|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Essendo connesso con il pppoe dal pc, fai un ipconfig /all cortesemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Per evitare gaffes, posto tutti i dati o, per sicurezza, devo ometterne qualcuno ![]() Grazie.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
In generale basta mascherare un paio di cifre di IP pubblico e mac address quando si postano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Non so cosa sia successo a questo ... di router. Di fatto: sono passato a modalità bridge, ho provato a connettermi come ieri sera, usando la modalità rasppoe. Non andavo da nessuna parte. Ho riprovato ad entrare nel menu di selezione bridge/router. Non mi fa entrare: in attesa di 192 ecc E poi mi da l'errore: La connessione è stata annullata La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina. * Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento. * Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer. * Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web. Come faccio a riavere perlomeno la situazione iniziale ![]() ![]() ![]() PS: chiedo scusa se scrivo qui, ma sul thread ufficiale sarebbe troppo lungo da spiegare. Spero di non irritare nessuno... Grazie ancora ORa sto usando il modem di alice...
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Reset da tastino dietro (20 sec)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Abbi pazienza ma non l'ho mai fatto.
Con router acceso 20 secondi di fila il tastino premuto con oggetto appuntito. E' giusto? E poi lo spengo e riaccendo? Non vorrei rischiare di fare casini... scusa ancora...
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche 10-15 bastano, è indicativo, con una graffetta raddrizzata è comodo. Poi non c'è bisogno di spegnere, aspetta e si riavvia da solo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
[EDIT]
Come non detto... Ci provo.
![]() Ultima modifica di zanzarame : 01-03-2008 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Eccomi. Comunque i quando colleghi un dispostivo usb viene emulata un'interfaccia ethernet dalla usb. Per quello ti trovavi lo stesso indirizzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ok, resettato.
Ripristinata la configurazione, fatto un backup ![]() Riprovato la modalità bridge, ma mi dice che non riesce a connettersi (errore 768) Vista la sfortuna e le mie scarse competenze tecniche, oltre al fatto che tutto (tranne rosso alice, ovviamente) funziona, passo la palla a qualcuno più competente di me ![]() Grazie per l'aiuto per il ripristino ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
La guida per xp sopra indicata non sono riuscito ad usarla con win2000. ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ah quindi è un problema di rasppoe
pensavo fossimo andati + avanti ![]() l'hai scaricato dal sito ufficiale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Eccolo l'espertone...
![]() ![]() Ebbene....modem only con XP funziona alla grande. Sto in questo preciso momento ascoltando il concerto di montreal dei queen (gratuito su rossoalice)...we will we will rock you.... ![]() Ergo....qualcosa dell'impostazione del firewall del router blocca...resta, ora, "solo" ![]() ![]() SUPEREDIT: Constatata la cosa ho deciso di ritornare alla modalità modem+router anche per vedere cosa sarebbe successo al concerto in continuo streaming. Ovviamente mi aspettavo che si interrompesse. Così è successo...ma anche per il web.. Ovvio. La connessione è impostata ancora con il client del PC (predefinito) rispetto alla connessione tramite router. Elimino la connessione di rete e ritorno alle condizioni originali. IL CONCERTO SI RIAVVIA. ![]() ![]() ![]() Non ci capisco più una cippa. Mentre scrivo questo EDIT mi si riavvia il PC (per cause che ogni tanto si ripresentano...qualche problema di hardware o driver...le solite BSOD). Al riavvio purtroppo la situazione con rossoalice si ripresenta come in precedenza. Quindi: 1) In modalità modem (almeno win XP) non ha problemi ad accedere a rossoalice. 2) Ritornando alla modalità modem+router la funzionalità non viene meno. 3) Riavviando il PC la situazione si ripropone. Che cosa si può trarre da tutto ciò? Teoricamente sembra un problema di firewall router. Ma se convertito in modalità modem e poi ripristinata la modalità modem+router sembra svanire la problematica. ![]() Qualche idea? Modificare le regole firewall? Ma in DMZ dovrebbe funzionare...uff...
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 01-03-2008 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
onestamente a me non viene in mente nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Il dmz lo hai provato direttamente? Per curiosità, una volta settato, hai riavviato il router?
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Per "direttamente" cosa intendi?
Comunque si...ma mi sembra che ad ogni "applica" si riavvii da solo. Dovrebbe bastare cmq, no?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi siamo ad un punto morto ![]() Quante possibilità ci sono di avere una risposta sensata dai tecnici Netgear se gli sottoponiamo il problema, secondo te? Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Sinceramente non saprei. Non mi sono mai rivolto direttamente alla netgear. Ma non sembrano sordi a tutto. Se ne hai voglia...un tentativo fossi in te lo farei.
PS: tu con quali firmware hai testato la cosa? Io è da una vita che faccio tutto con il buon vecchio 1.01.32... Se dovessi fare un tentativo lo farei col DGTeam. Tu che esperienze hai?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.