Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 12:49   #21
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
bello il primo sogno, fin'ora la cose che mi è piaciuta di più!
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:51   #22
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
bello il primo sogno, fin'ora la cose che mi è piaciuta di più!
be trovo che i sogni siano uno degli aspetti (insieme alla colonna sonora) piu belli di tutto il gioco
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:58   #23
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Questa e' una vaccata, significa che il gioco non e' bilanciato per nulla, perche' da che mondo e' mondo una magia che impiega il triplo di un altra per essere lanciata deve necessariamente essere almeno il triplo + forte, altrimenti e' puramente useless e non verra' mai usata.
diciamo che è valida solo per alcune magie (meteora era un esempio).
E' ovvio che Vento è piu debole di Vento+, ma il loro tempo di cast è sempre di un turno.
L esempio che mi viene in mente è quello di prisma o di una qualsiasi magia composita:
io ho 5 membri del parti e sto combattendo contro 5 nemici. Sono quasi sicuro che con gli equipaggiamenti giusti faccio fuori tutti in un turno, cosi come con prisma gli faccio fuori tutti al secondo turno. Direi che la scelta è ovvia.
Old 28-02-2008, 13:54   #24
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Ho letto con entusiasmo quanto avete scritto nei precedenti post e mi state facendo venire voglia di correre in negozio a prenderlo.
Però, giusto per correttezza con chi legge il thread per la prima volta, sarebbe bene che ognuno di quelli che l'hanno acquistato, scrivesse quelli che sono i 3 difetti che non gli vanno giù di Lost Odyssey, cercando di essere il più obiettivi possibili.
Avanti su chi comincia di voi?

Ultima modifica di fireradeon : 28-02-2008 alle 13:57.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:09   #25
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ho letto con entusiasmo quanto avete scritto nei precedenti post e mi state facendo venire voglia di correre in negozio a prenderlo.
Però, giusto per correttezza con chi legge il thread per la prima volta, sarebbe bene che ognuno di quelli che l'hanno acquistato, scrivesse quelli che sono i 3 difetti che non gli vanno giù di Lost Odyssey, cercando di essere il più obiettivi possibili.
Avanti su chi comincia di voi?
ho giocato troppo poco, e i difetti li ho scritti
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:14   #26
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
diciamo che è valida solo per alcune magie (meteora era un esempio).
E' ovvio che Vento è piu debole di Vento+, ma il loro tempo di cast è sempre di un turno.
L esempio che mi viene in mente è quello di prisma o di una qualsiasi magia composita:
io ho 5 membri del parti e sto combattendo contro 5 nemici. Sono quasi sicuro che con gli equipaggiamenti giusti faccio fuori tutti in un turno, cosi come con prisma gli faccio fuori tutti al secondo turno. Direi che la scelta è ovvia.
Ma, per quanto la tua logica abbia pienamente senso, credo che la critica mossa da Krynn sia rivolta al fatto che pare assurdo (e concordo pienamente) che, anche se si tratta di semplici incontri casuali, si riesca a svolgere un combattimento tutto al primo turno..
In questo modo alla lunga diventa un tedio giocare.. e la strategia passa ai minimi termini.

tutto Imho naturalmente.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:15   #27
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
C'è qualcuno che l'ha trovato a Roma?
Old 28-02-2008, 14:24   #28
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ma, per quanto la tua logica abbia pienamente senso, credo che la critica mossa da Krynn sia rivolta al fatto che pare assurdo (e concordo pienamente) che, anche se si tratta di semplici incontri casuali, si riesca a svolgere un combattimento tutto al primo turno..
In questo modo alla lunga diventa un tedio giocare.. e la strategia passa ai minimi termini.

tutto Imho naturalmente.

Endy.
no no ti assicuro che la strategia ci vuole per ogni singolo incontro casuale e non. Se vuoi finire l incontro al primo turno, la strategia va elaborata decidendo gli anelli, impostando le abilità e scegliendo con accuratezza chi attaccare. Inoltre non ho ancora messo in gioco il fattore CG del nemico (il CG è quell ammontare di HP dei nemici in prima fila che fanno da scudo a quelli in retrofila).
Il discorso è un po contorto, ma vi posso assicurare che di strategia in questo gioco è richiesta spesso. Paradossalmente ci vuole meno strategia per i boss visto che una volta capite le debolezze (tramite le apposite abilità o equip) sconfiggerli è un gioco da ragazzi
Old 28-02-2008, 14:25   #29
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:

tutto Imho naturalmente.

Endy.
Si, anche quello, ma io intendevo soprattutto un'altra cosa:

Mettiamo caso che la magia Vento (nome acaso) venga lanciata in 1 turno e faccia 100 danno (numeri a caso)
Allora quello che voglio io e' che mi aspetto che la magia Fuoco (es) se lanciata in 3 turni, debba fare ALMENO 350 danni, altrimenti e' piu' conveninte usare 3 volte la magia Vento....

Spero di essermi spiegato.

Se fosse che e' piu' conveniente lanciare magie che costano meno (in termini di tempo di lancio) sarebbe un clamoroso errore di bilanciamento da parte dei game designer
Old 28-02-2008, 14:25   #30
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper Guarda i messaggi
C'è qualcuno che l'ha trovato a Roma?
esatto...si trova in giro? o rompono sempre il cazzo e aspettano domani i negozianti?
Old 28-02-2008, 14:32   #31
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:

Mettiamo caso che la magia Vento (nome acaso) venga lanciata in 1 turno e faccia 100 danno (numeri a caso)
Allora quello che voglio io e' che mi aspetto che la magia Fuoco (es) se lanciata in 3 turni, debba fare ALMENO 350 danni, altrimenti e' piu' conveninte usare 3 volte la magia Vento....

Se fosse che e' piu' conveniente lanciare magie che costano meno (in termini di tempo di lancio) sarebbe un clamoroso errore di bilanciamento da parte dei game designer
ripeto, è un discorso che si puo fare solo con alcune magie (l esempio fatto su prisma direi che è calzante) e che si puo fare solo in base alla propria metodologia di gioco. L equilibrio tra le magie ce (vedi quelle elementali con le rispettive evoluzioni) in altre no perchè si mettono in ballo il fattore turni.
Non so se riesco a farmi capire bene, penso che giocandolo e provandolo lo capirete da voi
Old 28-02-2008, 14:33   #32
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:

Ho capito..
E condivido. Alla fine quale sarebbe l'utilità di queste magie allora? Magari costano anche (in mana o quello che viene usato in questo gioco, non so) più di 3 magie singole e quindi siam dirrettamente a posto
Poi ci può anche stare che tutte le magie multiturno siano state studiate per essere utilizzate solo in combo con queste skill di cui si parlava in precedenza che diminuiscono il tempo di cast.. ma in ogni caso mi pare una cosa abbozzata ed un uso riduttivo.
Poi boh, io parlo un po a caso non avendo provato il gioco (PZ!! non lo trovo). Magari come lo provo capisco al 100% che tutto funziona perfettamente.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:46   #33
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Imho state deviando il concetto.... non vi preoccupate che tutto funziona a dovere... come nei classici jrpg.
Old 28-02-2008, 14:50   #34
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Imho state deviando il concetto.... non vi preoccupate che tutto funziona a dovere... come nei classici jrpg.
temo sia stata colpa mia per aver usato accostato la parola "inutili" alle magie
Cmq spero di aver chiarito che non esiste nessuno squilibrio, diciamo solo che alcune magie sono "inutili" in base alla mia metodologia di gioco, tutto qui. Per il resto funziona tutto alla grande
Old 28-02-2008, 14:55   #35
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Celo!
Spero di riuscirci a giocare un po stasera, altrimenti mi tocca aspettare fino a Lunedì...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:56   #36
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Poi boh, io parlo un po a caso non avendo provato il gioco (PZ!! non lo trovo). Magari come lo provo capisco al 100% che tutto funziona perfettamente.

Endy.

Si anche io alla fine credo che andra' cos', purtroppo domani mi sa che non posso passare al MW, ma sabato mattina sara' la prima cosa che faro' appena sveglio
Old 28-02-2008, 17:03   #37
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Si anche io alla fine credo che andra' cos', purtroppo domani mi sa che non posso passare al MW, ma sabato mattina sara' la prima cosa che faro' appena sveglio
io ho solo voglia di tornare a casa per riprenderlo... sento che stò iniziando ad entrare nel vivo del gioco

@JEEG: non mi hai detto come faccio a rivedermi i sogni ....
Old 28-02-2008, 18:04   #38
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
io ho solo voglia di tornare a casa per riprenderlo... sento che stò iniziando ad entrare nel vivo del gioco

@JEEG: non mi hai detto come faccio a rivedermi i sogni ....
mi pare abbia detto che i sogni puoi rivederli quando dormi c'era anche qualche particolare che mi tratteneva dal correre sabato a prenderlo .. ma avete fugato ogni mio dubbio
Old 28-02-2008, 18:29   #39
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Io sono ultra indeciso se prendere lost odyssey oppure aspettare un altra settimana e prendere invece army of two che mi stuzzica in coop/multi.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:35   #40
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Io sono ultra indeciso se prendere lost odyssey oppure aspettare un altra settimana e prendere invece army of two che mi stuzzica in coop/multi.
è vero escono assieme Lost Odissey, Army of Two e anche Frontline : Fuel of War ... non è giusto
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
GTA 6 arriverà nel 2026? Questa v...
M5 Max potrà battere la RTX 5070 ...
Ryzen 7 9850X3D presentato al CES 2026: ...
8 smartphone super interessanti su Amazo...
Lenovo: una valanga di portatili, deskto...
TV Samsung QLED 65'' a 499€: ecco perché...
NVIDIA prepara il ritorno della RTX 3060...
AMD Ryzen AI Halo: la risposta di AMD al...
Energy e smart mobility: al CES le start...
Samsung ci riprova dopo S25 Edge: un nuo...
LEGO trasforma i mattoncini in computer:...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
Fluidità senza compromessi: OPPO mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian