Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 17:25   #21
Roberto65
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
La cosa più semplice è che ti procuri un CD di Windows ME ed usando la tua KEY vai tranquillo al livello legale.
Se hai un CD rovinato non credo tu possa fare nessun tipo di installazione.
Prova a testare anche il drive CD-ROM inserendo un CD autopartente magari di un Windows qualsiasi in prestito ... se non và potrebbe essere l'unità ad essere danneggiata.
Se vuoi smontare l'HD dal Toshiba devi essere sicuro di quello che fai perchè alcuni modelli lo montano sotto la tastiera e non è proprio una passeggiata arrivarci se non sei pratico.
Comunque se riesci a fare ciò ... su un altro PC crea 2 partizioni una piccola che contiene soltanto il contenuto del CD e l'altra per l'installazione successiva.
Quando lo rimonti sul Toshiba lanci l'installazione su quella vuota e dovresti risolvere ... ovviamente ti resta una partizione che contiene il CD Windows ME ma che ti frega ???
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 19:02   #22
conan21
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ho copiato il cd ma mi dice sempre "cdr101: not ready in lettura unità E"
a quanbto ho capito,"A" è il floppy,"C" è disco fisso,"D" è il disco virtuale in cui c'è iun pò di roba...
"E" è il cd-rom...ma mi spunta sempre la stessa frase...

Ultima modifica di conan21 : 22-02-2008 alle 19:13.
conan21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 19:44   #23
Driftin
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma da dove lo lanci il comando che ti da questo errore? da E?
Lo devi lanciare dalla cartella dell' hd che contiene la copia di win...
Comunque guarda se sei riuscito a copiare dal lettore all' hd vuol dire che il lettore e il cd funzionano bene, l' errore è da qualche altra parte, ti pare?
Hai controllato in c: che la copia che hai fatto ci sia effettivamente?
cdr101 è per caso l' etichetta del cd?
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 19:45   #24
Roberto65
Senior Member

Per riordinare le idee ...
Hai copiato il CD su una parte dell'HD e da lì lanci SETUP.EXE e poi ti dice questa frase , oppure hai fatto una copia del CD e lanci l'installazione dal floppy ?
Da come lo esponi sembra che tu abbia lanciato l'installazione dal floppy che poi cerca il CD-ROM ...
Se è così, perchè insisti ad usare il floppy ... non è necessario se fai il boot da CD ... oppure dovresti dirci un pò più precisamente cosa stai facendo perchè almeno a me non è chiaro ...
Questo Toshiba è molto vecchio ?
Old 22-02-2008, 19:48   #25
Driftin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roberto65 Guarda i messaggi
Per riordinare le idee ...
Hai copiato il CD su una parte dell'HD e da lì lanci SETUP.EXE e poi ti dice questa frase , oppure hai fatto una copia del CD e lanci l'installazione dal floppy ?
Da come lo esponi sembra che tu abbia lanciato l'installazione dal floppy che poi cerca il CD-ROM ...
Se è così, perchè insisti ad usare il floppy ... non è necessario se fai il boot da CD ... oppure dovresti dirci un pò più precisamente cosa stai facendo perchè almeno a me non è chiaro ...
Questo Toshiba è molto vecchio ?
nemmeno a me è chiaro, comunque su ha detto che i cd non sono di boot, ma poi scusa, come dicevo sopra, se riesce a copiare il cd sull' hd vuol dire che sia il cd che il lettore funzionano... sei d' accordo???
Il dicorso è questo Conan: dato che non puoi fare boot da cd lo fai da floppy, poi:
Se hai copiato win sull' hd allora scrivi nel prompt "c:" e premi invio il prompt cambierà e diventerà "c:\>" a questo punto se ti ricordi la cartella in cui hai copiato windows scrivi "cd nomecartella", il prompt diventerà "c:\nomecartella>" lanci il comando "dir" ti assicuri che nell' elenco compaia il file "setup.exe" se compare scrivi "setup.exe" e dai l'invio.
Se non trovi il file: da "c:\>" scrivi "dir setup.exe" che serve a fare una ricerca, se lo hai copiato allora comparirà nell' elenco e a fianco al nome ti uscirà la posizione, ti rechi nella cartella usando il comando "cd nomecartella" e lanci da li il setup.exe.
Lo stesso ragionamento vale per far partire l' installazione da cd solo che in questo caso dovrai sotituire alla lettera c: la lettera che rappresentail lettore cd.
Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica di Driftin : 22-02-2008 alle 20:05.
Old 22-02-2008, 20:02   #26
conan21
Member

noooooooo,ho copiato il cd in un altro cd come mi avevi deto tu driftin...ma anche la copia non funziona!
Io ho formattato,e fino a qui ci siamo.Poi stava installando winME ma ad un certo punto non so cosa sia successo ma mi spunta la stessa frase e non riesco più a far partire il cd.Ho messo il boot dal cd come primo boot,ma mi dice che il cd non è di avvio.Allora parto col floppy mettendo il boot dal floppy,ma poi non riesco a trovare il file setup.exe in E che la macchina assegna come cd-rom.Un pò più chiarA LA SITUATION?C:ormai è vuoto!

E: è la lòettera relativa al cd rom,ma quando faccio dir o qualsiasi alttra cosa mi da quella frase.
Old 22-02-2008, 20:27   #27
conan21
Member

partemdo dal cd mi dice "disco non di avvio"...
Old 23-02-2008, 13:54   #28
conan21
Member

ragazzi sono ad un punto morto...per favore aiuto!
Old 24-02-2008, 14:21   #29
Driftin
Member

Ma scusa la prima volta come hai fatto a farla partire l'installazione?
Rifai tutto come quella volta e se nn ci riesci con i cd a tua disposizione procurati un altro disco...
Old 24-02-2008, 16:23   #30
Roberto65
Senior Member

Allora ...
E' tutto un pò confuso ...
Innanzi tutto, hai il CD di ME originale ... o la copia dell'originale ??
Non è che questo CD effettivamente NON ha il boot e quindi puoi provarci fino all'anno prossimo non ci riuscirai mai ?
Hai detto che durante l'installazione è successo qualcosa ... ma questa installazione era partita con il boot dal CD ??
"E' successo qualcosa ... " vuol dire che è successo cosa ? Quale errore ?
Ti ripeto prova con un altro CD anche "pezzottato" non perchè debba usare quello ma soltanto come prova magari un CD di XP ...
Dovresti darci informazioni più precise sulle operazioni che fai ...
Old 24-02-2008, 20:29   #31
conan21
Member

il cd è quello che mi hanno dato quando ho comprato il pc,è quello col sistema operativo preinstallato in fabbrica sul pc.Io parto col floppy e poi dall'unità E cerc il file setup mas mi dice questa frase.Che significa "not ready in lettura"...?ora mi dice "disco non di avvio"...ma che devo fare?
Old 25-02-2008, 09:31   #32
conan21
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roberto65 Guarda i messaggi
Allora ...
E' tutto un pò confuso ...
Innanzi tutto, hai il CD di ME originale ... o la copia dell'originale ??
Non è che questo CD effettivamente NON ha il boot e quindi puoi provarci fino all'anno prossimo non ci riuscirai mai ?
Hai detto che durante l'installazione è successo qualcosa ... ma questa installazione era partita con il boot dal CD ??
"E' successo qualcosa ... " vuol dire che è successo cosa ? Quale errore ?
Ti ripeto prova con un altro CD anche "pezzottato" non perchè debba usare quello ma soltanto come prova magari un CD di XP ...
Dovresti darci informazioni più precise sulle operazioni che fai ...
Allora...il cd è quello datomi dalla toshiba,col sistema preinstallato in fabbrica,quello che si può usare solo ed esclusivamente con questo pc.
Non so se ha il boot...come faccio a vederlo?
L'installazione era partita ma ad un certo punto mi diceva "error!!!" ma non so perchè!
Oggi ci rirovo e vi informo meglio...
Old 25-02-2008, 14:52   #33
conan21
Member

allora...ho riprovato col cd,ma nulla da fare,sempre la stessa frase:!not ready in lettura unità E"...parto solo col floppy ma quando digito per cercare il setup nel cd mi dice sempre la stessa cosa
anche se scrivo d: e cerco in d,mi dice sempre la stessa cosa ma sempre rivolto a E...na che devo fare!?
Old 25-02-2008, 14:55   #34
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Da bios,devi impostare il boot dal cd.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 15:18   #35
conan21
Member

c'ho provato ma mi dice "disco non di avvio"...ouò essere che non ci sono i driver del lettore cd?E se è cosi,come li installo dal floppy con dos?
Old 27-02-2008, 14:25   #36
Driftin
Member

Se il floppy è quello che hai creato da win, serve proprio a caricare i driver del lettore.
Mi spieghi bene la volta che sei riuscito a far partire l' installazione cosa hai fatto? Dall' inizio alla fine e dettagliatamente...
Old 27-02-2008, 20:24   #37
conan21
Member

ho messo il boot dal cd e ho fatto "avvio con supporto cd".Dopodichè ha formattato e stava per iniziare l'installazione ma dava l'errore.
Old 28-02-2008, 16:23   #38
Roberto65
Senior Member

Quindi il boot da questo benedetto CD lo fà ... e l'errore quale è ? (se lo hai già detto ripetilo perchè in questo marasma non mi ricordo più).
Però dicci proprio cosa ti dici senza esemplificare ... o italianizzare ...
Dicci pure in quale fase ti dà questo errore.
Poi se ripeti tutto daccapo ... riparte il boot dal CD ?
Old 28-02-2008, 18:40   #39
conan21
Member

allora, all'errore non ci arrivo più. Ora, quando faccio il boot dal cd mi dice "disco non di avvio, inserire altro disco".Quando facciol il boot dal floppy e poi parto col supporto cd mi dice "not ready in lettura unità E (che è l'unità da lui assegnata al lettore cd-rom).Annulla,riprova,tralascia".Qualsiasi cosa faccia mi da sempre qst errore.
Old 28-02-2008, 18:57   #40
Roberto65
Senior Member

Potrebbe essersi danneggiato il CD-ROM.
Fanne un'altra copia e riprova ... (dal'originale possibilmente)
Però controlla un pò se l'unità CD ha bisogno di una pulita ... magari hai l'unità che danneggia i CD-ROM.
Comunque fai questa prova ... almeno per capirci qualcosa in più ...
Se è partito una volta ... deve ripartire anche una seconda volta ...
A meno di qualche problema generatosi fra il primo boot ed ora ... ma questo lo sai più tu ...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian