|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma dai....si scherza...saprei essere anche più "gentile"
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Su richiesta andiamo sul tecnico:
1.Perfetta cosi' com'è il fuoco è sul giornale e quaglia con il titolo , la donna sembra uscire dal giornale ![]() 2.Taglio dello specchio e presunto taglio dello smalto sarebbero da evitare , cio' non toglie che il soggetto sia il riflesso e che ci sia tutto il necessario per giustificare il suo titolo (il viso e le poppe ![]() 3.Troppa poca PDC e parecchio davanti , manca una fonte di luce sulla destra.Da scattare ad F22 su cavalletto sperando che ci stia dentro tutto (dentro inteso come PDC) al massimo puoi scattare da piu' lontano e croppare ![]() 4.In tono minore gli stessi problemi della precendente , c'è un piccolo taglio del cotone a sinistra (per la serie o dentro o fuori) 5.Da ruotare la scrpa di sinistra di quel tanto che mostri il tacco , parlavi di tacchi vertiginosi , uno lo vedo l' altro lo immagino .. la suola rossa è di contrasto estremo e mi piace. 6.La lascerei cosi' com'è , c'è la scritta "ti amo" a fuoco e tanto basta per dare senso di romanticismo , amore ecc.. 7.LA composizione è ok , il fuoco pero' l'avrei messo sul bocchino della sigaretta sporco di rossetto , mentre ora è piu' sul portasigarette. 8.L' ultima ok Mi pare che tutte siano almeno 1/3EV sottoesposte , non so se è voluto per incupire la storyboard oppure se hai un classico LCD ultrabright che è un incubo con la luce ambiente ![]() A prescindere dalle considerazioni di qui sopra rinnovo i compliementi per le idee ed anche per la realizzazione , ottima ma perfettibile. Ciauz Pat
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Devo dire che la PDC cosi stretta a me piace, concentra l'attenzione su un solo elemento (come ad esempio nella 3 su un logo che esprime un'immagine di femminilità classica che credo sia lo scopo della foto) lasciando che il resto crei atmosfera, rimanga sussurrato e non detto (come il tacco immaginato) in modo tipicamente femminile.
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
ciao cara bella...
molti complimenti... proprio brava.... ![]() In ogni caso... quella che mi piace meno è la 4! per le altre.... Pat ha dato un'ottima interpretazione... condivido in particola modo le considerazioni sula 7. ciao ciao ![]()
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di zontas : 21-02-2008 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() La narrazione avrebbe bisogno più che altro di una conclusione. Che so, uno specchio da trucco rotto che riflette la luce che entra da una porta aperta. Tracce di una sfuriata passionale seguita da una fuga, insomma. Fai sempre in tempo ad aggiungere un'immagine conclusiva di questo tipo. Come mi piacerebbe vedere la prima stampata su due fogli uniti a mò di rivista, e tu mollemente adagiata su una sdraio che la sfogli pigramente... Un ulteriore livello di ricorsione, insomma! ![]() Quote:
![]() Ad averne più spesso di commenti così! Grande Pat! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Non esageriamo
![]() ![]() Mi sono perso anche un sacco di serie di Albertone (Simalan) che ultimamente è un fiume in piena .. ma io arrivo sempre con il traghetto lento ![]() Ciauuu Pat
![]() |
#27 | |||
Senior Member
|
ho fatto benissimo a chiedertelo!!!!!! grazie 1000 mooooolto utile!!!!
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() cercherò una conclusione.....effettivamente serve... ![]() Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
concordo in pieno, in questo caso comunque l'idea supera il concetto tecnico. Aggiungo che i tacchi vertiginosi.. non sono quelli della foto.., ma il messaggio è comunque chiaro. cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
bella idea!! buoni soggetti.
la mia preferita è la prima, davvero ben fatta ![]()
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tanti, tanti, tanti complimenti sinceri!
Veramente una bella serie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Belle Homeless,
se posso permettermi una critica trovo l'uso dello sfocato a volte fuori luogo: per esempio nella 2 poni giustamente l'attenzione sulla donna sfocando gli "accessori", ma usi una profondita di campo ridotta anche nella 4, dove lo smalto dovrebbe avere la stessa importanza della cipria, o no?? Idem per la 3, e avrei preferito un tutto a fuoco anche per la 6, ma su questa si potrebbe discutere. Ciao e complimenti per il bel lavoro. bye
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Tutte intenzioni ovviamente!!! come migliorarle nella realizzazione lo capisco dalle vostre osservazioni, quindi grazie mille ellerix!! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
bhe... se parliamo della foto 5, a me piace l'idea di vedere solo un tacco.
Aggiungo che in ogni caso il riflesso sul tacco che si vede... l'avrei corretto!!! potevi intitolarla cosi!!!! ![]() Tita ti che te me taca i tac, tacame i tac a mi, mi tacar i tac a ti, tacate ti i to tac! ciao
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Dio li fa...
...e poi li accoppa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
C'è quella in Milanese...
spero vada bene, scritta da un toscano di origine, se un milanese la sa bene è invitato a correggerla... ![]() tacum i tac! mi tacatet i tac a ti che te tachet i tac? tachet ti i to tac, ti che te tachet i tac... ![]() su per giù .... cialbus
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
......................................
![]() Una ventata di freschezza! ![]() ![]() ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.