Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 14:35   #21
86Sickboy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Ma parli di questa copia?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1585424

scherzi a parte, prima di abbandonare il leopardo (che a me gira alla grande), proverei ad installare da zero. L'hai fatto?
86Sickboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 14:47   #22
kikkofrio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
io ho installato da tiger aggiornando, ma mi sembra vada liscio e pulitom nessun problema per ora...ma cambia davvero così tanto a reinstallarlo da zero? che dite, lo devo fare?
Old 06-03-2008, 14:56   #23
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da kikkofrio Guarda i messaggi
io ho installato da tiger aggiornando, ma mi sembra vada liscio e pulitom nessun problema per ora...ma cambia davvero così tanto a reinstallarlo da zero? che dite, lo devo fare?
io l'ho aggiornato (archivia e installa) poi dopo qualche mese è esploso x colpa mia (esperimenti) ho formattato......mi sebra aver cambiato mac.....
Old 06-03-2008, 15:08   #24
Mansh5c
Member

L'Avatar di Mansh5c

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
cavolo ma dite tutti cosi mo sto pensando anche io di reistallare da 0 visto che mi va più lento di tiger, backuppo tutto va e stasera reistallo.

macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr
fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally!
Airport Express (pensionata) / Extreme
Mansh5c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 15:25   #25
pea
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
leopard

Io ho reinstallato tutto da zero e va benissimo ma safari non gira bene su leopard!

Mi spiego, chissà che qui qualcuno può essermi d'aiuto.

Uso safari per navigare che trovo più scattante di firefox anche per scaricare o salvare i file, per esempio salvando un file con safari il documento che si crea è solo uno (es. prova.webarchive)
invece con firefox il file si salva con due documenti (prova_files e la cartella prova.html) e se si perde la cartella o si rinomina il file si perdono dei dati.

Installando Leopard alcuni siti non girano con safari, per esempio Dreamalot, che è un gioco di ruolo, ha delle chat dove si gioca interagendo con altre persone, prima funzionava, ora non permette di scrivere, addirittura si blocca sulla chat costringendoti a riavviare .

Qualcuno sa dirmi perchè?
E' un bug?

Antonio
pea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:10   #26
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Può essere un problema con i JavaScript del nuovo mote di Safari 3.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:17   #27
pea
Junior Member

leopard e safari

sirus, e cosa i può fare?

o debbo rassegnarmi ed aspettare una nuova versione?
Old 07-03-2008, 16:54   #28
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
avvio

anche io ho un avvio "lento" rispetto a tiger
scehrmata grigia con rotellina, poi schermata azzurra e via con il desktop che a volte compare a pezzi progressivamente
L'installazione è stata fatta da zero e devo dire che parecchi problemi sono stati risolti con la 10.5.2

nulla da eccepire per la velocità ....una volta caricato è un siluro e migliora di release in release....
purtroppo il caricamento non ha nemmeno la finestrella con la barra di scorrimento e sembra un po' problematico rispetto al buon vecchio tiger, ma confido nelle prossime release per vedere apprezzabili miglioramenti(al contrario di windows che aggiorna ,aggiorna e poi non migliora una mazza)

ciao
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:11   #29
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Nel mio caso l'avvio è solo qualche secondo più lento rispetto a Tiger, la differenza c'è ma è minima. Nell'utilizzo sono rimasto subito colpito dalla reattività del sistema..però è possbile che su sistemi più vecchiotti la situazione sia diversa...certo che se l'autore della discussione avesse spiegato con qualche dettaglio in più questi "numerosi scatti e rallentamenti" forse potremmo parlare in termini meno generali..
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:37   #30
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
io non riuscirei mai a tornare in dietro a tiger dopo 4 mesi di Leopard....
Old 07-03-2008, 17:49   #31
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pea Guarda i messaggi
sirus, e cosa i può fare?

o debbo rassegnarmi ed aspettare una nuova versione?
Scarica da qui una versione aggiornata del motore di Safari. La installi (trascinando l'applicazione nella cartella Applicazioni) e la esegui invece di Safari.
Se con questa versione risolvi il problema allora porta un po' di pazienza perché Apple rilascerà Safari 3.1 fra un po' e quasi sicuramente il problema sarà risolto.

Altrimenti rassegnati ad usare un altro browser.

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
io non riuscirei mai a tornare in dietro a tiger dopo 4 mesi di Leopard....
Anche io, devo ammatterlo. All'inizio c'è stato qualche problema ma da quando è uscito 10.5.1 le cose sono molto migliorate e con 10.5.2 gli aggiornamenti necessari si sono notevolmente ridotti.
Ad ogni modo l'unica cosa che mi mancherebbe seriamente nel downgrade a Tiger sarebbe Spaces, ormai "vivo" con 6 desktop e mettere tutto in 1 desktop sarebbe un problema (dovrei iniziare a chiudere le finestre come facevo con Tiger).
Old 07-03-2008, 19:11   #32
pea
Junior Member

leopard e safari

Sirus, sei un genio!!!!!

Funziona

erano mesi che provavo ad installare plugin vari senza ottenere risultati

grazie davvero

antonio
Old 07-03-2008, 19:13   #33
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Sirus, sei un genio!!!!!

Funziona

erano mesi che provavo ad installare plugin vari senza ottenere risultati

grazie davvero

antonio
che Sirus sia un genio nessuno lo mette in dubbio...pero' questo che ti faccia pensare di passare piu spesso qui per il forum. Della webKit o della beta 3.1 se ne parla da un po'....e in molti le stiamo usando.
Old 08-03-2008, 08:51   #34
sirus
Senior Member

genio?! Direi proprio di no.

Lieto di essere stato d'aiuto. Ad ogni modo come ti ho detto, a breve dovrebbe essere rilasciata la versione stabile di Safari 3.1 e potrai tornare ad usare Safari invece di WebKit SVN. Se però non hai problemi con WebKit SVN e vuoi continuare ad aggiornarlo (io lo faccio una volta a settimana) di sicuro avrai sempre una versione molto aggiornata (e spesso più compatibile) del motore di rendering.
Old 08-03-2008, 18:29   #35
pea
Junior Member

Nandox80

hai ragione, è stata una mia pecca avervi scoperto così tardi, ora di certo non mancherò di fare un giro ogni giorno

Sirus

per me sei un genio, per ora continuo ad usare webkit, poi quando apro già avvisano che c'è un aggiornamento in corso, ma drosera a che serve?
Old 08-03-2008, 20:14   #36
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da carmy Guarda i messaggi
ciao raga!
non ne potevo più dei continui scatti e rallentamenti vari! ho rimesso tiger e mi sembra di volare! provare x credere! questo spiega il motivo per cui apple stia per far uscire un nuova aggiornamento (10.4.12) a breve. Provare x credere!

PowerPC G5 Dual 1.8
in esatta antitesi a te, proprio oggi ho speso altri 129 euro per acquistare Leopard anche per il mio iMac, che invece pensavo di tenere con Tiger.
La 10.5.2 mi ha convinto che Leopard, per quanto non perfetto, sia maturo per essere usato con profitto.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 20:16   #37
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da brotherofmetal Guarda i messaggi
veramente strano che il leopard dia dei problemi, lo hanno decretato il sistema operativo piu ben riuscito della storia......anche piu del windows 98, incredibile
tranquillo, sul cassone che hai in firma non gira.
Sei salvo ...
Old 08-03-2008, 20:20   #38
Werty©
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
tranquillo, sul cassone che hai in firma non gira.
Sei salvo ...
auhauahua xD
comunque credo che non stesse scherzando
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 20:20   #39
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
mhh..
sei sicuro di aver "Comprato" la versione giusta?

Bye
devo ancora vederlo uno che, possessore di licenza Leopard, va in un Apple Store ad acquistare una copia di Tiger, sempre che si trovi ...

Quote:
Originariamente inviato da kikkofrio Guarda i messaggi
io proprio oggi ho "Piallato ed installato". Prima avevo provato un aggiornamento, ma era chiaro che c' erano problemini vari.
Con installazione pulita, è perfetto.
Ho tolto giusto le lingue e qualche driver stampante.
Old 09-03-2008, 13:47   #40
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
devo ancora vederlo uno che, possessore di licenza Leopard, va in un Apple Store ad acquistare una copia di Tiger, sempre che si trovi...
Non mi sono curato di leggere la licenza quando ho installato Leopard ma immagino che ci sia una qualche clausola che permetta il downgrade come succede con Windows e con la maggior parte dei software commerciali.

Quote:
ma drosera a che serve?
E' un debugger per JavaScript, uno strumento per sviluppatori.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP