|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Eh già , ma il comunismo "fa orrore" perchè è contro la libera concorrenza , Silvio invece non fa orrore perchè "difende il nostro lavoro"
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A mio parere riceverà sempre più voti chi evita le liberalizzazioni.
La maggior parte degli italiani è troppo inerte per proporre liberalizzazioni. Cosa succede però se un governo ne propone una?Succede che la categoria minacciata si incazza ed ecco che l'opposizione,biasimando la liberalizzazione,si guadagna il voto di quella categoria. In poche parole: non c'è abbastanza interessa da parte di chi dalle liberalizzazioni ci guadagnerebbe.C'è molto interesse invece da parte di chi,per colpa delle liberalizzazioni,perderebbe la propria posizione di vantaggio. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Al momento Berlino
|
Berlusconi è contrario allo Stato e alle tasse, non ai monopolî privati.
Anzi, il suo sogno è che lo Stato non intervenga mai in economia, e sia tutto gestito da monopolî privati, magari di sua proprietà. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
se fai un passo nella direzione errata stai facendo una cazzata ... questo e' stato fatto ... era meglio non far nulla ...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Fi leganord An, quelli accanto alle lobby dei benzinai, tassisti,farmacisti, notai, avvocati.....??
non l'avrei mia detto, come dimenticare l'ordine degli avvocati contrario al decreto legge sulle espulsioni..ah vero chissa in quale partito ci stanno piu' avvocati...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e poi, il passo e' un primo passo, necessario per iniziare. ma se non si fa un primo passo, non si imparera' mai a camminare
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
risparmiare 2 euro su dieci ogni volta che carichi il cellulare mica è una cazzata? così come comprare un'auto usata risparmiando i soldi del notaio, comprare la benzina o i farmaci da banco al supermercato a un prezzo più basso. Sono tutte misure a favore del cittadino consumatore e a sfavore di piccoli gruppi iperfavoriti dallo Stato come i farmacisti,i tassisti,i notai e così via.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
non credo che TDI sia direttamente uno degli iperfavoriti
se non ricordo male è un informatico,opera quindi in un settore che ha il problema opposto a quello dei notai
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
(ho fatto un monumento a bersani)!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa ad un neo-patentato che come ho sentito diverse volte dovrebbe pagare anche 2000€ di RCA e ora invece può ereditare la categoria di papà che sicuramente non sarà in 14esima...... PS - il paradosso è che ora mia moglie con l'auto nuova più grossa della mia paga meno di me perchè alle donne la compagnia di assicurazioni fa lo sconto.....
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
1.aver nascosto tutti i provvedimenti buoni che ha fatto dietro le risse tra partitini 2.l'indulto (voluto tuttavia anche da gran parte dell'opposizione) per il resto considerando che ha avuto solo due senatori in più io direi che Prodi ha fatto un buon lavoro
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
ha ridotto il cosiddetto cuneo fiscale per le aziende, ha abolito l'ICI,a partire da giugno, al 40% dei proprietari, ha migliorato la lotta all'evasione fiscale, ha abbassato il debito pubblico, insomma la politica economica di questo governo non è da buttare; se non fosse caduto avrebbe fatto di più in materia di riduzione fiscale.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Le assicurazioni hanno subito un incremento di prezzo spaventoso I piani tariffari sui telefonini sono stati stravolti cosi' come tutto quello che ci gira intorno ... concorsi punti etc. etc. etc. e di sicuro tutto questo non per favorire il cliente o perchè non sapevano cosa fare ... Farmaci ... pratricamente hanno fatto un regalo alle coop ... La benzina costa sempre di piu' e certamente non e' mai cambiato un caxxo anche perchè i benzinai non hanno mai fatto i soldi sui carburanti ... (pensare il contrario e' davvero da disperati) Forse l'unica cosa di positiva e' la questione sui passaggi di proprieta' sui quali si risparmia una settantina di euri ... pero' non so voi ma io non faccio passaggi di proprieta' ogni giorno ... Quindi dove sono questi ottimi risultati ? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
I comunisti sono solitamente contrarî alle privatizzazione, che però sono una cosa diversa. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
2- telefonini l'abolizione del costo di ricarica per me è stato STRA positivo nonostante facessi ricariche da 75 euro + 5 di costo ogni 45 giorni....facendo due conti solo con i telefonini ho risparmiato 40 euro io e qualcosa meno mia moglie...non sono molti ma meglio che darli a loro.... 3- farmaci han fatto bene visto che nella maggior parte deipaese europei li vendano al supermercato non vedo perchè da noi debbano essere esclusiva dei farmacisti, il fatto che ne beneficiano le coop ma anche carregfour, Standa, Ocean e altri ipermercati m'importa relativamente visto che i primi a risparmiare siamo NOI cittadini!!! 4- benzina maledetta costa sempre di più ma questo governo ha fatto meglio di quello precedente visto che berlusconi c'ha cricato sopra 2 centesimi al litro per il rinnovo del contratto autoferrotranvieri, mentre da domani il governo le abbaserà di 2 centesimi. (Per me dovrebbero eliminare circa 25 centesimi di tutte le vecchie tasse, ma nessuno lo fa chissù perchè???) 5- Passaggi di propietà si risparmia qualcosa ma sono spese occasionali Questi i punti da te sollevati, inoltre secondo me il governo ha fatto bene per quanto riguarda i conti pubblici, malissimo invece aveva fatto berlusconi e questo è un dato di fatto che qualunque economista (no di partito)ti potrà confermare!!! Ha fatto male secondo me sui bolli auto aumentando la tariffa ai più deboli, quelli che non si possono comprare una macchina Ha fatto male a non abbassare subito le tasse sul lavoratore dipendente Ha fatto male a fare l'indulto Ora altro non mi sovviene.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.