Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 21:30   #21
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Il problea della retrocompatibilità deriva probabilmente dall'aver unito EE e GS in un unico chip.
EE e GS? Ovvero?
Old 12-03-2008, 21:39   #22
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
EE e GS? Ovvero?
Emotion Engine e Graphics Syntethizer. Diciamo praticamente CPU e GPU, anche se è un po' riduttiva come descrizione.

Nelle Fat erano separati, poi nelle Slim li hanno incorporati entrambi in un unico chip per guadagnare spazio e per ridurre i costi. Questo, più il tipo di lente diversa utilizzata, ha portato a maggiore incompatibilità con giochi PSX e perfino alcuni giochi PS2.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:55   #23
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Emotion Engine e Graphics Syntethizer. Diciamo praticamente CPU e GPU, anche se è un po' riduttiva come descrizione.

Nelle Fat erano separati, poi nelle Slim li hanno incorporati entrambi in un unico chip per guadagnare spazio e per ridurre i costi. Questo, più il tipo di lente diversa utilizzata, ha portato a maggiore incompatibilità con giochi PSX e perfino alcuni giochi PS2.
sarebbe un motivo in più per fare causa...

è assurdo se non funzionano nemmeno tutti i giochi PS2...
Old 12-03-2008, 23:15   #24
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
sarebbe un motivo in più per fare causa...

è assurdo se non funzionano nemmeno tutti i giochi PS2...
La Sony stessa ha rilasciato una lista di giochi non funzionanti... ma bisognerebbe vedere se dicono qualcosa sulla scatola della Slim. La prossima volta che vado al MW do un occhiata.
Old 12-03-2008, 23:23   #25
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Credo comunque che i giochi ps e ps2 a non funzionare siano quelli meno famosi... Questo non discolpa sony, assolutamente, però...
Old 12-03-2008, 23:45   #26
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
La Sony stessa ha rilasciato una lista di giochi non funzionanti... ma bisognerebbe vedere se dicono qualcosa sulla scatola della Slim. La prossima volta che vado al MW do un occhiata.
Si ma hai letto la pagina che ti ho linkato del sito ufficiale Sony? E' molto chiaro a riguardo...

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Credo comunque che i giochi ps e ps2 a non funzionare siano quelli meno famosi... Questo non discolpa sony, assolutamente, però...
meno famosi? Street Fighter Alpha 3 e Parasite Eve II sono tra i giochi migliori del panorama PSX direi...
Old 12-03-2008, 23:50   #27
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
meno famosi? Street Fighter Alpha 3 e Parasite Eve II sono tra i giochi migliori del panorama PSX direi...
Mi riferivo ai giochi per ps2... su quelli per psx non metto naso avendone avuto pochissimi
Old 12-03-2008, 23:54   #28
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
ma come hai fatto ad escludere che non sia la tua ps2 difettosa ? o i dischi leggermente rigati magari (poco leggibili insomma)?

no perchè mi parrebbe la soluzione più semplice.
Visto qunato ha venduto la ps2 è normale che ci siano in giro messaggi che riportano problemi di ogni tipo immaginabile , ma da qui a dire che non vanno i giochi ps1-ps2 ce ne passa.
Old 12-03-2008, 23:56   #29
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Si ma hai letto la pagina che ti ho linkato del sito ufficiale Sony? E' molto chiaro a riguardo...
Sì, ma guarda cosa dice nel sito inglese quella stessa frase:

http://uk.playstation.com/ps2/hardwa...compatibility/

Quote:
If you already own a collection of PlayStation games, you'll be pleased to know that PlayStation 2 is backwardly compatible with virtually every PlayStation game available.
L'enfasi è su quel "virtually", che in inglese è un modo molto forte di dire "quasi". Però indica sempre una non totalità, o almeno non con sicurezza.

Diciamo che se non altro, si potrebbe fare causa alla Sony italiana...

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ma come hai fatto ad escludere che non sia la tua ps2 difettosa ? o i dischi leggermente rigati magari ?

