|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
mo rotolo
![]() Ultima modifica di City Hunter '91 : 20-03-2008 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Risposta pacata:
quando vi registrate la prima volta in questo forum, vi viene chiesto di leggere un regolamento e per procedere si deve cliccare su una vocina che dice più o meno "ho letto e accetto il regolamento sopra esposto". In quel regolamento, tra le varie cose, viene intimato il tassativo divieto di parlare di software scaricato illegalmente. E' giusto, sbagliato, ipocrita, ridicolo, funambolico, pretestuoso, cipperemerlesco, quello che paperino e pippo vi pare, ma nel momento in cui cliccate lo accettate. Se non vi sta bene, se non sopportare la cosa e non ci dormite la notte, non venite a rompere gli zebedei qui con le solite discussioni trite e ritrite: là fuori ci sono miriadi di siti dove è consentito parlare di software rubato dialogando liberamente con ladri della vostra stessa portata e cultura. Perchè mai non vi segnate lì e non qui? ^__^
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E giustamente, il programmatore che passa 9-10 ore al giorno proprio su quel gioco, per mesi e mesi, poi mangia aria? ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
E' già stato pagato prima dell'uscita del gioco, al massimo ci rimettono le alte sfere che hanno fatto l'investimento iniziale.
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Come dire che se alitalia fallisce, chi se ne frega: tanto ci rimettono solo quattro dirigenti strapagati, no? Pape |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
STA ARRIVANDO!
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Uhm, c'è qualcosa che non mi torna: non istiga alla pirateria però dice che è inutile comprare un gioco che ti dura 15 giorni, anche pagandolo 5-10€, e che quindi è meglio averlo sempre a disposizione "senza doverlo pagare", tanto se ti annoia non "ci hai speso soldi".
Se questa non è istigazione alla pirateria che cosa è? ![]() wiltord, dove sei? ![]() ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mamma mia! Che aria fritta e rifritta...
![]() Meno male c'è Fek che risolleva il morale! ![]()
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Sembra quasi che la gente si senta Robin Hood con i P2P!!! Se scarichi, vedi di avere il buon senso di non dirlo in giro, ci fai una figura migliore ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Non mi pare di aver fatto nessuna domanda che preveda un si oppure un no come risposta, anzi non mi sembra nemmeno di aver fatto una domanda
![]()
#36 |
Senior Member
|
Hai fatto un'affermazione. Falsa.
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
"Ho il tal gioco ecc ecc, l'ho crackato!", pavoneggiandosi (altro che Robin Hood, dovresti vederlo!)... ![]() "Come crackato?" ![]() e capisco miseramente che si è limitato ovviamente ad avviare il crack che ha scaricato, niente più di un double-click sull'icona... ![]() ![]() Bah! Poi però viene a scroccare da me le ultime novità che compro originali...boh, che discorso complesso e inesauribile la pirateria...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Un programmatore di VG, a pari skill, e' pagato un 50% meno come minimo di un programmatore che lavora in finanza. Ma questo e' un altro problema.
Nel contratto standard di un programmatore di VG c'e' una clausola simpatica: puo' essere richiesto di lavorare piu' delle 35 ore sul contratto e le ore in piu' non sono pagate. Mai. Quel "puo'" e' ironico perche' in tutti i progetti che conosco ci sono almeno due o tre mesi di crunch, quando va bene (in BW2 fu un anno circa). Crunch significa che le 35 ore diventano 50/60/70/80 ore a settimana. La "promessa" e' che le 15/25/35/45 ore a settimana in piu' per X mesi sono pagate dopo l'uscita del gioco attraverso il bonus. Il bonus e' calcolato a partire da una percentuale del profitto. Tradotto: se il gioco non fa profitto, niente bonus, il lavoro non viene pagato. Ecco come la pirateria che incide sui profitti di fatto si traduce in lavoro non pagato dagli scrocconi che dividono il loro tempo fra eMule e i forum in cui parlano di diritto naturale a rubare il lavoro altrui ![]() PS. L'alternativa al crunch e' solo una: il gioco non esce, niente giochino anche per gli scrocconi.
#39 |
Senior Member
|
Così il lavoratore dipendente è anche imprenditore in parte, non male, io lo applicherei a tutti campi al fine di migliorare la produttività. Però un minimo garantito ci deve essere, altrimenti è una truffa.
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
un altro thread sul p2p e affini
![]() ![]() ma tutti in questo periodo li stanno aprendo sti thread? ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.