Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2008, 10:01   #21
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Vista64
Old 12-07-2008, 10:08   #22
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
oggi, non ci sono dubbi: VISTA 64-bit.
VISTA 64-bit... Rulezzzzzzzzz
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 10:16   #23
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Tu vorresti mettere un sistema operativo del 2001 (XP) su un computer del 2008 (dual core/quad core)?
Basta ragionare un attimino per rispondersi da soli.
esitono gli aggiornamenti
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 11:10   #24
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
anchio sto nello stesso dilemma
dovrei giocare a giochi craccati tipo crysis o cod4
ma anche a giochi craccati tipo quake3 arena o cod2....
dovrei usare programmi di benchmark(everest,sandra)

vado ot...vorrei partizionare gli hdd, che programma mi consigliate?

dovrei fare molte cose, programmi di calcolo tipo MATLAB , comsol,......

metto 4gb ocz ddr 1066mhz e cpu quad core
prediligo principalemnte i giochi
che mi consigliate....vista 32bit o vista 64bit?
o è meglio un dual boot con vista 64bit e xp?
con 2GB i giochi vanno bene o male tutti, il peso del gioco è gestito dalla scheda video al 80%, quindi se hai un ottiam scheda video ti assicuro che 2gb di RAM bastano.
Per programmi di calcolo, ovviamente è tutto processore, quindi anche li la RAM conta relativamente.
Io metterei un XP 32 così escludi a priori problemi di crack dei giochi e cose simili, e sei sicuro che tutto va liscio come l'olio tranquillamente.
Se hai voglia di provare qualcosa di nuovo (e la reale motivazione di mettere vista alla fine è solo la curiosità, dato che grossi punti che spingono a cambiare non ce ne sono poi troppo) metti Vista 32, ma solo nel caso in cui hai voglia di "rischiare".

Cmq ripeto per giochi, il 80-90% delle prestazioni le fa la scheda video, la RAM con 2 Gb stai a posto per un bel po' ancora.
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 11:29   #25
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
vista 64
Old 12-07-2008, 11:29   #26
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
con 2GB i giochi vanno bene o male tutti, il peso del gioco è gestito dalla scheda video al 80%, quindi se hai un ottiam scheda video ti assicuro che 2gb di RAM bastano.
Per programmi di calcolo, ovviamente è tutto processore, quindi anche li la RAM conta relativamente.
Io metterei un XP 32 così escludi a priori problemi di crack dei giochi e cose simili, e sei sicuro che tutto va liscio come l'olio tranquillamente.
Se hai voglia di provare qualcosa di nuovo (e la reale motivazione di mettere vista alla fine è solo la curiosità, dato che grossi punti che spingono a cambiare non ce ne sono poi troppo) metti Vista 32, ma solo nel caso in cui hai voglia di "rischiare".

Cmq ripeto per giochi, il 80-90% delle prestazioni le fa la scheda video, la RAM con 2 Gb stai a posto per un bel po' ancora.
comsol dovrebbe esserci a 64 bit e quindi avere un incremento a parità di hw di un buon 30% nel tempo di calcolo...

quindi vista 64 senza problemi...i giochiu originali vanno...cod 4 va anche non originale tra l'altro, io ho usato una iso scaricata perchè non mi piace giocare agli fps in italiano

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 11:43   #27
stambeccuccio
Bannato

Con tutti i giochi di ultima, pen'ultima e terz'ultima generazione più conosciuti e popolari, .. io non ho avuto NESSUN TIPO di problema ad installarli ed a giocarci BENE ed in modo pienamente soddisfacente su VISTA 64-bit.

In giro c'è qualcuno che dice di avere esperienza contraria.. ma per quello che può servire, almeno io problemi di crash (non so che cosa siano da quando ho VISTA) FPS rallentati.. e non so' cos'altro.. non ne ho avuti.

Poi se qualcuno ha a cuore, per questioni psicologiche e non so' cos'altro, il dato numerico di pseudo test non univoci che ti dicono che, solo per esempificare:
con Crysis su VISTA fai 32FPS e con lo stesso gioco e stessa macchina su XP fai 35FPS.. bhè ragazzi non saprei proprio che dire, ad ognuno le proprie fissazioni, oltre al fatto che Crysis su VISTA gira in DX10 e su XP in DX9.

Detto ciò non ci vedo e non riesco nemmeno ad apprezzare nessuna differenza nel gioco dei 3FPS in più e sempre ammesso che gli strumenti di test siano corretti.
Di certo posso dire che tali strumenti sono in un certo senso stupidi perchè analizzano solo un dato avulso da tutto il resto del gioco.

Morale, chi è appassionato (fissato) dei 3FPS in +, che non danno nessun vantaggio apprezzabile nel gioco.. eviti come la peste VISTA (col quale ci si gioca anche.. ma fa anche qualcos'altro) e rimanga tranquillamente ad XP
Old 12-07-2008, 12:02   #28
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
...come non straquotarti su tutta la linea.....
Old 12-07-2008, 12:59   #29
stambeccuccio
Bannato

si, tutto è comprensibile..
c'è chi gode nel gustarsi il gioco e le sensazioni che trasmette e
c'è chi invece gode nell'avere e vedere in altro a destra 3 FPS in più!
Ambedue godono.. per motivi diversi.
L'importante è essere contenti e consapevoli e non vittime di falsi concetti.
Old 12-07-2008, 14:37   #30
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
quale tra vista x64 e vista x86 è meglio con solo 2 gb di ram e un procio athlon 64 5000 X2 ?

sono con vista 32 ora...ma mi sorge un dubbio ....

Ultima modifica di matr!x : 12-07-2008 alle 14:39.
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 15:32   #31
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Con tutti i giochi di ultima, pen'ultima e terz'ultima generazione più conosciuti e popolari, .. io non ho avuto NESSUN TIPO di problema ad installarli ed a giocarci BENE ed in modo pienamente soddisfacente su VISTA 64-bit.

In giro c'è qualcuno che dice di avere esperienza contraria.. ma per quello che può servire, almeno io problemi di crash (non so che cosa siano da quando ho VISTA) FPS rallentati.. e non so' cos'altro.. non ne ho avuti.

Poi se qualcuno ha a cuore, per questioni psicologiche e non so' cos'altro, il dato numerico di pseudo test non univoci che ti dicono che, solo per esempificare:
con Crysis su VISTA fai 32FPS e con lo stesso gioco e stessa macchina su XP fai 35FPS.. bhè ragazzi non saprei proprio che dire, ad ognuno le proprie fissazioni, oltre al fatto che Crysis su VISTA gira in DX10 e su XP in DX9.

Detto ciò non ci vedo e non riesco nemmeno ad apprezzare nessuna differenza nel gioco dei 3FPS in più e sempre ammesso che gli strumenti di test siano corretti.
Di certo posso dire che tali strumenti sono in un certo senso stupidi perchè analizzano solo un dato avulso da tutto il resto del gioco.

Morale, chi è appassionato (fissato) dei 3FPS in +, che non danno nessun vantaggio apprezzabile nel gioco.. eviti come la peste VISTA (col quale ci si gioca anche.. ma fa anche qualcos'altro) e rimanga tranquillamente ad XP
Al contrario posso dirti che alcuni giochi su Vista vanno quei 3fps in + come Oblivion e Stalker... ma anche per me 3fps in + o - non fanno la scelta di un intero OS. Io consiglio Vista64
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian