare tanto...

Ultima modifica di fede86.exe : 12-04-2008 alle 11:42.
Old 12-04-2008, 11:39   #33
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
ma...
una bella denuncina al sindacato?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 12:05   #34
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
io sono della provincia di caserta, ma questo centro sta in prov.di benevento. E la Campania é l'unica regione in Italia in cui é praticamente impossibile trovare lavoro come infermiera nel pubblico e molto difficile trovarlo nel privato. In altre regioni, lavoro per infermieri nel privato si trova senza neanche cercare tanto...
Prendi due piccioni con una fava emigra in qualche altra regione tanto come lavoro è piuttosto richiesto

Old 12-04-2008, 17:55   #35
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Prendi due piccioni con una fava emigra in qualche altra regione tanto come lavoro è piuttosto richiesto
di sicuro la scelta migliore... e poi ha 22 anni quindi presumo sia libera da vincoli familiari

un mio collega mi parlava di un suo amico... lavora a Milano, in reparto sono 2-3 infermieri a turno... 1600€ netti circa e fa solo terapia, parametri e qualche flebo... ed ha molto tempo libero a lavoro

cmq è questione di saper cercare... la città giusta aiuta
poi quando fai un po di esperienza ritorni nella tua città e ti fai assumere in qualche clinica privata seria... 1700€ sicuri + qualche lavoretto a domicilio

condivido il consiglio Onisem... vai via e basta...
anche andando dai sindacati... lui è politico e magari sparge voci "brutte" su di te...
gli imprenditori all'amatriciana odiano chi ha fatto vertenze sindacali e poi sicuro che nelle tue zone sarà più difficile che qualcuno ti faccia lavorare

gli dici semplicemente o ti mette in regola con contratto regolare livello D0 (prima esperienza circa 1200€ netti, base) oppure te ne vai l'indomani stesso senza rancore (tanto non hai nessun contratto... e poi la prova è pure per te.. ti rifiuti di farti sfruttare ed in nero per giunta)
Old 12-04-2008, 19:20   #36
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

grazie a tutti per i consigli...
Old 13-04-2008, 17:39   #37
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Leggo solo ora... ma robe da matti, non avevo mai sentito niente del genere riguardo ad un centro medico!!!

Che poi, al di là di tutto, quando si apre la partita iva bisogna comunicare all'Agenzia delle Entrate il tipo di attività... che diamine gli dici? Gli infermieri sono già inquadrati da un CCNL, quindi mi sa che nemmeno te lo permetterebbero... boh.

Ad ogni modo, fede ti consiglio vivamente di sparire del tutto da quel centro... fai una telefonata e gli dici che per motivi personali non se ne fa più nulla. Mi spiace solo per i soldi che hai già cacciato... ma prima ti togli da quella melma e meglio è, fidati.
Old 13-04-2008, 18:00   #38
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ad ogni modo, fede ti consiglio vivamente di sparire del tutto da quel centro... fai una telefonata e gli dici che per motivi personali non se ne fa più nulla.
io vado controcorrente e suggerirei a fede di non andarsene da quel centro; o quantomeno, di non andarsene sbattendo la porta (che non serve mai a nulla, il mondo e' piccolo) ma lasciando la decisione a lui. potresti dire ad esempio che ti hanno fatto una proposta di lavoro interessante vicino a casa tua e pagata x euro al mese con contratto a tempo indeterminato. chiaramente dove lavori adesso ti trovi bene, hai familiarizzato con il datore di lavoro e i colleghi e i pazienti e le procedure e saresti operativa fin da subito, per cui gli puoi proporre che saresti disposta ad accettare una sua offerta di x + 200 euro, che vanno parzialmente a coprire le spese di trasporto che non avresti nell'altro posto. naturalmente con contratto a tempo indeterminato
in questo modo, se accetta, tu hai fatto il colpaccio (e hai fatto vedere che ti sai far rispettare), se non accetta invece non sarai stata tu a dire di no e uscirai a testa alta.
in bocca al lupo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 18:58   #39
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
io vado controcorrente e suggerirei a fede di non andarsene da quel centro; o quantomeno, di non andarsene sbattendo la porta (che non serve mai a nulla, il mondo e' piccolo) ma lasciando la decisione a lui. potresti dire ad esempio che ti hanno fatto una proposta di lavoro interessante vicino a casa tua e pagata x euro al mese con contratto a tempo indeterminato. chiaramente dove lavori adesso ti trovi bene, hai familiarizzato con il datore di lavoro e i colleghi e i pazienti e le procedure e saresti operativa fin da subito, per cui gli puoi proporre che saresti disposta ad accettare una sua offerta di x + 200 euro, che vanno parzialmente a coprire le spese di trasporto che non avresti nell'altro posto. naturalmente con contratto a tempo indeterminato
in questo modo, se accetta, tu hai fatto il colpaccio (e hai fatto vedere che ti sai far rispettare), se non accetta invece non sarai stata tu a dire di no e uscirai a testa alta.
in bocca al lupo
No ma io non ho mai parlato di andarsene "sbattendo la porta"... anzi, sono anche d'accordo con te, con certi "personaggi" è sempre meglio andarci con i piedi di piombo... infatti io le ho consigliato di addurre "motivi personali" generici alla scelta.

Anche la tua idea non è male, non hai per niente torto... però considera anche che bisogna vedere che aria tira in quel posto... perchè se ho inquadrato bene l'ambiente la mia sensazione è che:

1) Anche facendo come dici tu le risponderebbero "Ok, è stato un piacere, lì c'è la porta".
2) Se anche dovessero assumerla e tutto quanto mi sa che non si troverebbe poi tanto a suo agio in quel posto... mi è bastato leggere la storia dei turni.

Poi boh, sono situazioni complicate e personali... non mi sento di metter bocca più di tanto a riguardo. Posso solo dire che io, personalmente, accetterei un posto del genere solo come ultima spiaggia.
Old 13-04-2008, 21:10   #40
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Mah credo anchio che ti convenga un bel "Guardi il posto di lavoro è lontano da casa mia mi viene a costare troppo in viaggio non mi conviene la ringrazio salve" e basta...

Certo che eh,se ci pensiamo un po,se tutti facessero cosi questa persona continuerà a farsi i comodi suoi sfruttando tutto e tutti,poi non ci lamentiamo se il mondo va a puttane

Senza esporti troppo,giusto un salto ai sindacati per vedere cosa dicono la farei.

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian