|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Siamo sempre li..e' un vero concorrente se a pari caratteristiche dell' EEEPC costa meno oppure offre di piu'...ci stanno provando tutti ma per ora (ma potrei essermi perso qualcosa) la proposta Asus rimane la migliore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Più che altro ci stanno chiacchierando tutti ![]() Direi che è ora di passare ai fatti ![]()
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Fa 'acare... Immagina un VIA
Quote:
MSI 1,2 kg 260 x 180 x 19-31,5 mm EEEPC 0,92 kg 225 × 165 × 21~35 mm Sottile uguale, ma 2 cm più grande Quote:
In realtà basta vederlo confrontato al nuovo 900 perchè si mostri nella sua ridicolaggine: http://jkkmobile.blogspot.com/2008/0...-on-video.html |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
penso ( e spero ) mi stesse quotando...
comunque se risolvono i problemi dell'eee pc (principalmente lo schermo piccolo e poca memoria, oltre al processore downcloccato in alcuni modelli) potrebbero fare il colpaccio, visto che gli altri concorrenti non offrono niente di diverso dalla grande delusione che è stato l'Everex Cloudbook (tant'è che sia il cloudbook che gli altri proposti sono tutti lo stesso clone di un modello ancora più vecchio...)
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; Ultima modifica di Ventresca : 11-03-2008 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
prima di parlare di concorrente dell'eee pc voglio vedere cosa offriranno a 350 euro, il prodotto che si colloca a quel prezzo sarà il concorrente di cui si parla; quello a 700 euro è un subnotebook si ma si colloca nella fascia di mercato superiore e non credo potrebbe insidiare l'eee pure se fosse garantita l'autonomia a 7 ore, e poi sto benedetto hard disk...occhio a come lo trasportate ragazzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Benvenga la concorrenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Troppo grosso e troppo caro questo MSI per contratare il simpatico eee.
Piuttosto vedo come valido concorrente (pur rientrando in una fascia di mercato differente) il nokia N810, ma anche i fratellini piu anziani n800 e 770
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Una cosa che non tutti valutano dell'eeepc è la sensazione di solidità che questo msi a vista non mi dà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
bhè c'è da dire che eeepc batte tutti sul fronte del prezzo, e non si trova in un negozio nulla di simile.tutti gli altri o costano di più o sono solo su carta (come questo), o si troavno all'estero chissà dove..
eeepc è perfetto come pc "da passeggio" e per chi ha già un pc a casa. non lo vedo per niente ridicolo anche confrontato col fratello maggiore considerando che eeepc 900 è stimato almeno100 euro di più e arriverà tra 6 mesi come annunciato da asus. bhè ovvio che chi (come me) non ha fretta aspetterà speranzoso che i 6 mesi di tempo e i volumi di vendita così alti consetino ad Asus un taglio dei prezzi preannunciati, ma oggi come oggi l'eeepc è un ottimo affare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna/Taranto
|
sembra parecchio figo...(pensierino...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma rispetto al Celeron dell'EEE?
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
l'Atom, nella versione a 1,6ghz, avra' prestazioni comparabili ad un athlon barton 1800+, ossia ad un core solo a 1.3/1.5ghz (piu' o meno, e quantomeno per l'uso che si fa' di queste macchine), il che non e' poco, soprattutto considerando che lo fara' con soli 5-7W, ai livelli dei migliori ULV intel.
forse sara' comparabile ad un VIA C7 ad oltre 2ghz; il VIA e' un po' scarsino in molti ambiti... per quanto riguarda questo della MSI, credo che si manterranno su una classe diversa dal 701/901, ed e' probabile che PB (o HP), Acer, e MSI si proporranno sui 500-550$ (equivalenti in euro, anzi con qualche cosa di piu'), ma logicamente avranno qualche surpluss che ne giustifica il prezzo (WIMAX, RAM, HDD, gadget tipo ascolto di MP3 da spento, o registratore, o navigatore satellitare direttamente su power-on... insomma tante piccole cose, di cui si puo' fare anche a meno). per i veri UMPC si usara' l'Atom piu' piccolo, che dovrebbe avere un consumo da 1 a 2W, ma con schermi a 7" (da 1024x600 o piu' probabilmente da 1280x720, come saranno i lettori portatili compatibili HD720... ricordo che e' piu' di un anno che hanno presentato un 7" da 1920x1080) e dimensioni molto minute, piu' dell'eeepc, con autonomie da 2-4 ore, e quelli saranno la vera concorrenza per l'eeePC 701, vere macchinette ultraportatili, che consentono di avere computazione avanzata nel palmo della mano (l'eeePC lo reputo ancora troppo grosso e con tanto spazio inutile). per le 7 ore di autonomia dichiarate, o usano una batteria da 48W (grande piu' o meno come la meta' del portatile mostrato), o piu' che probabilmente delle 7.4vx2400mA da 18W, come quella dell'eeePC, per contenere peso e dimensione, e logicamente e' stimata solo sull'idle, visto che l'eeePC, con la stessa capacita', e la CPU che consuma meno dei 5W dichiarati, in quanto al 70% delle proprie capacita', arriva scarso a 2.5 ore in idle; certo l'Atom ha un controllo dei consumi molto piu' elaborato, ma in uso normale non credo che riesca a superare le 3 ore di utilizzo, con cosi' pochi watt a disposizione. PS: felice possessore di un 701, col quale mi diverto come se fossero le costruzioni lego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
le acque si muovono....
ma ci vuole tanto a tirar fuori sto coso? me lo voglio prendere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
il Super PI non credo che utilizzi mmx, sse1, 2 e 3, cosa invece utilizzata in ambito multimediale (e non solo), e alcuni processori, ed esclusi i processori core, K8 e K9, gli altri non le hanno in toto. poi confrontare S-PI da 1MB con un processore che ha 512k contro quelli da 4MB... gli unici confronti che si possono fare sono con il dothan 512, anche se si ferma a sse2, ma ha il QPBus e pari caches... solo che nel super PI avra' sicuramente ragione un'archittettura derivata P6 che P5. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
me piase, ma proprio tanto. 350 li spenderei volentieri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
http://www.mydigitallife.info/wp-con..._benchmark.JPG
non c'è proprio il diamondville ma siam li a maggio quando esce atom tutti i successivi eeepc monteranno atom a quanto pare adesso si che si inizia a capire quel discorso di "internet-device" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.