|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non vedo perché dovrebbe essere illegale
se vuoi rispondi, altrimenti no. gli exit poll funzionano così dalla preistoria (beh forse allora non c'erano le elezioni) a me è capitato di fare un'intervista per telefono però non mi hanno chiesto il nome del partito, mi domandavano di dare un voto da 1 a 10 a determinate domande. ad esempio "sei soddisfatto della politica estera" "hai fiducia per il futuro" "sei d'accordo con la legge sulle pensioni" "sei d'accordo con il governo sul tema x" ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
ma che illegale e illegale secondo te come li fanno i sondaggi? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il voto è segreto a meno che non sia tu a volerlo manifestare. Fa eccezione l'espressione materiale del voto, che va fatta nella cabina elettorale senza testimoni anche se sei rappresentante di lista con tanto di simbolo affisso sul petto e anche se sei candidato. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Va bè non è illegale.
Però con i politici di oggi il voto me lo tengo segreto. Non si sa mai all'altro capo del telefono i malintenzionati (senza correttivo, patch) cosa scalpitino di volere fare, organizzare, dire, non dire, con i sondaggi ci fanno una base per i loro consensi.
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
[OT]
ma che fine ha fatto il fantomatico pilo, il sondaggista di fiducia di ilvio? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Beh queste situazioni sono quelle in cui posso esternare di essere fiero di votare Comunisti Italiani, oppure Rifondazione Comunista, oppure Verdi o anche Rosa nel Pugno.
Non c'è una statistica a cui non ambisco dare tali indicazioni di voto.
|
|
|
#28 |
|
|
Mi è nuova sta cosa, fino agli sms c'ero ossia l'invito ad andare a votare....
Se mi chiamano dirò la verità Sono bolsceviko-anrarco-insurezzionalista...mi trovi lei il partito |
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
E' che qua a S.Giovanni non li vedo da 2 settimane, ho quasi nostalgia.... (Seeeeee, come no... )
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

)