Visto qunato ha venduto la ps2 è normale che ci siano in giro messaggi che riportano problemi di ogni tipo immaginabile , ma da qui a dire che non vanno i giochi ps1-ps2 ce ne passa.
Che le PS2 Slim abbiano dei problemi con alcuni giochi PS1 è abbastanza risaputo. Soprattutto quando molte persone vedono tutte gli stessi "sintomi". Comunque, è un numero davvero esiguo.
Old 13-03-2008, 00:14   #30
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Mi riferivo ai giochi per ps2... su quelli per psx non metto naso avendone avuto pochissimi
veramente tu avevi detto "ps e ps2"...

comunque ok, non importa

Quote:
ma come hai fatto ad escludere che non sia la tua ps2 difettosa ? o i dischi leggermente rigati magari (poco leggibili insomma)?

Infatti questo test mi serve proprio per escluderlo. Già che ci sono varie persone ad avere il mio stesso problema è una prova. La seconda è che ho cambiato due console ed entrambe hanno lo stesso identico problema e mi viene difficile pensare che siano tutte e due guaste allo stesso medesimo modo.

Quote:
Sì, ma guarda cosa dice nel sito inglese quella stessa frase:

http://uk.playstation.com/ps2/hardwa...compatibility/

L'enfasi è su quel "virtually", che in inglese è un modo molto forte di dire "quasi". Però indica sempre una non totalità, o almeno non con sicurezza.

Diciamo che se non altro, si potrebbe fare causa alla Sony italiana...
eh non hai tutti i torti...lì si sono parati il di dietro :\ comunque il mio era giusto così per dire: mi piacerebbe fare una cosa simile, ma mettersi contro gli avvocati delle grandi multinazionali è da folli. A meno che si facesse causa in massa (come è successo con Microsoft), allora qualche possibilità c'è.
Old 13-03-2008, 00:19   #31
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
veramente tu avevi detto "ps e ps2"...

comunque ok, non importa

Infatti questo test mi serve proprio per escluderlo. Già che ci sono varie persone ad avere il mio stesso problema è una prova. La seconda è che ho cambiato due console ed entrambe hanno lo stesso identico problema e mi viene difficile pensare che siano tutte e due guaste allo stesso medesimo modo.

eh non hai tutti i torti...lì si sono parati il di dietro :\ comunque il mio era giusto così per dire: mi piacerebbe fare una cosa simile, ma mettersi contro gli avvocati delle grandi multinazionali è da folli. A meno che si facesse causa in massa (come è successo con Microsoft), allora qualche possibilità c'è.
Si e poi i risarcimenti sono proporzionati al danno ... non li danno mica a caso quindi una causa per 100€ è da folli.

Altro discorso sono le class action , ma lì il risarcimento è enorme perchè viene diviso tra migliaia di persone (ha di molto buono l'effetto "moralizzatore" per le compagnie )
Old 13-03-2008, 00:31   #32
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Altro discorso sono le class action , ma lì il risarcimento è enorme perchè viene diviso tra migliaia di persone (ha di molto buono l'effetto "moralizzatore" per le compagnie )
La MS si sta beccando class action su class action recentemente, ma non mi pare che li stiano moralizzando granchè
Old 13-03-2008, 00:35   #33
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
La MS si sta beccando class action su class action recentemente, ma non mi pare che li stiano moralizzando granchè
eh beh , su m$ neppure le multe record dell'antitrust hanno granché effetto sono semplicemente troppo grossi

Ultima modifica di MesserWolf : 13-03-2008 alle 00:38.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:00   #34
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Perdonatemi io so che la la PS2 aveva l'alimentatore interno, la PSTWO ha l'alimentatore esterno mentre le ultime versioni della PSTWO hanno di nuovo l'alimentatore interno.
Così ho letto sui forum, in caso fosse sbagliato chiedo venia.
Io posseggo solo la ps cicciona
La console escluderei sia difettosa.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian