|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
il venditore viene sospeso a tempo indeterminato, fintanto che non sistemerà la questione.
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Grazie per l'intervento, manterrò aggiornato il 3d con l'evolversi della situazione.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO: sabato pomeriggio ho informato il venditore delle mie intenzioni. Si è scusato e ha promesso che Luned' ossia oggi, avrebbe spedito tramite pacco celere1 e mi avrebbe fornito il n. di tracking. Quest'oggi come da accordi mi ha fornito il n. di tracking, la spedizione è avvenuta anzichè tramite pacco celere 1, con raccomandata: fra l'altro il codice non è ancora stato registrato nel sito delle poste Italiane, pertanto non posso, viste le vicissitudini passate, essere sicuro della spedizione e cmq mi riservo di attendere, prima di darne comunicazione ai moderatori, di ricevere il pacco e controllare che il tutto sia apposto.
Il venditore inoltre si è scusato per quanto successo, il tutto dovuto da problemi familiari. Non so se crederti, cmq se fosse vero, mi auguro che non sia nulla di grave e che tutto si sistemi. In ogni caso, la correttezza insegna che basta comunicare se ci sono problemi o difficoltà, pertanto sarebbero bastate 2 righe in cui spiegavi la situazione, il fatto che tu ti sia più volte negato o non abbia quasi mai risposto ai miei messaggi, fà supporre ben altro. Rimango comunque in attesa di ricevere il pacco, dopodiche se sarà tutto apposto darò comunicazione ai moderatori i quali agiranno di conseguenza.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Aggiornamento: quest'oggi, dopo ben 20 giorni dal mio pagamento, è arrivata la raccomandata contenente COD4.
Un serie di precisazioni: - Il venditore mi ha promesso la spedizione con pacco celere 1, in realtà ha spedito con una semplice raccomandata, visti i suoi continui ritardi almeno un celere3 lo poteva fare; - La raccomandata di cui il venditore mi aveva fornito il tracking, risultava ferma nel paese di spedizione stando a quanto riportato nel sito delle Poste Italiane, oggi ho potuto constatare che il venditore mi ha fornito un tracking errato; - Il venditore ha asserito di aver assicurato la raccomandata, cosa che non è stata fatta (non so neppure perchè volesse fare una raccomandata assicurata). Benchè tutto sia finito bene, non mi sento di elogiare questo venditore per le molteplici scuse, per la mancata comunicazione e serietà che aveva inizialmente richiesto. Invito tutti gli utenti, a prestare massima attenzione prima di acquistare qualcosa, a prescindere dal venditore, di farsi fornire indirizzo completo del venditore, un n. di telefono fisso ed eventualmente un'indirizzo e-mail con cui concludere la transazione, in quanto la mail ha valore probatorio. Nel caso poi decideste di denunciare per truffa alla Polizia Postale, questi dati sono importanti e utili a rintracciare il venditore (molte volte chi vende non è l'effettivo intestatario della carta Postepay, che molto viene utilizzata per effettuare i pagamenti). Per rocky88gr: segnalo ai moderatori la conclusione positiva della faccenda, mi auguro che in futuro ti dimostrerai più serio di quanto sei stato con me, a prescindere da implegni o problemi familiari, DEVI una volta che decidi di mettere in vendita qualcosa, far presente agli eventuali compratori eventuali problemi ed impedimenti e non far finta di nulla, intascare i soldi e far aspettare le persone. Spero ti serva da lezione e che episodi del genere non succedano più... potete chiudere, grazie.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Roma
|
sospensione a tempo indeterminata rimossa.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.