|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Nel Webpack di Xilinx non c'è ancora l'opzione "fai tutto tu"
![]() Se a qualcuno interessa (dato che è free): http://www.xilinx.com/ise/logic_design_prod/webpack.htm Su, imparare un po' di VHDL o Verilog |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
In pratica gli aggeggi di cui parli funzionerebbero come dei decodificatori ternari. Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è solo lo stato "alta impedenza", oltre a 0 e 1, ma non esiste il dato salvato corrispondente a "alta impedenza". |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Riguardo ai tool, la progettazione è automatizzata ma i componenti e gli algoritmi sono stati affinati per computer a codifica binaria, e lo sviluppo di strumenti altrettanto competitivi per i computer ternari ha probabilmente un costo che non giustifica il passaggio. Una logica ternaria (o in generale multivalore) potrebbe invece tornare in auge con il passaggio a una tecnologia completamente diversa (manca ormai poco più di un decennio al raggiungimento dei limiti del silicio) che costringerà a inventare nuovi strumenti da zero. E infatti ho trovato questa pubblicazione che discute la possibilità di logica a tre valori per un computer ottico. Anche nei computer quantistici, almeno a quanto riporta wikipedia, un qubit a tre stati ("qutrit") ha alcune proprietà desiderabili, come la resistenza alla decoerenza.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Chiaramente mi riferivo alla tua affermazione sul range di valori rappresentabili in base tre con lo stesso numero di cifre. Il quale ovviamente è ben più ampio di un miserissimo 33% in più. Anche perchè, se i margini fossero questi, nessuno si sognerebbe di prendere nemmeno in considerazione l'ipotesi di un calcolatore ternario.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
voi se continuate su questa strada tornerete ai fantastici
calcolatori operazionali o alla macchina di babbage :o
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.